Autore Topic: Sponsor  (Letto 53859 volte)

0 Utenti e 6 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Sponsor
« Risposta #60 : Lunedì 2 Giugno 2014, 12:44:44 »
Veramente è ancora catalano...  :)
Comunque basta un clic su "Castellano": o neppure quello perché, leggendola, la lingua della Catalunya è assai più comprensibile di quanto possa sembrare nel parlato.
Nota a margine dell'intera trattazione: cercavo un club artificiale e abusivo come la xxxx.
Mi è andata male anche stavolta, e mi sa che la ricerca continuerà a lungo...  8)

si, infatti loro dicono che l´italiano deriva dal catalano; del latino se so´ scordati, me sa  :) Manie de grandezza, ´n po´ come i trigorioti  ;D

a questo è d´uopo risponderti : magna tranquillo    :P
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Pomata

Re:Sponsor
« Risposta #61 : Martedì 3 Giugno 2014, 07:24:47 »
Veramente è ancora catalano...  :)
Comunque basta un clic su "Castellano": o neppure quello perché, leggendola, la lingua della Catalunya è assai più comprensibile di quanto possa sembrare nel parlato.
Nota a margine dell'intera trattazione: cercavo un club artificiale e abusivo come la xxxx.
Mi è andata male anche stavolta, e mi sa che la ricerca continuerà a lungo...  8)

La roma primavera :D

Offline Wasicu

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10538
  • Karma: +102/-25
    • Mostra profilo
Re:Sponsor
« Risposta #62 : Martedì 3 Giugno 2014, 08:35:15 »
Mi sembrate un tantinello esagerati, nonché apocalittici e con una spruzzatina, tutt'altro che modica, di catastrofismo...


Esatto, e molti di loro dovrebbe almeno dire dove sarebbe la Lazio
senza Lotito, cosi almeno ci dimostrano che qualcosa l'hanno capita ..... 

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Sponsor
« Risposta #63 : Martedì 3 Giugno 2014, 08:58:27 »
Esatto, e molti di loro dovrebbe almeno dire dove sarebbe la Lazio
senza Lotito, cosi almeno ci dimostrano che qualcosa l'hanno capita .....

E' la classica domanda in cui ci si chiedeva se con un munizionamneto di cinque palle il nonno non sarebbe stato paragonabile a un flipper.

Chi lo sa? Potremmo essere in Lega Pro, potremmo aver vinto un paio di champions. Nessuno ha la risposta certa.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline LaLazioMia

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5595
  • Karma: +90/-77
    • Mostra profilo
Re:Sponsor
« Risposta #64 : Martedì 3 Giugno 2014, 10:44:57 »
Esatto, e molti di loro dovrebbe almeno dire dove sarebbe la Lazio
senza Lotito, cosi almeno ci dimostrano che qualcosa l'hanno capita .....

Io so dove sarebbe la Lazio senza la fama di razzismo regalataci dai tifosoni politicizzati e dai media enfatizzanti .
Citazione"Qui se non si trova qualcuno che decide di portare in tribunale Lotito, accusandolo di "qualcosa", non si viene a capo di nulla. Purtroppo."
Chi lo ha scritto? Cairo? La gazzetta?
No, MM il moderatore.

Offline Wasicu

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10538
  • Karma: +102/-25
    • Mostra profilo
Re:Sponsor
« Risposta #65 : Martedì 3 Giugno 2014, 12:27:50 »
E' la classica domanda in cui ci si chiedeva se con un munizionamneto di cinque palle il nonno non sarebbe stato paragonabile a un flipper.

Chi lo sa? Potremmo essere in Lega Pro, potremmo aver vinto un paio di champions. Nessuno ha la risposta certa.

Certo fish avremmo vinto il torneo "spaghetti con le cozze" sul campo del
Civitavecchia e saremmo anche stati premiati .... CON LA NORD CHE FAREBBE IL
MUSO PERCHE SAREMMO STATI FUORI LIVELLO DI MERITO-STORICO .
..

perche' se piagne sempre e comunque ..... sia ben chiaro il concetto   !!

Offline salasso

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2145
  • Karma: +17/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Sponsor
« Risposta #66 : Lunedì 30 Giugno 2014, 09:26:25 »

da cittaceleste

Sette anni anni senza sporsor. Adesso Lotito ha bisogno di pubblicità. Magari alla fine ne beneficerà la Lazio. Qualcosa si smuove nel commerciale, ci sono nuove trattative in corso con società straniere. Nessuna conferma da Formello, ma indizi e rumors portano alla Platinum, colosso italo-spagnolo nel settore dei rifiuti e dell'energia, che già da qualche anno sta provando a sbarcare nel calcio: aveva tentato di rilevare Taranto e Foggia nel 2012. Ancora non c'è nulla di chiuso, i colloqui procedono. Ma anche in quest'ambito Lotito vuole dare un segnale e deve farlo in fretta. Lo sponsor è un argomento caro al fronte della contestazione: fra le domande della Curva, “censurate” all'Olimpico contro il Milan, ce n'era una specifica. Con tanto d'esplicito riferimento a un “vociferato” rifiuto del presidente a “Land of fire” dell'Azerbaijan. Che in realtà aveva già trovato da tempo l'accordo con l'Atletico Madrid, poi campione d'Europa.


 UNA SETTIMANA DECISIVA - La maglia “pulita” sporca il bilancio biancoceleste da 6 anni, undici mesi e 29 giorni. Un buco economico inaccettabile per chi non ha denaro illimitato e poi si lamenta di dover far tornare i conti. Lotito ha sempre detto di non voler “svalorizzare il marchio Lazio”, eppure almeno 10 milioni - a volersi tenere - sono andati in fumo in questi anni. Solo qualche sponsorizzazione saltuaria (Edil Europa, Paideia, Lazio Style Channel o il videogioco Pes) o messaggi (come lo slogan contro il razzismo esposto quest’anno), adesso non si può più lasciare il portafoglio “bucato”. Questa può già essere la settimana decisiva, bisogna dare una risposta nei prossimi giorni. Solo dopo verranno presentate le altre due maglie biancocelesti. Magari stavolta con un brand stampato sopra, che non appaia e scompaia insieme al denaro già perso.
il lupo non potrà mai volare
all'altezza dell'aquila

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26263
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
R: Sponsor
« Risposta #67 : Lunedì 30 Giugno 2014, 10:00:15 »
Pastura.
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

CP 4.0

Re:Sponsor
« Risposta #68 : Lunedì 30 Giugno 2014, 10:27:45 »
'ndo posso scommette che passato un anno con lo sponsor inzieranno le lamentele 'che aaa maglia e' sporca'?

Offline kalle

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1743
  • Karma: +63/-26
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Sponsor
« Risposta #69 : Lunedì 30 Giugno 2014, 10:30:23 »
'ndo posso scommette che passato un anno con lo sponsor inzieranno le lamentele 'che aaa maglia e' sporca'?

Te tieni largo un anno..... Manco 'na settimana...

Offline Reflexblue

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6248
  • Karma: +269/-22
    • Mostra profilo
Re:Sponsor
« Risposta #70 : Lunedì 30 Giugno 2014, 10:34:11 »
Galasso dice che senza sponsor sulla maglia entrano più soldi, quindi perché cambiare?

Offline superdelio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 647
  • Karma: +23/-2
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Sponsor
« Risposta #71 : Lunedì 30 Giugno 2014, 10:36:48 »
Galasso dice che senza sponsor sulla maglia entrano più soldi, quindi perché cambiare?

 ;D

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Sponsor
« Risposta #72 : Lunedì 30 Giugno 2014, 10:38:48 »
Galasso dice che senza sponsor sulla maglia entrano più soldi, quindi perché cambiare?

Puoi citare anche sinteticamente le argomentazioni che hanno spinto il noto anchor man a questa audace ma condivisibile affermazione?
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Sponsor
« Risposta #73 : Lunedì 30 Giugno 2014, 10:44:51 »
I soldi incassati dal main sponsor sono stati interamente ceduti all'agenzia delle entrate (insieme ai soldi degli abbonamenti) qualcuno puo'confermare o smentire questa notizia?
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Offline aquilafelyx

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10104
  • Karma: +254/-13
  • Share in the freedom I feel when I fly
    • Mostra profilo
Re:Sponsor
« Risposta #74 : Lunedì 30 Giugno 2014, 10:50:23 »
I soldi incassati dal main sponsor sono stati interamente ceduti all'agenzia delle entrate (insieme ai soldi degli abbonamenti) qualcuno puo'confermare o smentire questa notizia?

Quale main sponsor?
M'illumino di Lulic

Bajo las águilas silenciosas, la inmensidad carece de significado.


Chi ha paura di perdere non merita di vincere

Offline Reflexblue

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6248
  • Karma: +269/-22
    • Mostra profilo
Re:Sponsor
« Risposta #75 : Lunedì 30 Giugno 2014, 11:10:01 »
Puoi citare anche sinteticamente le argomentazioni che hanno spinto il noto anchor man a questa audace ma condivisibile affermazione?


Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:Sponsor
« Risposta #76 : Lunedì 30 Giugno 2014, 11:15:02 »
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

CP 4.0

Re:Sponsor
« Risposta #77 : Lunedì 30 Giugno 2014, 11:37:14 »
sponsor tecnico?

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28204
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
R: Sponsor
« Risposta #78 : Lunedì 30 Giugno 2014, 11:51:10 »
Un articolo infarcito di inesattezze e approssimazione, perfetto esempio della professionalità di città marrone.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Sponsor
« Risposta #79 : Lunedì 30 Giugno 2014, 12:11:30 »
La questione che solleva Skorpius (ne abbiamo discusso anche dal vivo, tempo fa) è effettivamente interessante.
Sulla base di indiscrezioni o rumor - immagino decisamente non confermati né accreditati. In caso contrario sarebbe più assertivo - Skorpius avanza il dubbio che l'accordo tra Lazio e Agenzia delle entrate (a quanto mi risulta mai reso pubblico) concluso nel marzo 2005 potrebbe aver previsto oltre all'ipoteca su Formello e alla cessione, immagino pro solvendo, dei proventi da abbonamenti anche una qualche forma di 'indirizzamento' veso l'AdE dei proventi garantiti dai contratti di main sponsorship.

Traducendo per i profani (e inevitabilmente volgarizzando e banalizzando, me ne rendo conto): la SS Lazio Spa sottoscrive un accordo con la Acme Inc per la sponsorizzazione triennale della maglia. Un accordo il cui importo risulta pari a 4 milioni annui, la metà dei quali pagati in anticipo (quindi 6 milioni subito e gli altri 6 dei 12 totali a scadenze successive). Quei soldi, senza neanche transitare dalle casse della Lazio, sarebbero finiti nei forzieri dell'Erario.

Ora, è possibile che la Società potrebbe aver valutato come meno conveniente uno scenario del genere (l'avere sì dei soldi ma senza poterne in parte 'disporre'. O, perlomeno, a disponibilità condizionata) rispetto all'avere la maglia intonsa, poter al contempo sottoscrivere accordi per sponsorizzazioni 'spot' e mantenere un pieno controllo sui flussi di cassa del Club.

Mio giudizio da profano: mi convince ma in parte, perché immagino tra avere un fatturato pari a 100 senza main sponsor o avere un fatturato pari a 100 + l'importo del valore della sponsorizzazione sarebbe in ogni caso preferibile la seconda opzione, da parte della Società. Anche senza poter disporre in toto dei soldi della sponsorizzazione, che in parte andrebbero all'AdE a copertura di un debito in ogni caso da onorare attingendo alle risorse annualmente fatturate dalla SS Lazio Spa.

Quindi ritengo che Skorpius ci abbia offerto uno spunto interessante per arricchire il dibattito, magari stimolando qualcuno che la vede in altro modo a dire la sua, così da inquadrare da una prospettiva differente lo scenario prefigurato.
Buon viaggio, caro Piero.