Giocare con 8 riserve mi sembra un errore.
Be' abbiamo voluto una panchina lunga?
Ma procediamo per gradi...
1)
Lazzari era titolare lo scorso anno ed ora e' un co-titolare.
2)
Radu era titolare lo scorso anno e prima o, poi bisognera pur impiegarlo (anche perche' Hysaj non si e' mai fermato).
Per me Radu, rappresenta ancora una sicurezza ma deve mettere minuti.
3)
Patric era il vice-L.Felipe lo scorso anno e lo e' quest' anno: lo scorso anno alla fine fu' lui il titolare visto l' operazione di L.Felipe.
Nella gara contro lo Spezia (la seconda partita migliore giocata dalla Lazio dopo il Derby, secondo me), la coppia titolare in difesa era Patric-Acerbi e la difesa gioco' bene stando molto alta pur se contro una squadra non fortissima (con tutto il rispetto).
4)
Strakosha fino a 2 anni fa' era il titolare della Lazio: con lui ci siamo qualificati in Champions ed abbiamo alzato trofei.
Certo, questo Reina non puo' che esser il n.1 ma Strakosha lo e' altrettanto (non sara' un' errore commesso nella partita precedente in Europa L. a rovinare l' immagine di Strakosha che e' ancora un buon portiere e a tratti anche un ottimo portiere).
5)
Basic non e' ancora pronto tatticamente: per me Sarri lo sta' plasmando a sua immagine e somiglianza ma io lo conosco e so' quanto e' forte (sono sicuro che presto lo vedremo).
Chissa': forse Sarri, lo sta' plasmando per farlo giocare davanti alla difesa.
6)
Zaccagni e' infortunato ma non possiamo di certo considerarlo una riserva: piuttosto un co-titolare.
7)
Cataldi, ci ha salvato contro il Cagliari: con Sarri, puo' diventare molto utile e se non e' un titolare puo' esser considerato una riserva di qualita' dal grande carisma e dai piedi molto buoni (caratteristica che Sarri, apprezza molto).
Non siamo ancora pronti a fare un turnover cosi' ampio ma non perche' ci mancano i giocatori: piuttosto perche' si e' dovuto insistere (giustamente), sugli stessi calciatori per trovare l' undici base lavorando sugli automatisti ma presto Sarri coinvolgera' anche i nomi che ho citato.
E attenzione a Basic.
Ricapitolando:
StrakoshaLazzari Patric Acerbi
Radu Sms
Cataldi Basic F.Anderson Immobile
ZaccagniPer me questi undici presto saranno pronti per l' Europa L: e riserve vere in questo undici non ne' vedo.
Ci aggiungo il fatto che Muriqi dovra' pur far respirare Ciro qualche volta, no?
E Muriqi nel Derby e' entrato MOLTO bene!