Autore Topic: Pioli non è un cambio di passo  (Letto 24924 volte)

0 Utenti e 5 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline ML

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5703
  • Karma: +498/-36
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Pioli non è un cambio di passo
« Risposta #220 : Venerdì 13 Giugno 2014, 14:00:42 »
Comunque Hernanes, pur giocando nell'Inter, non riesce ad essere titolare neanche di uno dei più scarsi Brasile degli ultimi tempi, qualcosa vorrà pur dire....

Certo, certo. Se Parolo fosse stato brasiliano gli avrebbero dato maglia numero 10 e fascia di capitano...

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Pioli non è un cambio di passo
« Risposta #221 : Venerdì 13 Giugno 2014, 14:01:27 »
A Drena': CHE PALLE.
Veramente eh: CHE DU COJONI.
Io non faccio il tifo per l'opinione comune, bensì per la Lazio.
Quindi spero che la Lazio compri giocatori forti, oltre che cederli.
Con l'opinione comune non ti dico che ci faccio.


volevo solo dire che nonstante tu avessi scritto che gli acquisti alla hernanes riportano l'entusiasmo, il modo per leggerli in chiave depressiva se si vuole lo si trova lo stesso. mica che io la pensavo così.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline Peter Rasputin

  • Celestino
  • ****
  • Post: 309
  • Karma: +3/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Pioli non è un cambio di passo
« Risposta #222 : Venerdì 13 Giugno 2014, 14:02:08 »
Certo, certo. Se Parolo fosse stato brasiliano gli avrebbero dato maglia numero 10 e fascia di capitano...

Onestamente mi sento di dire che se Parolo fosse stato Brasiliano avrebbe preso lo stesso posto di Hernanes...
La mia idea di calcio si chiama LAZIO!
Le altre sono pallide imitazioni.....

Offline ML

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5703
  • Karma: +498/-36
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Pioli non è un cambio di passo
« Risposta #223 : Venerdì 13 Giugno 2014, 14:05:51 »
Onestamente mi sento di dire che se Parolo fosse stato Brasiliano avrebbe preso lo stesso posto di Hernanes...


Offline Peter Rasputin

  • Celestino
  • ****
  • Post: 309
  • Karma: +3/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Pioli non è un cambio di passo
« Risposta #224 : Venerdì 13 Giugno 2014, 14:08:57 »
Facciamo così se Parolo dovesse venire alla Lazio ne ridiscuteremo al termine del primo anno...
La mia idea di calcio si chiama LAZIO!
Le altre sono pallide imitazioni.....

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Pioli non è un cambio di passo
« Risposta #225 : Venerdì 13 Giugno 2014, 14:16:12 »

non ho captio. guarda che sto dicendo che gli acquisti di parolo e hernanes non sono paragonabili. mi pare la stessa cosa che hai detto tu.
non diciamo la stessa cosa, amico mio, io faccio una differenza di spessore tecnico, tu di costi.


Sent from my iPhone using Tapatalk
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

ThomasDoll

Re:Pioli non è un cambio di passo
« Risposta #226 : Venerdì 13 Giugno 2014, 14:16:45 »
In una casa ci sono le travi e i muri maestri, poi ci sono i tramezzi, il tetto e tutto il resto.
Parolo non è un muro maestro né una trave, però può essere un buon tramezzo.
Il problema è se manca la struttura portante. Non se manca Parolo.
La struttura portante era Marchetti-Biava-Ledesma-Hernanes-Klose, è diventata Berisha-Radu-Ledesma-Candreva-Keita.
Biava è andato, Marchetti è fuori, Klose è di scorta, quel quintetto va migliorato. Altrimenti Pioli può solo metterlo meglio in campo.

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Pioli non è un cambio di passo
« Risposta #227 : Venerdì 13 Giugno 2014, 14:26:54 »
non diciamo la stessa cosa, amico mio, io faccio una differenza di spessore tecnico, tu di costi.

è implicita.
quando si parla di calciatori bisogna valutare lo spessore tecnico rispetto a quanto lo paghi.
se ti dico che uno pagato 13 è un affare migliore di uno pagato 5.5 secondo te lo spessore tecnico a favore di chi è?
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline Eagles71

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7869
  • Karma: +103/-13
  • Sesso: Maschio
  • Roma-Isola Tiberina- fine '800
    • Mostra profilo
Re:Pioli non è un cambio di passo
« Risposta #228 : Venerdì 13 Giugno 2014, 14:39:08 »
Se contiamo quanto li abbiamo pagati di cartellino ce ne vogliono 13,5 + 0.
Direi che ci potremmo arrivare, avendo già venduto il Profeta a 16 + bonus.

io conto che si sono da rifare difesa,  mezza mediana, rinforzare le ali e prendere una punta ancora.
Spendere 15 milioni per un giocatore nel giro della nazionale brasiliana di 25 anni e trovare a par.0 il miglior marcatore dei mondiali in attività è un lusso che ti capita una volta nella vita.
Non contare sempre i peli, cerca di vedere i concetti prima...
il razzismo ci fa schifo, Forza Lazio è il nostro tifo!

borgorosso

Re:Pioli non è un cambio di passo
« Risposta #229 : Venerdì 13 Giugno 2014, 15:22:03 »
si da per scontato che la lazio non possa.
la lazio non vuole
la lazio non può acquistare messi, e nemmeno modric.
ma la lazio può spendere 40 milioni in questo mercato

può accedere al credito, può chiedere al mercato le risorse. lo può fare. solo che non vuole farlo.
l'azionista di maggioranza ha un'altra politica.
ed è lui che comanda.

ma il fatto che comandi non significa che abbia sempre ragione. oppure siete sempre così sottomessi, anche intellettualmente?

Boks XV

Re:Pioli non è un cambio di passo
« Risposta #230 : Venerdì 13 Giugno 2014, 15:33:23 »
si da per scontato che la lazio non possa.
la lazio non vuole
la lazio non può acquistare messi, e nemmeno modric.
ma la lazio può spendere 40 milioni in questo mercato

può accedere al credito, può chiedere al mercato le risorse. lo può fare. solo che non vuole farlo.
l'azionista di maggioranza ha un'altra politica.
ed è lui che comanda.

ma il fatto che comandi non significa che abbia sempre ragione. oppure siete sempre così sottomessi, anche intellettualmente?

è una domanda retorica, questa che chiude il tuo condivisibilissimo post.
del resto, non ce fosse un mondo de prede, i predatori che se magnerebbero?

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re: Re:Pioli non è un cambio di passo
« Risposta #231 : Venerdì 13 Giugno 2014, 15:36:51 »
è implicita.
quando si parla di calciatori bisogna valutare lo spessore tecnico rispetto a quanto lo paghi.
se ti dico che uno pagato 13 è un affare migliore di uno pagato 5.5 secondo te lo spessore tecnico a favore di chi è?
Ma neanche per sogno. Seguendo il tuo ragionamento lamela che e` stato pagato 30 milioni ha piu' tecnica di Hernanes? La tecnica, il saper giocare non muta nel tempo, il valore commerciale si, perche` e` funziona della domanda e dell ' offerta come per tutti i beni.

Sent from my SAMSUNG-SGH-I337 using Tapatalk

Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline benvolio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3559
  • Karma: +123/-0
    • Mostra profilo
Re:Pioli non è un cambio di passo
« Risposta #232 : Venerdì 13 Giugno 2014, 16:05:35 »
In una casa ci sono le travi e i muri maestri, poi ci sono i tramezzi, il tetto e tutto il resto.
Parolo non è un muro maestro né una trave, però può essere un buon tramezzo.
Il problema è se manca la struttura portante. Non se manca Parolo.
La struttura portante era Marchetti-Biava-Ledesma-Hernanes-Klose, è diventata Berisha-Radu-Ledesma-Candreva-Keita.
Biava è andato, Marchetti è fuori, Klose è di scorta, quel quintetto va migliorato. Altrimenti Pioli può solo metterlo meglio in campo.

Il problema è questo. Qualcuno lo chiama downgrade, altri parlano (un po' esageratamente, per me) di ritorno agli '80. Quando i muri maestri sono andati devi tirare giù  e rifare; al massimo puoi imbottirli di catene e contro catene, tiranti ecc... Ma la casa se ti deve servire tutti i giorni avrà crepe su crepe. Bisogna vedere cosa si può e si vuole offrire a Pioli. Questo dipende da come i soldi vengono cercati, considerati ed usati. Questo mercato sarà un giudizio complessivamente finale sul lotitismo come filosofia di gestione aziendale del calcio. Non tanto per meriti o demeriti, quanto per attualità di una mentalità imprenditoriale che rischia di rimanere assediata nella ridotta. Pioli poi farà quello che può e speriamo anche quello che non può...;

ThomasDoll

Re:Pioli non è un cambio di passo
« Risposta #233 : Venerdì 13 Giugno 2014, 16:39:18 »
Esatto.
Pioli è necessario, un allenatore lo devi avere, Reja non c'era più. Per un Reja che va un Pioli che entra non è certo un passo indietro. Il problema è: a cosa si deve credere? Su cosa poggiare la speranza di un futuro migliore?
Qualcuno dirà: non su Pioli. Certo. Ma nemmeno, poniamo, su Allegri, per fare un nome alternativo che avesse quei quarti di nobiltà richiesti dai più.
Le questioni che contano sono altre, a meno che non abiate passato notti insonni al pensiero di una conferma di Reja.
Quindi chiediamoci cosa significa il passaggio sulle cessioni, per esempio, e poi mettiamoci tranquilli ad aspettare di vedere cosa accade in questo mercato torrido. Il campionato è finito 25 giorni fa, i mondiali sono in corso, il ritiro partirà tra un mese.
Noi abbiamo, da oggi, un nuovo allenatore.

Offline aquilafelyx

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10104
  • Karma: +254/-13
  • Share in the freedom I feel when I fly
    • Mostra profilo
Re:Pioli non è un cambio di passo
« Risposta #234 : Venerdì 13 Giugno 2014, 17:31:53 »
"perderemo giocatori importanti"

questa mi pare la dichiarazione testuale: si riferiva ai due centrali di difesa? pensava a qualcuno che ha chiesto la cessione? è arrivata qualche megaofferta per qualche "big" ? 
M'illumino di Lulic

Bajo las águilas silenciosas, la inmensidad carece de significado.


Chi ha paura di perdere non merita di vincere

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Pioli non è un cambio di passo
« Risposta #235 : Venerdì 13 Giugno 2014, 17:39:58 »
Il problema è questo. Qualcuno lo chiama downgrade, altri parlano (un po' esageratamente, per me) di ritorno agli '80. Quando i muri maestri sono andati devi tirare giù  e rifare; al massimo puoi imbottirli di catene e contro catene, tiranti ecc... Ma la casa se ti deve servire tutti i giorni avrà crepe su crepe. Bisogna vedere cosa si può e si vuole offrire a Pioli. Questo dipende da come i soldi vengono cercati, considerati ed usati. Questo mercato sarà un giudizio complessivamente finale sul lotitismo come filosofia di gestione aziendale del calcio. Non tanto per meriti o demeriti, quanto per attualità di una mentalità imprenditoriale che rischia di rimanere assediata nella ridotta. Pioli poi farà quello che può e speriamo anche quello che non può...;
Sempre un piacere leggere benvolio.
Appartengo alla fazione, chiamiamola così (è una mia definizione) dei demolitori. Vorrei che la 'casa' laziale, nel senso di rosa della prima squadra, fosse smantellata, lasciando in piedi non più di 4-5 colonne portanti, e riedificata dalle fondamenta al tetto. Ma questo non è purtroppo possibile, per tanti motivi.  :(

Ciò detto, credo che il buon Lotito sia davvero in una scomoda posizione. Sorpreso dall'inattesa maggior violenza della corrente del fiume a metà del guado...

Lotito (grazie anche al contributo dei suoi collaboratori, interni ed esterni alla Società) ha dimostrato per ben due volte - dal 2004 al 2006 e dal 2010 al 2012 - di essere in grado di costruire in poco tempo una Lazio vincente (vincente relativamente alle prospettive di un Club che può contare sulla nostra base di ricavi) e in grado di offrire un calcio di livello mediamente più che buono e con punte di eccellenza.

A più d'uno la vena di Lotito pare però prossima all'esaurimento e questo - più che una dolosa intenzione di tarpare le ali all'aquila biancoceleste. Ipotesi che mi pare davvero campata in aria - potrebbe tradursi nella crisi di quello stile di gestione che benvolio ben definisce "lotitismo come filosofia di gestione aziendale del calcio. Non tanto per meriti o demeriti, quanto per attualità di una mentalità imprenditoriale che rischia di rimanere assediata nella ridotta".

Non saprei trovare sintesi migliore. E non sorprende, conoscendo e apprezzando l'autore di questa efficacissima osservazione.
Buon viaggio, caro Piero.

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:Pioli non è un cambio di passo
« Risposta #236 : Venerdì 13 Giugno 2014, 17:44:16 »
Pioli è necessario, un allenatore lo devi avere, Reja non c'era più.

Oramai siamo all'aristotelismo spinto... ;D
Comunque, leggendo i post di questi due giorni sono sempre più convinto di due cose:
- Che il laziale, io in testa, è un pippaiuolo come pochi altri al mondo.
- Che questo forum ha delle teste fantastiche.
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

Offline gentlemen

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8227
  • Karma: +199/-24
  • Sesso: Maschio
  • S.S. Lazio, 120 anni di Storia !!!!
    • Mostra profilo
Re:Pioli non è un cambio di passo
« Risposta #237 : Venerdì 13 Giugno 2014, 18:18:41 »
Mi sono incavolato, ho aperto topic ed una decina di posts di critica, anche feroce, ma detto e scritto ciò....da tifoso sostengo la LAZIO con tutta la forza e la passione che ho dentro....MAI boicotterò la mia LAZIO, MAI !!!!
FORZA LAZIO !!!!

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re: Re:Pioli non è un cambio di passo
« Risposta #238 : Venerdì 13 Giugno 2014, 20:12:40 »
Ma neanche per sogno. Seguendo il tuo ragionamento lamela che e` stato pagato 30 milioni ha piu' tecnica di Hernanes? La tecnica, il saper giocare non muta nel tempo, il valore commerciale si, perche` e` funziona della domanda e dell ' offerta come per tutti i beni.

non hai capito nulla di quello che ho scritto :(
un acquisto lo devi valutare per il rapporto fra la qualità di un calciatore e il prezzo. lamela a 30 milioni è una sola, a 3 milioni è un affare.
non so come fartelo capire.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Zapruder

Re:Pioli non è un cambio di passo
« Risposta #239 : Venerdì 13 Giugno 2014, 20:36:13 »
si da per scontato che la lazio non possa.
la lazio non vuole
la lazio non può acquistare messi, e nemmeno modric.
ma la lazio può spendere 40 milioni in questo mercato

può accedere al credito, può chiedere al mercato le risorse. lo può fare. solo che non vuole farlo.
l'azionista di maggioranza ha un'altra politica.
ed è lui che comanda.

ma il fatto che comandi non significa che abbia sempre ragione. oppure siete sempre così sottomessi, anche intellettualmente?

Tu che sei uno che non si sottomette, raccontaci del tuo potere decisionale nella Lazio. Perché è chiaro che uno che parla così, ne abbia. O no?