Corriere dello Sport
Da oggi una palestra ricorderà Gabriele Perché nessuno dimentichi e perché il ricordo non perda mai di intensità. Eppoi forse sarebbe piaciuta anche a Gabriele questa area di sport. Perché oggi verrà inaugurata la palestra dell’Istituto Comprensivo La Giustiniana, che porterà da ora il nome di Gabriele Sandri. E’ solo l’ennesimo momento di collaborazione e di cammino comune tra la Fondazione Sandri e gli studenti delle scuole romane.
Oltre alla famiglia Sandri, e alla Preside della scuola la dottoressa Anna Maria De Luca, saranno presenti nella palestra dell’istituto di via Silla 3 (zona Cassia) anche Dario Vassallo, il presidente della Fondazione Angelo Vassallo (che porta il nome del Sindaco del cilento ucciso circa un anno fa), il presidente del Municipio XV Daniele Torquati e l’assessore alla Scuola dello stesso Municipio Alessandro Cozza.
L’inaugurazione della struttura è inserita in una giornata dedicata allo sport, infatti è stato organizzato anche un incontro pubblico dal titolo “Lo Sport raccontato ai ragazzi” con gli studenti della Scuola Secondaria di primo grado. Il programma comprende anche l’inno nazionale cantato dai ragazzi, una esibizione di un set a 25 di pallavolo, una strumentale e una canora, nel mezzo gli interventi di tutti i partecipanti e la discussione sul valore dello sport.
Vai al forum