Autore Topic: Siamo tornati agli anni '80  (Letto 3152 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Baruch

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5865
  • Karma: +272/-3
  • Sesso: Maschio
  • laziopage.com
    • Mostra profilo
    • Lazio Page
Re:Siamo tornati agli anni '80
« Risposta #20 : Giovedì 12 Giugno 2014, 21:52:50 »


“Cosa resterà
e la aradio canta
una verità
dentro una bugia"

Offline Frank 73

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1997
  • Karma: +278/-0
    • Mostra profilo
Re:Siamo tornati agli anni '80
« Risposta #21 : Giovedì 12 Giugno 2014, 22:14:05 »
Tanto per fare un esempio statistico, negli ultimi 5 mesi la Lazio, non una Lazio eccezionale come tutti possiamo convenire, ha conseguito un numero di partite vinte in trasferta pari al triplo di quelle ottenute in tutti gli anni '80.

La stagione appena conclusa, vissuta negli anni '80, sarebbe stata un'oasi di tranquillità e spensieratezza.

La stagione appena conclusa ha visto la Lazio disputare una competizione europea. Negli anni '80 neanche una partita, neanche per la Mitropa, dato che non siamo riusciti a vincere neanche un campionato di Serie B, pur avendoci provato 6 (sei) volte.

Un nostro calciatore si appresta a disputare un Mondiale con la maglia azzurra da titolare, un altro, per quanto a fine carriera, è il centravanti della migliore squadra del Mondiale, negli anni '80 ho intravisto Giordano in un'amichevole con la Grecia e poi aspettato un decennio per emozionarmi per una convocazione come riserva di Gregucci in un Italia-Russia all'Olimpico.

Negli anni '80, quasi tutto il decennio è trascorso con il dubbio quotidiano se la Lazio sarebbe sopravvissuta un altro mese ancora. Oggi, dal punto di vista economico, non risultano difficoltà di sopravvivenza.

Negli anni '80 sognavamo la Lazio di Lotito. E ci sarebbe bastato anche di meno.
"Chi ama la Lazio va a vedere la Lazio" (S. Cragnotti)

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Siamo tornati agli anni '80
« Risposta #22 : Venerdì 13 Giugno 2014, 07:26:58 »
Per avere una idea di cosa siano glia anni 80 basta immedesimarsi in un tifoso del bologna...
Invece il paragone coi primi anni 90 e' calzantissimo
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Pomata

Re:Siamo tornati agli anni '80
« Risposta #23 : Venerdì 13 Giugno 2014, 07:29:38 »
Per avere una idea di cosa siano glia anni 80 basta immedesimarsi in un tifoso del bologna...
Invece il paragone coi primi anni 90 e' calzantissimo

Con Calleri non siamo mai riusciti ad entrare in europa, ricordo che anche allora eravamo il sesto fatturato in Italia.

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Siamo tornati agli anni '80
« Risposta #24 : Venerdì 13 Giugno 2014, 07:38:12 »

Con Calleri non siamo mai riusciti ad entrare in europa, ricordo che anche allora eravamo il sesto fatturato in Italia.

Ma la fonte dei soldi non erano le televisioni che oggi danno una base di sostentamento a prescindere dai beni personali del proprietario. 
Per parafrasare borgorosso sono gli anni 90 rimasterizzati in salsa diritti tv.. Ecco questo si puo' dire senza fare esagerazioni talmente macroscopiche da risultare patetiche
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Pomata

Re:Siamo tornati agli anni '80
« Risposta #25 : Venerdì 13 Giugno 2014, 07:45:26 »
Ma la fonte dei soldi non erano le televisioni che oggi danno una base di sostentamento a prescindere dai beni personali del proprietario. 
Per parafrasare borgorosso sono gli anni 90 rimasterizzati in salsa diritti tv.. Ecco questo si puo' dire senza fare esagerazioni talmente macroscopiche da risultare patetiche

Sempre il sesto fatturato siamo, sono cresciuti anche gli altri, o questo parametro serve solo x noi?  :D

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Siamo tornati agli anni '80
« Risposta #26 : Venerdì 13 Giugno 2014, 09:42:47 »
Ma quali anni '80...Temo invece siamo negli anni '90....
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline gentlemen

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8227
  • Karma: +199/-24
  • Sesso: Maschio
  • S.S. Lazio, 120 anni di Storia !!!!
    • Mostra profilo
Re:Siamo tornati agli anni '80
« Risposta #27 : Venerdì 13 Giugno 2014, 10:08:13 »
Il riferimento agli anni '80 è sicuramente una forte provocazione, non va preso alla lettera mediante analisi tecniche, punti fatti e ricavi, piuttosto, secondo me, è la condizione di stato d'animo che molti laziali, chi più chi meno, hanno rispetto alla distanza, soprattutto in termini di prospettive ambiziose e di speranze, tra la nostra società rispetto a quelle di vertice, o quelle che puntano al vertice.
Poi gli anni '80 non è solo  il 1986 o 1981, ma anche il 1989....la sensazione è di una società ferma in uno stagno, incapace di far sognare, che sta cementificando la convinzione nel tifoso che il famoso "salto di qualità" non ci sarà, perché prima di tutto non si cerca di farlo; magari qualche risultato roboante ci potrà essere, come già ci è stato, e come c'era all'epoca (ricordo una vittoria contro il milan di sacchi a milano per 1-0....), magari lo stesso Pioli si potrà rivelare un ottimo allenatore, ma poi si torna sempre lì, sta per spiccare il volo, quando ci si si può consolidare per costruire una stabilità da vertice...poff...o si smantella o ci si ferma....pensiamo alla Lazio che vinse la coppa italia 2009, una squadra giovane, da rinnovare con due-tre giovani e dinamici innesti, ed invece....si resetta e si riparte...la sensazione certificata è che poi questa Presidenza non tenga in alcun conto l'aspetto emozionale di tifosi, non si cura di creare entusiasmo, di creare un filo di complicità, se ne frega totalmente della risposta che la tifoseria potrebbe dare, e di quello che prova, per la societrà siamo spettatori, punto: non c'entrano i soldi o acquisti milionari, vedere il milan, ha scelto un allenatore della primavera, ma ha scelto Filippo Inzaghi, un uomo della storia del milan, percepirà poco, lo stesso si poteva fare per noi, nessuno chiedeva di spendere 2,5 per Allegri, ma anche con un ingaggio basso potevi dare un senso d'appartenenza alla scelta del tecnico, si poteva scegliere Sinisa, Simone Inzaghi, Bollini, per assurdo avrei preso anche un Gregucci o un Fascetti, o addirittura Caso (sono puri esempi, magari esagerati), potevi fare anche una scelta in economia, ma cmq davi un segnale, un senso alla scelta, la scelta di Pioli è la prova di un continuo fregarsene delle emozioni dei laziali, è una sorta di quadro grigio da dove non ci si può staccare, ed il valore di Pioli tecnico poco c'entra, il tifoso è coinvolto solo a parole, e molte volte neanche con quelle, non si vuole o non si riesce a parlare al cuore del tifoso, e se la cosa avviene senza dolo è anche peggio, perché vuol dire che anche se non c'è cattiveria, c'è invece totale insensibilità.
Mai come oggi, e queste prescinde dal valore tecnico-agonistico della squadra, la sensazione è che questa società, che spessissimo ho difeso, se ne frega dei miei sentimenti, non ha remore a cedere un Hernanes il 31 gennaio, o un Zarate il 31 agosto, o Candreva all'ultimo secondo, o magari non acquistare un forte giocatore perché non è simpatico l'agente, per duemila euro in più o in meno....insomma la Lazio gestita come una cosa privatissima, di cui noi tifosi siamo davvero solo una cornice e nulla più....mai come questa volta, anche se non la condivido nei modi, nel senso che io tiferò sempre, gioirò sempre, acquisterò sempre prodotti ufficiali, capisco e comprendo chi civilmete contesta anche non entrando allo stadio.
Forza Lazio.

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Siamo tornati agli anni '80
« Risposta #28 : Venerdì 13 Giugno 2014, 10:25:13 »
Caro gentleman una provocazione per essere efficace deve avere arguzia ed essere supportata da conoscenza. Nella tua mancano tutti e due gli elementi e abbonda solo l'eccesso.

La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Offline Peter Rasputin

  • Celestino
  • ****
  • Post: 309
  • Karma: +3/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Siamo tornati agli anni '80
« Risposta #29 : Venerdì 13 Giugno 2014, 10:29:35 »
Personalmente non so se siamo tornati agli anni 80, a quei tempi non seguivo il calcio, però ho l'impressione che siamo ad un punto basso ma proprio basso dell'era Lotito e sinceramente non ne capisco il motivo, mi piace pensare che il non avere alte mire possa precludere ad un cambio di proprietà, ma sono solo sensazioni!
La mia idea di calcio si chiama LAZIO!
Le altre sono pallide imitazioni.....

Offline gentlemen

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8227
  • Karma: +199/-24
  • Sesso: Maschio
  • S.S. Lazio, 120 anni di Storia !!!!
    • Mostra profilo
Re:Siamo tornati agli anni '80
« Risposta #30 : Venerdì 13 Giugno 2014, 10:32:19 »
Caro gentleman una provocazione per essere efficace deve avere arguzia ed essere supportata da conoscenza. Nella tua mancano tutti e due gli elementi e abbonda solo l'eccesso.
Rispetto la tua opinione, penso che conoscete come la penso perché scrivo molto, per me la Lazio si tifa pure in serie C, sono del '73, gli anni '80 me li ricordo era un'altra epoca, ed un altro calcio, tifavo Lazio, amavo quell'aquila stilizzata alla follia, amavo Laudrup, ma pensa te, e non era solo l'età, sognavo cmq che quella Lazio potesse farmi sognare, oggi razionalmente so benissimo che questa Lazio può farti il grande risultato, ma non mi da la speranza del famoso salto di qualità, e predndo spesso ad esempio il napoli, perché non ha le entrate come le tre strisciate, ma ha ricavi simili ai nostri.
Detto ciò ho gioito ed esultato, mi sono commosso anche alla stagione 2004-2005, la Lazio nessuna me la toglie, abbandonarLa per me è un delitto, i tifosi laziali veri si vedono nei momenti duri, come questi, gioire ed essere presenti quando le cose vanno bene è fin troppo facile, però non mi posso prendere in giro da solo, questa società è per me quanto di più lonmtano dai miei sentimenti.
FORZA LAZIO.

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Siamo tornati agli anni '80
« Risposta #31 : Venerdì 13 Giugno 2014, 10:32:45 »

Personalmente non so se siamo tornati agli anni 80, a quei tempi non seguivo il calcio, però ho l'impressione che siamo ad un punto basso ma proprio basso dell'era Lotito e sinceramente non ne capisco il motivo, mi piace pensare che il non avere alte mire possa precludere ad un cambio di proprietà, ma sono solo sensazioni!

Il motivo e' abbastanza semplice: la vita delle squadre di fascia media (dalla 5 alla 10) ha un andamento ad elastico il cui punto di ancoraggio e' il monte ingaggi e la forza propulsiva le plus valenze... Noi siamo in fase (naturale e fisiologica) di rinculo.. Peccato non aver raccolto la CL quando eravamo in fase espansiva (ci siamo andati vicinissimi) contento di essermi preso la coppa
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Offline Breizh

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6411
  • Karma: +308/-5
  • Sesso: Maschio
  • "Simpatizzante???"
    • Mostra profilo
Re:Siamo tornati agli anni '80
« Risposta #32 : Venerdì 13 Giugno 2014, 10:43:00 »
Non sono affatto d'accordo con gentlemen ma la sua non è una provocazione gratuita; mi sembra piuttosto un timore (eccessivo senza dubbio).

Anni '80: che incubo (sportivo)!

Offline gentlemen

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8227
  • Karma: +199/-24
  • Sesso: Maschio
  • S.S. Lazio, 120 anni di Storia !!!!
    • Mostra profilo
Re:Siamo tornati agli anni '80
« Risposta #33 : Venerdì 13 Giugno 2014, 10:50:53 »
A margine: penso che se un giorno Lotito prendessi in considerazione di valutare offerte poer cedere la società questo farà, diminuire i costi di gestione.
Io spererei che la Salernitana vada in serie B, magari facendogli costruire lo stadio....

Offline giamma

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7962
  • Karma: +218/-7
  • Sesso: Maschio
  • Lazio...che altro ?
    • Mostra profilo
Re:Siamo tornati agli anni '80
« Risposta #34 : Venerdì 13 Giugno 2014, 11:40:14 »
Negli anni '80 eravamo l'ottava squadra d'Italia a pari merito col Bologna che lentamente stava scivolando di posizioni (oggi è sotto anche a Palermo e genovesi) Torino e Fiorentina ci stavano davanti, all'epoca il parametro non era solo il numero di tifosi, le grandi grosso modo incassavano tutte cifre assimilabili la differenza la facevano i presidenti , le capacità manageriali e il vincolo (che permise a Cagliari, Lazio, Torino e Verona di vincere scudetti che dopo la Bosman sarebbero stati impossibili), oggi come allora siamo la sesta per numero di tifosi e apparentemente anche per fatturato, apparentemente perché una parte di questo va per pagare debiti pregressi e ci sospinge sotto la viola. Questa è la nostra dimensione attuale, dimensione immodificabile a meno di trovare un magnate disposto a bruciare milioni senza possibilità di recupero, l'unica strada è un management leggero e capace che ci faccia stare un passo più avanti di quanto ci spetterebbe e questo è quello che gli attuali responsabili sperano di fare con l'Academy e la politica sui giovani.
Speriamo sia così.
Una bugia fa in tempo a viaggiare per mezzo mondo mentre la verità si sta ancora mettendo le scarpe. (C. H. Spurgeon)

borgorosso

Re:Siamo tornati agli anni '80
« Risposta #35 : Venerdì 13 Giugno 2014, 15:18:20 »
 l'unica strada è un management leggero e capace che ci faccia stare un passo più avanti di quanto ci spetterebbe e questo è quello che gli attuali responsabili sperano di fare con l'Academy e la politica sui giovani.
Speriamo sia così.

il management è leggero.
ma è composto da incapaci.
pesantemente incapaci.
possiamo anche sperare di vincere al superenalotto, ma è meglio andare a lavorare nel frattempo

Offline WombyZoof

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6769
  • Karma: +249/-17
    • Mostra profilo
Re:Siamo tornati agli anni '80
« Risposta #36 : Venerdì 13 Giugno 2014, 15:24:53 »
ma per carità di dio, quali anni 80
«Per un centimetro Beppe, per un centimetro»

Offline Eagles71

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7869
  • Karma: +103/-13
  • Sesso: Maschio
  • Roma-Isola Tiberina- fine '800
    • Mostra profilo
Re:Siamo tornati agli anni '80
« Risposta #37 : Venerdì 13 Giugno 2014, 17:34:50 »
è proprio il decennio agli antipodi di questo invece.
Allora contrapposto a una lazietta ascensore A/B si aveva spesso uno stadio pieno e si sognava con poco, oggi abbiamo una squadra da traguardi europei, uno stadio da lega pro e una tifoseria che sogna quegli anni bui...mamma mia il mondo è proprio vario...
il razzismo ci fa schifo, Forza Lazio è il nostro tifo!

Offline gentlemen

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8227
  • Karma: +199/-24
  • Sesso: Maschio
  • S.S. Lazio, 120 anni di Storia !!!!
    • Mostra profilo
Re:Siamo tornati agli anni '80
« Risposta #38 : Venerdì 13 Giugno 2014, 18:17:48 »
Mi sono incavolato, ho aperto topic ed una decina di posts di critica, anche feroce, ma detto e scritto ciò....da tifoso sostengo la LAZIO con tutta la forza e la passione che ho dentro....MAI boicotterò la mia LAZIO, MAI !!!!

Offline Andre

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6004
  • Karma: +76/-3
    • Mostra profilo
R: Siamo tornati agli anni '80
« Risposta #39 : Venerdì 13 Giugno 2014, 18:20:13 »
Si contesta solo il paragone ;-)

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

da qualche parte la Lazio è in vantaggio (V.)