Autore Topic: Mauri ha rinnovato  (Letto 4250 volte)

0 Utenti e 7 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Giglic

Mauri ha rinnovato
« : Venerdì 30 Maggio 2014, 15:30:43 »
“Ancora insieme…orgoglioso di voi, di questa maglia e della fascia che indosso. Fiero di rappresentare i nostri colori. Forza Lazio sempre!”.

Questo il messaggio di Stefano su FB. Dettagli per ora ancora non noti.

Giglic

Re:Mauri ha rinnovato
« Risposta #1 : Venerdì 30 Maggio 2014, 15:32:52 »
(ovviamente, per Il Tempo, l'addio era vicinissimo. Qualcuno li informi che è meglio se sparano notizie a caso, la probabilità di azzeccarci è il 50%)

Offline lollapalooza

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5312
  • Karma: +202/-3
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mauri ha rinnovato
« Risposta #2 : Venerdì 30 Maggio 2014, 15:34:15 »
Durata di un anno, comunicato sul sito ufficiale.



Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Mauri ha rinnovato
« Risposta #3 : Venerdì 30 Maggio 2014, 15:37:40 »
Nell'attesa del comunicato ufficiale, la notizia che tutti aspettavano, la notizia che conferma tutte le impressioni.

Nessuna rivoluzione, solo puro continuismo, per consolidare non si sa bene cosa.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mauri ha rinnovato
« Risposta #4 : Venerdì 30 Maggio 2014, 15:39:51 »
tenere in rosa mauri, a uno stipendio ragionevole e contratto breve, è una buona operazione. non a caso per lui si parlava di milan e fiorentina. è uno che con tutti i suoi limiti di mobilità, accentuati dall'età, sa veramente come si gioca a pallone.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline ML

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5703
  • Karma: +498/-36
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mauri ha rinnovato
« Risposta #5 : Venerdì 30 Maggio 2014, 15:42:33 »
Che amarezza...

Giglic

Re:Mauri ha rinnovato
« Risposta #6 : Venerdì 30 Maggio 2014, 15:45:47 »
A me non dispiace. Non sono di certo queste le operazioni scandalose. Stefano sa giocare a pallone, e dalla panca può dire la sua. Il problema è se l'hai rinnovato per farlo partire titolare fisso, pensando di "aver coperto il ruolo"...

Offline Holly

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5656
  • Karma: +251/-3
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
Mauri ha rinnovato
« Risposta #7 : Venerdì 30 Maggio 2014, 15:47:00 »
In questa ottica - cercare di far maturare i giovani con l'esperienza e la sapienza tattica di uno come lui - è un'ottima notizia... poi vabbe'... io sono di parte, non chiedetemi di essere obbiettiva quando si parla di Stefano 😎

Offline ML

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5703
  • Karma: +498/-36
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mauri ha rinnovato
« Risposta #8 : Venerdì 30 Maggio 2014, 15:55:36 »
Secondo me invece sono proprio queste le operazioni scandalose. Dopo Klose abbiamo rinnovato un altro che in campo ormai cammina. Reja o non Reja non ci libereremo mai di questo calcio ruminato finché non sostituiremo i pensionabili con gente che corre. Biava non è rimasto per sua scelta, ma come ci ha raccontato lo chiamavano settimanalmente. A questo punto mi aspetto anche il rinnovo di Dias.

Detto questo, per me i quattro non sono sullo stesso piano. A Biava e Dias voglio e vorrò sempre bene. Con Klose sono incazzato ma se l'anno prossimo mi fa vedere attaccamento, prima ancora che rendimento, il passo indietro lo faccio in due secondi netti. Mauri invece è un altro discorso ancora, fatto e rifatto tante volte. E' stato perlomeno superficiale e ha creato i presupposti per coprire di merda la Lazio. E noi come premio gli paghiamo la pensione. A posto così, complimenti a tutti.

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mauri ha rinnovato
« Risposta #9 : Venerdì 30 Maggio 2014, 15:58:49 »
hai ragione, ma mauri è dell'80. il piu giovane tra questi. e ha appena chiuso una stagione in cui alla fin fine ha fatto 4 gol in 12 partite. sono numeri importanti. se puoi tenerlo senza spendere molto un'altra stagione, per me fai bene a farlo. l'avessimo lasciato andare stai sicuro che non sarebbe rimasto a spasso, a zero era un buon affare per chiunque.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline Il lodolaio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6042
  • Karma: +89/-13
    • Mostra profilo
Re:Mauri ha rinnovato
« Risposta #10 : Venerdì 30 Maggio 2014, 16:00:06 »
A me non dispiace. Non sono di certo queste le operazioni scandalose. Stefano sa giocare a pallone, e dalla panca può dire la sua. Il problema è se l'hai rinnovato per farlo partire titolare fisso, pensando di "aver coperto il ruolo"...
Oh vivacchiare...

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Mauri ha rinnovato
« Risposta #11 : Venerdì 30 Maggio 2014, 16:00:49 »
hai ragione, ma mauri è dell'80. il piu giovane tra questi. e ha appena chiuso una stagione in cui alla fin fine ha fatto 4 gol in 12 partite. sono numeri importanti. se puoi tenerlo senza spendere molto un'altra stagione, per me fai bene a farlo. l'avessimo lasciato andare stai sicuro che non sarebbe rimasto a spasso, a zero era un buon affare per chiunque.

4 gol in 12 partite. sono numeri importanti ...
Dico, Drenai, capisco tutto, ma forse dovresti riflettere sul concetto di "numero importante".
4 goal in 12 partite.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline Il lodolaio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6042
  • Karma: +89/-13
    • Mostra profilo
Re:Mauri ha rinnovato
« Risposta #12 : Venerdì 30 Maggio 2014, 16:02:18 »
Quindi Ederson via.
Oh vivacchiare...

Giglic

Re:Mauri ha rinnovato
« Risposta #13 : Venerdì 30 Maggio 2014, 16:02:52 »
Secondo me invece sono proprio queste le operazioni scandalose. Dopo Klose abbiamo rinnovato un altro che in campo ormai cammina. Reja o non Reja non ci libereremo mai di questo calcio ruminato finché non sostituiremo i pensionabili con gente che corre. Biava non è rimasto per sua scelta, ma come ci ha raccontato lo chiamavano settimanalmente. A questo punto mi aspetto anche il rinnovo di Dias.

Detto questo, per me i quattro non sono sullo stesso piano. A Biava e Dias voglio e vorrò sempre bene. Con Klose sono incazzato ma se l'anno prossimo mi fa vedere attaccamento, prima ancora che rendimento, il passo indietro lo faccio in due secondi netti. Mauri invece è un altro discorso ancora, fatto e rifatto tante volte. E' stato perlomeno superficiale e ha creato i presupposti per coprire di merda la Lazio. E noi come premio gli paghiamo la pensione. A posto così, complimenti a tutti.

Mi focalizzo su Mauri (il topic è su di lui, alla fin fine): Mauri non ha mai corso, né ha mai garantito continuità di rendimento. Indimenticabile la frescaccia in Champions contro il Real. Ma ha un senso della posizione ed una capacità di "stare in campo" che possono essere preziose, sia per alcune partite (non è un caso che le sue migliori siano state queste ultime, secondo me) sia per trasmettere determinati tipi di movimenti.
Sul discorso "superficialità" - che io alla fine condivido - non posso che prendere atto che la società ha deciso di fidarsi di lui. Per ora, sospendo il giudizio.

Offline ML

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5703
  • Karma: +498/-36
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mauri ha rinnovato
« Risposta #14 : Venerdì 30 Maggio 2014, 16:03:09 »
numeri importanti

 :piange: madonna mia che depressione che me fai venì

Offline Aquila Maremmana

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2783
  • Karma: +151/-31
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
R: Mauri ha rinnovato
« Risposta #15 : Venerdì 30 Maggio 2014, 16:07:27 »
Sono contento. Alla cifra spesa per il rinnovo annuale non ci avresti comprato di meglio (acquisto + ingaggio). Ottima mossa!!

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Noi potevamo essere loro. Non abbiamo voluto.
Loro non avrebbero mai potuto essere noi.

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Mauri ha rinnovato
« Risposta #16 : Venerdì 30 Maggio 2014, 16:08:23 »
Secondo me invece sono proprio queste le operazioni scandalose. Dopo Klose abbiamo rinnovato un altro che in campo ormai cammina. Reja o non Reja non ci libereremo mai di questo calcio ruminato finché non sostituiremo i pensionabili con gente che corre. Biava non è rimasto per sua scelta, ma come ci ha raccontato lo chiamavano settimanalmente. A questo punto mi aspetto anche il rinnovo di Dias.
Da un lato sono pienamente sulla tua lunghezza d'onda. Apprendo la notizia dal forum e mi prende lo sconforto.
Leggo l'operazione come l'ennesima riprova dell'incapacità del duo Lotito-Tare di trovare una nuova - e dunque rischiosa -  via per perseguire l'obiettivo del rafforzamento tecnico di una rosa che impone una non più differibile ristrutturazione. In assenza di idee, slanci e/o ipotesi per consolidare la rosa cosa è meglio dell'avvoltolarsi per l'ennesimo anno, differendo nuovamente l'assunzione di decisioni non più differibili, nella calda coperta dei grandi vecchi che abbiamo in squadra?

Però poi rifletto e, sinceramente a malincuore (non certo per la persona, ci mancherebbe. E' l'idea che vorrei rifiutare. Ma che debbo, mio malgrado, accettare), non posso che essere d'accordo con Drenai

tenere in rosa mauri, a uno stipendio ragionevole e contratto breve, è una buona operazione. non a caso per lui si parlava di milan e fiorentina. è uno che con tutti i suoi limiti di mobilità, accentuati dall'età, sa veramente come si gioca a pallone.

Sono d'accordo con Drenai alla luce di una inconfutabile considerazione: il livello medio del calcio italiano è talmente scaduto che una rosa come quella laziale, pur infarcita di ultratrentenni tra cui Mauri, se adeguatamente rafforzata in alcuni ruoli chiave, difesa in primis, potrà ancora dire la sua nella prossima stagione. Tanto più che, a parte pochissime occasioni, giocheremo ogni sette giorni da fine agosto 2014 a fine maggio 2015.
Buon viaggio, caro Piero.

Offline ML

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5703
  • Karma: +498/-36
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mauri ha rinnovato
« Risposta #17 : Venerdì 30 Maggio 2014, 16:08:52 »
Mauri non ha mai corso

Eh, ma non s'era detto che volevamo voltare pagina, anche da questo punto di vista?
Cioè, dagli estimatori del calcio di Reja me lo aspetto il giudizio positivo sui rinnovi. I gusti so' gusti, se a uno piacciono i vecchi marpioni passeggianti è pure giusto che sia contento di rivederli anche l'anno prossimo.
Fatico invece a capire come si possa coniugare l'insofferenza al calcio rejano con l'avallo della permanenza dei suoi stagionati pretoriani.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Mauri ha rinnovato
« Risposta #18 : Venerdì 30 Maggio 2014, 16:09:11 »
 :piange: madonna mia che depressione che me fai venì

purtroppo è dilagato il termine "importante".

Un giorno un famoso ancor man radiofonico con unoto ristoratore in collegamento si trovò a dirgli "e adesso parliamo della tua carta dei vini importante, per un ristorante importante".

un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline lollapalooza

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5312
  • Karma: +202/-3
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mauri ha rinnovato
« Risposta #19 : Venerdì 30 Maggio 2014, 16:12:53 »
Nemmeno a me dispiace l'operazione.

purtroppo è dilagato il termine "importante".

Direi che dopo il dilagare di "correlata" ci può sta' di tutto.