Autore Topic: Diakitè  (Letto 4495 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline giamma

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7962
  • Karma: +218/-7
  • Sesso: Maschio
  • Lazio...che altro ?
    • Mostra profilo
Re:Diakitè
« Risposta #20 : Venerdì 6 Agosto 2010, 08:47:14 »
rispetto a cavanda è un giocatore completamente diverso.
stendardo, poi, non può fare il primo a destra nella difesa a 3: secondo me c'è spazio eccome per il mod.
Li ho abbinati in quanto giocatori da costruire, non c'è mai troppo spazio per questi in prima squadra, meglio puntare dritti su uno solo per volta.
Una bugia fa in tempo a viaggiare per mezzo mondo mentre la verità si sta ancora mettendo le scarpe. (C. H. Spurgeon)

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Diakitè
« Risposta #21 : Venerdì 6 Agosto 2010, 10:47:56 »
Ha potenza, senso dell'anticipo e prestanza fisica. Imparasse a contenersi in certi interventi in area sarebbe già un enorme passo avanti!
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline AlonZo

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3844
  • Karma: +51/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Diakitè
« Risposta #22 : Venerdì 6 Agosto 2010, 11:01:20 »
Li ho abbinati in quanto giocatori da costruire, non c'è mai troppo spazio per questi in prima squadra, meglio puntare dritti su uno solo per volta.

diakitè è un 87, può ancora migliorare, ma a 23 anni compiuti non c'è molto da costruire, semmai da perfezionare.

cavanda è un 90, ha 20 anni ed è al suo primo anno tra i "grandi". I suoi margini di migliroamento sono infinitamente maggiori di quelli di diakitè.

Per me diakitè è questo o poco più, in una rosa può starci come alternativa, ma non sarà mai un titolare.

Se venisse la possibilità di inserirlo in qualche trattativa non mi farei problemi.

Offline sassoxsasso

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2359
  • Karma: +55/-2
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Diakitè
« Risposta #23 : Venerdì 6 Agosto 2010, 15:13:10 »
Se venisse la possibilità di inserirlo in qualche trattativa non mi farei problemi.

per me ce ne pentiremo.

credo che sia buono e arruolabile. mettesse la testa a posto tatticamente. Reja farà il suo lavoro. se lo ha voluto in rosa crede in lui.
"La Lazialità non te la può togliere nessuno. O ce l’hai o non ce l’hai. Evidentemente tu non ce l’avevi.

Offline LongJohn

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 623
  • Karma: +38/-11
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Diakitè
« Risposta #24 : Mercoledì 11 Agosto 2010, 20:33:02 »
modibo può tranquillamente giocare primo a destra nella difesa a tre, esttamente come campagnaro nel napoli.
ha senso dell'anticipo ed è secondo me bravo in marcatura.
eppoi è veloce, davvero veloce nonostante la mole.
mi ricordo perfettamente il match col palermo in coppa italia: fu uno spettacolo vederlo anticipare e ripartire come un treno

dovrebbe ispirarsi a thuram più che a maicon.
decisamente thuram.

Collimo, grandi potenzialità per questo difensore ancora molto giovane, non a caso Arsene wenger innamorato dei suoi connazionali ha fatto più volte invano la corte a questo giocatore che spero rimanga da noi a lungo. Può giocare sia in una difesa a tre come Campagnaro che hai detto te, sia in una difesa a 4. Rispetto a Thuram ha meno tecnica, ma addiritturà più esplosività rispetto a quando Thuram aveva la sua età. Se valorizzato può raggiungere quell'importanza dell'ex Juve e Parma..... 
La Var è un abominio. E' uno stupro fantascientifico alla storia del calcio. Prima che un'arma micidiale in mano alla mafia.

Offline nestorburma

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1327
  • Karma: +54/-0
    • Mostra profilo
Re:Diakitè
« Risposta #25 : Mercoledì 11 Agosto 2010, 20:45:59 »
Secondo me Diakite e Thuram nella stessa frase fanno fatica a stare. Il problema principale di Modibo è matenere la concentrazione, nell'arco dei 90 minuti  una topica sai che la farà  e difficilmente ti capita l'Etoo che tira a lato a porta vuota.
Detto questo, un'onesta carriera, diciamo alla mechses, può farla.

ps
Diakitè     Dias       Radu      è la mia difesa preferita.
E la Storia? La Lazio ha 111 anni, nelle ultime stagioni ha vinto una Coppa Italia e una Supercoppa. Le altre non mi pare. E si è sempre chiamata Lazio, non Napoli Soccer. Facile ripartire dalla C e non sanare i debiti pregressi come ho fatto io. Però la storia, almeno quella, la perdi.

Offline LongJohn

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 623
  • Karma: +38/-11
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Diakitè
« Risposta #26 : Mercoledì 11 Agosto 2010, 21:07:41 »
Secondo me Diakite e Thuram nella stessa frase fanno fatica a stare. Il problema principale di Modibo è matenere la concentrazione, nell'arco dei 90 minuti  una topica sai che la farà  e difficilmente ti capita l'Etoo che tira a lato a porta vuota.
Detto questo, un'onesta carriera, diciamo alla mechses, può farla.

ps
Diakitè     Dias       Radu      è la mia difesa preferita.

stessa linea difensiva anche per me.
Il parallelismo tra thuram e diakitè non ha nulla di tecnico ma sull'importanza. Questo sebbene ho visto fare molte topiche come le chiami tu anche a Lilian quando era alla Juve. Ma è lapalissiano che il tocco innato di Thuram, Diakitè non lo potrà mai ottenere perchè ci si nasce, nonostante ciò può tranquillamente basare la sua crescita sulla forza esplosiva e migliorare anche tatticamente e tecnicamente (dove cmq al di là delle apparenze non è così malvagio). Mexes per me è una pippa e non perchè è dell'altra sponda. Diakitè prometterebbe cento volte meglio.
Vierchowod era rude tecnicamente ma era una forza della natura con grande personalità e per importanza secondo me superiore a Thuram che a sua volta non è stato Beckenbauer.....
Per dire che ci sono un'infinità di risorse a servizio dei giocatori. Non si arriva a certi traguardi sempre con gli stessi strumenti. 
La Var è un abominio. E' uno stupro fantascientifico alla storia del calcio. Prima che un'arma micidiale in mano alla mafia.

Offline Splash

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 863
  • Karma: +35/-26
    • Mostra profilo
Re:Diakitè
« Risposta #27 : Giovedì 12 Agosto 2010, 10:28:23 »
diakitè è un 87, può ancora migliorare, ma a 23 anni compiuti non c'è molto da costruire, semmai da perfezionare.

cavanda è un 90, ha 20 anni ed è al suo primo anno tra i "grandi". I suoi margini di migliroamento sono infinitamente maggiori di quelli di diakitè.

Per me diakitè è questo o poco più, in una rosa può starci come alternativa, ma non sarà mai un titolare.

Se venisse la possibilità di inserirlo in qualche trattativa non mi farei problemi.

Offline carpelo

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 9320
  • Karma: +385/-9
  • Sesso: Maschio
  • la Lazio è AMORE
    • Mostra profilo
Re:Diakitè
« Risposta #28 : Giovedì 12 Agosto 2010, 12:39:36 »
Modibo ha bisogno di disciplinarsi, specie nell'irruenza fisica. Su questo piano ha ancora diversi margini di miglioramento.
Potrei quindi essere in sintonia con Alonzo e Splash, ma io lo reputo un potenziale titolare. Se impara a controllarsi (e lo può fare)

Offline LongJohn

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 623
  • Karma: +38/-11
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Diakitè
« Risposta #29 : Giovedì 12 Agosto 2010, 18:09:56 »
Per capire bene cosa fare su Diakitè, prima bisognerebbe farlo giocare con una certa continuità nel suo ruolo, e con una certa continuità non è mai stato fatto. Ci si disciplina giocando accanto ad esperti come Andrè Dias, etc... Ricordo sempre che a livello giovanile Diakitè era richiesto da Wenger.   
La Var è un abominio. E' uno stupro fantascientifico alla storia del calcio. Prima che un'arma micidiale in mano alla mafia.

Offline Andre

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6004
  • Karma: +76/-3
    • Mostra profilo
Re:Diakitè
« Risposta #30 : Giovedì 12 Agosto 2010, 22:12:37 »
bisogna però che Reja prenda cuore e lo imponga ... Diakité Dias Radu come triade difensiva mi può stare bene, metto anche in conto i falli che il colored purtroppo continua a commettere per troppa foga e che spero possano vedersene sempre di meno ... come incognita vedo un possibile impazzimento di Dias, che avrebbe ai suoi lati due distrattoni mica da poco ,,,
da qualche parte la Lazio è in vantaggio (V.)

Offline surg

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3687
  • Karma: +32/-0
    • Mostra profilo
Re:Diakitè
« Risposta #31 : Giovedì 12 Agosto 2010, 22:37:03 »
Secondo me tra Diakitè e Biava c'è un abisso.
A favore di Diakitè

Offline Andre

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6004
  • Karma: +76/-3
    • Mostra profilo
Re:Diakitè
« Risposta #32 : Giovedì 12 Agosto 2010, 22:45:49 »
in potenzialità sicuramente ... tieni conto che abbiamo visto Biava da gennaio con una forma atelitca approssimativa ... non è detto che sia un difensore altamente affidabile ...
da qualche parte la Lazio è in vantaggio (V.)

Offline surg

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3687
  • Karma: +32/-0
    • Mostra profilo
Re:Diakitè
« Risposta #33 : Giovedì 12 Agosto 2010, 22:55:27 »
Un errore come quello di Biava a Bologna, Diakitè non lo ha mai fatto

Offline Dija

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2700
  • Karma: +58/-3
    • Mostra profilo
Re:Diakitè
« Risposta #34 : Giovedì 12 Agosto 2010, 23:22:28 »
Ha potenza, senso dell'anticipo e prestanza fisica. Imparasse a contenersi in certi interventi in area sarebbe già un enorme passo avanti!

100%
Sono i sogni a fare la realtà

Offline Andre

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6004
  • Karma: +76/-3
    • Mostra profilo
Re:Diakitè
« Risposta #35 : Giovedì 12 Agosto 2010, 23:24:15 »
Un errore come quello di Biava a Bologna, Diakitè non lo ha mai fatto

lo sapevo che avresti puntato quell'errore ... di Diakitè mi ricordo tanti errori, non mi chiedere in quali partite che non ce la posso fare, compresi falli da rigore non fischiati ... errori che ci stanno, figuriamoci ... come ci sta l'errore di Biava a Bologna ... succede
da qualche parte la Lazio è in vantaggio (V.)

Offline Splash

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 863
  • Karma: +35/-26
    • Mostra profilo
Re:Diakitè
« Risposta #36 : Venerdì 13 Agosto 2010, 00:33:58 »
Un errore come quello di Biava a Bologna, Diakitè non lo ha mai fatto
Invece l'ha fatto contro la Juve (all'andata) , ma è stato più fortunato e alla fine se n'è uscito con un paio di dribbling

zorba

Re:Diakitè
« Risposta #37 : Martedì 14 Dicembre 2010, 10:31:47 »
Certo che vedendolo arrivare verso di te, come un treno, dovrebbe fare impressione (anche e soprattutto giocando a basket......  ;D ;D ;D ;D ;D)


Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:Diakitè
« Risposta #38 : Martedì 14 Dicembre 2010, 12:05:25 »
Sono sempre stato un suo discreto detrattore.

Però, devo dire che le apparizioni di Parma e Torino sono state incoraggianti.
Non mi sto ricredendo perché parliamo di spezzoni.
Però, sono più fiducioso rispetto ad agosto.
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

Offline fiDelio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2770
  • Karma: +130/-5
    • Mostra profilo
Re:Diakitè
« Risposta #39 : Martedì 14 Dicembre 2010, 12:11:34 »


Oohhh.... finalmente abbiamo capito lo sport di Diaki..  :D
#Liberate I Laziali

"Ancora date retta a quegli stronzi dei giornalisti?"

"Se un giorno dovessi fare un trapianto di cervello, vorrei quello di un giornalista sportivo. Perché so che non è mai stato usato"