Autore Topic: La Samp cambia proprietà  (Letto 7401 volte)

0 Utenti e 5 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline WombyZoof

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6769
  • Karma: +249/-17
    • Mostra profilo
Re:La Samp cambia proprietà
« Risposta #40 : Giovedì 12 Giugno 2014, 17:58:42 »
Ti cito una parte dell'articolo

http://www.cittaceleste.it/notizie/notizia/25202-lultimaribattuta-il-no-di-reja-a-lotito-e-quello-del-presidente-della-lazio-ai-russi

"Secondo le indiscrezioni raccolte, nella giornata di martedì, avrebbe ricevuto alcuni intermediari della cordata dei russi, interessati all’acquisto del club capitolino. Cessione in vista? Assolutamente no. Anzi, Lotito li avrebbe “invitati” per comunicare loro che non ha nessuna intenzione di vendere e di accantonare per sempre l’idea Lazio. Non solo, il saggio e premuroso presidente “laziale” si sarebbe anche permesso di consigliare agli intermediari di virare sull’acquisto del Genoa, dove c’è un suo caro amico come patron del club, Enrico Preziosi, che sarebbe disposto alla cessione della squadra ligure. Un incontro, dunque, totalmente privo di senso. Tra le altre cose, i russi si sarebbero anche risentiti delle parole di Lotito. Non pensavano di certo di doversi ridurre a ricevere consigli da Lotito sul da farsi, ma credevano di intavolare una trattativa seria."

E' un indiscrezione che non si sa bene chi dovrebbe confermarla per diventare notizia, però qui alcuni già sanno che non è vera, chi avrà ragione????



Ai posteri l'ardua sentenza....
ma quali posteri, quali ardua sentenza.

non è una gara tra chi ha ragione, o un mistero da svelare, per la miseria.  è un niente, un assoluto niente.

una roba del genere è monnezza pura, un pettegolezzo infarcito di dileggio.
 
tu dai una parvenza di verosimiglianza a questo mucchio di fregnacce, tutte indiscrezioni, avrebbe, dovrebbe, sarebbe? Senza un virgolettato di un qualunque protagonista?  novella 200 al confronto è la treccani.   

ma come si fa dico io.  questo scarso discernimento tra un qualcosa di verificabile  e le chiacchiere, è un metodo di pensiero che conduce dritti nelle mani di ciarlatani, truffatori, falsi guaritori. 
«Per un centimetro Beppe, per un centimetro»

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28203
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:La Samp cambia proprietà
« Risposta #41 : Giovedì 12 Giugno 2014, 18:00:51 »
Che ci sia stato un contatto da parte dei russi, non mi sembra un mistero, se sono compratori seri non possiamo saperlo noi ma solo Lotito o chi per lui, di certo c'è che la Lazio ha un appeal maggiore di Bari, Sampdoria, Genoa e Cagliari, quindi se l'hanno trovato loro un compratore non vedo perchè non debba trovarlo la Lazio...

Fino a tre ore fa nessuno sapeva della trattativa Garrone-Ferrero. NESSUNO.
La notizia e' uscita fuori a contratti firmati.

O forse a genova non c'e' un guido paglia bene informato..
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Giglic

Re:La Samp cambia proprietà
« Risposta #42 : Giovedì 12 Giugno 2014, 18:02:44 »
Non capisco.

Non credo di aver sostenuto che il potenziale acquirente si recherebbe a Fomello, con la valigetta piena di milioni nel bagagliaio dell'auto, per acquistare la Lazio.
Ti garantisco che ho una minima idea su come si 'sonda' la disponibilità del maggior azionista di una quotata a cedere il controllo della Società mediante alienazione totale o parziale del pacchetto azionario in suo possesso.
Si dà mandato a un advisor affinché esperisca ufficiosamente le vie opportune all'insegna della riservatezza e del rispetto del mercato e degli azionisti, di maggioranza e non.

Quanto alla portata 'mediatica' dell'Opa ostile, mi limito a obiettare che il quantum è cruciale, in un simile scenario.

Se il potenziale acquirente arrivasse a offrire 5 euro per azione (la Lazio oggi quota circa 0,55 euro), ovvero 9 volte tanto il valore di Borsa del Club, Lotito faticherebbe non poco a tenere a bada un ambiente che - come minimo - richiederebbe la rapidissima erezione di un muro di contenimento alto 40 metri (magari realizzato in laterite, chissà...) attorno a Formello onde bloccare la marea umana di 500mila laziali pronti a invadere il centro sportivo per chiedere la testa del riottoso (a vendere) maggior azionista.

Ma se l'offerta fosse di 1 euro ad azione, ad esempio, Lotito avrebbe buon gioco a rimandare al mittente una simile, risibile, offerta. I piccoli azionisti potrebbero anche decidere di vendere le proprie azioni. Ma il potenziale acquirente, chemagari rastrellerebbe un 10% della Lazio Spa, sappiamo bene dove se lo potrebbe 'stoppare' quel pacchetto azionario, con Lotito ben saldo con il suo 66,692%.

hai detto le mie stesse identiche cose. Probabilmente l'equivoco sta non nelle modalità con cui un'eventuale operazione del genere potrebbe andare in porto (su cui abbiamo idee tutto sommato simili: sull'Opa ostile dico solo che: lanciala l'offerta ad un euro e prendi il tuo 15 o 20% che ti da diritto ad essere presente in consiglio ed a essere presente anche nella scelta dei sindaci: poi il muro a Formello ed a Villa S. Sebastiano lo devi ergere comunque, soprattutto se l'OpA ostile viene fatta con nome e cognome preciso, e non con un intermediario), bensì nel commentare la notizia di PR: è una non notizia perché tra condizionali e circonlocuzioni, hanno comunque rappresentato uno scenario irreale.
QUESTO commentavo. Quelli che tu hai chiamato "advisors etc," io, che odio i linguaggi tecnici, li ho chiamati professionisti  :)

Giglic

Re:La Samp cambia proprietà
« Risposta #43 : Giovedì 12 Giugno 2014, 18:04:08 »
Fino a tre ore fa nessuno sapeva della trattativa Garrone-Ferrero. NESSUNO.
La notizia e' uscita fuori a contratti firmati.

O forse a genova non c'e' un guido paglia bene informato..
La parte in grassetto è ossimorica a ciò che segue, caro PR. Fosse come dici tu, i condizionali sarebbero spariti, e soprattutto non ci sarebbero state così tante castronerie.

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28203
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:La Samp cambia proprietà
« Risposta #44 : Giovedì 12 Giugno 2014, 19:00:32 »
Da che mondo e mondo, quando c'e' una volonta' seria di vendere ed una seria di acquistare, la prima cosa e' quella di tappare ogni spiffero.
Se metti su un circo vuoi solo farti pubblicita', nella migliore delle ipotesi.
Cfr sceicco di deruta..  :D
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline aquilafelyx

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10104
  • Karma: +254/-13
  • Share in the freedom I feel when I fly
    • Mostra profilo
Re:La Samp cambia proprietà
« Risposta #45 : Giovedì 12 Giugno 2014, 19:42:00 »
ma quali posteri, quali ardua sentenza.

non è una gara tra chi ha ragione, o un mistero da svelare, per la miseria.  è un niente, un assoluto niente.

una roba del genere è monnezza pura, un pettegolezzo infarcito di dileggio.
 
tu dai una parvenza di verosimiglianza a questo mucchio di fregnacce, tutte indiscrezioni, avrebbe, dovrebbe, sarebbe? Senza un virgolettato di un qualunque protagonista?  novella 200 al confronto è la treccani.   

ma come si fa dico io.  questo scarso discernimento tra un qualcosa di verificabile  e le chiacchiere, è un metodo di pensiero che conduce dritti nelle mani di ciarlatani, truffatori, falsi guaritori.

Se lo spaccio di cazzate fosse un reato questi prendevano il massimo della pena.
M'illumino di Lulic

Bajo las águilas silenciosas, la inmensidad carece de significado.


Chi ha paura di perdere non merita di vincere

Offline aquilafelyx

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10104
  • Karma: +254/-13
  • Share in the freedom I feel when I fly
    • Mostra profilo
M'illumino di Lulic

Bajo las águilas silenciosas, la inmensidad carece de significado.


Chi ha paura di perdere non merita di vincere

Pomata

Re:La Samp cambia proprietà
« Risposta #47 : Giovedì 12 Giugno 2014, 20:00:33 »
Certi aessunti travestiti da laziali con la maschera di lotito sono carichi a pallettoni h 24 365 giorni su 365.
In cuor loro speravano in Cavasin (sempre per restare in tema Samp) altro che pioli

Sempre meglio Cavasin, che il boicottaggio della squadra che "DITE" di amare.

Pomata

Re:La Samp cambia proprietà
« Risposta #48 : Giovedì 12 Giugno 2014, 20:17:24 »
Si dice che mi sono spupazzato Ilary Totti, 50 e 50...

Offline WombyZoof

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6769
  • Karma: +249/-17
    • Mostra profilo
Re:La Samp cambia proprietà
« Risposta #49 : Venerdì 13 Giugno 2014, 09:38:33 »
mi risulta che Massimo Ferrero di famiglia Laziale
«Per un centimetro Beppe, per un centimetro»

Brocchi 63

Re:La Samp cambia proprietà
« Risposta #50 : Venerdì 13 Giugno 2014, 09:45:09 »
Ehm



Brocchi 63

Re:La Samp cambia proprietà
« Risposta #51 : Venerdì 13 Giugno 2014, 12:04:37 »
http://www.ilsecoloxix.it/p/sport/2014/06/12/ARpe80h-allibito_ferrero_massimo.shtml

Allibito dal Massimo Ferrero Show
di Lorenzo Licalzi

Genova - Allucinante. Non trovo altre parole per descrivere quanto è successo oggi alle 13 e 30. Giuro che mentre guardavo allibito in tv la conferenza stampa (video) che resterà negli annali della Sampdoria non credevo ai miei occhi, né alle mie orecchie.

Prima un commosso - ma più che altro imbarazzato (e direi giustamente visto il personaggio che sapeva di dover introdurre) - Edoardo Garrone che, fulmine a ciel sereno, ci comunica di aver venduto la Società, poi l’apoteosi: il Massimo Ferrero show. Roba da matti. Me tuccu se ghe sun. Ai confini della realtà. Cosa altro posso dire per descrivere quanto ci è capitato?

Prendi Beppe Grillo romanesco, Dalla Costa e Cecchi Gori (e tre gocce di Lo Monaco), li shakeri e viene fuori Massimo “er viperetta” Ferrero, il nostro nuovo Presidente - che tra l’altro conosco perché ha prodotto il film di Tognazzi e Simona Izzo tratto dal mio primo romanzo: Io No. Ricordo che ai tempi al telefono mi disse: “A Ricarzi nun te stà a preoccupà, tempo du anni e te faccio diventà er più famoso scrittore italiano”. Il film l’abbiamo visto in tre: io mia moglie e mio figlio.

La prima cosa che ho pensato: Garrone si è bevuto il cervello. Come fa a lasciare la Sampdoria in mano a un elemento del genere? Spero che sappia quello che fa, che abbia avuto ampie garanzie sulla serietà dell’operazione, ma se anche lo sa ci siamo fottuti per sempre lo “Stile Sampdoria”. I genoani ci prenderanno per il culo tutta la vita, e ne avranno ben donde.

Subito via la giacca, maniche di camicia, eloquio naif, battute imbarazzanti, assoluta incompetenza calcistica. Qualche mese fa nella mia rubrica inventai un siparietto dove raccontavo che Edoardo telefonava in diretta a Forever Samp dicendo: “Ciao zono Mimmo tifoso della Zampeddoria”. Me la sono cercata, Massimino lo ha detto veramente, ha detto Zampeddoria! Spero sia un incubo, e che domani mi svegli e realizzi che ho sognato.

Qui ci troviamo di fronte a un pirotecnico neofita del calcio, con una solidità economica tutta da verificare - e comunque infinitamente inferiore a quella della famiglia Garrone - che, temo, ne combinerà di tutti i colori. Magari comprerà pure Cassano o farà qualche altro colpo roboante, ma alla fine - spero, spero, spero tanto di sbagliarmi - ci porterà alla rovina. La faccia adesso non se la gioca Ferrero, che è uscito dal nulla, ma Edoardo Garrone.

Non posso credere che abbia messo sul piatto la credibilità che ha gloriosamente accumulato in tutti questi anni (insieme a suo padre) solo per sbarazzarsi, senza ulteriori bagni di sangue, della Sampdoria. Ed è questo l’unico aspetto della vicenda che ancora mi lascia un briciolo di speranza per il futuro. Ma ho paura, una fottuta paura. Che altro dire? Niente, sono distrutto, allibito sconcertato, non vorrei che il prossimo anno, allo stadio, sugli schermi giganti, invece dei filmati della nostra storia, dovremmo sorbirci i trailer dei film di Tinto Brass. Per quanto...



Offline lollapalooza

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5312
  • Karma: +202/-3
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:La Samp cambia proprietà
« Risposta #52 : Venerdì 13 Giugno 2014, 12:15:09 »
Saltate la pubblicità andando a 0:48 e godetevi 'sto soggettone:







Offline ML

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5703
  • Karma: +498/-36
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:La Samp cambia proprietà
« Risposta #53 : Venerdì 13 Giugno 2014, 12:19:29 »
http://www.ilsecoloxix.it/p/sport/2014/06/12/ARpe80h-allibito_ferrero_massimo.shtml

Allibito dal Massimo Ferrero Show
di Lorenzo Licalzi

Stesse impressioni del povero Licalzi, a cui va tutta la mia solidarietà.
Morale: il punto non è cambiare, bensì trovare di meglio.



Meno male, va'...

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:La Samp cambia proprietà
« Risposta #54 : Venerdì 13 Giugno 2014, 12:38:20 »
Morale: il punto non è cambiare, bensì trovare di meglio.


eppure è così difficile farlo capire.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:La Samp cambia proprietà
« Risposta #55 : Venerdì 13 Giugno 2014, 12:47:09 »
bensì nel commentare la notizia di PR: è una non notizia perché tra condizionali e circonlocuzioni, hanno comunque rappresentato uno scenario irreale.
QUESTO commentavo. Quelli che tu hai chiamato "advisors etc," io, che odio i linguaggi tecnici, li ho chiamati professionisti  :)
Mi devi scusare, caro Giglic. Non avevo ben compreso il senso del tuo intervento, leggendolo frettolosamente e distrattamente. Ti riferivi a qualcosa che non potevo conoscere.

Considera infatti una cosa, che alleggerisce un po' la mia trascuratezza in questo specifico caso: nella mia fruizione dei contenuti del forum non leggo pressoché MAI post che contengono citazioni di articoli di testate che non abbiano credibilità ai miei occhi (solo la carta stampata, solo i quotidiani a diffusione nazionale. Cui va sempre fatta la tara, comunque).
Quindi se intervengo sull'Opa lo faccio - pensa che pazzo che sono!!!  :o - perché mi interessa discutere con te e con altri utenti (altre persone vere) e non confutare le fregnacce scritte su sitarelli di informazione non so neanche da chi.
Buon viaggio, caro Piero.

Offline WombyZoof

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6769
  • Karma: +249/-17
    • Mostra profilo
Re:La Samp cambia proprietà
« Risposta #56 : Venerdì 13 Giugno 2014, 14:53:32 »
«Per un centimetro Beppe, per un centimetro»

Offline ML

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5703
  • Karma: +498/-36
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:La Samp cambia proprietà
« Risposta #57 : Venerdì 13 Giugno 2014, 19:26:18 »
IL SECOLO XIX – Il nuovo presidente della Sampdoria, Massimo Ferrero, ha rilasciato un’intervista in cui parla dell’inno dei blucerchiati e di quello della Roma. Queste le sue parole:

“La prima cosa che faccio alla Samp è cambiare l’inno che fa schifo, non come quello della Magica che è una delle cose più belle di Roma“


In che mani, poveracci...

Offline Andre

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6004
  • Karma: +76/-3
    • Mostra profilo
R: La Samp cambia proprietà
« Risposta #58 : Venerdì 13 Giugno 2014, 19:27:36 »
Occristo.

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

da qualche parte la Lazio è in vantaggio (V.)

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28203
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:La Samp cambia proprietà
« Risposta #59 : Venerdì 13 Giugno 2014, 21:07:16 »
e noi che se lamentamo della veracita' (e voracita') de Lotito... ahahahahahahah
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.