Autore Topic: Conferenza del mister Pioli  (Letto 7592 volte)

0 Utenti e 5 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Peter Rasputin

  • Celestino
  • ****
  • Post: 309
  • Karma: +3/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Conferenza del mister Pioli
« Risposta #140 : Venerdì 13 Giugno 2014, 15:54:56 »
Forse sara' il problema, come dici tu, ma quanto sia indispensabile Ledesma ce ne accorgiamo quando manca.
Citofonare Petko.

Ma infatti il salto di qualità sta proprio li se riusciamo a mandare in panca Lede, siamo a buon punto!
La mia idea di calcio si chiama LAZIO!
Le altre sono pallide imitazioni.....

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:Conferenza del mister Pioli
« Risposta #141 : Venerdì 13 Giugno 2014, 15:59:32 »
Il Milan e' naufragato anche da quando sono andati Pirlo e Van Bommel, Gasperini, l'integralista del tutto corsa, schiera Matuzalem, Montella non puo' far a meno di Pizarro e noi che abbiamo Ledesma ce ne vogliamo privare?
Certo se prendi Modric, va bene, ma nel panorama interspazial/galattico non vedo giocatori alla portata della Lazio per quel ruolo.
Domani, ma solo domani Ledesma verra' avvicendato da Minala.
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline Russotto

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10903
  • Karma: +150/-95
    • Mostra profilo
Re:Conferenza del mister Pioli
« Risposta #142 : Venerdì 13 Giugno 2014, 16:04:04 »
Per me va mandato via Gonzalez e preso qualcuno con maggior qualita' tecnica. Se riusciamo a piazzare a buon prezzo pure Onazi non sarebbe male. Servono centrocampisti completi.

Ledesma pure io lo vorrei vedere in panca da almeno un paio d'anni...il problema e' chi si prende al suo posto.

Offline Barabba Terzo

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 852
  • Karma: +34/-0
    • Mostra profilo
R: Re:Conferenza del mister Pioli
« Risposta #143 : Venerdì 13 Giugno 2014, 16:06:47 »
Cioè uno dei pochi bravi che abbiamo. Io boh...

Pure secondo me Ledesma sarebbe ora di salutarlo. È bravo, per carità, ma è bravo in un tipo di gioco che alla Lazio ha ormai fatto il suo tempo. Non capisco sinceramente come mai di tutti i giocatori della Lazio si riescano a vedere in trasparenza pregi e difetti tranne che di lui, che di difetti ne ha tanti quanti gli altri giocatori. Pare sempre che lui non c'entri nulla quando per mesi la squadra esprime un gioco da tagliarsi le vene.
Per me invece,  essendo il fulcro della manovra, è ovviamente responsabile di quanto di buono o di cattivo la squadra riesce ad esprimere.

Tolta poi la valutazione sul giocatore in particolare, sono in generale dell'opinione che quando non ti entrano le carte giuste l'unica cosa da fare è cambiare gioco e scartare quelle su cui stavi cercando di costruire il gioco precedente. Sono anni che cerchiamo di chiudere sto burraco a picche. Ma se non ti entra mai  il jack tanto vale scartare il 9-Q-K che hai in mano da inizio serata e provare a costruire qualcosa su quelle carte di cuori che piano piano ti stanno entrando.

Offline Peter Rasputin

  • Celestino
  • ****
  • Post: 309
  • Karma: +3/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Conferenza del mister Pioli
« Risposta #144 : Venerdì 13 Giugno 2014, 16:06:53 »
Il Milan e' naufragato anche da quando sono andati Pirlo e Van Bommel, Gasperini, l'integralista del tutto corsa, schiera Matuzalem, Montella non puo' far a meno di Pizarro e noi che abbiamo Ledesma ce ne vogliamo privare?
Certo se prendi Modric, va bene, ma nel panorama interspazial/galattico non vedo giocatori alla portata della Lazio per quel ruolo.
Domani, ma solo domani Ledesma verra' avvicendato da Minala.

No Minala, secondo me non è il ruolo di Ledesma, è più simile a Parolo, il ruolo di Lede in primavera ce l'ha Elez e non mi sembra il caso di sostituire Lede con Elez.
Se riusciamo a tamponare momentanemente, il prossimo anno in primavera in quel ruolo, dovrebbe esserci Michal Borecki che sembra sia un talentino!
La mia idea di calcio si chiama LAZIO!
Le altre sono pallide imitazioni.....

Offline Barabba Terzo

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 852
  • Karma: +34/-0
    • Mostra profilo
R: Conferenza del mister Pioli
« Risposta #145 : Venerdì 13 Giugno 2014, 16:09:57 »
A me più che altro un giorno piacerebbe vedere un'impostazione di squadra che non preveda il mediano frangiflutti davanti alla difesa. Tante squadre ce la fanno, spero che un giorno ce la faremo anche noi, visto che non è una cosa obbligatoria del gioco del calcio.

Offline ML

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5703
  • Karma: +498/-36
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Conferenza del mister Pioli
« Risposta #146 : Venerdì 13 Giugno 2014, 16:16:18 »
Apprendo che in una squadra dove hanno giocato titolari Berisha, Konko, quel che restava di Biava, Dias e Klose, Lulic e Biglia il problema era Ledesma. Vabbe'.

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:R: Re:Conferenza del mister Pioli
« Risposta #147 : Venerdì 13 Giugno 2014, 16:17:42 »
Pure secondo me Ledesma sarebbe ora di salutarlo. È bravo, per carità, ma è bravo in un tipo di gioco che alla Lazio ha ormai fatto il suo tempo. Non capisco sinceramente come mai di tutti i giocatori della Lazio si riescano a vedere in trasparenza pregi e difetti tranne che di lui, che di difetti ne ha tanti quanti gli altri giocatori. Pare sempre che lui non c'entri nulla quando per mesi la squadra esprime un gioco da tagliarsi le vene.
Per me invece,  essendo il fulcro della manovra, è ovviamente responsabile di quanto di buono o di cattivo la squadra riesce ad esprimere.

Tolta poi la valutazione sul giocatore in particolare, sono in generale dell'opinione che quando non ti entrano le carte giuste l'unica cosa da fare è cambiare gioco e scartare quelle su cui stavi cercando di costruire il gioco precedente. Sono anni che cerchiamo di chiudere sto burraco a picche. Ma se non ti entra mai  il jack tanto vale scartare il 9-Q-K che hai in mano da inizio serata e provare a costruire qualcosa su quelle carte di cuori che piano piano ti stanno entrando.
In linea teorica hai perfettamente ragione.
Ma il gioco del calcio e' un gioco di squadra. Si dice Ledesma sbaglia passaggi in quantita' industriale, e' vero ma il passaggio e' un'azione a due e se il giocatore ricevente non si smarca comne dovrebbe e come provato durante l'allenamento, l'errore e' di Ledesma o chiunque sia che passa la palla? Ledesma e' anche quello che fa molti assist ma mai ho sentito dire, ammazza che passaggio che ha fatto Ledesma. Giocare senza mediano ci ha provato Petko ed abbiamo visto come e' andata a finire. Sul discorso del burrako ti do ragione anche se non so neanche come si giuoca, ma mi sembra una specie di scala 40
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline benvolio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3559
  • Karma: +123/-0
    • Mostra profilo
Re:R: Conferenza del mister Pioli
« Risposta #148 : Venerdì 13 Giugno 2014, 16:18:37 »
A me più che altro un giorno piacerebbe vedere un'impostazione di squadra che non preveda il mediano frangiflutti davanti alla difesa. Tante squadre ce la fanno, spero che un giorno ce la faremo anche noi, visto che non è una cosa obbligatoria del gioco del calcio.

Non è una cosa obbligatoria se ti ritrovi con (almeno) tre centrocampisti coi controfiocchi tecnicamente e atleticamente. Altrimenti nel campionato italiano, ma più in generale, fai fatica a trovare equilibrio. Alla fine Ledesma lo ritroviamo sempre lì perchè i tentativi di superarlo tatticamente non riescono. Vediamo se Pioli ha idee diverse.

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:Conferenza del mister Pioli
« Risposta #149 : Venerdì 13 Giugno 2014, 16:20:45 »
Apprendo che in una squadra dove hanno giocato titolari Berisha, Konko, quel che restava di Biava, Dias e Klose, Lulic e Biglia il problema era Ledesma. Vabbe'.
Lasciame sta Lucas "el principito" Biglia eh!
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline ML

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5703
  • Karma: +498/-36
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Conferenza del mister Pioli
« Risposta #150 : Venerdì 13 Giugno 2014, 16:21:58 »
Lasciame sta Lucas "el principito" Biglia eh!

A me continua a piacere, ma soprattutto per l'idea astratta che ho di lui.
La sua stagione è stata nammerda, suvvia.

Offline Peter Rasputin

  • Celestino
  • ****
  • Post: 309
  • Karma: +3/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Conferenza del mister Pioli
« Risposta #151 : Venerdì 13 Giugno 2014, 16:24:26 »
A me continua a piacere, ma soprattutto per l'idea astratta che ho di lui.
La sua stagione è stata nammerda, suvvia.

Purtroppo si. Io inizio a pensare che forse giocare in Belgio non è poi così difficile...
La mia idea di calcio si chiama LAZIO!
Le altre sono pallide imitazioni.....

Offline benvolio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3559
  • Karma: +123/-0
    • Mostra profilo
Re:Conferenza del mister Pioli
« Risposta #152 : Venerdì 13 Giugno 2014, 16:24:40 »
A me continua a piacere, ma soprattutto per l'idea astratta che ho di lui.
La sua stagione è stata nammerda, suvvia.

Io durante una partita (Lazio-Sampdoria?) ho avuto la terrificante allucinazione di una somiglianza fortissima con Mendieta...;)...
Ma nun po' esse... nun po' esse....

Offline LaLazioMia

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5595
  • Karma: +90/-77
    • Mostra profilo
Re:Conferenza del mister Pioli
« Risposta #153 : Venerdì 13 Giugno 2014, 16:26:45 »
La cosa più triste e significativa dell'abbrutimento a cui è stato ridotto il tifoso Laziale è il desiderio di molti di avere il cavallo di ritorno Delio  Rossi.

QUANDO poi lotito si perita di sentenziare che reja si è ritirato per colpe non sue
ma per la contestazione della gente perché lui lotito non fa lo stesso.Forse non si è accorto che l'ambiente lazio ormai non sopporta più, lui e le sue parole che generano solo sconcerto per quanto sono insulse e bugiarde.
Chi scrive lo ha supportato per dieci lunghi anni, detesta nel profondo i mercanti del tifo, ma ormai non lo regge più
Citazione"Qui se non si trova qualcuno che decide di portare in tribunale Lotito, accusandolo di "qualcosa", non si viene a capo di nulla. Purtroppo."
Chi lo ha scritto? Cairo? La gazzetta?
No, MM il moderatore.

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:Conferenza del mister Pioli
« Risposta #154 : Venerdì 13 Giugno 2014, 16:37:41 »
Io durante una partita (Lazio-Sampdoria?) ho avuto la terrificante allucinazione di una somiglianza fortissima con Mendieta...;)...
Ma nun po' esse... nun po' esse....

Che te dirò, nella sua imbarazzante stagione (parlo di Gaizka) grandissime cazzate non ne ha fatte...
Biglia, tra l'espulsione con la Samp, il fallo da rigore a Cagliari e il passaggio "tié, segna!" a Livorno ha fatto del tutto pe' non facce vince quelle partite...
Almeno Mendieta si defilava e se ne stava lontano dal pallone senza fà particolari danni... ;D
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

Offline Barabba Terzo

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 852
  • Karma: +34/-0
    • Mostra profilo
R: Re:Conferenza del mister Pioli
« Risposta #155 : Venerdì 13 Giugno 2014, 16:45:26 »
Apprendo che in una squadra dove hanno giocato titolari Berisha, Konko, quel che restava di Biava, Dias e Klose, Lulic e Biglia il problema era Ledesma. Vabbe'.

Mi spiace che ciò che ho scritto venga ridotto a questo, che mi pare una classica tana libera tutti volta più a ridicolizzare e troncare il discorso sul nascere che non a dire qualcosa nel merito.
Tutti i sopracitati (tranne Berisha che secondo me ha fatto vedere buone cose) hanno fatto una stagione di merda. Grazie al cazzo che non è colpa esclusiva di Ledesma. Cosa che tra l'altro mi pare nessuno abbia detto.
Il mio giudizio su Ledesma è legato agli 8 anni complessivi in cui ha fatto il titolare da noi, compresi gli alti e compresi i bassi, non sulla facile smitragliata sulla croce rossa che si potrebbe fare dopo questa stagione. Dove tra l'altro Christian è stato tra i meno peggio.
Questo non significa però che non si possa pensare ad una Lazio futura senza di lui.
Poi oh, non ci capirò un cazzo. Può esse.

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:Conferenza del mister Pioli
« Risposta #156 : Venerdì 13 Giugno 2014, 16:51:36 »
...E comunque pure io ho un pregiudizio positivo per Biglia, anche se questo non mi impedisce di vedere le partite per quello che sono...
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

Offline LaLazioMia

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5595
  • Karma: +90/-77
    • Mostra profilo
Re:Conferenza del mister Pioli
« Risposta #157 : Venerdì 13 Giugno 2014, 16:55:12 »
Per chi non ricorda il 2 giugno 2011 Pioli prende il posto di Delio Rossi al Palermo.il 31 agosto del 2011 dopo aver falluto un preliminare im El viene licenziato. (Credo sia un record assoluto). ;D In 13 anni di allenatore ha fatto solo un anno e mezzo consecutivo al Bologna.

Tutto si può imputare a Lotito tranne che non sia attento ai curricula di chi assume come allenatore
 :(
l unica consolazione è che è stato consigliato a Lotito da un allenatore di fama mondiale e ricercatissimo dai migliori clubs in italia in Europa nel mondo
Citazione"Qui se non si trova qualcuno che decide di portare in tribunale Lotito, accusandolo di "qualcosa", non si viene a capo di nulla. Purtroppo."
Chi lo ha scritto? Cairo? La gazzetta?
No, MM il moderatore.

Offline WombyZoof

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6769
  • Karma: +249/-17
    • Mostra profilo
Re:Conferenza del mister Pioli
« Risposta #158 : Venerdì 13 Giugno 2014, 17:11:28 »
Apprendo che in una squadra dove hanno giocato titolari Berisha, Konko, quel che restava di Biava, Dias e Klose, Lulic e Biglia il problema era Ledesma. Vabbe'.

non è IL problema, non buttarla in caciara.  è un limite che dobbiamo superare per vedere una nuova squadra e un nuovo calcio.

oh, c'è vita anche oltre ledesma, eh.   non posso credere che non si possa giocare senza e che non si riesca a trovare uno più veloce a inserirsi e a ripiegare, con un piede almeno decente.
«Per un centimetro Beppe, per un centimetro»

Offline WombyZoof

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6769
  • Karma: +249/-17
    • Mostra profilo
Re:Conferenza del mister Pioli
« Risposta #159 : Venerdì 13 Giugno 2014, 17:14:32 »
Che te dirò, nella sua imbarazzante stagione (parlo di Gaizka) grandissime cazzate non ne ha fatte...
Biglia, tra l'espulsione con la Samp, il fallo da rigore a Cagliari e il passaggio "tié, segna!" a Livorno ha fatto del tutto pe' non facce vince quelle partite...
Almeno Mendieta si defilava e se ne stava lontano dal pallone senza fà particolari danni... ;D

eddai, giudichi un calciatore da tre episodi. ste cosa da chi guarda le sintesi su 90 minuto le capisco, da te no.

cioè, ledesma è intoccabile, e a biglia  gli contiamo gli errori? siamo agli antipodi davvero.
«Per un centimetro Beppe, per un centimetro»