Autore Topic: Lazio. Lokomotiv, commenti  (Letto 3924 volte)

Online Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
Re:Lazio. Lokomotiv, commenti
« Risposta #20 : Venerdì 1 Ottobre 2021, 08:22:44 »
Ieri molto bene Muriqi,è solo un po' sfigato nelle conclusioni visto che gli intercettano i tiri a colpo sicuro...e' cresciuto molto,bene così.

Inviato dal mio LG-M700 utilizzando Tapatalk

geddy

« Risposta #21 : Venerdì 1 Ottobre 2021, 08:28:19 »
Si ma siamo all'eterno equivoco.

Un attaccante di mestiere dovrebbe segnare, non "fare il regista offensivo", "fare le sponde",  "far salire la squadra"; per dire Klose e Corradi, due giocatori che facevano i registi d'attacco, comunque segnavano.

Muriqi non solo non segna, ma tornando alla tua affermazione che "i suoi movimenti sono stati recepti dalla squadra", mi chiedo: quali sono questi movimenti?

Se il compagno apre verso il centro lui va verso le fasce, o il contrario; se arriva il filtrante lui indietreggia, se arriva il passaggio al limite lui affonda in area; tralasciando che non vince un contrasto che è uno, che spesso è sovrastato di testa....

Io, e lo dico senza cattiveria, ancora non ho capito quali siano le sue doti: non segna, non tiene palla, non crea spazi, non detta i passaggi, non si inserisce da dietro, non fa sponde, non fa sportellate....
Segnera' e dara' il suo contributo. Sono sicuro che ne fara' segnare diversi. A me impressiona la capacita' di giocare con un tocco solo e la visione di gioco.

ThomasDoll

« Risposta #22 : Venerdì 1 Ottobre 2021, 08:43:03 »
Mi preme sottolineare il modo di stare in campo di Hysaj. Preciso, attento, sempre sul pezzo, anche quando soffre.
Una vera scoperta.

geddy

« Risposta #23 : Venerdì 1 Ottobre 2021, 08:45:33 »
A me piaceva già quando stava ad Empoli.

Offline Matita

• Biancoceleste Clamoroso
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #24 : Venerdì 1 Ottobre 2021, 09:07:51 »
Anderson è la dimostrazione vivente di quanto dannataro fosse lo spiazentino.
Mannasseaffanculo

Inviato dal mio MAR-LX1B utilizzando Tapatalk

Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline Il frigorifero

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #25 : Venerdì 1 Ottobre 2021, 09:53:45 »
Non ricordo una partita in cui si siano create tante occasioni da gol.

Spero si dia continuità a queste prestazioni , anche se non è facile  causa calendari : non è ammissibile giocare il campionato 2 giorni e mezzo dopo !

Felipe Anderson avrebbe potuto essere uno cui Messi potrebbe al massimo fare da autista.

Se trovasse la giusta costanza , secondo me, potremmo giocarci la EL fino in fondo.

Mi è piaciuto molto Patric , mentre Basic devo ancora capirlo ( non sono convinto ancora ).

Pedro è fortissimo, il Muflone l’ho visto razzolare bene.

"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Anselazio

« Risposta #26 : Venerdì 1 Ottobre 2021, 10:04:52 »
Ieri molto bene Muriqi,è solo un po' sfigato nelle conclusioni visto che gli intercettano i tiri a colpo sicuro...e' cresciuto molto,bene così.

Veramente difficile da giudicare. Vede il gioco e le trame da sviluppare, appoggia con intelligenza, si prende falli importanti nella metà campo avversaria, poi fa cose di una pochezza tecnica con ciavattate che non lo rappresentano. Basta aprire un qualsiasi video su youtube per vedere come tira(va) normalmente. A me pare che il gol sia diventato un incubo per cui gli viene una foga che lo fa sbagliare, come se la testa andasse più veloce dei piedi…per cui, pure se spedisce i palloni al Gemelli, deve continuare a provare con sfrontatezza. Mi preoccupano di più, ancora, i movimenti sui cross dove non mi pare ci sia grossa organizzazione e l’ho visto non aggredire gli spazi per colpire (e la gente che gliela mette bene in mezzo ci sta).

Offline ferrarimax

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #27 : Venerdì 1 Ottobre 2021, 10:15:00 »
ieri ottima partita , mi è piaciuto basic ha piede ed è propositivo,spesso viene cercato dai compagni ed è un segnale ...
su Muriqi sono contento che ha fatto una mezza partita ,per  fare minuti e farci vedere qualcosa...
giudicarlo è difficile,adesso la condizione c'è ,non ha l'attenuante del covid ,del ritardo di arrivo alla lazio o del campionato nuovo..
io come altri voi fatico a inquadrarlo, non ha o non ha ancora dimostrato caratteristiche che lo evidenziano, nel senso  di testa non mi è sembrato dominante,tecnicamente lasciamo perdere,ho visto quel tiro di destro che probabilmente ha sfiorato un aereo ,ha fatto qualche sponda buona altre no...
l'ho visto prendere qualche fallo ed è importante...
boh speriamo che un gol riesca a sbloccarlo ,perchè se no tocca inventarsi un falso nueve all'occorrenza.

Offline ciuccio

• Bianco
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #28 : Venerdì 1 Ottobre 2021, 10:24:20 »
Buongiorno a tutti.
Dopo l’amara disfatta della mia squadra, mi sono dilettato a seguire la vostra e devo dire che ne è valsa la pena, come emozioni trasmesse mi ha ricordato molto Napoli-Club Brugge sempre di Europa League, che fu la prima vittoria del Napoli di Sarri: la prima volta in cui, anche lí con un po’ di turnover, veramente riuscimmo a sostenere gioco e dominio per l’intera partita, contro un avversario magari con poche pretese, ma una gigantesca iniezione di autostima per i calciatori e di sorpresa ed entusiasmo per i tifosi.
Ho trovato molto interessante Basic, con buona pace di chi (me compreso!) sperava nel prototipo del regista sarriano: si vede che ancora non ha pienamente registrato i movimenti da fare, ma ha mostrato una buona corsa, tecnica, struttura e volontà, e soprattutto una grande bravura nell’inserirsi per riempire l’area di rigore (fondamentale per il gioco di Sarri).
Molte volte l’uscita si è appoggiata sulle sgasate di Lazzari e Anderson, e per un “purista” potrebbe essere visto come un aspetto negativo, ma sarebbe criminale non sfruttare qualità e stato di forma di quei due. L’uscita a uno-due tocchi che ricordo così bene, ci sarà tempo e modo di perfezionarla: nelle partite precedenti oltre a qualche errore tecnico dovuto all’eccesso di pensiero c’erano diversi errori e ritardi nel posizionamento.
Chiudo anticipandovi quello che entro qualche settimana diventerà il tormentone della stampa: che per vincere dovrete andare sempre a mille all’ora, perché ad ogni pausa che vi prenderete, soffrirete. Ora, sicuramente il mister è maturato rispetto alla sua esperienza partenopea, ma mi sembra una cosa naturale e necessaria nel percorso di crescita: il Napoli è diventato davvero grande solo quando a metà del secondo anno ha imparato davvero a manovrare e imporre il ritmo della partita, anche ad abbassarlo e tenerlo basso pur mantenendo invariata la supremazia territoriale.
E con questo è tutto, alla prossima! Vi auguro un’altra bella partita domenica per tenere alto il morale, sarà fondamentale sfruttare questo periodo positivo sia per far punti che per cementare sicurezze.

Offline Breizh

• Power Biancoceleste
  • *
  • "Simpatizzante???"
    • Mostra profilo
« Risposta #29 : Venerdì 1 Ottobre 2021, 10:40:24 »
Grazie, Ciuccio.
Interventi sempre interessanti, gradevoli e ottimistici (che non guasta).
Buon fine settimana calcistico a te.

Offline Breizh

• Power Biancoceleste
  • *
  • "Simpatizzante???"
    • Mostra profilo
« Risposta #30 : Venerdì 1 Ottobre 2021, 10:44:53 »
Sulla partita di ieri, dominio imbarazzante e alcune trame di gioco davvero travolgenti ed entusiasmanti.
Un corridoio di destra tutto accelerazioni e dribbling, un centrocampo solido, difensori propositivi e giocate di qualità.
Avanti così e speriamo che Ciro non si sia fatto niente.

Offline Breizh

• Power Biancoceleste
  • *
  • "Simpatizzante???"
    • Mostra profilo
« Risposta #31 : Venerdì 1 Ottobre 2021, 10:49:39 »
Dimenticavo: in una partita così, segnare solo due gol è un po' peccato.

Offline Jim Bowie

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
« Risposta #32 : Venerdì 1 Ottobre 2021, 12:58:39 »
Non ricordo una partita in cui si siano create tante occasioni da gol.

Spero si dia continuità a queste prestazioni , anche se non è facile  causa calendari : non è ammissibile giocare il campionato 2 giorni e mezzo dopo !

Felipe Anderson avrebbe potuto essere uno cui Messi potrebbe al massimo fare da autista.

Se trovasse la giusta costanza , secondo me, potremmo giocarci la EL fino in fondo.

Mi è piaciuto molto Patric , mentre Basic devo ancora capirlo ( non sono convinto ancora ).

Pedro è fortissimo, il Muflone l’ho visto razzolare bene.
‘N t’allarga’!
5 palloni d’oro
77 coppe campioni
25 scudetti
‘E coppe del Rey l’ha regalate all’arrotino

Certo non ha vinto la medaglia olimpica, solo il mondiale under 20.

Quasi lo stesso score!

Mo capisco perché all’Olimpico cambiano erba ogni 15 giorni, perché c’è’ un muflone che razzola!

Al Pescatore se magna bene e se beve mejo.

Sent from my iPhone using Tapatalk
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Gasco luis veron

« Risposta #33 : Venerdì 1 Ottobre 2021, 13:15:44 »
‘N t’allarga’!
5 palloni d’oro
77 coppe campioni
25 scudetti
‘E coppe del Rey l’ha regalate all’arrotino

Certo non ha vinto la medaglia olimpica, solo il mondiale under 20.

Quasi lo stesso score!

Mo capisco perché all’Olimpico cambiano erba ogni 15 giorni, perché c’è’ un muflone che razzola!

Al Pescatore se magna bene e se beve mejo.

Sent from my iPhone using Tapatalk

Il miracolo sarebbe tenere Felipe su questi livelli almeno per QUASI tutto il campionato: un paio di mesi di flessione sono fisiologici e tutti ce l' hanno.

6-7 mesi, no: credo che tutto dipende dalla testa di F.Anderson.

E Sarri ha capito come prenderlo: in questo e' un Maestrelli!

Persino a Luis concede le bizze quando lo sostituisce come Maestrelli (cosi' mi hanno raccontato), concedeva a Chinaglia le sue bizze.

geddy

« Risposta #34 : Venerdì 1 Ottobre 2021, 13:26:17 »
Anche multandolo ogni volta Luis continuerebbe a fare sceneggiate.

Online Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #35 : Venerdì 1 Ottobre 2021, 13:42:09 »
5000 spettatori, mi viene il sospetto che siamo questi, pochi pochi pochi...che tristezza.

Offline SAV

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #36 : Venerdì 1 Ottobre 2021, 14:10:33 »
5000 spettatori, mi viene il sospetto che siamo questi, pochi pochi pochi...che tristezza.

Non abbiamo avuto problemi nel rispettare le distanze di sicurezza... :D

Tornato a casa però guardavo gli highlight di altre partire in giro per l'Europa e vedevo molti pienoni, persino per incontri di quella ridicola manifestazione che è la Conference League (ieri ho scoperto che partecipa finanche una squadra di Gibilterra...)

I prezzi per la partita con il Lokomotiv erano alti e seguivano di poco il derby in cui i prezzi erano ancora più alti...  certo però che uno sforzo in più questa squadra se lo meriterebbe...

Online Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #37 : Venerdì 1 Ottobre 2021, 14:33:29 »
Più che altro chi non è andato al derby,e presumo tantissimi Laziali di roma,sarebbero potuti andare ieri e viceversa...noi boh,sempre meno...peccato.

Offline Jim Bowie

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
« Risposta #38 : Venerdì 1 Ottobre 2021, 15:25:48 »
Il periodo piu bello per i tifosi laziali?
Lo scorso campionato, non dovevano inventarsi scuse per disertare l'Olimpico.
Quest'anno possono riciclare quella del 1981
I bibbitari non pasano spesso col borghetti!

Poi pero' quando e' tempo di calciomercato....................................
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline MagoMerlino

• Power Biancoceleste
  • *
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
« Risposta #39 : Venerdì 1 Ottobre 2021, 15:42:32 »
Ottima prestazione collettiva, Lazio sempre in completo controllo della partita, il risultato numerico non rende giustizia alla prestazione.
Se la Lazio avesse segnato una mezza dozzina di reti, viste le occasioni create, non ci sarebbe stato nulla da ridire. Tant'è bisogna essere più precisi e cinici sottoporta, non si possono sbagliare tanti gol.
Bravo Sarri in questa occasione nel gestire il turn over, speriamo solo che l'uscita anzitempo di Immobile sia solo una misura preventiva.
Il primo posto nel girone è l'obiettivo primario e anche grazie ai risultati delle altre componenti del girone, è ancora possibile, in questo verso le due prossime saranno decisive.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"