Autore Topic: Reja se ne va: «Giusto cambiare per dare nuovo entusiasmo».  (Letto 563 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline News Biancocelesti

  • *
  • Post: 33715
  • Karma: +10/-3
    • Mostra profilo
    • www.biancocelesti.org
Reja se ne va: «Giusto cambiare per dare nuovo entusiasmo».
« : Giovedì 12 Giugno 2014, 12:25:15 »
www.ilmessaggero.it

Pioli atteso oggi nella Capitale

Tre settimane dopo, saluta ancora in punta di piedi. La notte ha portato l'ultimo “no” commosso: “Vado via da tifoso biancoceleste. La Lazio mi rimarrà sempre nel cuore”, giura Edy Reja.

 La decisione è matura: “Abbiamo risolto il contratto con Lotito, non sono legato ai soldi. I tifosi mi chiedono di restare, ma io voglio fare il bene della Lazio. E' giusto percorrere una via nuova. Già alla fine del campionato, il presidente mi aveva proposto di continuare questo rapporto. Io ho detto che avevo l'impressione che il mio ciclo fosse finito. La Lazio deve cambiare anche per capovolgere la situazione ambientale. Bisogna far tornare l'entusiasmo, la società sta operando nel modo giusto. Ho avuto questa mattina un ultimo colloquio con Lotito e Tare, che stanno operando bene sul mercato. Con entrambi ci siamo tenuti in contatto, anche per vedere a livello operativo, cosa si potesse fare. Si sanno bene gli obiettivi da centrare. Il presidente vuole fare benissimo per dare credibilità e rimuovere lo scetticismo intorno alla Lazio. Vedere lo stadio così vuoto nell'ultimo periodo ha fatto male al cuore. Bisogna ritrovare la lazialità e dare nuova linfa a questa squadra. Senza di me, i giocatori dovranno rimettersi in discussione e dare il sudore”.

PIOLI

 Reja ripercorre i ponti della sua doppia esperienza biancoceleste a Lazio Style: “Quando parlavo con Capello a Spalato, gli avevo chiesto qualche informazione su Roma. Lui mi aveva detto 'vai in una polveriera, ma se non alleni a Roma non sei allenatore'. Ed era vero, qui non hai un momento di pace, non puoi sbagliare niente. In quest'ultimo periodo della mia carriera sono molto più temprato. Vado via da laziale. Sono stato entusiasta quando la squadra ha vinto la Coppa Italia con Petkovic. Io vorrei che la Lazio tornasse alle gioie, a vivere i momenti del derby. Il rimorso? Non aver sentito la musichetta della Champions”. Toccherà a Pioli provare a centrare l'obiettivo: per lui pronto un biennale da 600 mila euro. Il tecnico del Bologna è atteso già oggi a Roma.

Vai al forum