Autore Topic: Pioli non è un cambio di passo  (Letto 24880 volte)

0 Utenti e 8 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:Pioli non è un cambio di passo
« Risposta #60 : Giovedì 12 Giugno 2014, 11:19:29 »
A Firenze ricordo un gol in fuorigioco convalidato a loro, un gol buono annullato a noi condito con un rigore negato e 2 espulsioni, roba che se l'avessero subita loro ne parlerebbero tra 30 anni e te lo dico con certezza via via seguo le loro trasmissioni.
 ;)

Dai, fu una partita contro almeno 10 partite del Milan orientate da arbitraggi molto compiacenti, compreso il risibile epilogo di Siena.
Poi, ahò, a me fa decisamente schifo "difendere" la Fiorentina. Quindi, sarei per chiudere qui.  :D
Dopo le merde, secondo viene il Milan e terza la Fiorentina.
Morissero de cimuro tutt'a 'n botto...
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

Offline Reflexblue

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6248
  • Karma: +269/-22
    • Mostra profilo
Re:Pioli non è un cambio di passo
« Risposta #61 : Giovedì 12 Giugno 2014, 11:22:31 »
Però, io ricordo cori per Petkovic dopo il pareggio di Londra. Lui sotto la curva laziale a prendersi gli applausi. Da lì partì la luna di miele. La stagione ufficiale era cominciata da 20 giorni o giù di lì.
Se ingrani velocemente, il pubblico lo conquisti e la diffidenza la vinci.

E' vero. Petkovic dalla sua aveva il carisma e la presenza e, a onor del vero, non fu mai costretto a fronteggiare una contestazione così profonda e distruttiva.
Tu che hai legami con Bologna e forse lo hai seguito di più, come si presenta Pioli? E' simpatico? Ha proprietà di linguaggio?

Offline Cialtrone

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1695
  • Karma: +46/-14
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Pioli non è un cambio di passo
« Risposta #62 : Giovedì 12 Giugno 2014, 11:25:28 »
prendere le decisioni senza dar retta alla piazza è un pregio.
pioli potrà far bene se gli si mette a disposizione una squadra completa.

qui non si tratta di dar retta alla piazza, ma nel caso di vezzeggiarla.
La mia grande paura è che tutti i nomi fatti sul mercato ad oggi, fossero obiettivi per convincere Reja a rimanere.
Con Pioli cambia tutto.
Astori, De Vrij, Parolo, Paletta ed altri nazionali possiamo scordarceli.

Inoltre venendo Pioli che fine farà Bollini?
In primavera c'è Inzaghi, alla Salernitana è stato preso Somma.
Anche il miglior tecnico primavera d'Italia ce lo siamo giocato...

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Pioli non è un cambio di passo
« Risposta #63 : Giovedì 12 Giugno 2014, 11:27:08 »
io penso che gli acquisti che la lazio farà o perlomeno che sta cercando di fare, siano indipendenti dal tecnico. questo lo puoi vedere sia in chiave positiva che negativa.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline Aquila Maremmana

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2783
  • Karma: +151/-31
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
R: Pioli non è un cambio di passo
« Risposta #64 : Giovedì 12 Giugno 2014, 11:27:40 »
Allegri assolutamente no! E non solo per motivi tecnici già ben esposti ma anche per altri motivi... "caratteriali" (diciamo....) che di fatto lo rendono "inadeguato" ad una squadra che, a torto o a ragione, è sempre sui titoli dei giornali.
Pioli è un ragazzo serio, conosciuto personalmente qui a Grosseto quando allenò la squadra al suo primo anno di B, oltretutto è l'unico dei 37 allenatori in 13 anni di presidenza Camilli a non essere stato esonerato (Allegri, per dire, a Grosseto è stato esonerato due volte). Non è un nome entusiasmante, ma fa parte del suo profilo caratteriale, personaggio schivo, essenzialmente concreto. A Grosseto, con una squadra improbabile, si salvò con 5 giornate di anticipo mettendo in mostra un calcio concreto, a volte anche spettacolare, vedi la vittoria per 3-0 sul Bologna. Diamogli fiducia, e più che altro non sventoliamolo come una bandiera nella guerra a Lotito, per lo meno noi non lobotomizzati dai soliti comunicatori.

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Noi potevamo essere loro. Non abbiamo voluto.
Loro non avrebbero mai potuto essere noi.

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Pioli non è un cambio di passo
« Risposta #65 : Giovedì 12 Giugno 2014, 11:29:45 »
anche io preferisco pioli ad allegri.

ora come ora l'unica cosa che vorrei sapere è cosa ha spinto reja a voler chiudere.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:Pioli non è un cambio di passo
« Risposta #66 : Giovedì 12 Giugno 2014, 11:40:13 »
E' vero. Petkovic dalla sua aveva il carisma e la presenza e, a onor del vero, non fu mai costretto a fronteggiare una contestazione così profonda e distruttiva.
Tu che hai legami con Bologna e forse lo hai seguito di più, come si presenta Pioli? E' simpatico? Ha proprietà di linguaggio?

A Bologna lo hanno adorato e venerato. Come detto, considerano la stagione 2011-'12 la più bella dai tempi di Pascutti (ovviamente, considerando la qualità della rosa).
Diciamo che come tutti i tifosi, avrebbero sperato che puntasse i piedi la scorsa estate, della serie: "o fate una squadra decente o me ne vado prima di riniziare la stagione". Ma quasi nessuno lo fa. L'ha fatto Mancini avantieri ma parliamo di un altro livello economico, se permettete. 
Da quel punto di vista, si aspettavano molto di più.
E' un signore molto sensibile, ricorda un po' il Gigi Simoni degli anni '80, ma è anche un duro, quando serve.
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

Offline ML

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5703
  • Karma: +498/-36
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Pioli non è un cambio di passo
« Risposta #67 : Giovedì 12 Giugno 2014, 11:43:14 »
La mia grande paura è che tutti i nomi fatti sul mercato ad oggi, fossero obiettivi per convincere Reja a rimanere.

Pensampò...

Astori, De Vrij, Parolo, Paletta ed altri nazionali possiamo scordarceli.

Troppa grazia, eh? Dici che il nostro livello è Sciaudone e Cottafava?

Offline Cialtrone

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1695
  • Karma: +46/-14
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Pioli non è un cambio di passo
« Risposta #68 : Giovedì 12 Giugno 2014, 11:45:10 »
Reja è venuto a gennaio controvoglia. Vista la situazione ambientale ha pensato bene di "sfancularci.
Contratto o non contratto in essere aveva scelto da tempo.

Forza Pioli, se sarà lui.
Come già scritto, il suo Bologna la scorsa stagione, giocava, per me, anche un bel calcio gradevole da vedere.
Quest'anno, avendo Curci in porta, per salvarsi avrebbe dovuto avere il Ronaldo dei tempi dell'Inter, invece di Acquafresca e Bianchi...
DOpo la stagione conclusa però, con un'ambiente come questo, devastato dalle polemiche, dalla contestazione, non ti puoi presentare con  Pioli!!!
Ora si scatenerà una grancassa che quella degli ultimi periodi sembrerà uno scherzo. Gli abbonamenti saranno ai minimi storici. Ad Auronzo prevedo un clima polemico come non mai...
Possibili questo la società non l'abbia considerato???
ROBA DA PAZZI!!!

Offline Cialtrone

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1695
  • Karma: +46/-14
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Pioli non è un cambio di passo
« Risposta #69 : Giovedì 12 Giugno 2014, 11:47:34 »
Pensampò...

Troppa grazia, eh? Dici che il nostro livello è Sciaudone e Cottafava?

In questo momento non faccio testo, mi rode troppo il cxxx, mi aspetto tutto il peggio del peggio.
Mi aspetto Cana e Ciani come coppia di centrali di difesa titolari!!!

Offline ML

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5703
  • Karma: +498/-36
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Pioli non è un cambio di passo
« Risposta #70 : Giovedì 12 Giugno 2014, 11:50:15 »
Ad Auronzo prevedo un clima polemico come non mai...
Possibili questo la società non l'abbia considerato???
ROBA DA PAZZI!!!

L'anno scorso fu un ritiro tutto latte e miele, tanta gente e tanti sorrisi.
Poi la stagione l'abbiamo vista.
Le merde invece furono contestate tutti i giorni fino all'inizio del campionato.
Poi la stagione l'abbiamo vista.
Il clima cambia in fretta, ma bisogna creare le condizioni affinché cambi...

Offline Cialtrone

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1695
  • Karma: +46/-14
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Pioli non è un cambio di passo
« Risposta #71 : Giovedì 12 Giugno 2014, 11:55:38 »
Certo ma al ritiro della Roma, si chiedeva in sostanza un pronto e veloce riscatto.
Da noi c'è LotitoTareerbilanciolamediogritàlaperditadaaalazzialitàicazzeimazzi....
Non se ne esce più!!!

Adesso poi sai come i contestatori di professione saranno bravi a montare la grancassa???

Oggi NON MOLLO, MA UN PO' BARCOLLO....  >:( >:( >:(

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Pioli non è un cambio di passo
« Risposta #72 : Giovedì 12 Giugno 2014, 11:59:39 »

L'anno scorso fu un ritiro tutto latte e miele, tanta gente e tanti sorrisi.
Poi la stagione l'abbiamo vista.
Le merde invece furono contestate tutti i giorni fino all'inizio del campionato.
Poi la stagione l'abbiamo vista.
Il clima cambia in fretta, ma bisogna creare le condizioni affinché cambi...
hai ragione, ma quali condizioni sono da creare? Chi le deve creare? Ma sopratutto si vedono i presupposti?

Speriamo bene, mi auguro di tutto cuore che Pioli abbia dei poteri a me sconosciuti, dato che non lo conosco, altrimenti davvero il clima dello scorso campionato sarà' ricordato come luna di miele in confronto con quello che si instaurerà per il prossimo.
Non mi sembra che i segnali siano incoraggianti.


Sent from my iPhone using Tapatalk
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Pioli non è un cambio di passo
« Risposta #73 : Giovedì 12 Giugno 2014, 12:00:57 »
L'anno scorso fu un ritiro tutto latte e miele, tanta gente e tanti sorrisi.
Poi la stagione l'abbiamo vista.
Le merde invece furono contestate tutti i giorni fino all'inizio del campionato.
Poi la stagione l'abbiamo vista.
Il clima cambia in fretta, ma bisogna creare le condizioni affinché cambi...
Occhio, fratello.

Io intravedo una differenza sostanziale tra noi e loro. La tifoseria della xxxx nella scorsa estate contestava ferocemente pretendendo che si facesse meglio, che la Società reagisse al dramma sportivo della sconfitta in Coppa Italia.

Nella prossima estate (e nel prosieguo della stagione) la tifoseria della Lazio aumenterà invece il livello di conflitto con la Società con la tacita - o, peggio, esplicita - speranza che le cose vadano sempre peggio. Sia per ottenere, dai risultati negativi, la certificazione dell'inadeguatezza di Lotito sia per creare le condizioni ambientali favorevoli in vista di un avvicendamento ai vertici del Club.

Prospettiva diversa. E assai peggiore.
Buon viaggio, caro Piero.

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:Pioli non è un cambio di passo
« Risposta #74 : Giovedì 12 Giugno 2014, 12:06:09 »
Eppure vi sono analogie anche sul piano del rendimento (fecero un buon ritorno l'anno scorso) e delle prospettive (annata senza coppa).
C vuole che la società adesso operi con oculatezza e slancio, sin da subito: questa è la condizione unica ed essenziale per far partire l'annata p.v. nel migliore dei modi.
Voglio 11 Scaloni

Zapruder

Re:Pioli non è un cambio di passo
« Risposta #75 : Giovedì 12 Giugno 2014, 12:06:26 »
Certo ma al ritiro della Roma, si chiedeva in sostanza un pronto e veloce riscatto.
Da noi c'è LotitoTareerbilanciolamediogritàlaperditadaaalazzialitàicazzeimazzi....
Non se ne esce più!!!

Adesso poi sai come i contestatori di professione saranno bravi a montare la grancassa???

Oggi NON MOLLO, MA UN PO' BARCOLLO....  >:( >:( >:(

La verità la dirà il campo: è lui l'unico che può dirla. Il resto è aria riscaldata a pompa di calore.

Certo, le eccezioni alle aspettative estive sono meno numerose delle conferme: ma sono abbastanza, e alcune così clamorose, per dire che "addetti ai lavori" e "opinione pubblica", di calcio, non capiscono una stramazza farcita.

Offline Cialtrone

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1695
  • Karma: +46/-14
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Pioli non è un cambio di passo
« Risposta #76 : Giovedì 12 Giugno 2014, 12:06:42 »
Occhio, fratello.

Io intravedo una differenza sostanziale tra noi e loro. La tifoseria della xxxx nella scorsa estate contestava ferocemente pretendendo che si facesse meglio, che la Società reagisse al dramma sportivo della sconfitta in Coppa Italia.



Occhio, fratelli....

Occhio, fratelli....

Occhio, fratelli....

Occhio, fratelli....

Occhio, fratelli....

Occhio, fratelli....

Occhio, fratelli....

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Pioli non è un cambio di passo
« Risposta #77 : Giovedì 12 Giugno 2014, 12:07:17 »

Occhio, fratello.

Io intravedo una differenza sostanziale tra noi e loro. La tifoseria della xxxx nella scorsa estate contestava ferocemente pretendendo che si facesse meglio, che la Società reagisse al dramma sportivo della sconfitta in Coppa Italia.

Nella prossima estate (e nel prosieguo della stagione) la tifoseria della Lazio aumenterà invece il livello di conflitto con la Società con la tacita - o, peggio, esplicita - speranza che le cose vadano sempre peggio. Sia per ottenere, dai risultati negativi, la certificazione dell'inadeguatezza di Lotito sia per creare le condizioni ambientali favorevoli in vista di un avvicendamento ai vertici del Club.

Prospettiva diversa. E assai peggiore.
La tifoseria delle merde e' come un tipo che si incazza violentemente, ma gli passa in cinque minuti, basta che gli si dia una carezza , quella della Lazio e' più' fredda e calcolatrice.


Sent from my iPhone using Tapatalk
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline Cialtrone

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1695
  • Karma: +46/-14
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Pioli non è un cambio di passo
« Risposta #78 : Giovedì 12 Giugno 2014, 12:11:35 »
La verità la dirà il campo: è lui l'unico che può dirla. Il resto è aria riscaldata a pompa di calore.

Certo, le eccezioni alle aspettative estive sono meno numerose delle conferme: ma sono abbastanza, e alcune così clamorose, per dire che "addetti ai lavori" e "opinione pubblica", di calcio, non capiscono una stramazza farcita.

Se per te Pioli equivale ad aprire la bolletta del Gas, per me invece è come aprire una cartella di Equitalia...  :'(
Certo speriamo tanto di sbagliarci, però le modalità, i tempi, le scelte della società fanno cadere le braccia.

Ripeto: Forza Lazio e quindi forza Pioli!!!

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Pioli non è un cambio di passo
« Risposta #79 : Giovedì 12 Giugno 2014, 12:27:12 »
quella della Lazio e' più' fredda e calcolatrice.
E dunque incommensurabilmente più pericolosa.

Poi, per carità, il pallone che rotola sul campo e finisce in rete annienta i borborigmi dell'ambiente ostile, su questo assioma di Zapruder io sono non d'accordo ma d'accordissimo.

Ma non si sottovaluti (sarebbe scellerato!) l'influsso che un contesto inenarrabile - mi attendo una stagione da tregenda. Ovviamente basandomi sugli elementi ad oggi in mio possesso - potrà avere sulla prossima annata calcistica della Lazio.
Buon viaggio, caro Piero.