Autore Topic: La Samp cambia proprietà  (Letto 7406 volte)

0 Utenti e 5 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Brocchi 63

La Samp cambia proprietà
« : Giovedì 12 Giugno 2014, 13:13:44 »
 Clamoroso, Garrone vende la Samp Massimo Ferrero nuovo presidente

 
Genova - Clamoroso: Sampdoria venduta. La società è stata acquistata da un imprenditore romano che opera nell’ambito del cinema. Si tratta di una cessione definitiva e totale. Molto più quindi di un fulmine a ciel sereno.

Si chiama Massimo Ferrero ed è lui il nuovo proprietario della Sampdoria, l’uomo al quale Edoardo Garrone ha ceduto le azioni del club che la sua famiglia guidava dal 2002, dunque dodici anni.

Enrico Mantovani, ex presidente del club che aveva ereditato dal padre Paolo, su Twitter: «Benvenuto a Massimo Ferrero! Ma ancora più importante GRAZIE ai nostri Presidenti Duccio, Edoardo e a tutta la famiglia Garrone. Forza Samp» (foto).

Ferrero è nato a Roma e ha 62 anni. Inizia la sua carriera giovanissimo, realizzando diverse pellicole in qualità di Organizzatore Generale prima e Produttore esecutivo successivamente (dal 1983 al 1996). Nel 1994 inizia la sua attività di Produttore Indipendente. Ma il grande salto avviene negli ultimi anni con l’acquisizione di 60 sale cinematografiche (dal gruppo Cecchi Gori) dando vita così al Ferrero Cinemas Group.

Tra le tante pellicole anche parecchi commedie all’italiana degli anni Settanta (Mani di velluto, L’anatra all’arancia), tanti film di Tinto Brass e ora pellicole del rinascente cinema italiano.

Il modello calcistico a cui Ferrero si ispira è quello di De Laurentiis, presidente del Napoli e collega nel campo del cinema. De Laurentiis ha dimostrato che si può fare buon calcio con i bilanci in attivo, la stessa cosa pare intenda fare anche Ferrero a Genova.

Ormai non si può far altro che aspettare le 13.15, ora in cui il presidente blucerchiato Edoardo Garrone ha convocato una conferenza stampa nei locali dell’Starhotel, a Corte Lambruschini. Convocazione decisa in fretta e furia questa mattina

http://www.ilsecoloxix.it/p/sport/2014/06/12/AROqajh-clamoroso_presidente_massimo.shtml

Ma come funzionava la storia ? Che negli ultimi anni nessuno aveva cambiato proprietà ?
Solo nell'ultimo mese Bari, Cagliari e Samp. E forse anche il Genoa.

Zapruder

Re:La Samp cambia proprietà
« Risposta #1 : Giovedì 12 Giugno 2014, 13:17:31 »
Bene, questo dimostra che chi dice che i compratori "non si manifestano" se non si dichiara pubblicamente di voler vendere, è un emerito ignorante.

Offline Peter Rasputin

  • Celestino
  • ****
  • Post: 309
  • Karma: +3/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:La Samp cambia proprietà
« Risposta #2 : Giovedì 12 Giugno 2014, 13:30:11 »
Il nostro punto debole si chiama Lotito che più volte ha ribadito di non voler vendere e sembra non solo a parole....
La mia idea di calcio si chiama LAZIO!
Le altre sono pallide imitazioni.....

Offline Aquila Maremmana

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2783
  • Karma: +151/-31
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
R: Re:La Samp cambia proprietà
« Risposta #3 : Giovedì 12 Giugno 2014, 13:35:23 »
Il nostro punto debole si chiama Lotito che più volte ha ribadito di non voler vendere e sembra non solo a parole....
Non solo a parole? quindi, i fatti di cui sei a conoscenza quali sarebbero?
Illuminami...

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Noi potevamo essere loro. Non abbiamo voluto.
Loro non avrebbero mai potuto essere noi.

Zapruder

Re:La Samp cambia proprietà
« Risposta #4 : Giovedì 12 Giugno 2014, 13:41:51 »
Si può verificare la lunga liste dei "non vendo la Samp" o di "vendo la Samp solo se mi danno 200 mln" di Garrone.

C'è chi crede, come brocchi83, che il mondo sia come lo racconta l'ellenico, e chi sa che le chiacchiere, su certi argomenti, se le porta via il vento.

Offline lollapalooza

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5312
  • Karma: +202/-3
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:La Samp cambia proprietà
« Risposta #5 : Giovedì 12 Giugno 2014, 13:42:11 »
Bene, questo dimostra che chi dice che i compratori "non si manifestano" se non si dichiara pubblicamente di voler vendere, è un emerito ignorante.

Non che ci volesse 'sta trattativa, per capirlo.

Più che altro, 'sta storia è l'ennesima conferma che la presenza dei vari callarostari sempre informatissimi sulle trattative è un ottimo indice di misurazione di fregnacce.


Il nostro punto debole si chiama Lotito che più volte ha ribadito di non voler vendere e sembra non solo a parole....

Il nostro punto debole al momento sono i compratori seri che latitano.



Offline Reflexblue

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6248
  • Karma: +269/-22
    • Mostra profilo
Re:La Samp cambia proprietà
« Risposta #6 : Giovedì 12 Giugno 2014, 13:59:53 »
'azzo, m'era preso un colpo. Pensavo fosse uno dei figli di Michele Ferrero.

Offline fiDelio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2770
  • Karma: +130/-5
    • Mostra profilo
Re:La Samp cambia proprietà
« Risposta #7 : Giovedì 12 Giugno 2014, 14:13:58 »
Meno male che il cinema italiano è in crisi. Pare che gli unici che c'hanno i soldi siano loro.


#Liberate I Laziali

"Ancora date retta a quegli stronzi dei giornalisti?"

"Se un giorno dovessi fare un trapianto di cervello, vorrei quello di un giornalista sportivo. Perché so che non è mai stato usato"

Offline Reflexblue

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6248
  • Karma: +269/-22
    • Mostra profilo
Re:La Samp cambia proprietà
« Risposta #8 : Giovedì 12 Giugno 2014, 14:22:50 »
...

Ma come funzionava la storia ? Che negli ultimi anni nessuno aveva cambiato proprietà ?
Solo nell'ultimo mese Bari, Cagliari e Samp. E forse anche il Genoa.

Ah Bro', e pure tu gli lanci 'sti assist.. Oggi stanno carichi a pallettoni.  ;D

Giglic

Re:La Samp cambia proprietà
« Risposta #9 : Giovedì 12 Giugno 2014, 15:15:07 »
 Solo nell'ultimo mese Bari, Cagliari e Samp. E forse anche il Genoa.

Bari - Fallito. Non vorrei cambiare proprietà così
Cagliari - Cellino avrebbe venduto anche ai Tenores de Bitti pur di liberarsi del Cagliari, e si sapeva (infatti la valutazione è stata ridicola)
Samp - fatto tutto senza che ci fossero inutili dichiarazione pubbliche.

Direi che i tre casi confermano che i cambi di società non si fanno perché ai tifosi non piace un presidente.
Il giorno che un Emiro lancerà un'OPA (unico mezzo, ricordiamolo, legale, visto che la Lazio è una SpA) sarò felicissimo. Ad oggi, non è così, come il tuo commento lascia ben intuire.

Offline WombyZoof

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6769
  • Karma: +249/-17
    • Mostra profilo
Re:La Samp cambia proprietà
« Risposta #10 : Giovedì 12 Giugno 2014, 16:12:40 »
er viperetta presidente della samp!!    :o 
«Per un centimetro Beppe, per un centimetro»

Offline Peter Rasputin

  • Celestino
  • ****
  • Post: 309
  • Karma: +3/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:R: Re:La Samp cambia proprietà
« Risposta #11 : Giovedì 12 Giugno 2014, 16:21:20 »
Non solo a parole? quindi, i fatti di cui sei a conoscenza quali sarebbero?
Illuminami...

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

A detta di giornalisti pare che abbia allontanato i russi, certo se è vero o no io non lo posso sapere, però il beneficio del dubbio a mio parere bisogna darlo, giusto per essere corretti...
La mia idea di calcio si chiama LAZIO!
Le altre sono pallide imitazioni.....

Offline Peter Rasputin

  • Celestino
  • ****
  • Post: 309
  • Karma: +3/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:La Samp cambia proprietà
« Risposta #12 : Giovedì 12 Giugno 2014, 16:24:41 »
Il nostro punto debole al momento sono i compratori seri che latitano.

Che ci sia stato un contatto da parte dei russi, non mi sembra un mistero, se sono compratori seri non possiamo saperlo noi ma solo Lotito o chi per lui, di certo c'è che la Lazio ha un appeal maggiore di Bari, Sampdoria, Genoa e Cagliari, quindi se l'hanno trovato loro un compratore non vedo perchè non debba trovarlo la Lazio...
La mia idea di calcio si chiama LAZIO!
Le altre sono pallide imitazioni.....

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:La Samp cambia proprietà
« Risposta #13 : Giovedì 12 Giugno 2014, 16:27:38 »
Che ci sia stato un contatto da parte dei russi, non mi sembra un mistero,

LA VOCE che ci sia stato non è un mistero. anche perchè è nell'interesse di chi la fa circolare, ed è la speranza di chi ci crede. ma che sia vero o meno come fai a saperlo. io propendo per l'ennesima bufala.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Zapruder

Re:La Samp cambia proprietà
« Risposta #14 : Giovedì 12 Giugno 2014, 16:32:27 »
Che ci sia stato un contatto da parte dei russi, non mi sembra un mistero,

Chi l'ha detto?

Offline lollapalooza

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5312
  • Karma: +202/-3
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:La Samp cambia proprietà
« Risposta #15 : Giovedì 12 Giugno 2014, 16:33:18 »
Che ci sia stato un contatto da parte dei russi, non mi sembra un mistero

Ad oggi è da derubricare come "calla", almeno fino a prova contraria.

Poi oh, ognuno crede a ciò che più gli garba.


Offline Peter Rasputin

  • Celestino
  • ****
  • Post: 309
  • Karma: +3/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:La Samp cambia proprietà
« Risposta #16 : Giovedì 12 Giugno 2014, 16:41:05 »
Scusate è uscita o no la notizia che i russi erano interessati alla Lazio??? Mi pare di si ora potete crederci o meno ma in termini probabilistici siamo al 50 e 50 quindi dire che sia una calla equivale a dire che sia vero, poi ognuno sceglie la versione che crede più plausibile....
La mia idea di calcio si chiama LAZIO!
Le altre sono pallide imitazioni.....

Offline WombyZoof

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6769
  • Karma: +249/-17
    • Mostra profilo
Re:La Samp cambia proprietà
« Risposta #17 : Giovedì 12 Giugno 2014, 16:43:32 »
"la sampedoria"  ;D    ahahah   


rasputin, se non lo sai te dei russi... 


battute orrende a parte, è na voce messa in giro, niente più. non esiste il 50%  su una cosa non verificabile, abbi pazienza.

m'hanno detto che ar tuscolano abita un drago. nessuno l'ha visto quindi 50/50 ? ennamo su. 
«Per un centimetro Beppe, per un centimetro»

Giglic

Re:La Samp cambia proprietà
« Risposta #18 : Giovedì 12 Giugno 2014, 16:45:41 »
Scusate è uscita o no la notizia che i russi erano interessati alla Lazio??? Mi pare di si ora potete crederci o meno ma in termini probabilistici siamo al 50 e 50 quindi dire che sia una calla equivale a dire che sia vero, poi ognuno sceglie la versione che crede più plausibile....

No.
Altrimenti se esce fuori la notizia che da Urano arrivano esseri alieni tutti vestiti come Barbara d'Urso che al grido di "Bello! Bello!" assaltano la terra e uccidono tutti quelli che si chiamano Claudio Lotito è vera al 50%...
Qualsiasi notizia può uscire. Non tutte le notizie sono fatti, però, se non supportati da uno straccio di prova (interviste, viaggi ed incontri, manifestazioni d'interesse, etc.)
Ripeto: la Lazio è una SpA: sul suo cambiamento di proprietà non può "uscire" una notizia...

Offline Peter Rasputin

  • Celestino
  • ****
  • Post: 309
  • Karma: +3/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:La Samp cambia proprietà
« Risposta #19 : Giovedì 12 Giugno 2014, 16:47:11 »
"la sampedoria"  ;D    ahahah   


rasputin, se non lo sai te dei russi... 


battute orrende a parte, è na voce messa in giro, niente più. non esiste il 50%  su una cosa non verificabile, abbi pazienza.

m'hanno detto che ar tuscolano abita un drago. nessuno l'ha visto quindi 50/50 ? ennamo su.

Al di la del fatto che le trattative per la compravendita di un club in genere sono sotto-traccia, la samp lo insegna, il paragone non calza. I draghi non esistono, i russi si, se ti dicessero che al tuscolano abita Pippo Baudo tu avresti il 50% di possibilità che sia vero o falso e non potendo verificare crederesti a quelli che ti sembra più giusto!
La mia idea di calcio si chiama LAZIO!
Le altre sono pallide imitazioni.....