Autore Topic: Dichiarazioni Reja a De Bari  (Letto 4891 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Dichiarazioni Reja a De Bari
« Risposta #80 : Giovedì 12 Giugno 2014, 15:20:13 »
i veri destinatari ( NON mi riferisco al nostro forum ) fanno finta di non capire e guardano dall´altra parte   8)
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline aquilafelyx

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10104
  • Karma: +254/-13
  • Share in the freedom I feel when I fly
    • Mostra profilo
Re:Dichiarazioni Reja a De Bari
« Risposta #81 : Giovedì 12 Giugno 2014, 15:21:14 »
Te l'ha spiegato franz: perché probabilmente (almeno fino al 30 c.m.) è ancora un dipendente della S.S. Lazio. Si presume che "stracciare il contratto" significhi rinunciare alla stagione 2014-2015, piuttosto che risolverlo a far data da oggi.
Oggi ha fatto un saluto ufficiale. Poi magari dal 1° luglio, quando sarà libero da vincoli, potrà ricominciare a rilasciare interviste ai vari sitarelli dell'arcipelago cateteraro in cui, ricoprendo il tutto con qualche strato di bonomia da nonno, non mancherà di interstarsi meriti se le cose vanno bene e punzecchiare se le cose vanno male. Sono cose che abbiamo già visto durante il periodo di Petkovic.

Forse non hai ascoltato direttamente le sue parole. Non li ha nemmeno salutati tutti, i tifosi. Ha fatto un distinguo tra quelli che lo hanno apprezzato, ringraziandoli, e quelli che invece non gli hanno riconosciuto la bontà del lavoro svolto. Dicendosi dispiaciuto.

1) Non ci crede neanche Franz che gli è stato impedito di fare una conferenza stampa normale.
2) sì, l'ho ascoltato nella replica, ed ha fatto bene a fare un distinguo, chi ha contribuito a creare un clima di melma non meritava il suo saluto.
M'illumino di Lulic

Bajo las águilas silenciosas, la inmensidad carece de significado.


Chi ha paura di perdere non merita di vincere

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Dichiarazioni Reja a De Bari
« Risposta #82 : Giovedì 12 Giugno 2014, 15:22:46 »
[...]
Non sarebbe la prima volta che "giornalisti" agiscono in questo modo, una rimasticatura di vecchie dichiarazioni con una spruzzata di attualità ed il pezzo è fatto, però ci sta anche che dopo il vecchio Edy li consideri dei pdm.
L'attività di produzione dell'informazione (che è racconto del mondo da un soggettivo punto di vista, nel rispetto della deontologia professionale) non è esente da condotte ai limiti di quello che le persone comuni possono ritenere lecito. Condotte financo spregiudicate.
Ma l'obiettivo del cronista è portare a casa la notizia. Se c'è notizia va raccontata. Se la notizia esiste in parte va amplificata o esagerata. Se esiste in potenza non di rado viene creata. E' la norma. Da almeno un secolo e forse più di informazione di massa.
Buon viaggio, caro Piero.

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Dichiarazioni Reja a De Bari
« Risposta #83 : Giovedì 12 Giugno 2014, 15:26:25 »
1) Non ci crede neanche Franz che gli è stato impedito di fare una conferenza stampa normale.
Premessa: io non so nulla e non ho idea se qualcuno ha impedito a qualcun altro di fare qualcosa. Mi permetto di rilevare che in una struttura gerarchica come la SS Lazio Spa (ma ciò vale in ogni azienda, pubblica o privata, degna di tal nome) un dipendente non ha ALCUN MARGINE decisionale nel decidere se e come organizzare un evento pubblico. Il dipendente si assoggetta, financo obtorto collo, ai dettami che arrivano dalla struttura in cui lavora. Anche in termini di gestione di momenti ufficiali di incontro/confronto con la stampa.

Ciò premesso, gradirei sapere su quali basi ritieni di interpretare il mio pensiero più profondo.
Le cose sono due: o trasmetto in maniera distorta le mie opinioni o pensi che io sia un bugiardo.

In ogni caso si impone una tua precisazione. Nel primo caso farebbe bene a me, mi aiuterebbe a esprimermi meglio. Nel secondo caso sarebbe altrettanto necessario, visto che ne va della mia onestà intellettuale.
Buon viaggio, caro Piero.

Offline aquilafelyx

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10104
  • Karma: +254/-13
  • Share in the freedom I feel when I fly
    • Mostra profilo
Re:Dichiarazioni Reja a De Bari
« Risposta #84 : Giovedì 12 Giugno 2014, 15:32:07 »
Gradirei sapere su quali basi ritieni di interpretare il mio pensiero più profondo.
Le cose sono due: o trasmetto in maniera distorta le mie opinioni o pensi che io sia un bugiardo.

In ogni caso si impone una tua precisazione. Nel primo caso farebbe bene a me, mi aiuterebbe a esprimermi meglio. Nel secondo caso sarebbe altrettanto necessario, visto che ne va della mia onestà intellettuale.

Addirittura? Credi veramente che il contratto fino al 30/6 sia stato il motivo del congedo fatto in quel modo?
Contratto che prevedeva un prolungamento cui Reja ha rinunciato in ogni caso.
M'illumino di Lulic

Bajo las águilas silenciosas, la inmensidad carece de significado.


Chi ha paura di perdere non merita di vincere

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Dichiarazioni Reja a De Bari
« Risposta #85 : Giovedì 12 Giugno 2014, 16:19:41 »
Addirittura? Credi veramente che il contratto fino al 30/6 sia stato il motivo del congedo fatto in quel modo?
Contratto che prevedeva un prolungamento cui Reja ha rinunciato in ogni caso.
Non ti seguo. Se non ho capito male tu ritieni fermamente che Reja avrebbe scelto di non fare una conferenza stampa "normale" perché in contrasto col marcio ambiente che ruota attorno alla Lazio.

Non posso convincerti del contrario, con ogni evidenza. Ma ti prego di recepire la mia posizione ovvero che Reja non poteva decidere unilateralmente (perché non funziona così in nessun luogo di lavoro) di convocare una conferenza stampa per dire quel che più gli preme. Se gli è stato impedito noi non possiamo saperlo.
Di certo, se la volontà di Reja era quella di fare una conferenza stampa e la volontà della Lazio era quella di farlo parlare alla radio, ha prevalso la volontà della Società. Come è giusto e inevitabile.
Buon viaggio, caro Piero.

Offline seminuovo

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 880
  • Karma: +49/-52
    • Mostra profilo
Re:Dichiarazioni Reja a De Bari
« Risposta #86 : Giovedì 12 Giugno 2014, 16:28:25 »
Non ti seguo. Se non ho capito male tu ritieni fermamente che Reja avrebbe scelto di non fare una conferenza stampa "normale" perché in contrasto col marcio ambiente che ruota attorno alla Lazio.

Non posso convincerti del contrario, con ogni evidenza. Ma ti prego di recepire la mia posizione ovvero che Reja non poteva decidere unilateralmente (perché non funziona così in nessun luogo di lavoro) di convocare una conferenza stampa per dire quel che più gli preme. Se gli è stato impedito noi non possiamo saperlo.
Di certo, se la volontà di Reja era quella di fare una conferenza stampa e la volontà della Lazio era quella di farlo parlare alla radio, ha prevalso la volontà della Società. Come è giusto e inevitabile.

specchio riflesso è già stato detto?

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Dichiarazioni Reja a De Bari
« Risposta #87 : Giovedì 12 Giugno 2014, 16:32:21 »
Non ti seguo. Se non ho capito male tu ritieni fermamente che Reja avrebbe scelto di non fare una conferenza stampa "normale" perché in contrasto col marcio ambiente che ruota attorno alla Lazio.

Non posso convincerti del contrario, con ogni evidenza. Ma ti prego di recepire la mia posizione ovvero che Reja non poteva decidere unilateralmente (perché non funziona così in nessun luogo di lavoro) di convocare una conferenza stampa per dire quel che più gli preme. Se gli è stato impedito noi non possiamo saperlo.
Di certo, se la volontà di Reja era quella di fare una conferenza stampa e la volontà della Lazio era quella di farlo parlare alla radio, ha prevalso la volontà della Società. Come è giusto e inevitabile.

Si però, carissimo,
Reja non è l'impiegato esecutivo del catasto, ma un libero professionista sotto contratto, peraltro in via di uscita.
Ci sta che in queste situazioni il protagonista si lasci andare a esternazioni più o meno controllate con i giornalisti: gli obblighi verso la società vanno scemando.
Ma non fa niente, non è interessante sapere cosa pensa ora Reja. Gli storici si incaricheranno di dirlo più in là. Magari tra 2000 anni verrà ritrovato un prezioso reperto, un tablet dove è incisa una accesa conversazione tra Lotito e Reja datata 10 giugno 2014 ...
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Zapruder

Re:Dichiarazioni Reja a De Bari
« Risposta #88 : Giovedì 12 Giugno 2014, 16:34:15 »
Si però, carissimo,
Reja non è l'impiegato esecutivo del catasto, ma un libero professionista sotto contratto, peraltro in via di uscita.
Ci sta che in queste situazioni il protagonista si lasci andare a esternazioni più o meno controllate con i giornalisti: gli obblighi verso la società vanno scemando.
Ma non fa niente, non è interessante sapere cosa pensa ora Reja. Gli storici si incaricheranno di dirlo più in là. Magari tra 2000 anni verrà ritrovato un prezioso reperto, un tablet dove è incisa una accesa conversazione tra Lotito e Reja datata 10 giugno 2014 ...

Così come potrebbe essere ritrovata la tua collezione di tirabaffi di Paolo Conti.

Con le ipotesi, si può dire qualsiasi cosa, no?

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Dichiarazioni Reja a De Bari
« Risposta #89 : Giovedì 12 Giugno 2014, 16:38:54 »
Così come potrebbe essere ritrovata la tua collezione di tirabaffi di Paolo Conti.

Con le ipotesi, si può dire qualsiasi cosa, no?

quali ipotesi? Con ogni evidenza, Reja ha inteso rispettare una richiesta specifica della soceità di uscire da Formello senza lanciarsi in strali polemici sicuramente poco utili in questo momento.
Poi l'attenzione morbosa verso chissà quali particolari è giornalisticamente rilevante, ma non esiste un potere giuridico diretto della società verso un libero professionista della anzianità e maturità di Edy Reja. Per dire, ricordi una intervista al vetriolo di Ballardini? Arrivò molto dopo il suo allontanamento da Formello.
Va bene così. I problemi sono altri, ben altri, tanto lo sapevano anche le pecore di Formello che Edy sarebbe andato via.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:Dichiarazioni Reja a De Bari
« Risposta #90 : Giovedì 12 Giugno 2014, 16:40:27 »
Mi permetto di rilevare che in una struttura gerarchica come la SS Lazio Spa (ma ciò vale in ogni azienda, pubblica o privata, degna di tal nome) un dipendente non ha ALCUN MARGINE decisionale
Reja non è l'impiegato esecutivo del catasto, ma un libero professionista sotto contratto, peraltro in via di uscita.

Ma insomma è un dipendente o un libero professionista?
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Dichiarazioni Reja a De Bari
« Risposta #91 : Giovedì 12 Giugno 2014, 16:43:08 »
Ma insomma è un dipendente o un libero professionista?

Sei capacissimo di inquadrare il profilo del suo rapproto con la sua società.
E' come un regista o un artista: lavora in esclusiva per un periodo determinato, una specie di dirigente, con meno tutele di un impiegato, ma maggiori vantaggi (economici e professionali).

un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:Dichiarazioni Reja a De Bari
« Risposta #92 : Giovedì 12 Giugno 2014, 16:46:38 »
Sei capacissimo di inquadrare il profilo del suo rapproto con la sua società.
E' come un regista o un artista: lavora in esclusiva per un periodo determinato, una specie di dirigente, con meno tutele di un impiegato, ma maggiori vantaggi (economici e professionali).

insomma dipendente o libero professionista?
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Offline aquilafelyx

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10104
  • Karma: +254/-13
  • Share in the freedom I feel when I fly
    • Mostra profilo
Re:Dichiarazioni Reja a De Bari
« Risposta #93 : Giovedì 12 Giugno 2014, 16:49:02 »
Non ti seguo. Se non ho capito male tu ritieni fermamente che Reja avrebbe scelto di non fare una conferenza stampa "normale" perché in contrasto col marcio ambiente che ruota attorno alla Lazio.

Non posso convincerti del contrario, con ogni evidenza. Ma ti prego di recepire la mia posizione ovvero che Reja non poteva decidere unilateralmente (perché non funziona così in nessun luogo di lavoro) di convocare una conferenza stampa per dire quel che più gli preme. Se gli è stato impedito noi non possiamo saperlo.
Di certo, se la volontà di Reja era quella di fare una conferenza stampa e la volontà della Lazio era quella di farlo parlare alla radio, ha prevalso la volontà della Società. Come è giusto e inevitabile.

Una situazione simile la visse Delio Rossi, anche lui con il rinnovo in bilico ed anche lui congedato dalla Lazio, in quel caso era anche meno serena la situazione tra allenatore e presidente e nonostante questo Delio Rossi fece la classica conferenza stampa a Formello, non è categorico e non può essere imperativo un diktat societario in una fase d'addio, a maggior ragione vista la cordialità tra Reja e Lotito è -a mio parere- improbabile che la scelta sia stata societaria.

Reja non s'è mai capacitato di quello che ha trovato intorno alla Lazio, la definizione "cornice marcia" l'ha fotografata in maniera mirabile, un ambiente che rema contro e che vive di polemiche vere o presunte, una parte, diventata gran parte, che si nutre e prospera dei cattivi risultati, in pratica uno schifo totale.
M'illumino di Lulic

Bajo las águilas silenciosas, la inmensidad carece de significado.


Chi ha paura di perdere non merita di vincere

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:Dichiarazioni Reja a De Bari
« Risposta #94 : Giovedì 12 Giugno 2014, 16:50:28 »
Ma insomma è un dipendente o un libero professionista?
Dipende.........

Io ho ascoltato le parole di Reja, unici fatti oggettivi fino ad ora, e non ne ho ricavato l'impressione, impressione appunto, che fosse stato imbavagliato dalla Societa', anche perche' e' sempre mia impressione che, tra le righe, qualche stralo lo abbia voluto lanciare !
Ma ripeto sono solo impressioni e le impressioni sono soggettive, mentre i fatti sono oggettivi ed incontrovertibili.
Se alle parole di oggi dovesse seguire, quando non piu' vincolato dal contratto, una conferenza stampa in cui si scaglia in modo palese contro la Societa' allora potremmo dire che, forse, solo forse visto che le dichiarazioni sarebbero fatte in tempo e lougo differenti, chi aveva ipotizzato un lacciuolo da parte della Societa' poteva aver ragione.
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline CeiZanettiGarbuglia

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4694
  • Karma: +63/-7
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Dichiarazioni Reja a De Bari
« Risposta #95 : Giovedì 12 Giugno 2014, 16:51:52 »
Lotito guarda che hai fatto!!!
Ci hai tolto la Rejetà!!!!
Non sono tifoso di una squadra, sono Laziale!

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Dichiarazioni Reja a De Bari
« Risposta #96 : Giovedì 12 Giugno 2014, 16:54:27 »
insomma dipendente o libero professionista?

E' un libero professionista che accorda l'esclusiva delle sue prestazioni professionali per un periodo di tempo determinato.
Come il calciatore.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:Dichiarazioni Reja a De Bari
« Risposta #97 : Giovedì 12 Giugno 2014, 16:55:47 »
E' un libero professionista che accorda l'esclusiva delle sue prestazioni professionali per un periodo di tempo determinato.
Come il calciatore.

Il calciatore non è un libero professionista.. non per la legge italiana..
Sull'allenatore ho dei dubbi
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Dichiarazioni Reja a De Bari
« Risposta #98 : Giovedì 12 Giugno 2014, 17:07:04 »
quali ipotesi? Con ogni evidenza, Reja ha inteso rispettare una richiesta specifica della soceità di uscire da Formello senza lanciarsi in strali polemici sicuramente poco utili in questo momento.
Poi l'attenzione morbosa verso chissà quali particolari è giornalisticamente rilevante, ma non esiste un potere giuridico diretto della società verso un libero professionista della anzianità e maturità di Edy Reja. Per dire, ricordi una intervista al vetriolo di Ballardini? Arrivò molto dopo il suo allontanamento da Formello.
Va bene così. I problemi sono altri, ben altri, tanto lo sapevano anche le pecore di Formello che Edy sarebbe andato via.

quale ??

Le fonti, grazie; se invece sono tue sensazioni, non puoi dire con ogni evidenza.
Le parole ed il loro significato sono importanti, soprattutto quando sono scritte
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Dichiarazioni Reja a De Bari
« Risposta #99 : Giovedì 12 Giugno 2014, 17:11:08 »
Il calciatore non è un libero professionista.. non per la legge italiana..
Sull'allenatore ho dei dubbi

Ho avuto modo di leggere contributi scientifici al riguardo.

quale ??

Le fonti, grazie; se invece sono tue sensazioni, non puoI dire con ogni evidenza.
Le parole ed il loro significato son importanti, soprattutto quando sono scritte

So che sei molto attento alle parole, ma ho un lavoro, una famiglia, una mia vita che non mi permette di andare a fare il segugio a Formello. Insomma,  posso soltanto ragionare, fatte salve le letture di questo o quel giornale, per probabliità.
Con ogni evidenza, significa questo, con buona pace di tutti, la tua compresa.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia