Autore Topic: Va be' ma quindi alla fine chi se ne va?  (Letto 5210 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline chemist

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6329
  • Karma: +120/-3
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • biancocelesti.org
Re:Va be' ma quindi alla fine chi se ne va?
« Risposta #40 : Domenica 1 Giugno 2014, 10:46:02 »
Onazi primo non me l'aspettavo..

Zapruder

Re:Va be' ma quindi alla fine chi se ne va?
« Risposta #41 : Domenica 1 Giugno 2014, 10:58:05 »
Perché guadagna (relativamente) pochissimo. Il vero crack della stagione è, naturalmente, Keita.

Offline chemist

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6329
  • Karma: +120/-3
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • biancocelesti.org
Re:Va be' ma quindi alla fine chi se ne va?
« Risposta #42 : Domenica 1 Giugno 2014, 11:00:28 »
Già, ma Keita guadagna molto meno di onazi suppongo. Insomma Keita dovrebbe essere primo, a meno che abbia giocato meno partite?

Offline WombyZoof

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6769
  • Karma: +249/-17
    • Mostra profilo
Re:Va be' ma quindi alla fine chi se ne va?
« Risposta #43 : Domenica 1 Giugno 2014, 12:52:25 »
al di là di valutazioni di mercato e contratti.

cana, konko, radu, cavanda, lulic, ledesma, gonzalez, perea in prestito, marchetti.

aggiungere una ventina di milioni e sostituire con 7 - 8 nuovi acquisti, robusti e scattanti, sani di mente,  che giochino per la squadra, e che sappiano passare, tirare  e crossare almeno decentemente. qualche primavera di rincalzo.

per dire, titolari lascerei berisha, biglia, keita, candreva con obbligo di giocare a testa alta, anderson, djordevic e/o klose.

«Per un centimetro Beppe, per un centimetro»

Offline Baruch

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5865
  • Karma: +272/-3
  • Sesso: Maschio
  • laziopage.com
    • Mostra profilo
    • Lazio Page
Re:Va be' ma quindi alla fine chi se ne va?
« Risposta #44 : Domenica 1 Giugno 2014, 13:49:19 »
Propongo questa graduatoria del rendimento assoluto stagionale - per frazioni di punti conquistati - in rapporto all'ingaggio percepito:

1. Onazi
2. Keita
3. Cavanda
4. Perea
5. Berisha
6. Candreva
7. Lulic
8. Biava
9. Radu
10. Ciani
11. Marchetti
12. Hernanes
13. Floccari
14. Novaretti
15. Ledesma
16. Biglia
17. Konko
18. Gonzalez
19. Cana
20. Pereirinha
21. Mauri (considero l'ingaggio decurtato per la squalifica)
22. André Dias
23. Klose
24. Felipe Anderson
25. Ederson

Non ho considerato Tounkara, Minala, Crecco, e Postiga e Kakuta di cui non sono noti gli ingaggi.

L’indicazione che traggo è un rafforzamento della mia opinione che Konko-Gonzalez-Biglia non dovrebbero essere gli inamovibili che sono nel nostro immaginario. Konko non è più sintomo di solidità difensiva e risultati, Biglia non lo è mai stato quest’anno e rischia di non esserlo mai, a meno che non viene messo in condizioni tattiche ad personam (Ledesma di fianco e possibilmente difesa a 3)

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:Va be' ma quindi alla fine chi se ne va?
« Risposta #45 : Domenica 1 Giugno 2014, 14:26:29 »
L’indicazione che traggo è un rafforzamento della mia opinione che Konko-Gonzalez-Biglia non dovrebbero essere gli inamovibili che sono nel nostro immaginario. Konko non è più sintomo di solidità difensiva e risultati, Biglia non lo è mai stato quest’anno e rischia di non esserlo mai, a meno che non viene messo in condizioni tattiche ad personam (Ledesma di fianco e possibilmente difesa a 3)
Ma dai Baruch, questo e' un rapporto rendimento/guadagno. Se abbassi il guadagno allora Konko diventa un titolare inamovibile, invece nell'ultimo anno Konko e' stato molto deludente, indipendentemente da quanto guadagna. Il calcio non e' come l'automobilismo dove ci sono le categorie. Il calcio e' quello che produci in campo indipendentemente da quello che guadagni.
Questa e' la ragione per la quale non capisco perche' Zap ha pubblicato questa interessante statistica su questo topic.
Vogliamo forse dire, come fanno alcuni orgers, che Novaretti sebbene sia una pippa intergalattica, va bene perche' e' un parametro zero?
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline Baruch

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5865
  • Karma: +272/-3
  • Sesso: Maschio
  • laziopage.com
    • Mostra profilo
    • Lazio Page
Re:Va be' ma quindi alla fine chi se ne va?
« Risposta #46 : Domenica 1 Giugno 2014, 14:37:35 »
Ma dai Baruch, questo e' un rapporto rendimento/guadagno. Se abbassi il guadagno allora Konko diventa un titolare inamovibile

Non ho capito cosa contesti: se un giocatore rende male, il guadagnare tanto è un’aggravante che lo rende più “vendibile” di quello che rende altrettanto male ma guadagna meno. Mi sembra un assioma abbastanza solare, il più direttamente ricavabile da questa classifica e quello che io ho messo in luce nel post. Se abbassi il guadagno di Konko hai Cavanda, che è in terza posizione ma sempre di merda ha giocato.

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:Va be' ma quindi alla fine chi se ne va?
« Risposta #47 : Domenica 1 Giugno 2014, 15:09:28 »
Non ho capito cosa contesti: se un giocatore rende male, il guadagnare tanto è un’aggravante che lo rende più “vendibile” di quello che rende altrettanto male ma guadagna meno. Mi sembra un assioma abbastanza solare, il più direttamente ricavabile da questa classifica e quello che io ho messo in luce nel post. Se abbassi il guadagno di Konko hai Cavanda, che è in terza posizione ma sempre di merda ha giocato.
Niente da contestare, solo non prenderei come metro di paragone, per decidere chi tagliare o no, questa statistica, perche' allora FA lo dovremmo mandare a Quantanamo  se non fucilare direttamente.
Biglia e' un grande giocatore
Gonzalez lo conosciamo bene e quest'anno ha avuto problemi interpersonali/fisici che ne hanno limitato il rendimento, ma io terrei piu' Gonzalez che Onazi, che pure e' il capolista.
Konko, non ha mai reso e penso che molte volte le sue prestazioni siano state giudicate positive grazie  a gente come Ledesma e Candreva che lo hanno coperto spesso e volentieri.
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline ML

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5703
  • Karma: +498/-36
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Va be' ma quindi alla fine chi se ne va?
« Risposta #48 : Domenica 1 Giugno 2014, 15:28:36 »
non prenderei come metro di paragone, per decidere chi tagliare o no, questa statistica

Le statistiche sono strumenti, questa offre una chiave di lettura interessante e utile. L'importante è usarle e non subirle: alla fine devono essere un uomo e la sua visione a fare il mercato, non dei numeri.

Offline Baruch

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5865
  • Karma: +272/-3
  • Sesso: Maschio
  • laziopage.com
    • Mostra profilo
    • Lazio Page
Re:Va be' ma quindi alla fine chi se ne va?
« Risposta #49 : Domenica 1 Giugno 2014, 15:43:43 »
Biglia e' un grande giocatore

Se lo è, ha passato un anno a non dimostrarlo. Ma siamo tutti fiduciosi

io terrei piu' Gonzalez che Onazi

Io non li metterei sullo stesso piano, ma terrei tutta la vita Onazi, cui - nonostante mi faccia spesso incazzare come un’ape - proverei anche a dare una maglia da titolare

Zapruder

Re:Va be' ma quindi alla fine chi se ne va?
« Risposta #50 : Domenica 1 Giugno 2014, 16:44:23 »
Le statistiche sono strumenti, questa offre una chiave di lettura interessante e utile. L'importante è usarle e non subirle: alla fine devono essere un uomo e la sua visione a fare il mercato, non dei numeri.

Provo, per l'appunto, a dare una lettura "ragionata": i primi cinque in termini di "punti" conquistati (quindi considerando solo l'apporto tecnico, senza tener conto degli emolumenti) sono Candreva, Lulic, Radu, Biglia e Ledesma. Il sesto è Cana, quindi già uno la cui stagione è ritenuta deludente; seguono (senza considerare i portieri) Onazi, Cavanda, Ciani e finalmente Keita, che solo nell'ultima parte di stagione è stato costantemente impiegato. Più indietro ancora Klose, Biava, Konko, Hernanes (che se avesse completato la stagione con noi sarebbe tra i primissimi, altro che "fregatura"); poi Gonzalez, Dias, Perea, Ederson, Novaretti, e a chiudere Pereirinha e Anderson.

Da un punto di vista strettamente tecnico, per costruire una squadra da primissimi posti dovremmo "scartare" tutto quello che c'è oltre i primi cinque + Keita.

Se ci si vuole per un attimo giocare ai manager, invece, si potrebbe ragionare così: io ritengo Onazi ancora un elemento da decifrare, anche se qualche sospetto che non sia un fenomeno ce l'ho. Ma a 200.000 Euro l'anno, fossero anche il doppio, come riserva da 15-18 partite l'anno me lo tengo pure, il "peso" sul bilancio è minimo. Keita è altra roba e giustamente (a quanto ne so) gli è stato prolungato il contratto.

Cavanda non ha mai convinto ma può valere lo stesso discorso fatto per Onazi: peccato che il simpatico trecciolino abbia collezionato ben 29 presenze, e Onazi addirittura 40: troppe. Servono i titolari nei rispettivi ruoli. Su Perea valgono tutte le attenuanti e le considerazioni che si fanno sul primo anno. Berisha potrebbe essere un buon titolare ma in ogni caso la questione-portieri va risolta di corsa. Candreva e Lulic devono essere la base su cui costruire la nuova squadra: sia che restino, sia che partano. Radu sta benissimo dov'è, Ledesma pure, su Biglia credo abbia pesato la situazione generale negativa ma è lecito da lui aspettarsi qualcosa in più. Per Felipe Anderson vale lo stesso discorso fatto per Perea. Cana dovrebbe essere non più di una riserva, ma enormemente pagata, visto che il suo cartellino pesa anche in termini di ammortamento: in questo senso non è scandaloso, sul piano finanziario, il prolungamento a Mauri e Klose, per quanto sul piano tecnico non c'è da aspettarsi sfracelli da loro due.

In conclusione, penso che abbiamo SETTE titolari di quei QUATTORDICI che per me devono costituire l'ossatura minima di una buona squadra e garantire 32-35 presenze ciascuno l'anno (se giocheremo una quarantina di partite): Lulic, Candreva, Radu, Ledesma, Biglia, Keita e Berisha. Volendo contare anche Djordjevic siamo a otto. Tutto il resto è roba da panca, o peggio: ma con 14 pezzi buoni, la rosa è completa con 22, non di più (visto che non faremo l'EL): attualmente abbiamo 24 giocatori, quindi tolti i 7 buoni ne rimangono 17: ce n'è una decina da smistare, e 7-8 buoni da cercarne. E rientrano pure Rozzi e Cataldi... 

geddy

Re:Va be' ma quindi alla fine chi se ne va?
« Risposta #51 : Domenica 1 Giugno 2014, 16:47:52 »
Cataldi può essere uno dei ventidue. Rozzi no, non ci credo.

Offline Breizh

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6411
  • Karma: +308/-5
  • Sesso: Maschio
  • "Simpatizzante???"
    • Mostra profilo
Va be' ma quindi alla fine chi se ne va?
« Risposta #52 : Domenica 1 Giugno 2014, 17:27:49 »
Scusa Zap. Abbiamo quindi una difesa da rifare e un'incognita in attacco (il serbo). Secondo te il centrocampo sta bene come sta o va ritoccato?

Zapruder

Re:Va be' ma quindi alla fine chi se ne va?
« Risposta #53 : Domenica 1 Giugno 2014, 17:51:17 »
Per me va preso un incontrista vero, l'ultimo che abbiamo avuto è stato Brocchi.

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Va be' ma quindi alla fine chi se ne va?
« Risposta #54 : Domenica 1 Giugno 2014, 17:52:13 »
Introdurrei una mediana per rendere più leggibile la tua statistica. Quale è il valore di punti raggiunti, in base al solo rendimento, che delimita il buon campionato da un campionato deludente.  Perché un conto è essere sesti come rendimento nella rosa della Juve ed un conto esserlo in quella della Lazio. D'accordo con te sui 6-7 titolari.
Marchetti
Radu
Ledesma
Biglia
Candreva
Keita

Forse Gonalez


Sent from my iPhone using Tapatalk
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Va be' ma quindi alla fine chi se ne va?
« Risposta #55 : Domenica 1 Giugno 2014, 18:27:33 »
Per me va preso un incontrista vero, l'ultimo che abbiamo avuto è stato Brocchi.

La penso come te, magari uno che sappia fare anche il mediano davanti alla difesa....
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline ML

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5703
  • Karma: +498/-36
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Va be' ma quindi alla fine chi se ne va?
« Risposta #56 : Domenica 1 Giugno 2014, 18:46:44 »
La penso come te, magari uno che sappia fare anche il mediano davanti alla difesa....

Ti dico magari, anche perché vorrebbe dire che non faremo il 4-3-3.
E' stato l'inizio di tutte le disgrazie, 'sto maledetto 4-3-3...

darienzo

R: Re:Va be' ma quindi alla fine chi se ne va?
« Risposta #57 : Martedì 3 Giugno 2014, 20:39:01 »
Ti dico magari, anche perché vorrebbe dire che non faremo il 4-3-3.
E' stato l'inizio di tutte le disgrazie, 'sto maledetto 4-3-3...

Che poi da quanto si legge sarå il modulo prediletto dalla società per la prossima stagione. Strano perchè quando sentivo il Patron discernere di tattica non mi sembrava questo il suo preferito

ThomasDoll

Re:Va be' ma quindi alla fine chi se ne va?
« Risposta #58 : Martedì 3 Giugno 2014, 20:45:35 »
6. Candreva
7. Lulic
8. Biava
9. Radu
10. Ciani

Tolti i regazzini che ci sono ai primi cinque posti, perché guadagnano poco, mi interessano i nomi dei primi cinque "adulti": tutti meritevoli di conferma, a mio parere, anche se Biava lottava contro l'anagrafe. Candreva, Lulic e Radu sono i nostri veri pezzi buoni, oltre ai ragazzi. Ciani è utile.

Offline Reflexblue

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6248
  • Karma: +269/-22
    • Mostra profilo
Re:Va be' ma quindi alla fine chi se ne va?
« Risposta #59 : Martedì 3 Giugno 2014, 20:52:58 »
Ma del rinnovo di Tounkara e Keita si sa qualcosa o sono impegnati a discutere del futuro di Dias?