Autore Topic: Saluto romano a Lazio-Bari: deferiti Lazio e Zarate  (Letto 15224 volte)

0 Utenti e 19 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:Saluto romano a Lazio-Bari: deferiti Lazio e Zarate
« Risposta #40 : Giovedì 5 Agosto 2010, 15:01:18 »
Fu stupido Zarate, ma il deferimento dopo 5 mesi è ridicolo.

Se non sapeva cosa significasse come fa ad essere stupido?

Dici che quando esco dall'ufficio posso andare a farmi una mezza giornata per la concorrenza?

Nel mio contratto c'è scritto di no.

Non è la stessa cosa direi..
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Offline Fulcanelli

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2459
  • Karma: +177/-4
    • Mostra profilo
Re:Saluto romano a Lazio-Bari: deferiti Lazio e Zarate
« Risposta #41 : Giovedì 5 Agosto 2010, 15:12:10 »
Cinque mesi di ritardo sono troppi. Mi danno l'idea di un'arma tenuta nel cassetto per essere sfruttata quando avesse fatto maggiormente comodo. E questo avvaloare l'ipotesi di un  contrappasso con il clown vodafone.

jumpingjackflash

Re:Saluto romano a Lazio-Bari: deferiti Lazio e Zarate
« Risposta #42 : Giovedì 5 Agosto 2010, 15:20:41 »
io sono un complottista della prima ora.. dubito fortemente che il ragazzo sapesse che cosa stesse facendo. Non dubito invece che ci fossero diversi fotografi che aspettavano qualsiasi parvenza di mano a paletta per immortalarlo. Me la prendo di più con la società che lo doveva mettere in guardia.

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Saluto romano a Lazio-Bari: deferiti Lazio e Zarate
« Risposta #43 : Giovedì 5 Agosto 2010, 15:38:22 »
Mi sembra che ieri in parlamento berlusconi salutava romanamente e i suoi camerati lo inneggiavano duceduceduce.....
Ma Zarate è stupido...

Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline syrinx

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2171
  • Karma: +52/-25
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Saluto romano a Lazio-Bari: deferiti Lazio e Zarate
« Risposta #44 : Giovedì 5 Agosto 2010, 15:39:55 »
Zarate mi ha fatto incazzare come una bestia a suo tempo e ancora mi rode abbastanza.


Sinceramente, pero', ora mi interessano solo eventuali conseguenze per la Lazio nella forma di multe e squalifiche del giocatore.


Sui tempi del deferimento non so che dire, mi sembra che la giustizia sportiva, come quella ordinaria, sia piuttosto lenta.


Offline benvolio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3559
  • Karma: +123/-0
    • Mostra profilo
Re:Saluto romano a Lazio-Bari: deferiti Lazio e Zarate
« Risposta #45 : Giovedì 5 Agosto 2010, 15:48:02 »
Alla lettera il deferimento ci sta ed il ragazzo e' stato quantomeno ingenuo e superficiale (magari la società poteva marcarlo un po'...). Sui tempi, e' ovvio che viene da ridere...che hanno dovuto fare indagini? intercettazioni? pedinamenti? mah!

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:Saluto romano a Lazio-Bari: deferiti Lazio e Zarate
« Risposta #46 : Giovedì 5 Agosto 2010, 15:48:57 »
l'ingenuità di zarate è disarmante, ma in quella foto l'unico non fascista è proprio lui che ha avuto la sventura di emulare, su sollecitazione esterna, un gesto dal significato probabilmente arcano per le proprie sinapsi.
di fronte ad un gesto non fascista - proprio perchè non accompagnato dalla consapevolezza paradigmatica di un di canio - il deferimento è iniquo.
siamo certi che zarate non conosca bene la storia del nostro paese e nella fattispecie quella dei laceranti lustri pre seconda guerra mondiale e qule gesto forse per zarate rappresentava solo una sorta di incoraggimaneto militaresco.
il giocatore doveva essere semplicemente sanzionato con l'obbligo di frequentazione di un corso di storia (per carità, una roba breve) sulla storia del fascismo, la sua genesi e le conseguenza nefaste areecate alla vita politica e sociale del paese.
per un approfondimento sulle leggi ebraiche si poteva prescrivere una visita accompagnata al ghetto.
è stata persa l'enesima occasione per instillare un briciolo di cultura a dei bipedi con le mutande in campo.
tirata di orecchie - l'ennesima - alla società che non ha preparato la visita in curva con un decalogo minimo di comportamento, una sorta di bignami relazionale. due paroline a zarate (sia a voce che in forma scritta) si dovevano dire ma la società di è prestata al teatrino, anche forse con una certa superficialità.
quella domenica non passerà alla storia per il deferimento di un povero ragazzo, assolutamente inconsapevole, quanto per l'inginocchiarsi prolisso, ripetuto e ributtante del ns presidente nei confronti della politica montante portatrice del nuovo che avanza: la polverini.
una presenza in curva mai stigmatizzata dalla società con una nota stampa o con un'intervista.
se c'è uno sdoganatore di valori di destra nella lazio quello non è proprio zarate.
già.
yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

Offline benvolio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3559
  • Karma: +123/-0
    • Mostra profilo
Re:Saluto romano a Lazio-Bari: deferiti Lazio e Zarate
« Risposta #47 : Giovedì 5 Agosto 2010, 15:52:36 »
Come non mettersi sull'attenti, ammiraglio? ;)

Offline Eagles71

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7869
  • Karma: +103/-13
  • Sesso: Maschio
  • Roma-Isola Tiberina- fine '800
    • Mostra profilo
Re:Saluto romano a Lazio-Bari: deferiti Lazio e Zarate
« Risposta #48 : Giovedì 5 Agosto 2010, 16:11:02 »
Se non sapeva cosa significasse come fa ad essere stupido?

Non è la stessa cosa direi..

vabbè, diciamo ignorante in materia allora, non mi fa molta differenza, capisco l' età il contesto di essere attorniato dai regazzi, ma tu sei sempre un simbolo della Lazio, non solo di un gruppo di ultras, e certi gesti lì devi evitare.
Ma tu hai certezza che non sappia il significato?
Pensi che Zarate non abbia mai sentito parlare di Di Canio, degli irriducibili, della fama che ha la Curva Nord?
Mah, preferisco difenderlo da un 4 in pagella o dopo un rigore sbagliato, non da quella foto.
il razzismo ci fa schifo, Forza Lazio è il nostro tifo!

Offline sassoxsasso

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2359
  • Karma: +55/-2
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Saluto romano a Lazio-Bari: deferiti Lazio e Zarate
« Risposta #49 : Giovedì 5 Agosto 2010, 16:17:01 »


non aveva le dita serrate. l'indice ed il medio discostano e non ha la faccia cattiva.
sono un antifascista, figlio di antifascisti.
Cicciobello nostro è stato messo in mezzo.
la condanna è giusta. l'ignoranza non giustifica.

si può far perdonare compiendo gesti sportivi e sociali importanti.

Forze Lazio a tutti!
"La Lazialità non te la può togliere nessuno. O ce l’hai o non ce l’hai. Evidentemente tu non ce l’avevi.

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:Saluto romano a Lazio-Bari: deferiti Lazio e Zarate
« Risposta #50 : Giovedì 5 Agosto 2010, 16:43:10 »
vabbè, diciamo ignorante in materia allora, non mi fa molta differenza, capisco l' età il contesto di essere attorniato dai regazzi, ma tu sei sempre un simbolo della Lazio, non solo di un gruppo di ultras, e certi gesti lì devi evitare.
Ma tu hai certezza che non sappia il significato?
Pensi che Zarate non abbia mai sentito parlare di Di Canio, degli irriducibili, della fama che ha la Curva Nord?
Mah, preferisco difenderlo da un 4 in pagella o dopo un rigore sbagliato, non da quella foto.

Può non sapere nello specifico cosa significhi il gesto..

la condanna è giusta. l'ignoranza non giustifica.


Ma stiamo scherzando?
L'ignoranza giustifica ECCOME!!
Stiamo parlando di un reato (o di un gesto antisportivo) di OPINIONE...
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28215
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Saluto romano a Lazio-Bari: deferiti Lazio e Zarate
« Risposta #51 : Giovedì 5 Agosto 2010, 16:45:35 »
scusate ma ci sono fonti giuridiche per questo deferimento?
Il deferimento in cosa consiste?
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:Saluto romano a Lazio-Bari: deferiti Lazio e Zarate
« Risposta #52 : Giovedì 5 Agosto 2010, 16:48:11 »
scusate ma ci sono fonti giuridiche per questo deferimento?
Il deferimento in cosa consiste?

E' simile ad un rinvio a giudizio.. vuol dire che ci sarà un processo sportivo per violazione di norme sportive..
L'esito, ovviamente, non è ancora deciso anche se qualcuno ha già usato la parola "condannato"
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28215
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Saluto romano a Lazio-Bari: deferiti Lazio e Zarate
« Risposta #53 : Giovedì 5 Agosto 2010, 16:58:05 »
Ok grazie...

quindi esiste una norma sportiva che punisce posture sbagliate ed (eventuali) reati di opinione?
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Saluto romano a Lazio-Bari: deferiti Lazio e Zarate
« Risposta #54 : Giovedì 5 Agosto 2010, 17:02:05 »
scusate, forse sto uscendo dal seminato; però, appena letta la notizia, senza pensarci su minimamente, la prima cosa che m´è venuta in mente è stata:

ma possibile che Palazzi faccia ancora finta di non sapere che delle 170.000 ( " se sbaglio corrigeretemi (cit) " intercettazioni del processo al Calcio del 2006 ancora deve ascoltarne ( sempre che non stia sbagliando io ... ) ancora 110.000-130.000 ? ? ?

Che poi il buon Zárate abbia fatto la figura " der fregn.one " è chiaro; proprio lì vedremo cosa farà il giudice per smentire ( date le circostanze e la " staccateazza dei diti " ) il proprio operato o se, come spesso accade, il buon Maurito sarà " duramente colpito per educare altri "   :-X 
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28215
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Saluto romano a Lazio-Bari: deferiti Lazio e Zarate
« Risposta #55 : Giovedì 5 Agosto 2010, 17:03:44 »
Bob.. anche io ho l'impressione che Palazzi molto soggetto al vento...
Non ci scordiamo che "i tutelati" vanno in prescrizione a breve...
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

bak

Re:Saluto romano a Lazio-Bari: deferiti Lazio e Zarate
« Risposta #56 : Giovedì 5 Agosto 2010, 17:05:20 »
Repubblicadellebanane.it non ha perso occasione.

Disonesti intellettualmente as usual.

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:Saluto romano a Lazio-Bari: deferiti Lazio e Zarate
« Risposta #57 : Giovedì 5 Agosto 2010, 17:05:36 »
Ok grazie...

quindi esiste una norma sportiva che punisce posture sbagliate ed (eventuali) reati di opinione?

qualsiasi messagio di contenuto politco (anche lucarelli si è beccato la squalifica s non sbaglio)
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28215
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Saluto romano a Lazio-Bari: deferiti Lazio e Zarate
« Risposta #58 : Giovedì 5 Agosto 2010, 17:19:13 »
qualsiasi messagio di contenuto politco (anche lucarelli si è beccato la squalifica s non sbaglio)

ok.. giusto.

quindi una mano a paletta, come un pugno chiuso, è punibile.

Quindi anche un eventuale, che ne so, messaggio pro-tibet o FREE IRAQ o anche messaggi antirazzisti (vedi striscioni che spesso fanno reggere ai giocatori prima della partita), non sarebbero di contenuto politico?

Te lo chiedo perchè non capisco quale sia il limite di questa asticella..
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:Saluto romano a Lazio-Bari: deferiti Lazio e Zarate
« Risposta #59 : Giovedì 5 Agosto 2010, 17:21:22 »
ok.. giusto.

quindi una mano a paletta, come un pugno chiuso, è punibile.

Quindi anche un eventuale, che ne so, messaggio pro-tibet o FREE IRAQ o anche messaggi antirazzisti (vedi striscioni che spesso fanno reggere ai giocatori prima della partita), non sarebbero di contenuto politico?

Te lo chiedo perchè non capisco quale sia il limite di questa asticella..

Certo che hai una idea di politica veramente ampia.. io (e credo anche la FIGC) mi limiterei alla politica italiana e a quello che ha un immediata rilevanza elettorale
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.