Autore Topic: Lazio. Lokomotiv, commenti  (Letto 3908 volte)

Offline Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
Re:Lazio. Lokomotiv, commenti
« Risposta #40 : Venerdì 1 Ottobre 2021, 16:08:46 »
Il periodo piu bello per i tifosi laziali?
Lo scorso campionato, non dovevano inventarsi scuse per disertare l'Olimpico.
Quest'anno possono riciclare quella del 1981
I bibbitari non pasano spesso col borghetti!

Poi pero' quando e' tempo di calciomercato....................................

Il Cluj, con 300mila abitanti, in una partita del cazzo di conference, ha fatto i nostri spettatori di ieri...io capisco tutto, chi ha problemi economici, chi non ha voglia, chi deve farsi 3 km a piedi dal parcheggio allo stadio, chi ha i cazzi suoi...oh, ma tutti i Laziali hanno sti problemi ? direi che in media si, tutti i Laziali di roma hanno sti problemi.

Offline ciuccio

• Bianco
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #41 : Venerdì 1 Ottobre 2021, 18:32:57 »
Ma davvero negli anni passati avete segnato così poco sui piazzati e di testa? Leggevo che siete già a 5 di testa contro solo 8 l’anno scorso. Cosa pensate sia cambiato?

Offline SAV

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #42 : Venerdì 1 Ottobre 2021, 18:39:15 »
Il Cluj, con 300mila abitanti, in una partita del cazzo di conference, ha fatto i nostri spettatori di ieri...io capisco tutto, chi ha problemi economici, chi non ha voglia, chi deve farsi 3 km a piedi dal parcheggio allo stadio, chi ha i cazzi suoi...oh, ma tutti i Laziali hanno sti problemi ? direi che in media si, tutti i Laziali di roma hanno sti problemi.

Per la partita di Conference col CSKA le merde hanno fatto 29.876 biglietti, ossia quasi sold out...
Vero che avevano prezzi scontatissimi a partire da 5 euro...mentre da noi partivano da 25...

Offline violator

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #43 : Venerdì 1 Ottobre 2021, 18:39:36 »
comunque  , a parte Inter e Milan, in generale le tifoserie italiane non hanno sta grande media di spettatori in rapporto al numero di tifosi complessivo. Ho visto spesso partite del Napoli in uno stadio deserto per non parlare della Juve che spesso non riempie uno stadio da 40 mila posti. Le merde adesso stanno facendo più spettatori perché amano i pagliacci in panchina.

Offline Breizh

• Power Biancoceleste
  • *
  • "Simpatizzante???"
    • Mostra profilo
« Risposta #44 : Venerdì 1 Ottobre 2021, 18:52:45 »
Ma davvero negli anni passati avete segnato così poco sui piazzati e di testa? Leggevo che siete già a 5 di testa contro solo 8 l’anno scorso. Cosa pensate sia cambiato?
Credo che sia il cambiamento di sistema di gioco.
Negli anni precedenti c'era una ricerca ossessiva della penetrazione per vie centrali, palla a terra. Se l'azione era rapida si giocava si passaggi filtranti, se era lenta, la difesa schierata al completo non permetteva di sfruttare le potenzialità aeree di Sergej, Caicedo o lo stesso Immobile, che così scarso di testa non è.
C'erano molte meno possibilità di arrivare al cross dalle fasce, rispetto ad ora, credo.

geddy

« Risposta #45 : Venerdì 1 Ottobre 2021, 19:53:37 »
Li stiamo tirando meglio i calci piazzati.

Gasco luis veron

« Risposta #46 : Venerdì 1 Ottobre 2021, 20:27:07 »
Credo che sia il cambiamento di sistema di gioco.
Negli anni precedenti c'era una ricerca ossessiva della penetrazione per vie centrali, palla a terra. Se l'azione era rapida si giocava si passaggi filtranti, se era lenta, la difesa schierata al completo non permetteva di sfruttare le potenzialità aeree di Sergej, Caicedo o lo stesso Immobile, che così scarso di testa non è.
C'erano molte meno possibilità di arrivare al cross dalle fasce, rispetto ad ora, credo.

Breizh, Ciuccio parlava di calci piazzati: non c'entra niente il tipo di gioco o, la filosofia di gioco.

C'entrano le spluzioni e lonstudio delle zoluzioni da calcio da fermo in allenamento: se e quanto ci perdi tempo.

Comunque la Lazio di Sarri non e' meno verticale nel gioco rispetto a quella di Inzaghi: lo scorso anno, facevano fatica ad esempio a mettere davanti al portiere Ciro rispetto agli anni passati.

Ma dove abbiamo cambiato nettamente e' nella fase difensiva: al momento i numeri sono simili ma e' ora che stiamo finalmente facendo una buona fase difensiva.

Siamo corti, difensiamo avanti e gia' acer predo gli stessi gol ma giocando con un difensore in meno fa' capire il miglioramento

Il miglioramento sta' anche nel convolgimento di piu' giocatori considerati idonei e non riserve: l' abbiamo visto ieri contro il Lokomotiv.

Ed io sono sicuro che presto avremo due cambi in piu': Radu e Zaccagni.

Per non parlare dei giovani: ieri Moro ha offerto una gran palla a Felipe e si procura pure un rigore netto.

Con Inzaghi non ha giocato neanche in una gara inutile di campionato.

Non ci sono giocatori fuori ruolo: Luis al momento e' l' unico penalizzato ma per il semplice fatto che si sta' giocando con 5 uomini offensivi piu' a volte il terzino offensivo (quando gioca, Lazzari).

Cataldi, con Inzaghi era finito: con Sarri abbiamo visto che puo' giocare a pallone.

Nulla contro il tecnico precedente a cui non manchero' mai di rispetto ma Sarri e' sinceramente un altra cosa.

Tra l' altro Inzaghi difettava nrlla fase difensiva: lo ha detto proprio Conte qualche giorno fa' che nell' Inter non ha visto una buona fase difensiva.

Poi l' Inter ha 2 squadre: e questo conta.

Inzaghi e' bravo ma Sarri e' il Top: ed ora ha capito anche come far rendere al meglio alcune caratteristiche della squadra che abbiamo.

Sta' facendo il giusto mix: sta' costruendo una Lazio come piace a lui in fase di possesso ma che e' in grado anche di giocare attrraverso velocissime ripartenze verticali.

La scintilla per me e' scoppiata dopo la gara contro il Toro: Immobile glfece presente alcune esigenze da parte del gruppo.

Sarri.m da uomo intelligente le ha prese in considerazione lasciando maggior liberta' di fare anche quellp che i nostri hanno nelle loro corde pero' sempre all' interno della sua organizzazione di gioco.

In piu' sta' pian piano aumentando le nozioni nella fase di dominio del gioco ma ha deciso di farlo a piccoli passi per non togliere sicurezze al gruppo.

Il gruppo ha recepito: a livello psicologico ha trasformato di nuovo F.Anderson in FA7.

Fa' giocare in verticale, Ciro: non solo di sponda!

Luis lo sta' pian piano catechizzando: lui e' quello che si deve sacrificare di piu' ma se vuoi giocare con 5 giocatori offensivi non puoi far in altro modo.

Luis, l' ha capito e si diverte perche' Sarri lo lascia piu' libero e ha rostabilito la verticalizzazione improvvisa per Ciro con Ciro che spesso si sposta a sinistra e Pedro che si sposta nel mezzo.

Sarri, ha capito dove far rendere al meglio F.Anderson e Pedro: uno a destra e l' altro a sinistra (non invertiti come a Milano).

E la cosa cambia molto perche' uno attacca l' ampiezza e l' altro attacca la porta consentendo a Ciro di allargarsi a sinistra e di togliersi dalla marcatura avversaria.

E Sarri non ha abbandonato, Strakosha!

E psicologicamente anche lui ha trovato come gestire L.Alberto: gli ha dato carta bianca sullo sbuffo e sullo scazzo quando viene sostituito (la carota).

In cambio gli chiede piu' sacrificio in campo (il bastone).

E a Luis pare che la cosa gli stia bene: Sarri, ha capito che tecnicamente Luis e' imprescindibile per la Lazio.

Ha capito anche che il gruppo lo accetta: e allora, a lui concede pure le L.Albertate (purche' Luis, lo ripaghi in campo sacrificandosi per far giocare tutti e 5 i nostri Big).

Il primo Sarri avrebbe gia' litigato con L.Alberto: questo Sarri viene da tante esperienze ed e' un misto tra Eriksson-Zeman.

Forse anche Maestrelli nella gestione di L.Alberto: a me hanno raccontato che Maestrelli faceva credere a Chianaglia di fargli fare tutto quello che voleva.

Quindi gli concedeva ogni cosa: ma alla fine per avere come tornaconto il massimo impegno, e tutte le situazioni tattiche che chiedeva.

Chinaglia era convinto di far evom gli pareva: Maestrelli gli e lo faceva credere.

Almeno cosi' mi hanno raccontato: io, non ero ancora nato.

Tutti sono dentro al progetto: secondo me tra non molto buttera' dentro anche L.Romero.

Sarri, non ha paura di lanciare i giovani.

C'e' da dire che stavolta Tare ha fatto un sig. mercato:

F.Anderson
Pedro
Zaccagni
Hysaj
Basic
L.Romero

Tutti ottimi: con un F.Anderson che sembra esser tornato FA7!

In piu' il mister ha dato la giusta fiducia a Strakosha (che soffre da secondo ma che almeno gioca in Europa L.),, Cataldi e ha lanciato verso il grande calcio  R.Moro  (convocato nell' under21 spagnola quindi proprio na' pippa non era).

Sarri ha anche avuto una fortuna in piu' rispetto ad Inzaghi dello scorso anno: ha L.Felipe pienamente ristabilito (inizialmente disastroso), che sta' migliorando di partita in partita a livello tattico.

In generale dobbiamo migliorare ancora ma abbiamo trovato le fondamenta giuste su cui costruire: adesso se non dominiamo (e man mano stiamo lavorando e crescendo su questa cosa), possiamo giocare con le caratteristiche del nostro vecchio stile che sono insite nel DNA dei nostri (gioco verticale e ripartenze che fanno malissimo).

A Milano, tutto questo ancora non c'era ma eravamo solo alla terza giornata!

Nota negativa?

Non si puo' giocare dopo 61 ore: non si puo'

Speriamo che i nostri recuperino in fretta.

superaquila

« Risposta #47 : Venerdì 1 Ottobre 2021, 21:17:41 »
Gasco, non hai visto e vissuto la Lazio di Maestrelli, perchè dai dei giudizi per sentito dire?
A forza di scriverle, poi, qualcuno ci crede mentre quello che dici non è vero.
Maestrelli è venuto a Roma sopratutto per Giorgio Chinaglia, anzi sono stati i gemellini a convincerlo a venire a Roma per Chinaglia.
Lo stesso Chinaglia ha sempre avuto rispetto ed amore per Maestrelli e Tommaso ricambiava.
Tommaso non ha mai ingannato Chinaglia a fargli credere ciò che tu hai affermato.
E' vero che Tommaso ha messo Chinaglia nelle migliori condizioni per poter essere utile alla squadra.
Se, poi, tu fossi andato a vedere gli allenamenti di Maestrelli con la partitella di allenamento avresti strabuzzato gli occhi  :o :o :o.
Vedevi Wilson che giocava centravanti, Re Cecconi faceva il terzino, Chinaglia giocava libero, Frustalupi era ala sinistra, Pulici ala destra e Nanni in porta: loro si divertivano ma anche noi tifosi eravamo contenti ed a Tor di Quinto era pieno di tifosi in ogni ordine di posti.
Quello che hai detto era una leggenda metropolitana, ma non era vero.

Anselazio

« Risposta #48 : Venerdì 1 Ottobre 2021, 21:40:03 »

Beh le cifre stanno la’.  Lo spiazentino era imbarazzante per il non allenamento sui piazzati, sia tirati sia subiti. Adesso, tanto per cominciare, Sarri pretende un certo tipo di piazzamenti e chiede a Alberto e Cataldi di sfruttare meglio le loro abilità nel tirarli. Basta guardare il comportamento in area allo stadio per notarlo.
Sui cross  anche non sono stupito, da un lato il gioco inzaghiano, pur avendo sfogo sulle fasce, produceva pochi cross alti, dall’altra gli interpreti sono cambiati: un conto è il cross di Lazzari e Fares, un conto quelli di Pedro e Anderson

geddy

« Risposta #49 : Venerdì 1 Ottobre 2021, 21:42:13 »
A 8 anni lo hanno convinto a venire a Roma per Chinaglia?

superaquila

« Risposta #50 : Venerdì 1 Ottobre 2021, 21:46:29 »
A 8 anni lo hanno convinto a venire a Roma per Chinaglia?
Certo, sono stati i gemellini a dire l'ultima parola: Tommaso faceva scegliere ai gemellini.

Offline Breizh

• Power Biancoceleste
  • *
  • "Simpatizzante???"
    • Mostra profilo
« Risposta #51 : Venerdì 1 Ottobre 2021, 22:32:54 »
Breizh, Ciuccio parlava di calci piazzati: non c'entra niente il tipo di gioco o, la filosofia di gioco.
Gasco, la mia sarà solo stanchezza o prodromi di un rincoglionimento senile? :)
Avevo capito che si parlava dei gol di testa in generale.
In questo senso, mi fanno pensare i due gol già segnati di testa con cross dalla tre quarti destra:
- quello di Ciro su cross di Sergej al Cagliari
- quello di Sergej su cross di Felipetto al derby.
Sono già due in una manciata di partite, mentre di gol così nella gestione Inzaghi ricordo solo il primo gol di Ciro alla Juventus nella Supercoppa 2017 (il cross era di Parolo).

Ma innanzitutto, non ho capito la domanda :) , poi vado a memoria e non è proprio il mio pezzo forte.
SFL

Offline Matita

• Biancoceleste Clamoroso
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #52 : Venerdì 1 Ottobre 2021, 22:39:46 »

Le merde adesso stanno facendo più spettatori perché

Tribuna Tevere Centrale €  35,00

Tribuna Tevere Laterale €   30,00

Distinti €  18,00

Curve €  12,00

Inviato dal mio MAR-LX1B utilizzando Tapatalk

Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

superaquila

« Risposta #53 : Venerdì 1 Ottobre 2021, 22:49:38 »

Tribuna Tevere Centrale €  35,00

Tribuna Tevere Laterale €   30,00

Distinti €  18,00

Curve €  12,00

Inviato dal mio MAR-LX1B utilizzando Tapatalk

Stiamo OT, però per quanto mi riguarda ho una fame da stadio da febbraio 2020 ed ancora non riesco ad andare allo stadio non per i prezzi ma solo perchè l'acquisto è solamente on-line ed io sono negato con le nuove regole bancarie lunghe, piene di password e codici di autorizzazione, tanto che se non rimettono la vendita dei biglietti  nei Lazio Style quest'anno non andrò mai allo stadio.

Offline ciuccio

• Bianco
  • *
    • Mostra profilo
Lazio. Lokomotiv, commenti
« Risposta #54 : Venerdì 1 Ottobre 2021, 22:50:53 »
Mi spiego leggermente meglio: erano due discorsi separati, che forse ho un po’ unito insieme, ma effettivamente richiedono un discorso a parte. La spiegazione del gioco per i colpi di testa mi convince, quella relativa ai piazzati invece mi devo fidare delle vostre parole: la dissonanza mi era venuta osservando il fatto che qui molti lamentavano di un’inefficacia dalle palle inattive nella stagione passata, mentre in questo primo scorcio di campionato mi è sembrato che concludano a rete con una discreta frequenza, e considerando che i colpitori bene o male sono gli stessi (e anche il tiratore principe) mi chiedevo se aveste individuato qualche differenza in particolare. Qualcuno sa reperire dei dati sugli anni scorsi per un confronto?

Gasco luis veron

« Risposta #55 : Sabato 2 Ottobre 2021, 00:19:27 »
Mi spiego leggermente meglio: erano due discorsi separati, che forse ho un po’ unito insieme, ma effettivamente richiedono un discorso a parte. La spiegazione del gioco per i colpi di testa mi convince, quella relativa ai piazzati invece mi devo fidare delle vostre parole: la dissonanza mi era venuta osservando il fatto che qui molti lamentavano di un’inefficacia dalle palle inattive nella stagione passata, mentre in questo primo scorcio di campionato mi è sembrato che concludano a rete con una discreta frequenza, e considerando che i colpitori bene o male sono gli stessi (e anche il tiratore principe) mi chiedevo se aveste individuato qualche differenza in particolare. Qualcuno sa reperire dei dati sugli anni scorsi per un confronto?

Sarri e' maniacale nello studiare i calci da fermo quando era a Napoli.

Anche in fase difensiva: infatti penso che i gol subiti contro la roma non siano dovuti a mal posizionamenti dei nostri ma piuttosto nella bravura di veretout nel batterli.

Alla fine se uno li calvia bene ed ha saltatori ti mettera' in difficolta': la roma con noi ha fatto solo quello a parte un tiro di zagnolo molto bello ma da molto defilato (e qui si sottovaluta il lavoto di Hysaj perche' il difensore bravo non e' solo quello che non ti fa' tirare ma che magari ti fa' tirare da una posizione dove 8 volte su 10 non prendi la porta).

zagnolo l' ha presa ma ha trovato un grande Reina (che sta' li' oer far quello).

Luis, quest' anno in pochi l' hanno notato ma ha recuoerato potenza nel tiro.

Di conseguenza batte meglio i corner perche' li mette piu' tesi: i campionato ha gia' fatto segnare Immobile su corner.

Ieri, sera Patric: per la verita' (SECONDO ME), Luis ha tirato direttamente in porta e se guardate l' azione da un altra inquadratura senza Patric la palla sarebbe finita in rete esattamente sul lato opposto al primo palo.

Sono i movimenti e i posizionamenti in area di rigore che cambiano rispetto ad Inzaghi: ma va' sottolineato anche che Luis ha ritrovato la potenza (infatti riesce a fate di nuovo lanci alla Veron molto lontani, cosi come non appena ha la possibilita' tira in porta).

Sui posizionamenti in area dovremmo andare nello specifico.

Ad esempio nella nostra area, Sarri mette sul primo palo Milinkovic e Immobile (quando serve), nella zona del primo palo.

La Lazio comunque ha anche Cataldi che sa' battere i corner molto bene e Basic (che scopriremo presto sui calci piazzati, nei cambi di gioco, nei filtranti, e nelntironin porta).

geddy

« Risposta #56 : Sabato 2 Ottobre 2021, 08:32:18 »
Se entra e' goal di Acerbi però non di Luis. Luis li sta tirando molto meglio, verissimo.

Gasco luis veron

« Risposta #57 : Sabato 2 Ottobre 2021, 12:35:50 »
Se entra e' goal di Acerbi però non di Luis. Luis li sta tirando molto meglio, verissimo.

Ahh, l' ha toccata Acerbi?

Io, non me ne sono accorto.

geddy

« Risposta #58 : Sabato 2 Ottobre 2021, 12:39:01 »
Mi sembra la sfiori almeno. fFose copre semplicemente la visuale al portiere, cambia poco comunque.

Gasco luis veron

« Risposta #59 : Sabato 2 Ottobre 2021, 13:46:19 »
Mi sembra la sfiori almeno. fFose copre semplicemente la visuale al portiere, cambia poco comunque.

Cambia tanto nel discorso: senza la deviazione di Patric la palla sarebbe entrata lo stesso sul lato destro all' angolo.

Se Acerbi l' ha toccata, non sarebbe stato gol direttamente da calcio d' angolo da parte di  Luis: se Acerbi copre solamente la visuale del portiere ma non l' ha toccata sarebbe stato gol direttamente da calcio d' angolo di Luis.

E safebbe stato il suo secondo gol direttamente da calcio d' angolo.da quando e' alla Lazio: piu' tanti pali e traverse colpiti da corner.

Veron fece solo un gol su corner: comunque l' importante e' che Luis sia tornato a batterli bene e che abbia riaquistato potenza nel tiro.