Autore Topic: Idee nuove per la crescita  (Letto 2515 volte)

0 Utenti e 6 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Idee nuove per la crescita
« : Giovedì 12 Giugno 2014, 12:01:32 »
Di fronte alle difficoltà di questo paese che cerca disperatamente un modo per ritrovare lo slancio di un tempo, nel dibattito dove si infittiscono le proposte per far ripartire la crescita, tra alleggerimenti fiscali, flessibilizzazione dei rapporti di lavoro e costosissimi e inutili aiuti alle aziende, è forse bene fermarsi un attimo e riflettere sulle caratteristiche fondamentali della nostra società.

E’ arrivato il momento di guardarci negli occhi, cercando di affrontare le radici profonde di questa crisi e del malessere della società italiana, avendo il coraggio di prendere di petto le questioni più dolorose in una situazione dove la disoccupazione è ormai ai massimi storici, al 13 %, mentre il PIL è allo zero virgola, quando non negativo.

E’ arrivato il momento di chiedersi – tutti - se sia giusto che una donna dedichi tutto il suo tempo al lavoro, invece di pensare all’educazione dei figli, senza contare i riverberi sulla qualità del rapporto matrimoniale. E’ ora di fare qualcosa di concreto, semplice ed efficace contro la crisi. Donne a casa, maschi al lavoro!
Come si può restare impassibili di fronte a una realtà dove masse di uomini disoccupati stazionano nei bar e nelle ricevitorie, mentre le donne spadroneggiano ormai incontrastate negli uffici, ma presto anche nelle fabbriche? I dati dimostrano poi che l’inseguimento dei modelli nordeuropei è vano e inutile, perché se nell’Italia del nord la percentuale di donne al lavoro è vicina agli standard tedeschi e francesi, nel mezzogiorno le donne che vanno al lavoro non superano il 50%. E’ forse bene tornare indietro, riportando gli uomini finalmente al lavoro, dove spicca maggiormente la loro forza e il loro equilibrio nelle scelte decisionali, risorse di maggiore utilità rispetto alla vendicativa pignoleria di molte, troppe donne che con questo rallentano di molto la competitività del sistema paese. Si pensi che negli anni sessanta, quando i ruoli erano ben distinti, il PIL nazionale viaggiava con percentuali cinesi dell’8 %, mentre oggi siamo alla crescita zero; d’altra parte nello stesso periodo nascevano in Italia 1 milione di bambini, mentre oggi a fatica si arriva ai 500 mila, di cui un centinaio stranieri. Di fronte a questo scenario come si può restare impassibili e non prendere in considerazione questa scelta?

All’interno della famiglia, si assiste poi al sovvertimento dei ruoli con stuoli di uomini che si aggirano smarriti per i centri commerciali per fare la spesa quando sarebbe più adatto alle donne questo tipo di attività utile per la famiglia, mentre d’altra parte le nostre case sono occupate da baby sitter e colf che non soddisfano mai appieno con il loro lavoro e appesantiscono inutilmente il bilancio familiare.

Sono tanti, tantissimi i motivi e le ragioni che ci spingono a dire


donne a casa maschi al lavoro
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Giglic

Re:Idee nuove per la crescita
« Risposta #1 : Giovedì 12 Giugno 2014, 12:15:58 »
I negri hanno tutti quanti il ritmo nel sangue (cit.)

Grazie fish, una satira sociale sullo stile di Aristofane era quello che ci mancava.

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20434
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Idee nuove per la crescita
« Risposta #2 : Giovedì 12 Giugno 2014, 14:05:20 »
Non ci sono più i pesci di una volta  ;D

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10018
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Idee nuove per la crescita
« Risposta #3 : Giovedì 12 Giugno 2014, 14:10:37 »
la donna al fornello e l'omo al bordello
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Idee nuove per la crescita
« Risposta #4 : Giovedì 12 Giugno 2014, 15:35:48 »
" la sera, quando torni a casa, picchia tua moglie; tu non sai perché, ma lei lo sa di sicuro (cit) "
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline Clazia

  • Superbiancoceleste 2015
  • *
  • Post: 2499
  • Karma: +345/-10
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
Re:Idee nuove per la crescita
« Risposta #5 : Giovedì 12 Giugno 2014, 16:09:38 »
Beh, complimenti fish, mi sembrano considerazioni illuminate e soprattutto modernissime.

Infatti le predicava assai simili un'amica di mia Mamma, e sua coetanea, quando si lamentava perchè il figlio non trovava lavoro ed invece vedeva le prime  "spazzine" per strada. A qualcuna di queste lo disse anche apertamente: "voi donne rubate il lavoro ai nostri figli maschi".
Beninteso, il figlio manco avrebbe mai fatto lo spazzino. Quello che la infastidiva era proprio il concetto della donna che lavorava.

Ah, dimenticavo, questa signora era del 1916, non aveva studianto granchè poverina, se non ricordo male era cresciuta in un collegio del napoletano a fare ricami.

Preferisco tralasciare commenti su espressioni come "spadroneggiano negli uffici" "vendicativa pignoleria" "rallentano la competitività", sennò dovrei incazzarmi e non è il caso.

Dì la verità, stavi a scherzà, vero?

Zuzzerellone che non sei altro.
Se volevo sentimme tranquilla mica che nascevo Laziale.

Take a sad song and make it better.

baol

Re:Idee nuove per la crescita
« Risposta #6 : Giovedì 12 Giugno 2014, 16:37:25 »


"Femmena cuciniera, pigghiala pe' mugliera; femmena piccanti, pigghiala pe' amanti"

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Idee nuove per la crescita
« Risposta #7 : Giovedì 12 Giugno 2014, 17:05:28 »


"Femmena cuciniera, pigghiala pe' mugliera; femmena piccanti, pigghiala pe' amanti"
OT
"Diceva xè la prima volta, xè la prima volta...".
EOT
Buon viaggio, caro Piero.

Online disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28211
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Idee nuove per la crescita
« Risposta #8 : Giovedì 12 Giugno 2014, 17:30:14 »
Ma anche: "Quando il capello tira al bianchino, lascia la donna e tienti al vino".
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Pomata

Re:Idee nuove per la crescita
« Risposta #9 : Sabato 14 Giugno 2014, 13:50:13 »
In disaccordo totale, lavorino le donne e gli uomini restino a casa con le amiche ;D ;D

Offline lollapalooza

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5312
  • Karma: +202/-3
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Idee nuove per la crescita
« Risposta #10 : Sabato 14 Giugno 2014, 13:56:31 »
donne a casa maschi al lavoro

Sono un paio d'anni che provo a proporre il contrario alla mia signora ma non ci casca.



Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20434
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Idee nuove per la crescita
« Risposta #11 : Sabato 14 Giugno 2014, 19:07:10 »
In disaccordo totale, lavorino le donne e gli uomini restino a casa con le amiche ;D ;D

ONORE A POMATA!!!!!

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Idee nuove per la crescita
« Risposta #12 : Venerdì 11 Luglio 2014, 21:30:28 »
Riuppo questo topic che lasciato così ha provocato numerosi equivoci.
La spiegazione di questo topic è molto più semplice di quanto possiate neanche lontanamente immaginare.
Tenete, sta qui, in questo link

http://www.rai.tv/dl/RaiTV/programmi/media/ContentItem-d013bbec-9804-417f-9a5d-10bd3971337d.html#p=

La trasmissione “Nemico pubblico” in cui si fanno le solite candid camera però toccando argomenti molto seri dove il protagonista cerca proprio la reazione più accesa degli ignari passanti, tanto è vero che spesso è costretto a scappare percHé la situazione si mette davvero brutta.
Nell’occasione si vede il conduttore, Giorgio Montanini, che organizza una specie di manifestazione pubblica di una specie di partito che propone di “togliere il lavoro alle donne”. La cosa curiosa e davvero esilarante, come ovvio, è stata la reazione delle donne, molte incredule, altre letteralmente fuori di sé per una proposta diciamo “forte” del personaggio, che alla fine però prende baracca e burattini e se la da a gambe perché arrivanoi vigili.
Tutto qui, anche perché delle donne ho una grandissima opinione, considerazione e rapporto, tanto che ho più amiche donne che uomini (in senso aulico s’intende).
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Idee nuove per la crescita
« Risposta #13 : Venerdì 11 Luglio 2014, 22:02:28 »
Dopo la duplicazione dello stesso post su piu' forum adesso ti diletti nella duplicazione del post nello stesso forum!
Cmq non l'avevo letto sto topic.. Non ci fai una bella figura
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Idee nuove per la crescita
« Risposta #14 : Venerdì 11 Luglio 2014, 22:44:04 »
Dopo la duplicazione dello stesso post su piu' forum adesso ti diletti nella duplicazione del post nello stesso forum!
Cmq non l'avevo letto sto topic.. Non ci fai una bella figura

Sei libero di pensare e scrivere ciò che vuoi e ho già dato sufficiente spiegazione di questo topic. Per chi apprezza e per chi no.

Saluti fraterni.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:Idee nuove per la crescita
« Risposta #15 : Venerdì 11 Luglio 2014, 22:58:40 »
La spiegazione fa capire molto.. una pura provocazione lasciata li per un mese
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Idee nuove per la crescita
« Risposta #16 : Venerdì 11 Luglio 2014, 23:02:35 »
La spiegazione fa capire molto.. una pura provocazione lasciata li per un mese

Guarda che i tuoi sforzi di comprensione sono davvero inutili.
E' una burla e neinte di più. Non trovavo il link per dare spiegazione e l'ho trovato soltanto oggi.
Spero di aver placato la tua ansia. Lo spero vivamente per te.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:Idee nuove per la crescita
« Risposta #17 : Venerdì 11 Luglio 2014, 23:13:37 »
come tutti i tuoi post.. lo avevo capito tranquillo..
Non fai bella figura lo stesso
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Idee nuove per la crescita
« Risposta #18 : Venerdì 11 Luglio 2014, 23:20:52 »
come tutti i tuoi post.. lo avevo capito tranquillo..
Non fai bella figura lo stesso

La mia impressione, invece, è che tu non abbia capito molto né di questo topic nè della risposta che ho dato in altro topic a una orger che aveva ripreso in quell'altro topic l'argomento di questo topic.
Vedo che insisti nel tranciare giudizi personali che mi lasciano del tutto indifferente. Non ho bisgno di replicare alcunché.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:Idee nuove per la crescita
« Risposta #19 : Venerdì 11 Luglio 2014, 23:24:19 »
La mia impressione, invece, è che tu non abbia capito molto né di questo topic nè della risposta che ho dato in altro topic a una orger che aveva ripreso in quell'altro topic l'argomento di questo topic.
Vedo che insisti nel tranciare giudizi personali che mi lasciano del tutto indifferente. Non ho bisgno di replicare alcunché.

Però ho letto quello che pensa lei della risposta.. non si discosta molto da quello che ho scritto qui
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.