Autore Topic: Gioco degli anagrammi  (Letto 2091 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Baruch

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5865
  • Karma: +272/-3
  • Sesso: Maschio
  • laziopage.com
    • Mostra profilo
    • Lazio Page
Gioco degli anagrammi
« : Giovedì 12 Giugno 2014, 18:00:19 »
In questo breve testo sono nascosti gli anagrammi di 10 utenti di biancocelesti.org: lalaziomia, ataru, seminuovo, cartesio, cuchillo, drenai, er matador, disabitato, lollapalooza e peter rasputin. Dove sono?

-

Aria di festa, c'era quel dì. La famiglia aveva deciso di portare tutti i bambini a vedere il parco degli animali, anche i due gemellini appena nati. Piangevano, forse per l'eccessiva agitazione dei preparativi. L'umile contadino che lavorava nel giardino, li vide disperarsi nei passeggini e pensò di rivolgersi alla signora di casa, una dama retrò alta quasi due metri. L'uomo vinse la sua paura, ché quella stazza metteva soggezione, e le chiese: "Chi cullo?". Ma quella signora, senza la minima cortesia, gli rispose: "Tu ara, ai bambini penso io!". Il contadino, poverino, si sentì umiliato: "Io andrei", disse congedandosi. "No, dove vai? - disse la dama ripensandoci - Verrai con noi, c'è bisogno del tuo aiuto con tutti questi bambini. Io porto la borsa coi pannolini e i giocattoli, allo zoo. Alla palla pensi tu?". "Certo!", rispose il contadino, felice. "Ehi, aspetta un momento - disse la donna - Stupri pantere, per caso? Sai, voi contadini, la vostra estrazione sociale… Uno non sa mai cosa aspettarsi, e davanti ai bambini… Quando ero studentessa su questa tesi basai dotti teoremi". "No, signora - rispose il contadino - Al massimo alzo maiali, ma solo nel fango del letamaio di mio cugino. Mi comporterò bene, non si pentirà di avermi portato". "Lo vedremo", disse la donna.

Online disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28209
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Gioco degli anagrammi
« Risposta #1 : Giovedì 12 Giugno 2014, 18:11:11 »
ad una rapida occhiata...

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Giglic

Re:Gioco degli anagrammi
« Risposta #2 : Giovedì 12 Giugno 2014, 18:14:37 »
In questo breve testo sono nascosti gli anagrammi di 10 utenti di biancocelesti.org: lalaziomia, ataru, seminuovo, cartesio, cuchillo, drenai, er matador, disabitato, lollapalooza e peter rasputin. Dove sono?

-

Aria di festa, c'era quel dì. La famiglia aveva deciso di portare tutti i bambini a vedere il parco degli animali, anche i due gemellini appena nati. Piangevano, forse per l'eccessiva agitazione dei preparativi. L'umile contadino che lavorava nel giardino, li vide disperarsi nei passeggini e pensò di rivolgersi alla signora di casa, una dama retrò alta quasi due metri. L'uomo vinse la sua paura, ché quella stazza metteva soggezione, e le chiese: "Chi cullo?". Ma quella signora, senza la minima cortesia, gli rispose: "Tu ara, ai bambini penso io!". Il contadino, poverino, si sentì umiliato: "Io andrei", disse congedandosi. "No, dove vai? - disse la dama ripensandoci - Verrai con noi, c'è bisogno del tuo aiuto con tutti questi bambini. Io porto la borsa coi pannolini e i giocattoli, allo zoo. Alla palla pensi tu?". "Certo!", rispose il contadino, felice. "Ehi, aspetta un momento - disse la donna - Stupri pantere, per caso? Sai, voi contadini, la vostra estrazione sociale… Uno non sa mai cosa aspettarsi, e davanti ai bambini… Quando ero studentessa su questa tesi basai dotti teoremi". "No, signora - rispose il contadino - Al massimo alzo maiali, ma solo nel fango del letamaio di mio cugino. Mi comporterò bene, non si pentirà di avermi portato". "Lo vedremo", disse la donna.

Offline Baruch

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5865
  • Karma: +272/-3
  • Sesso: Maschio
  • laziopage.com
    • Mostra profilo
    • Lazio Page
Re:Gioco degli anagrammi
« Risposta #3 : Giovedì 12 Giugno 2014, 18:16:24 »
ad una rapida occhiata...

Non male, 6 su 10  8)
Ma non hai trovato il tuo, però!
Ottima anche la scelta di usare il testo nascosto per lasciare che gli altri giochino senza rischio di guardare prima le soluzioni

Offline Baruch

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5865
  • Karma: +272/-3
  • Sesso: Maschio
  • laziopage.com
    • Mostra profilo
    • Lazio Page
Re:Gioco degli anagrammi
« Risposta #4 : Giovedì 12 Giugno 2014, 18:18:55 »
Giglic! Fai anche tu il testo nascosto!

Uhm, il prossimo lo farò senza dire chi sono gli utenti anagrammati

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:Gioco degli anagrammi
« Risposta #5 : Giovedì 12 Giugno 2014, 18:21:48 »
Uhm, il prossimo lo farò senza dire chi sono gli utenti anagrammati

Ma infatti non era mejo? Molto più fico...
Te sei rovinato il gioco da solo... ;D
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

Giglic

Re:Gioco degli anagrammi
« Risposta #6 : Giovedì 12 Giugno 2014, 18:25:49 »
Giglic! Fai anche tu il testo nascosto!

Uhm, il prossimo lo farò senza dire chi sono gli utenti anagrammati

C'erano tutti e 10. Tana libera tutti  ;D

Offline Baruch

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5865
  • Karma: +272/-3
  • Sesso: Maschio
  • laziopage.com
    • Mostra profilo
    • Lazio Page
Re:Gioco degli anagrammi
« Risposta #7 : Giovedì 12 Giugno 2014, 19:01:12 »
Ma infatti non era mejo? Molto più fico...
Te sei rovinato il gioco da solo... ;D

E’ così, eh?…
Nessun problema, ricominciamo: sono sempre 10, quali?

-

"Ma un tempo tu non amavi il polo?", mi chiese il maestro, vedendomi goffo. "E' che sono ancora in rodaggio", gli risposi. "Ma dai, hai avuto una banale polmonite, che sarà mai", disse lui. "E' che - dissi - non mi vorrei nuovamente ammalare". "Mani qua! - disse lui in modo perentorio portandomi le mani sulle redini - Avanti, raddrizzati! Guarda come stai storto su quel cavallo! Dai, riprova". "Proprio non riesco, oggi, mi scusi", dissi amareggiato. "Avanti! Non ti puoi piantare di nuovo! Fai correre questo animale! Sei diventato come quei vecchiacci che passano il giorno rubando tempo al tempo e che bevono un grappino come unica soddisfazione quotidiana…". "E' che qui non mi sento a mio agio…", dissi. "Ma qui dove?! Siamo in un bellissimo parco, non nella savana!". "Perde tempo - risposi - E poi sa che non è vero che sono un vecchiaccio". "No - disse lui - chi confuta sa che deve aver ottimi argomenti per confutare, e tu non me ne stai dando alcuno". "Sa cosa faccio, a casa", dissi. "No, cosa?". "Mi prendo cura delle mie rane". "Rane?…". "Sì. Sono un ottimo antistress. Prendersi cura delle rane calma". "Mah - disse lui scettico - Se è così, mi sa che qui perdiamo tempo…".

Giglic

Re:Gioco degli anagrammi
« Risposta #8 : Giovedì 12 Giugno 2014, 21:15:42 »
Sono a tre


Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Offline Baruch

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5865
  • Karma: +272/-3
  • Sesso: Maschio
  • laziopage.com
    • Mostra profilo
    • Lazio Page
Re:Gioco degli anagrammi
« Risposta #9 : Giovedì 12 Giugno 2014, 21:17:21 »
Sono a tre

Bene bene…
Non facciamo più i gradassi ora  8)

Giglic

Gioco degli anagrammi
« Risposta #10 : Giovedì 12 Giugno 2014, 22:29:46 »
Con meno tempo a disposizione no. Ma mi basta vedere l'enorme numero di contendenti per farmi crescere l'autostima :D


Chi è romanista avvelena anche te: digli di smettere.

Offline Clazia

  • Superbiancoceleste 2015
  • *
  • Post: 2499
  • Karma: +345/-10
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
Re:Gioco degli anagrammi
« Risposta #11 : Venerdì 13 Giugno 2014, 00:21:00 »
posso gareggiare dicendo quelli che non ci sono?

 ;D
Se volevo sentimme tranquilla mica che nascevo Laziale.

Take a sad song and make it better.

Offline Baruch

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5865
  • Karma: +272/-3
  • Sesso: Maschio
  • laziopage.com
    • Mostra profilo
    • Lazio Page
Re:Gioco degli anagrammi
« Risposta #12 : Venerdì 13 Giugno 2014, 10:14:50 »
posso gareggiare dicendo quelli che non ci sono?

Beh, sarebbe come andare ad esclusione, già un bel passo avanti

Mi sa che qua serve qualche aiutino...

Offline Ataru

  • Rimarrò Celestino a vita
  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11226
  • Karma: +297/-18
  • Sesso: Maschio
  • comunque, censore
    • Mostra profilo
    • Fotoblog di Ataru
Re:Gioco degli anagrammi
« Risposta #13 : Venerdì 13 Giugno 2014, 12:16:33 »
osa c'è da psicolo propriono capisco.
qui sono un esempio di civilità e non solo per molti

Offline Baruch

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5865
  • Karma: +272/-3
  • Sesso: Maschio
  • laziopage.com
    • Mostra profilo
    • Lazio Page
Re:Gioco degli anagrammi
« Risposta #14 : Giovedì 19 Giugno 2014, 17:35:29 »
Uhm, mi sa che senza aiuti concreti nessuno si cimenta o è troppo complicato

Scrivo i nomi di 5 utenti su 10, come incentivo

andreavespa
dinoraggio
pantarei
malacarne
bruno giordano

"Ma un tempo tu non amavi il polo?", mi chiese il maestro, vedendomi goffo. "E' che sono ancora in rodaggio", gli risposi. "Ma dai, hai avuto una banale polmonite, che sarà mai", disse lui. "E' che - dissi - non mi vorrei nuovamente ammalare". "Mani qua! - disse lui in modo perentorio portandomi le mani sulle redini - Avanti, raddrizzati! Guarda come stai storto su quel cavallo! Dai, riprova". "Proprio non riesco, oggi, mi scusi", dissi amareggiato. "Avanti! Non ti puoi piantare di nuovo! Fai correre questo animale! Sei diventato come quei vecchiacci che passano il giorno rubando tempo al tempo e che bevono un grappino come unica soddisfazione quotidiana…". "E' che qui non mi sento a mio agio…", dissi. "Ma qui dove?! Siamo in un bellissimo parco, non nella savana!". "Perde tempo - risposi - E poi sa che non è vero che sono un vecchiaccio". "No - disse lui - chi confuta sa che deve aver ottimi argomenti per confutare, e tu non me ne stai dando alcuno". "Sa cosa faccio, a casa", dissi. "No, cosa?". "Mi prendo cura delle mie rane". "Rane?…". "Sì. Sono un ottimo antistress. Prendersi cura delle rane calma". "Mah - disse lui scettico - Se è così, mi sa che qui perdiamo tempo…".


Offline Clazia

  • Superbiancoceleste 2015
  • *
  • Post: 2499
  • Karma: +345/-10
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
Re:Gioco degli anagrammi
« Risposta #15 : Giovedì 19 Giugno 2014, 18:00:09 »
5 trovati (ovviamente quelli "da aiutino")


Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
Se volevo sentimme tranquilla mica che nascevo Laziale.

Take a sad song and make it better.

Offline Baruch

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5865
  • Karma: +272/-3
  • Sesso: Maschio
  • laziopage.com
    • Mostra profilo
    • Lazio Page
Re:Gioco degli anagrammi
« Risposta #16 : Giovedì 19 Giugno 2014, 18:09:33 »
Brava Clazia. Mi pare di capire che questo gioco è fattibile conoscendo la parola/nick anagrammata e ai limiti dell'impossibile senza conoscerla

Offline Clazia

  • Superbiancoceleste 2015
  • *
  • Post: 2499
  • Karma: +345/-10
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
Re:Gioco degli anagrammi
« Risposta #17 : Giovedì 19 Giugno 2014, 18:17:33 »
Brava Clazia. Mi pare di capire che questo gioco è fattibile conoscendo la parola/nick anagrammata e ai limiti dell'impossibile senza conoscerla

già, secondo me.
toccherebbe sennò mettersi a fare il lavoro - che verosimilmente hai fatto tu "in partenza" - di spulciarsi tutti i nick degli utenti, solo che noi dovremmo farlo per escluderli dopo averli inutilmente cercati.
ovvio che se cerchi zapruder o clazia o ceizanettiecc..., la presenza di una zeta aiuterebbe, ma nun ce ne sta manco una...  :(

 ;)
Se volevo sentimme tranquilla mica che nascevo Laziale.

Take a sad song and make it better.

Offline Baruch

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5865
  • Karma: +272/-3
  • Sesso: Maschio
  • laziopage.com
    • Mostra profilo
    • Lazio Page
Re:Gioco degli anagrammi
« Risposta #18 : Giovedì 19 Giugno 2014, 18:23:17 »
Uhm... Ok, aspetterò ancora un pochino prima di dare gli altri nomi, a beneficio di chi volesse cimentarsi. In fondo giglic ne ha presi tre "al buio"