Autore Topic: LAZIO-lokomotiv mosca  (Letto 4488 volte)

geddy

Re:LAZIO-lokomotiv mosca
« Risposta #40 : Giovedì 30 Settembre 2021, 10:18:58 »
Si rischiano infortuni e cali drastici di alcuni elementi. Ciro e Felipe domenica si sono sfiancati, qualcosa va cambiato. AKPA, Danilo e Luis hanno già fatto partite dall'inizio, Pedro potrebbe fare un tempo.

superaquila

« Risposta #41 : Giovedì 30 Settembre 2021, 10:26:50 »
Bisognerebbe sentirli, come ha detto Sarri in cs, per me se stanno bene li schiera tutti o quasi.
Comunque non scarterei l'ipotesi (a me cara) di schierare un cc nella linea dei difensori, come
fanno del resto quelli della Lokomotiv.
Questa mossa oltre a garantire maggior solidità alla difesa
permette di schierare un centrocampista in più.

Gasco luis veron

« Risposta #42 : Giovedì 30 Settembre 2021, 10:49:33 »
Ma se ci hanno messo il Bologna dopo 61 ore dalla partita del Lokomotiv come possiamo non far riposare parrecchi giocatori?

Poi dopo il Bologna avremo l' Inter: non e' colpa nostra se ci hanno danno meno ore di tutte per recuperare.

Sarri si e' lamentato e subito lo hanno bacchettato: purtroppo in questo momento (causa calendario), dobbiamo gestire i giocatori perche' altrimenti si rischiano infortuni e cali drastici di forma.

Sarri, sa' cosa fare ma per me andra' verso questa direzione.

superaquila

« Risposta #43 : Giovedì 30 Settembre 2021, 10:55:57 »
Chi ha giocato sa che quando si rompe il fiato dopo puoi correre senza sentire la fatica.
La fatica con 2 giorni la recuperi a meno che non hai avuto traumi.
A me non risulta che ci siano stati traumi tali da invocare sostituzioni.
Ciro non ne vuole perdere una di partite.

Offline Jim Bowie

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
« Risposta #44 : Giovedì 30 Settembre 2021, 11:06:45 »
Chi ha giocato sa che quando si rompe il fiato dopo puoi correre senza sentire la fatica.
Ma infatti, ma quale stanchezza! Titolari in campo!
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Gasco luis veron

« Risposta #45 : Giovedì 30 Settembre 2021, 11:54:15 »

Stiamo parlando di atleti sullo stess livello dove uno o, due giorni di recupero in piu' rispetto all' avversario si sentono e contano perche' in linea di massima atleticamente tutti si allenano.

Fondamentalmente non e' che pupi esser stanco giocando ogni 2 -3 giorni ma ae l' avversario (professionista come te), ha uno o, due giorni di riposo in piu' arriverai quasi sempre secondo sul pallone.

E questo conta tantissimo: e' come nell' atletica dove i decimi contano.

Nel calcio moderno credo che la parte altletica ormai conti tantissimo (poi posso sbagliare e magari non e' cosi).

Possiamo metterli anche tutti i titolari e far giocare tutti ogni 3 giorni (compreso L.Leiva).

Unica cosa pregherei quando non li vedremo brillanti di non affossare con le critiche i nostri giocatori incominciando a dire che L.Leiva e' finito o, che L.Alberto e' in crisi ed e' meglio tenerlo in panchina.

Oppure, che Hysaj, non e' stato un acquisto di spessore o, che Pedro e' gia' cotto.

Oppure, che F.Anderson e' discontinuo e Ciro inizia a mangiarsi i gol.

Ecco, chi rifiuta il turnover spero che possa tenere in considerazione anche l' idea di aver sbagliato la propria valutazione e cioe' che giocare ogni 3 giorni non comporta problemi rispetto ad un avversario che ha un' intera settimana per preparare la partita come il Bologna.

Soprattutto, abbiamo chiesto alla Societa' 20 titolari: la Societa' e' riuscita a creare una rosa di soli 16-17 titolari (quindi meno rispetto alle previsioni ma certamente meglio rispetto all' anno scorso), e poi non sfruttiamo i 16-17 giocatori che abbiamo?

Ad esempio, Radu pensate che non possa essere un titolare se gestito?

Sms, Cataldi, Akpa e' stato il centrocampo che ha retto contro la roma dal 60esimo in poi.

Strakosha, fino a due anni fa' era un titolare e con lui siamo arrivati in Champions e prima del Covid a -1 punto dalla Juve.

Lazzari e' un co-titolare.

Patric, ha giocato tiolare nella seconda miglior nostra partita di quest' anno contro lo Spezia.

Le uniche vere riserve sarebbero Muriqi (ma l' abbiamo pagato 29 milioni e abbiamo mandato via Caicedo per trattenerlo per cui lo vogliamo testare oppure, no?).

E R.Moro: perche' Zaccagni e' infortunato.

Secondo me Sarri cambiera' 6-7 giocatori contro il Lokomotiv: poi vedremo se avro' sbagliato la mia previsione.

Tanto ho sbagliato gia' molte volte le mie ipotesi😅

geddy

« Risposta #46 : Giovedì 30 Settembre 2021, 12:10:16 »
Sei o sette sono troppi Gasco.

superaquila

« Risposta #47 : Giovedì 30 Settembre 2021, 12:11:45 »
Dal derby ad oggi abbiamo avuto 4 giorni per recuperare ed oggi abbiamo un avversario di tutto rispetto, mentre domenica abbiamo un Bologna in crisi tanto che si dice che Sinisa possa rischiare il posto.
Per domenica si vedrà.

Offline Wasicu

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #48 : Giovedì 30 Settembre 2021, 12:22:29 »
Dal derby ad oggi abbiamo avuto 4 giorni per recuperare ed oggi abbiamo un avversario di tutto rispetto, mentre domenica abbiamo un Bologna in crisi tanto che si dice che Sinisa possa rischiare il posto.
Per domenica si vedrà.

I punti che ha il Bologna non sono pochi per niente,  hanno 8 punti e stanno
a centro classifica ....   Se volevano vincere lo scudetto era altra cosa ... ma non mi
pare ...   !!    Lo vediamo appunto Domenica ... 

Offline surg

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #49 : Giovedì 30 Settembre 2021, 12:38:36 »
Secondo me si può iniziare con i titolari rinviando i cambi al secondo tempo.
Non possiamo uscire dall'Europa

Gasco luis veron

« Risposta #50 : Giovedì 30 Settembre 2021, 13:04:27 »
Sei o sette sono troppi Gasco.

Non ci sono soluzioni Geddy: si gioca dopo 61 ore contro il Bologna che viene da una settimana di preparazione.

Continuo a dire che i giocatori non possono esser stanchi ad inizio stagione anche se giocando 3 partite ravvicinate ma visto che si parla di atleti che si allenano in una stessa categoria, come nell' atletica rispetto ad una squadra che si sara' allenata per un' intera settimana avrai meno brillantezza e arriverai un decimo sempre secondo sul pallone.

E conrinuo a dire che se abbiamo voluto una panchina lunga (la nostra e' semi-lunga), questo fattore va' sfruttato.

Chiaramente, Sarri sapra' scegliere la cosa migliore ma.tra di noi possiamo far delle ipotesi e continuo a dire che dei 7 cambi solo due sono riserve.

Facciamo un gioco con la formazione titolare di Inzaghi degli ultimi 2 anni (considerando l' infortunio di L.Felipe lo scorso anno), per capire quante sono le riserve e quanti sono i titolari:

3/5/2

Strakosha
        Patric       Acerbi       Radu
Lazzari             

Questi 5 giocatori sono stati i titolari di Inzaghi: Strakosha fino a 2 anni fa' e Patric lo era diventato lo scorso anno con l' infortunio di L.Felipe (salvo sul finale quando giocava Marusic con un Patric anche stanco per i numerosi impegni).

Gli altri due sarebbero F.Anderson e Cataldi: F.Amderson e' un titolarisdimo e Cataldi e' la riserva di Leiva ma e' molto considarato da Sarri (ci ha salvato lui contro il Cagliari!).

Ecco, quali sono i 7 cambi: e quando avremo pronti per diversi motivi Zaccagni e Basic potremo permetterci persino 9 cambi!

Akpa e' certamente una riserva ma per 30 minti sul 3-2 per noi contro la roma abbiamo giocato con questo centrocampo: Sms, Cataldi, Akpa.

R.Moro tra l' altro e' stato convocato dall' under21 spagnola: li' hanno tanti giocatori nel suo ruolo quindi evidentemente il ragazzo pur non essendo ancora prontissimo desta molto interesse dal punto di vista tecnico.

E secondo me non dobbiamo aver paura di lanciare i giovani.

Strakosha
Lazzari
Radu
Basic
Zaccagni

+

Patric
Cataldi

7 uomini di cui i primi 5 io proprio non riesco a considerarli come delle vere e proprie riserve ma piuttosto come dei co-titolari: e i secondi due (Cataldi e Patric), mi sembrano molto considerati da Sarri e se sono riserve si avvicinano comunque ai titolari e possono tranquillamente permettersi di giocare in Europa L.

Cataldi, nel gioco di Sarri assume um valore piu' importante per us ire dalla linea del primo pressing attra erso il palleggio (ad esempio).

Patric dove lo metti, salvo quando impazzisce il 6 lo riesce sempre a prendere.

Akpa, al momento (aspettando Basic), e' il primo cambio al centrocampo e con Zaccagni infortunato comunque non dobbiamo aver paura di lanciare un under21 della Nazionale spagnola.

Tutto, secondo me.

geddy

« Risposta #51 : Giovedì 30 Settembre 2021, 13:25:09 »
Ci sono, ci sono. Puoi fare 5 cambi. I nostri dovrebbero essere migliori sia di quelli dei russi che del Bologna.

Offline Jim Bowie

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #52 : Giovedì 30 Settembre 2021, 14:47:13 »
                              Marcheggiani
Negro       Nesta       Sinisa        Favalli

Almeyda         Veron         Cholo

Alieno         Matador       Mancio

Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Gasco luis veron

« Risposta #53 : Giovedì 30 Settembre 2021, 14:56:43 »
Ci sono, ci sono. Puoi fare 5 cambi. I nostri dovrebbero essere migliori sia di quelli dei russi che del Bologna.

5 cambi e' gia' un bel risparmio di energie: sono mezza squadra.

5 io propenderei pure per 6 cambi: sono quasi certo che R.Moro giochera' (e R.Moro non e' certamente un titolare ma questo giovane prima o, poi se e' stato convocato dall' under21 spagnola dovra' farci vedere anche qualche gol!).

Poi se ci fosse stato Zaccagni il prpblema non si sarebbe posto: a meno che non si abbia la sicurezza di recuperare Zaccagni gia' contro il Bologna (allora far goocare Pedro e Felipe insieme avrebbe senso perche' poi il 34enne Pesro riposerebbe contro il Bologna).

Ma Zaccagni sara' pronto per giocare dal primo minuto contro il Bologna?

Io, farei cosi' ma non credo che Sarri la pensi allo stesso modo:

Strakosha
Lazzari     Patric      Acerbi           Radu
        Sms          Cataldi        Basic
F.Anderson     Muriqi           L.Alberto

Questa sarebbe una signora squadra: superiore al Lokomotiv.

Muriqi dal primo minuto e' un incognita ma questo e' costato 19 milioni: un occasione gli e la vogliamo dare?

Non penso che Immobile possa veramente giocarle tutte e preferirei lui contro il Bologna e Miriqi invece, contro il Lokomotiv: perche' contro l' Inter, Ciro dovra' esser presente e al massimo della sua forma!

Con tutto il rispetto per Akpa per me (che lo conosco), un Basic al 60% e' gia' un altro mondo.

superaquila

« Risposta #54 : Giovedì 30 Settembre 2021, 15:02:57 »
Io il regista lo metto sempre al centro e sempre al centro ma in difesa metto quello che ci garantisce copertura e sicurezza.

Qualcuno qui sopra mi ha già capito.

Ciao Jim.

Offline Jim Bowie

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #55 : Giovedì 30 Settembre 2021, 16:24:55 »
Io il regista lo metto sempre al centro e sempre al centro ma in difesa metto quello che ci garantisce copertura e sicurezza.

Qualcuno qui sopra mi ha già capito.

Ciao Jim.
Anche io, non capisco a quale mio intervento rispondi.
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Offline Jim Bowie

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #56 : Giovedì 30 Settembre 2021, 16:33:03 »

Io, farei cosi' ma non credo che Sarri la pensi allo stesso modo:

Strakosha
Lazzari     Patric      Acerbi           Radu
        Sms          Cataldi        Basic
F.Anderson     Muriqi           L.Alberto

Questa sarebbe una signora squadra: superiore al Lokomotiv.

Sei superiore dopo che l'hai battuta!
Non dire gatto se non l'hai nel sacco.
Come ha detto l'affumicatore, questo non e' la playstation, questo e' calcio vero
Guarda lo Sheriff.
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Offline Amolalazio71

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #57 : Giovedì 30 Settembre 2021, 20:35:56 »
qualcuno intuisce perché Sarri non vede Radu neanche per qualche sprazzo di partita?

Oggi canocchiali su Basic.

Spero gli facciano tirare i calci da fermo.

Sono laziale e ne sono orgoglioso.
Non c' è sconfitta che mi allontani
Non c'è vittoria che mi sazi

Gasco luis veron

« Risposta #58 : Giovedì 30 Settembre 2021, 20:57:19 »
Io credo che nella testa di Sarri, Radu sia il vice-Acerbi.

A quanto pare ho notato che a Sarri non piace far giocare dei giocatori in piu' ruoli: anche Marusic non lo sposta mai a sinistra.

Questo sara' fino a quando gli automatismi difensivi non saranno ben sincronizzati.

E' vero che in allenamento Radu viene provato anche come terzino sinistro e Patric come terzino destro ma alla fine Patric lo mette come centrale di destra dove lo aveva provato per tutto il ritiro.

Ad esempio Sarri, preferisce questa soluzione allo spostar Acerbi a destra per inserire Radu a sinistra.

Ma anche Hysaj dovra' prima o, poi recuperare.

A quel punto se proprio vuole provare Radu a sinistra, Sarri lo fara' contro il Bologna perche' gli altri 3 della difesa saranno ben oliati (Marusic, L.Felipe e Acerbi).

E quindi ci sta' uno nuovo nella linea difensiva.

Vediamo cosa succedera': Radu e' acora un sig. giocatore e va' sfruttato.

Ma stasera mettendo Radu a sinistra, Sarri l' avrebbe fatto giocare con Patric e Lazzari.

Quindi a parte Acerbi sarebbe stata una linea difensiva tutta nuova.

Questa e' la mia interpretazione: la domanda me l' ero posta anche io.

Stasera intanto esordio per Basic al posto di Sms: L.Alberto era uscito al 60esimo nel Derby ed e' piu' fresco di Sms avendo giocato 40 minuti in meno.

Se giocano tutti e tre i titolari in avanti vuol dire che il recupero di Zaccagni e' vicino.

Comunque 5 cambi: turnover ragionato ma comunque turnover (se ci fosse stato Zaccagni i cambi sarebbero stati ben 6).

E con un Radu piu' rodato arriveremo ai famosi 7 cambi in Europa L. (di cui tanto parlavo).

Sarri, si fida molto di Patric come centrale: forse perche' e' uno che tende a giocare avanti e a tebere corto il reparto.

E' una Lazio tutta da scoprire: occhio al tiro di Basic, alle sue punizioni, alle sue verticalizzazioni per Immobile (anche se' e' alla prima partita), e ai suoi cambi di gioco.

Offline disabitato

• Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
« Risposta #59 : Giovedì 30 Settembre 2021, 22:55:34 »
Controllo totale.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.