Autore Topic: Il super gioco dei Mondiali  (Letto 41276 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Pomata

Re:Il super gioco dei Mondiali
« Risposta #300 : Mercoledì 9 Luglio 2014, 16:50:15 »
Ma il 6º posto a mezzi con Breizh mi darebbe l'el? :D

Offline Baruch

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5865
  • Karma: +272/-3
  • Sesso: Maschio
  • laziopage.com
    • Mostra profilo
    • Lazio Page
Re:Il super gioco dei Mondiali
« Risposta #301 : Lunedì 14 Luglio 2014, 01:02:57 »
Come previsto non ci sono state novità (né assegnazione punti) per le domande sugli assist, la miglior difesa e i cartellini rossi, e non ci sono state neanche per il capocannoniere e la sfida Messi-Neymar (nessuno aveva pronosticato un pareggio).

Le nuove e ultime domande risolte sono quelle sulla vincente della finale, e la Germania è stata presa da ML, superdelio, Er Matador, MCM e salasso. Salasso che prende 3 punti grazie a Hummels tra i centrali cannonieri, domanda che dà 2 punti a Zapruder e AlenBoksic con David Luiz. Tre punti per lollapalooza, unico a votare Klose tra i marcatori di Serie A. Pizzeman, ReflexBlue, io e franz_kappa ci aggiungiamo con un punto per la domanda sul laziale più avanti nella competizione, dopo il passaggio in finale dell’Argentina di Biglia. Un punto anche a Zapruder, Pomata, pizzeman, Reflex, zorba, AlenBoksic, Drenai, Breizh, ML, superdelio, Baruch, franz_kappa, ErMatador e MCM per la classifica Europa vs America, vinta dalle europee.

Ecco dunque la classifica finale:

1.Drenai14
1.superdelio14
3.ML13
4.AlenBoksic10
4.cuchillo10
4.salasso10
4.zorba10
8.Baruch9
8.Breizh9
8.Er Matador9
8.lollapalooza9
8.Pomata9
8.Reflexblue9
8.Zapruder9
15.franz_kappa8
16.Jim Bowie7
16.MCM7
18.Andre6
18.pizzeman6
20.DinoRaggio4

Abbiamo un clamoroso ex-aequo, e il regolamento del gioco ha una altrettanto clamorosa falla, visto che non ha previsto nulla per l’arrivo a pari punti. Come eleggere il campione tra Drenai e superdelio, autore di una grande rimonta? Per il resto: ML in Champions, in Europa League AlenBoksic, cuchillo, salasso (splendida rimonta) e zorba. Retrocedono in B Andre, pizzeman e DinoRaggio

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20491
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Il super gioco dei Mondiali
« Risposta #302 : Lunedì 14 Luglio 2014, 01:04:15 »
mi sono salvato all' ultima giornata ;D

Offline Er Matador

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5062
  • Karma: +425/-17
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Il super gioco dei Mondiali
« Risposta #303 : Lunedì 14 Luglio 2014, 01:17:22 »
Mi sembra un po' difficile identificare un criterio paragonabile a differenza reti e classifica avulsa, e ancor più improbabile disputare uno spareggio.
Per le prossime edizioni, che attendo con grande interesse, si potrebbe indicare come discriminante l'aver risposto ad alcune domande più difficili o significative delle altre.
In questo caso, non essendo previsto nulla di diverso, assegnerei il premio a entrambi i vincitori: coi meritati complimenti del caso, naturalmente. :)
Sul piano personale, chiudo con una grigia - e al momento molto laziale - posizione di centroclassifica dopo aver fieramente navigato in zona retrocessione per due terzi buoni del torneo.
Il mio capolavoro - secondo solo al Llorente indicato da franz, mi sia consentito ;) - riguarda la celebre domanda su Fucile e Ruiz.
Avevo azzeccato in pieno l'andamento - non entrato il primo, in campo con voto il secondo -, ho sbagliato la risposta per lettura troppo affrettata dei criteri con cui andava formulata.
Più o meno l'equivalente della partita persa a tavolino per aver schierato, con disattenzione imperdonabile, un giocatore squalificato.
Con quel punticino in più avrei complicato non poco la corsa all'EL: giusto così, starò più attento.
Un grazie infinito a Baruch per averci consentito di seguire il Mondiale con un surplus di passione e di interesse.
Con questa dimostrazione di abilità e spirito d'iniziativa, si è ovviamente condannato a organizzare qualcosa di simile al primo evento utile. :)

Offline Baruch

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5865
  • Karma: +272/-3
  • Sesso: Maschio
  • laziopage.com
    • Mostra profilo
    • Lazio Page
Re:Il super gioco dei Mondiali
« Risposta #304 : Lunedì 14 Luglio 2014, 01:28:58 »
Mi sembra un po' difficile identificare un criterio paragonabile a differenza reti e classifica avulsa, e ancor più improbabile disputare uno spareggio.
Per le prossime edizioni, che attendo con grande interesse, si potrebbe indicare come discriminante l'aver risposto ad alcune domande più difficili o significative delle altre.
In questo caso, non essendo previsto nulla di diverso, assegnerei il premio a entrambi i vincitori: coi meritati complimenti del caso, naturalmente. :)
Sul piano personale, chiudo con una grigia - e al momento molto laziale - posizione di centroclassifica dopo aver fieramente navigato in zona retrocessione per due terzi buoni del torneo.
Il mio capolavoro - secondo solo al Llorente indicato da franz, mi sia consentito ;) - riguarda la celebre domanda su Fucile e Ruiz.
Avevo azzeccato in pieno l'andamento - non entrato il primo, in campo con voto il secondo -, ho sbagliato la risposta per lettura troppo affrettata dei criteri con cui andava formulata.
Più o meno l'equivalente della partita persa a tavolino per aver schierato, con disattenzione imperdonabile, un giocatore squalificato.
Con quel punticino in più avrei complicato non poco la corsa all'EL: giusto così, starò più attento.
Un grazie infinito a Baruch per averci consentito di seguire il Mondiale con un surplus di passione e di interesse.
Con questa dimostrazione di abilità e spirito d'iniziativa, si è ovviamente condannato a organizzare qualcosa di simile al primo evento utile. :)

Grazie a te, Er Matador. Abbiamo chiuso appaiati a quota 9, ottavi: un po’ come la Lazio, fuori dall’Europa League. Possiamo anche dire che siamo più laziali degli altri  8)

Sui criteri: anche io lascerei il doppio campione non potendo stabilire a posteriori le regole. L’ideale, come dici tu, è prevedere un vantaggio per determinate domande in caso di ex-aequo, come avrebbe potuto essere la vincitrice finale del torneo

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:Il super gioco dei Mondiali
« Risposta #305 : Lunedì 14 Luglio 2014, 01:32:55 »
7 punti mi sembrano poco, domani mando tutto ar sor palazzi.
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline chemist

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6342
  • Karma: +120/-3
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • biancocelesti.org
Re:Il super gioco dei Mondiali
« Risposta #306 : Lunedì 14 Luglio 2014, 01:59:04 »
Anche io sono per la proclamazione del doppio vincitore.
Drenai e Superdelio, congratulazioni! Avete vinto una maglietta ciascuno di Biancocelesti, commemorativa della finale di Coppa Italia 2013.

QUI potete vedere il design.

Fatemi sapere in pvt la vostra taglia e il colore preferito tra i colori disponibili (Blu, azzurro, celeste e rosa)

Offline DinoRaggio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15873
  • Karma: +361/-5
    • Mostra profilo
Re:Il super gioco dei Mondiali
« Risposta #307 : Martedì 15 Luglio 2014, 20:15:45 »
 :(  :'(
E ra gisumin all'ùart!

La serie A è un torneo di limpidezza cristallina, gli arbitri non hanno alcunché contro la Lazio e si distingueranno per l'assoluta imparzialità, non ci saranno trattamenti di favore o a sfavore nei confronti di alcuno. Sarà un torneo di una regolarità esemplare. (19-8-2016)

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:Il super gioco dei Mondiali
« Risposta #308 : Martedì 15 Luglio 2014, 21:11:45 »
Melius abundare quam deficere
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!