Autore Topic: Lazio - asmerdici27 commenti  (Letto 10272 volte)

Orazio Scala

Re:Lazio - asmerdici27 commenti
« Risposta #120 : Lunedì 27 Settembre 2021, 19:36:53 »
Ho approfondito un po' sugli episodi oggetto di discussione.

Fallo di Rui Patricio su Sergej in occasione del primo gol: a norma di regolamento, corretta l'ammonizione. Per il rosso manca la "vigoria sproporzionata", per quello che è un tentativo di giocare il pallone. Anche se a mio avviso i dubbi rimangono.

Zaniolo sul rigore reclamato è in fuorigioco. E su questo non ci possono essere discussioni, per un semplice motivo: Guida ha ricevuto l'informazione dal VAR e lo spiega al pizzettaro, c'è un labiale chiarissimo. Impensabile che il pizzettaro non abbia trasmesso a Mourinho l'informazione, ma il RosicOne fa finta di niente e inizia la sua campagna mediatica, con giornalisti scodinzolanti pronti a dargli corda.

Il rigore: lo dà Guida. C'è un contatto leggerissimo e comunque è Zaniolo a prendere Akpa che gli sta semplicemente correndo dietro. Ma c'è un problema: proprio in forza di quel leggero contatto, il VAR non può smentire Guida, non trattandosi di "evidente errore". Il delitto perfetto.

Leiva: la seconda ammonizione poteva esistere in assoluto, era fuori luogo per il modo in cui Guida stava dirigendo.

Purtroppo l'informazione lazialara si preoccupa solo di lucidarsi il pisello col '74 e vendere condizionatori e questa analisi non la sentirete da nessuno, mentre il RosicOne impazza ovunque.

Offline Jim Bowie

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
« Risposta #121 : Lunedì 27 Settembre 2021, 19:40:03 »
Con il braccio largo e caricato all'indietro, tentativo di giocare palla un par de palle!
Quello e' rosso per gioco violento.
Poniamo che il colpo di testa fosse andato fuori, quello e' rigore ed espulsione.
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

geddy

« Risposta #122 : Lunedì 27 Settembre 2021, 19:45:24 »
Sul presunto rigore ha valutato il contrasto regolare, altrimenti fischia a. Forse ha visto la presa di Zaniolo sul braccio di Hysaj, che effettivamente e' abbastanza evidente. Era a pochi metri, nessuna elecamera vede meglio dell'arbitro in quella posizione.
.

Offline Fabio70rm

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
« Risposta #123 : Lunedì 27 Settembre 2021, 20:14:38 »

Fallo di Rui Patricio su Sergej in occasione del primo gol: a norma di regolamento, corretta l'ammonizione. Per il rosso manca la "vigoria sproporzionata", per quello che è un tentativo di giocare il pallone. Anche se a mio avviso i dubbi rimangono.

Quando giocavo in terza categoria, in un incontro avvenne un episodio simile, solo che lo sfortunato attaccante della nostra squadra si beccò il braccio quasi all'altezza del pomo di Adamo.

Risultato, 20 gg di ospedale, portiere squalificato per 9 giornate.

Al pronto soccorso dissero che qualche cm più in su e lo poteva quasi decapitare.

Milinkovic si becca il braccio qualche cm più giù del mio ex compagno di squadra, con lo stesso movimento roteante delle braccia del portiere.

Ma dubbio di che??
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline Matita

• Biancoceleste Clamoroso
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #124 : Lunedì 27 Settembre 2021, 21:22:11 »

.
Se vedi la ripresa da dietro in diagonale, dal distinto sud est per capirci, e rallentata, si vede bene il braccio caricato a colpire con "vigore".

Se hai dazn e la rivedi a 1.03.56 si capisce benissimo.

Inviato dal mio MAR-LX1B utilizzando Tapatalk

Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Anselazio

« Risposta #125 : Lunedì 27 Settembre 2021, 21:36:45 »

Non so se se mi ha divertito di più il mirabile aggiustamento del centrocampo della Lazio, con movimenti studiati dal Comandante per evitare un altro milan, o le fesserie dei riommerdici per giustificare l’ingiustificabile. La giostra mortale (per le merde) di Leiva, Luis e Savic ha sfasciato un centrocampo avversario già poco avvezzo al contenimento (avrei preferito il 4312, ma sono contento che Sarri stia studiando adattamenti opportuni per la rosa  :P ::)). Quanto i movimenti dei nostri tre centrocampisti fossero raffinati (Luis che affianca Leiva quando questo era pressato, Savic che si muove in orizzontale per fare densità e far saltare le linee di pressing avversarie) si è visto quando è entrato Akpa, ovviamente non in grado di fare la stessa cosa anche se dinamico quanto bastava per la fase di gioca (se segnava veniva giù lo stadio). Ho adorato le capacità di Anderson e Pedro di proteggere e offendere a turno senza abbandonare Ciro (quello che chiedeva Geddy) e anche Acerbi vero pigliatutto nelle concitate fasi finali.
Che serata meravigliosa!!
 :band12: :bandes1:
Non mi raccapezzo il mancato rosso per un fallo così pericoloso, mentre i video che mostrano giuda spiegare a un merdico che era offside e lo slow motion ingigantito del non-fallo di Akpa dicono tutto.

Anselazio

« Risposta #126 : Lunedì 27 Settembre 2021, 21:39:47 »

Gasco luis veron

« Risposta #127 : Lunedì 27 Settembre 2021, 21:56:34 »
Non so se se mi ha divertito di più il mirabile aggiustamento del centrocampo della Lazio, con movimenti studiati dal Comandante per evitare un altro milan, o le fesserie dei riommerdici per giustificare l’ingiustificabile. La giostra mortale (per le merde) di Leiva, Luis e Savic ha sfasciato un centrocampo avversario già poco avvezzo al contenimento (avrei preferito il 4312, ma sono contento che Sarri stia studiando adattamenti opportuni per la rosa  :P ::)). Quanto i movimenti dei nostri tre centrocampisti fossero raffinati (Luis che affianca Leiva quando questo era pressato, Savic che si muove in orizzontale per fare densità e far saltare le linee di pressing avversarie) si è visto quando è entrato Akpa, ovviamente non in grado di fare la stessa cosa anche se dinamico quanto bastava per la fase di gioca (se segnava veniva giù lo stadio). Ho adorato le capacità di Anderson e Pedro di proteggere e offendere a turno senza abbandonare Ciro (quello che chiedeva Geddy) e anche Acerbi vero pigliatutto nelle concitate fasi finali.
Che serata meravigliosa!!
 :band12: :bandes1:
Non mi raccapezzo il mancato rosso per un fallo così pericoloso, mentre i video che mostrano giuda spiegare a un merdico che era offside e lo slow motion ingigantito del non-fallo di Akpa dicono tutto.

Anche io, sono per il 4/3/1/2 e lo sapete tutti: ma l' unico modulo per giocare contemporaneamente con, Luis, Sms, Ciro,.F.Andersone e Pedro e' il 4/3/3.

E credo che il mister voflia sfruttare tutta la qualita' possibile contemporaneamente: come?

Ci sta' lavorando e sta' plasmando il tutto in base al suo credo (ma all' interno di una precisa organizzazione di gioco lasciando piu' spazio possibile senza andare oltre ai giocatori).

Che e' quello che fece Eriksson in quella Lazio che giocava con 5 giocatori offensivi: certo c'erano Nesta e Almeyda a fare la fase difensiva ma e' pur vero che Boksic non faceva la fase difensiva quindi la fase difensiva la facevamo in 9.

Pero' Nesta e Almeyda valevano per 4: insomma, il mister sta' pian piano cercando il giusto equilibrio per far giocare il massimo potenziale che abbiamo (probabilmente lui ha sempre creduto in Pedro ancora giocatore vero e in un F.Anderson su livelli alti, alti).

E allora il suo ragionamento e il 4/3/3 avrebbe il suo perche'.

Anselazio

« Risposta #128 : Lunedì 27 Settembre 2021, 22:02:32 »
Ma mi dite la ragione dell’annullamento del 4-2a Immobile? Non sono riuscito a rivederlo

geddy

« Risposta #129 : Lunedì 27 Settembre 2021, 22:05:04 »
Ma mi dite la ragione dell’annullamento del 4-2a Immobile? Non sono riuscito a rivederlo
Ha tirato fuori.

Offline Ataru

• Rimarrò Celestino a vita
  • Power Biancoceleste
  • *
  • comunque, censore
    • Mostra profilo
    • Fotoblog di Ataru
« Risposta #130 : Lunedì 27 Settembre 2021, 22:15:37 »

non è un tentativo di giocare il pallone. è un intervento sconsiderato e pericoloso, al pari, anzi molto peggio, e con possibili conseguenze molto più gravi, del piede a martello di bacaiocoso su acerbi. siamo al limite della volontarietà, non fa nulla per evitare il contatto, anzi il movimento del braccio sinistro è diretto verso il volto di SMS. una cosa del genere merita almeno 5 giornate di squalifica, invece la passerà liscia. non è vigoria sproporzionata, è follia pura.
osa c'è da psicolo propriono capisco.
qui sono un esempio di civilità e non solo per molti

Offline Goemon

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #131 : Lunedì 27 Settembre 2021, 22:27:31 »
Dominati per 85 minuti su 97.

Squadra con idee di Sarri e libertà di movimenti specialmente in LA e SMS.

FORZA LAZIO !!!

Di LAZIO ci si ammala inguaribilmente!

Offline Jim Bowie

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #132 : Lunedì 27 Settembre 2021, 22:52:33 »
non è un tentativo di giocare il pallone. è un intervento sconsiderato e pericoloso, al pari, anzi molto peggio, e con possibili conseguenze molto più gravi, del piede a martello di bacaiocoso su acerbi. siamo al limite della volontarietà, non fa nulla per evitare il contatto, anzi il movimento del braccio sinistro è diretto verso il volto di SMS. una cosa del genere merita almeno 5 giornate di squalifica, invece la passerà liscia. non è vigoria sproporzionata, è follia pura.
Magna tranquillo.
A partoi invertite Sarri avrebbe  preso 105 giornate per quello che ha detto StronzOne, Reina er gastolo a vita e Leiva 30 anni di 41Bis.

Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Anselazio

« Risposta #133 : Lunedì 27 Settembre 2021, 23:20:52 »
Ha tirato fuori.

Ahahahaah pensa in che trance stavo. Convintissimo fosse fuorigioco. Non ero neanche lontanissimo (comunque altra azione bella di cui non trovo traccia)

Offline Jim Bowie

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #134 : Lunedì 27 Settembre 2021, 23:24:34 »
Ahahahaah pensa in che trance stavo. Convintissimo fosse fuorigioco. Non ero neanche lontanissimo (comunque altra azione bella di cui non trovo traccia)
Veramente tutta la Curva ha strillato Gooooooooooooooooooooooo!
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Offline Frank 73

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #135 : Martedì 28 Settembre 2021, 00:42:45 »
Alle considerazioni sull'operato dell'arbitro, aggiungo il fallo da espulsione diretta su Akpa lanciato verso la metà campo avversaria in occasione del fischio di chiusura (vi invito a rivederlo, io, dopo averlo visto allo stadio e atteso inutilmente l'espulsione, sono andato a rivederlo su DAZN nella partita intera e ho avuto conferma di quanto osservato sul campo).
La mancata espulsione (anzi, non c'è stato alcun provvedimento) non ha certo inciso sullo svolgimento della partita, ma avrebbe comportato la squalifica di quel maiale (non conosco i giocatori delle cacche al punto da capire chi fosse il killer) per due o tre giornate.
L'arbitro, per quieto vivere, gli ha evitato una più che meritata sanzione.
"Chi ama la Lazio va a vedere la Lazio" (S. Cragnotti)

Offline cartesio

• Power Biancoceleste
  • *
  • sex 'n drug 'n cupinface
    • Mostra profilo
« Risposta #136 : Martedì 28 Settembre 2021, 04:03:10 »
Anche io, sono per il 4/3/1/2 e lo sapete tutti: ma l' unico modulo per giocare contemporaneamente con, Luis, Sms, Ciro,.F.Andersone e Pedro e' il 4/3/3.

Ma i magnifici 5 non potranno giocarle tutte, sono troppe partite di cui molte ravvicinate. Forse sarebbe piú utile trovare il modo di utilizzarne 3 o 4 per non logorarli, ed evitare infortuni o cali di rendimento.
e ffforza lazzzio

Ai nostri giorni si può scegliere la propria religione, Hadouch, ma non la propria tribù. D. Pennac, La Prosivendola.

Offline Matita

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #137 : Martedì 28 Settembre 2021, 07:35:47 »
Alle considerazioni sull'operato dell'arbitro, aggiungo il fallo da espulsione diretta su Akpa lanciato verso la metà campo avversaria in occasione del fischio di chiusura (vi invito a rivederlo, io, dopo averlo visto allo stadio e atteso inutilmente l'espulsione, sono andato a rivederlo su DAZN nella partita intera e ho avuto conferma di quanto osservato sul campo).
La mancata espulsione (anzi, non c'è stato alcun provvedimento) non ha certo inciso sullo svolgimento della partita, ma avrebbe comportato la squalifica di quel maiale (non conosco i giocatori delle cacche al punto da capire chi fosse il killer) per due o tre giornate.
L'arbitro, per quieto vivere, gli ha evitato una più che meritata sanzione.
Il maiale è Mancini uno dei difensori più scorretti in serie A.
Fa quel fallo 5 minuti dopo la gomitata a Muriqi.

Esce senza manco un giallo dal derby.

Gioca sempre così, azzoppa chiunque e con la faccia da bimbo dice che manco l ha toccato.
È una vera merda è veramente il prototipo della merda.

Un grandissimo zozzone.
Montero era un chierichetto a confronto.

Offline Matita

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #138 : Martedì 28 Settembre 2021, 07:41:23 »
[/url]

geddy

« Risposta #139 : Martedì 28 Settembre 2021, 09:26:40 »
Sono indeciso. Meglio, più bello, l'arcobaleno di Felipe per il Sergente, mica la vorrete chiamare cross quella roba, la stoccata di Pedro o le piroette di Ciro?