Autore Topic: Ci risiamo... (Tocca ad Onazi)  (Letto 1508 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline DinoRaggio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15873
  • Karma: +361/-5
    • Mostra profilo
Ci risiamo... (Tocca ad Onazi)
« : Lunedì 2 Giugno 2014, 07:55:28 »
http://www.goal.com/it/news/4557/mondiali-2014/2014/06/01/4854669/presunta-combine-in-nigeria-scozia-il-laziale-onazi-si?ICID=HP_BN_9

Presunta combine in Nigeria-Scozia, il laziale Onazi si difende dalle accuse

01/giu/2014 23.27.10

Il centrocampista della Lazio, Onazi, si difende dalle accuse relative a presunte combine su Nigeria-Scozia: "Contatti con il sig. Okoroji solo perchè mio connazionale".

 Il calcioscommesse sbarca anche in Africa. E' di pochi giorni fa, infatti, la notizia secondo la quale il match amichevole giocato tra Nigeria e Scozia sarebbe finito in un giro poco chiaro. Giro sul quale starebbe adesso indagando addirittura la National Crime Agency.

Tra i nomi accostati al presunto scandalo anche quello di Onazi, centrocampista della Lazio che, tramite il proprio profilo Twitter, ha voluto spiegare la situazione che lo riguarda, negando qualsiasi addebito: “La mia attenzione è stata attirata da un articolo relativo alla questione delle partite truccate. Prima di tutto fatemi affermare che non ho alcun legame con qualsiasi individuo o gruppo che siano collegati alla corruzione delle partite. Un certo sig. Okoroji è stato menzionato ma il mio unico collegamento con lui si basava sul fatto che siamo entrambi nigeriani".

Onazi Ogenyi Eddy @OnaziOgenyi
When I got to the meeting, I found out it was all about fixing matches. I told them a resounding NO and left.
9:39 PM - 1 Giu 2014

Quindi Onazi ammette: "Nel giorno di questo incontro mi aveva detto che i suoi soci avrebbero avuto una proposta da farmi valutare. Io ho prontamente informato il mio amico che gestisce i miei affari. Quando sono arrivato all’incontro ho scoperto che era tutto incentrato sui match truccati. Gli ho detto un sonoro 'No”' e me ne sono andato. Ringrazio la mia famiglia, gli amici, i fan e i colleghi che mi sono stati vicini e mi hanno supportato"

Onazi Ogenyi Eddy @OnaziOgenyi
Finally, let me reassure you all that I remain competitive and will never accede to any plan to bring the game of football to disrepute.
9:43 PM - 1 Giu 2014

Infine il centrocampista della Lazio chiosa: "Lasciatemi dire che non aderirò mai ad alcun piano per portare il gioco del calcio ad una cattiva reputazione. La mia lealtà per i nigeriani e verso il mantra del FairPlay rimarrà incrollabile. Io e i miei compagni rimarremo concentrati e convinti. Noi supereremo tutti insieme questa cosa e andremo avanti“.

E ra gisumin all'ùart!

La serie A è un torneo di limpidezza cristallina, gli arbitri non hanno alcunché contro la Lazio e si distingueranno per l'assoluta imparzialità, non ci saranno trattamenti di favore o a sfavore nei confronti di alcuno. Sarà un torneo di una regolarità esemplare. (19-8-2016)

Offline LaLazioMia

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5595
  • Karma: +90/-77
    • Mostra profilo
Re:Ci risiamo... (Tocca ad Onazi)
« Risposta #1 : Lunedì 2 Giugno 2014, 09:40:06 »
Melli avrebbe detto"a Roma, in Italia, nel Mondooo" >:D
Citazione"Qui se non si trova qualcuno che decide di portare in tribunale Lotito, accusandolo di "qualcosa", non si viene a capo di nulla. Purtroppo."
Chi lo ha scritto? Cairo? La gazzetta?
No, MM il moderatore.

Offline Baruch

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5865
  • Karma: +272/-3
  • Sesso: Maschio
  • laziopage.com
    • Mostra profilo
    • Lazio Page
Re:Ci risiamo... (Tocca ad Onazi)
« Risposta #2 : Lunedì 2 Giugno 2014, 10:19:50 »
Onazi è un attrattore di episodi di cronaca nera: in una sola stagione l'eroico placcaggio del ladro a Termini, la bomba in Nigeria e la riunione segreta per truccare il Mondiale

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Ci risiamo... (Tocca ad Onazi)
« Risposta #3 : Lunedì 2 Giugno 2014, 10:23:45 »
le dichiarazioni di onazi ammettono candidamente il tentativo di illecito e quantomeno l'omessa denuncia, o ciò che di equivalente esiste a livello internazionale.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Ci risiamo... (Tocca ad Onazi)
« Risposta #4 : Lunedì 2 Giugno 2014, 10:40:39 »
Non so se l'omessa denuncia vale nella giustizia sportiva all'estero, non so nemmeno se vale per un'amichevole...a me il pensiero di qualcuno che si voglia vendere le amichevoli fa rabbrividire...

Prepariamoci a palazzi che verrà a rompere i cosiddetti...
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline Il lodolaio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6040
  • Karma: +89/-13
    • Mostra profilo
Re:Ci risiamo... (Tocca ad Onazi)
« Risposta #5 : Lunedì 2 Giugno 2014, 10:46:06 »
Non so se l'omessa denuncia vale nella giustizia sportiva all'estero, non so nemmeno se vale per un'amichevole...a me il pensiero di qualcuno che si voglia vendere le amichevoli fa rabbrividire...

Prepariamoci a palazzi che verrà a rompere i cosiddetti...

Palazzi qui non ci entra nulla.
Oh vivacchiare...

Offline Baruch

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5865
  • Karma: +272/-3
  • Sesso: Maschio
  • laziopage.com
    • Mostra profilo
    • Lazio Page
Re:Ci risiamo... (Tocca ad Onazi)
« Risposta #6 : Lunedì 2 Giugno 2014, 11:01:14 »
Palazzi qui non ci entra nulla.

++MONDIALI: FIFA, APERTA INCHIESTA SUL LAZIALE ONAZI++

ZURIGO - Il magistrato della commissione etica della Fifa, Stephen Buildings, ha aperto un procedimento a seguito delle parole di Ogenyi Eddy Onazi, calciatore della nazionale nigeriana in forza alla Lazio. Il giocatore aveva rivelato di aver partecipato a un incontro su match truccati in vista della competizione continentale che prenderà il via il 12 giugno in Brasile. (ANSA)

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Ci risiamo... (Tocca ad Onazi)
« Risposta #7 : Lunedì 2 Giugno 2014, 11:09:05 »
nè palazzi nè la lazio c'entrano nulla, ma mi stupirei se la FIFA non agisca in qualche modo nei confronti dei giocatori coinvolti. Non conoscendo i regolamenti a livello internazionale non ho idea di cosa possa rischiare onazi, ma che prima o poi venga "indagato" dalla FIFA secondo me ci sono pochi dubbi.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline DinoRaggio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15873
  • Karma: +361/-5
    • Mostra profilo
Re:Ci risiamo... (Tocca ad Onazi)
« Risposta #8 : Lunedì 2 Giugno 2014, 11:24:42 »
Calciomercato.it ne parla in maniera un poco diversa rispetto a quella di goal.com, che sembra insinuare un coinvolgimento di Eddy.

http://www.calciomercato.it/news/279497/Mondiale-2014-tentativo-di-truffa-smascherato-dal-laziale-Onazi.html

Mondiale 2014, tentativo di truffa smascherato dal laziale Onazi

Il calciatore e' stato avvicinato da un agente che proponeva di alterare l'andamento delle partite in Brasile

Mondiale 2014 | 01/06/2014 - 22:00

Stefano D'Alessio (Twitter: @SDAlessio   

MONDIALE 2014 TENTATIVO COMBINE TRUFFA SMASCHERATO DA ONAZI / ROMA - A pochi giorni dall'inizio del Mondiale in Brasile, scoppia la grana 'combine': un tentativo di truffa è stato smascherato da un giornalista in incognito di 'The Sun' e, poi, dal centrocampista nigeriano della Lazio Onazi.

Un sedicente agente Fifa - riporta il quotidiano online nigeriano 'Tribune' - avrebbe dichiarato al giornalista (in incognito) di essere in grado di alterare l'andamento delle partite al Mondiale, dando la possibilità di scommettere in maniera 'sicura' su un cartellino giallo o su un rigore in una determinata partita. Per l'ammonizione il costo del 'servizio' era pari a 50mila euro, mentre per il tiro dal dischetto bisognava pagarne il doppio. Per rafforzare la sua tesi, l'agente avrebbe invitato nell'hotel di Milano in cui si teneva il meeting anche il calciatore nigeriano attualmente in forza alla squadra biancoceleste.

Pochi minuti fa attraverso il proprio profilo 'Twitter', Onazi ha dato la propria versione dei fatti: "Prima di tutto, voglio precisare di non aver alcun legame con persone coinvolte in problemi di corruzione e combine. L'unica cosa che mi lega a questo signore è che siamo entrambi nigeriani. Sono stato invitato a questo appuntamento ma non mi era stato specificato che si sarebbe parlato di 'combine'. Arrivato lì e preso atto che di questo si trattava, ho risposto chiaramente 'No' e me ne sono andato. Non prenderò mai parte ad azioni che possano mancare di rispetto al gioco del calcio".

La nazionale della Nigeria era già stata al centro delle polemiche per motivi simili nei giorni scorsi, a seguito di un autogol 'sospetto' nel corso dell'amichevole contro la Scozia.
E ra gisumin all'ùart!

La serie A è un torneo di limpidezza cristallina, gli arbitri non hanno alcunché contro la Lazio e si distingueranno per l'assoluta imparzialità, non ci saranno trattamenti di favore o a sfavore nei confronti di alcuno. Sarà un torneo di una regolarità esemplare. (19-8-2016)

Offline zorba

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7833
  • Karma: +134/-10
  • Sesso: Maschio
  • Biancoceleste in esilio
    • Mostra profilo
Re:Ci risiamo... (Tocca ad Onazi)
« Risposta #9 : Lunedì 2 Giugno 2014, 12:18:10 »
Là dove torneranno ad osare le aquile (e dal 26.05.2013, ci siamo andati un pò più vicino!!!!)

Offline borges

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4266
  • Karma: +170/-36
  • Sesso: Maschio
  • "allora stamo messi bene" VdA a Mudy
    • Mostra profilo
Re:Ci risiamo... (Tocca ad Onazi)
« Risposta #10 : Lunedì 2 Giugno 2014, 15:40:50 »
una cosa è certa i giocatori più fegnoni ce li abbiamo noi
Alla Sensi consiglio un Aulin (S.Siviglia)
Bisogna rinunciare al consenso per la legalità (C. Lotito)
è il calcio pulito, baby (centurio)

Offline LaLazioMia

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5595
  • Karma: +90/-77
    • Mostra profilo
Re:Ci risiamo... (Tocca ad Onazi)
« Risposta #11 : Lunedì 2 Giugno 2014, 18:22:27 »
Ormai è un brand internazionale . Dove c'è combine c'è il nome Lazio.
Chissa' che non ci sia un miliardario del gioco d'azzardo che non voglia investire >:(


Io mi sarei leggermente rotto i c
Citazione"Qui se non si trova qualcuno che decide di portare in tribunale Lotito, accusandolo di "qualcosa", non si viene a capo di nulla. Purtroppo."
Chi lo ha scritto? Cairo? La gazzetta?
No, MM il moderatore.

Online chemist

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6329
  • Karma: +120/-3
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • biancocelesti.org
Re:Ci risiamo... (Tocca ad Onazi)
« Risposta #12 : Lunedì 2 Giugno 2014, 20:26:44 »
Ormai è un brand internazionale . Dove c'è combine c'è il nome Lazio.
Chissa' che non ci sia un miliardario del gioco d'azzardo che non voglia investire >:(


Io mi sarei leggermente rotto i c

Certo, e' proprio per questo che hanno invitato Onazi, gioca nella Lazio, sara' abituato alle combines..

Alex_K

Re:Ci risiamo... (Tocca ad Onazi)
« Risposta #13 : Martedì 3 Giugno 2014, 13:44:26 »
una cosa è certa i giocatori più fegnoni ce li abbiamo noi

Come non essere d'accordo?

geddy

Re:Ci risiamo... (Tocca ad Onazi)
« Risposta #14 : Martedì 3 Giugno 2014, 17:22:38 »
Come non essere d'accordo?
Forse prima di twittare Onazi ha parlato con qualche ispettore della Fifa.  L'episodio è inquietante.