Autore Topic: Torino - Lazio : commenti  (Letto 5913 volte)

Online Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
Re:Torino - Lazio : commenti
« Risposta #80 : Venerdì 24 Settembre 2021, 13:24:12 »
state facendo passare il cambiamento di un modulo per un calciatore professionista come una scalata sull'everest.
E' demenziale e lo sapete anche voi.
Stiamo facendo cagare, e il cambio di modulo non c'entra niente.
Se ogni volta che cambi modulo servissero 6 mesi di rodaggio (cioè praticamente 2/3 di stagione) non lo cambierebbe mai nessuno. Sarebbe controproducente per qualsiasi allenatore.

Infatti non e' il cambio di modulo a creare problemi alla Lazio, e' il cambio totale di mentalita', di modo di giocare, di movimenti con e senza palla, il tutto dopo anni e anni di nulla sotto questo aspetto, perche' inzaghi si affidava quasi totalmente alle capacita' dei singoli. Questo crea problemi e quando la partita si mette male, i nosti giocatori , in confusione, fanno l'unica cosa che conoscono, ovvero arretrano il baricentro cercando la cosa che facevano spesso e sapevano fare bene, andando ancora di piu' in confusione.

Gasco luis veron

« Risposta #81 : Venerdì 24 Settembre 2021, 13:37:42 »
Ciro ha detto anche che il Mister e lo staff sono da seguire a occhi chiusi.
Quindi smentisce problemi di metodo.

Ciro dice entrambe le cose: vuol dire che lo Staff va' seguito ma anche che ci sono dei giocatori che non si trovano e quindi e' un invito anche allo staff a segurli.

Devono fare dei passi ognuno verso l' altro altrimenti sarebbe integralismo da una parte e dall' altra.

Ho portato l' esempio di quel che successe a Nappli: poi se non volete considerarlo e pensare che tutto vada bene fate pure.

Cosi' come non e' vero che va' tutto male: esistono ache le vie di mezzo  nelle analisi.

A me l' esempio del Napoli e dei ruoli poi spostati a dei giocatori-chiave, pare calzante ma magari sbaglio io e nella Lazio questo problema non esiste.

Io ho a cuore la Lazio e questi problemi purtroppo li vedo: e Ciro ha parlato di difficolta' del gruppo dopo Milano.

La sconfitta di Milano e' avvenuta anche grazie ad un certo tipo di impostanzione dato dallo staff tecnico che evidentemente ha colpito i giocatori in negativo dandogli sfiducia.

Che poi in queste situazioni ci siano giocatori che si mettono a fare il compitino sfruttando gli alibi, puo' essere ma il problema deve essere risolto in primis dallo staff prploprio per non dare alibi.

Se Ciro dice che lo staff va' seguito e parla allo stesso tempo di sfiducia vuol dire che qualcuno non segue del tutto lo staff: e perche'?

E' allora lo staff che deve intervenire per capirlo e a me il motivo sembra quello che ho spiegato con l' esempio del Napolo: i giocatori in  campo hanno paura perche' sono poco rquilibrati e alcuni nostri Big (anzi gli unici nostri Big a parte Ciro), probabilmente giocano in delle posizione no consone (appunto, come Insigne, Callejon ed Hamsik inizialmente a Napoli).

Mia lettura ovviamente, personale.

ThomasDoll

« Risposta #82 : Venerdì 24 Settembre 2021, 13:42:21 »
Con la quale sono d'accordo a metà: non c'è critica né invito di Ciro a Sarri, c'è invece autocritica e sprone ai compagni. Secondo me.

Offline Jim Bowie

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
« Risposta #83 : Venerdì 24 Settembre 2021, 13:45:43 »
LA è un top player, non lo puoi tagliare.
Devi trovare il modo di sfruttare la sua classe e proteggerlo.
Anche Dell'anno era un top player, secondo il tuo giudizio.
Tanti ne abbiamo conosciuti di Top-Players che sono finiti nel dimenticatoio, Dolso, Del Nero ma la lista e' lunghissima.
Avere tecnica non ti fa giocatore di calcio, almeno di questo calcio.
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Gasco luis veron

« Risposta #84 : Venerdì 24 Settembre 2021, 13:52:38 »
Anche Dell'anno era un top player, secondo il tuo giudizio.
Tanti ne abbiamo conosciuti di Top-Players che sono finiti nel dimenticatoio, Dolso, Del Nero ma la lista e' lunghissima.
Avere tecnica non ti fa giocatore di calcio, almeno di questo calcio.

Tutte le opinioni sono rispettabili anche quella di associare Dellanno a L.Alberto.

Poi ci sono i numeri...

Migliori marcatori della Lazio:

1) Immobile
2) L.Alberto

Migliori assist-man della Lazio:

1) L.Alberto
2) Milinkovic

I numeri sono questi: Delnero, Meghni, e Dellanno.non hanno minimamente mai avito le statistiche di L.Alberto.

Questo e': ma perche' Sms sta' giocando meglio di Luis?

Significa che il problema va' ricercato nella posizione che occupano e nelle mansioni che gli si danno (Insigne e Callejon spostati di posizione erano inguardabili prima che Sarti li sposto' larghi nel 4/3/3).

Anche questo e' un dato.

Gasco luis veron

« Risposta #85 : Venerdì 24 Settembre 2021, 13:58:18 »
Con la quale sono d'accordo a metà: non c'è critica né invito di Ciro a Sarri, c'è invece autocritica e sprone ai compagni. Secondo me.

Secondo me invece c'e' un messaggio allo staff visto che il.Capitano fa' da tramite: un messaggio costruttivo non e' una critica!

Abbiamo due visioni diverse: nessuno pero' ha i dati per dire che ha ragione per cui rimamgono opinioni e non dati inconfutabili.

Offline Frusta

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
« Risposta #86 : Venerdì 24 Settembre 2021, 14:02:43 »
Purtroppo siamo incappati in un altro integralista.
A me sta storia che bisogna attendere che vengano assimilati gli schemi (che fa rima con Signori che deve fare il terzino o che non farti domande sui misteri della fede perché non ti si chiedere di essere credulo ma credente), me fa girà le palle fin dal primo istante in cui sono diventato ateo, cosa che non significa semplicemente con credere nel padreterno ma di avere zero fedi e certezze zero. 
Non ne ho per la religione o per la politica figuriamoci se posso averne per il calcio.

P.s.
Avevo detto in un momento di magnanima aberrazione che avrei aspettato Sarri almeno fino al girone di ritorno, ma me rimagno la promessa: se i migliori devono snaturarsi per seguire i suoi assiomi e vedere Ciro che gioca come in nazionale, l' inventiva di Alberto sterilizzata e la classe di Sergio svilita da un avvicendamento da mentecatti, allora datemi Gattuso.
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Offline Jim Bowie

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #87 : Venerdì 24 Settembre 2021, 14:06:32 »
Tutte le opinioni sono rispettabili anche quella di associare Dellanno a L.Alberto.

Poi ci sono i numeri...

Migliori marcatori della Lazio:

1) Immobile
2) L.Alberto

Migliori assist-man della Lazio:

1) L.Alberto
2) Milinkovic

I numeri sono questi: Delnero, Meghni, e Dellanno.non hanno minimamente mai avito le statistiche di L.Alberto.

Questo e': ma perche' Sms sta' giocando meglio di Luis?

Significa che il problema va' ricercato nella posizione che occupano e nelle mansioni che gli si danno (Insigne e Callejon spostati di posizione erano inguardabili prima che Sarti li sposto' larghi nel 4/3/3).

Anche questo e' un dato.
I numeri discono niente, sono come la statistica del pollo di Trilussa.
In un gioco di squadra il singolo conta, ma  non quanto credi tu, perche se il singolo non e' funzionale al dettame tattico, puo fare anche 10 gol ma poi ne prendi 20 dalla sua parte perche lascia buchi e non rincorre.
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Offline Jim Bowie

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #88 : Venerdì 24 Settembre 2021, 14:08:31 »
A me sta storia che bisogna attendere che vengano assimilati gli schemi (che fa rima con Signori che deve fare il terzino o che non farti domande sui misteri della fede perché non ti si chiedere di essere credulo ma credente), me fa girà le palle fin dal primo istante in cui sono diventato ateo, cosa che non significa semplicemente con credere nel padreterno ma di avere zero fedi e certezze zero. 
Non ne ho per la religione o per la politica figuriamoci se posso averne per il calcio.

P.s.
Avevo detto in un momento di magnanima aberrazione che avrei aspettato Sarri almeno fino al girone di ritorno, ma me rimagno la promessa: se i migliori devono snaturarsi per seguire i suoi assiomi e vedere Ciro che gioca come in nazionale, l' inventiva di Alberto sterilizzata e la classe di Sergio svilita da un avvicendamento da mentecatti, allora datemi Gattuso.
Dai puoi scriverlo non ti vergognare, dai ti do un aiutini
Ah S_____ quanto mi manchi!
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Gasco luis veron

« Risposta #89 : Venerdì 24 Settembre 2021, 14:11:53 »
In un altro topic, discutendo di schieramenti mi sono trovato a dover spiegare la ragioni che indurrebbero me, allenatore, a mettere fuori LA.
Superaquila sosteneva che del carattere di un giocatore deve importarci poco l'importante che sappia giocare.
Questo a mio modo di vedere e' quanto piu sbagliato si possa pensare in uno sport di squadra.
Lo poteva fare Jimmy Connors, non lo poteva fare Veron.
Con Simone LA si poteva permettere di essere 1+10 con il gioco di Sarri e' soltanto uno di 11, lui sa benissimo che non ha resilienza per poter cantare e portare la croce e quindi non vuole adattarsi ai nuovi dettami tattici.
Spero che Zaccagni si rimetta presto e che vada ad occupare quella parte di campo.

Che equivale a dire: Signori sa' di non aver la resistenza per giocare come centrocampista a tutta fascia nel 4/4/2 di Sacchi per cui e' Signori che non vuole adattarsi ai nuovi dettami tattici.

Ecco, per Luis e' la stessa cosa: Lui non e' un centrocampista.

Inoltre, Milinkovic che lo e' di piu' non sta' facendo molto di piu' di Luis.

LUIS ALBERTO NON E' UN CENTROCAMPISTA COME SIGNORI NON ERA UN CENTROCAMPISTA A TUTTA FASCIA !!!!

E' l' allenatore che deve metterli nei loro ruoli piu' congeniali: se Sacchi l' avesse fatto con Signori avremmo vinto quel Mondiale!

Le posizioni in campo dei giocatori vanno azzeccate: a Napoli, Insigne dietro le due punte faceva pena e idem Callejon come punta.

Il Napoli cambio' non appena Sarri lo capi' e li mise larghi (tra l' altro avanzando conseguentemente il raggio d' azione di Hamsik).

Mi sembra piu' o, meno la storia di:

L.Alberto = Insigne
F.Anderson =Callejon
Milinkovic = Hamsik

Gasco luis veron

« Risposta #90 : Venerdì 24 Settembre 2021, 14:14:47 »
I numeri discono niente, sono come la statistica del pollo di Trilussa.
In un gioco di squadra il singolo conta, ma  non quanto credi tu, perche se il singolo non e' funzionale al dettame tattico, puo fare anche 10 gol ma poi ne prendi 20 dalla sua parte perche lascia buchi e non rincorre.

Se i singoli hanno quei numeri il gioco di squadra lo.devi fare in funzione dei tuoi singoli migliori per farli rendere al meglio e non il contrario, caro Jim: se i numeri non contano allora e' inutile parlare.

I numeri contano quando si tratta divarie stagioni e non di una sola stagione azzeccata per culo.

Gasco luis veron

« Risposta #91 : Venerdì 24 Settembre 2021, 14:16:19 »

P.s.

Sarri fino ad oggi non e' mai stato un integralista: vedrai che prendera' le sue contromisure.

Offline Frusta

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #92 : Venerdì 24 Settembre 2021, 14:29:34 »
Dai puoi scriverlo non ti vergognare, dai ti do un aiutini
Ah S_____ quanto mi manchi!
Spiaze ma Spiaze è un integralista più ottuso di Sarri, perché se Martuscello ha detto che "per ora" il modulo non si cambia, significa che l' idea di cambiarlo la stanno valutarlo. Spiaze non la cambia nemmeno se lo pigli a sgabellate.
Se non sopporto l' integralismo mica lo posso sopportare a targhe alterne.

P.s.
A proposito di Martuscello, mi ha fatto scompisciare quando ha detto: "Se trovi squadre che ti fanno giocare sporco, le trame di gioco preparate risultano difficili." 
:lol: :lol: :lol: Essì, giocano "pulito" pe' fatte gioca' più comodo a te. :lol: :lol: :lol:
Stacosa che quello di Juric sarebbe un "non gioco" non l' ho capita: lo scopo chi gioca è quello di vincere, mica de fasse di' uh chebbello, maccome sei stato bravo a giocà pulito. 
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Offline Jim Bowie

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #93 : Venerdì 24 Settembre 2021, 14:32:58 »
Spiaze ma Spiaze è un integralista più ottuso di Sarri, perché se Martuscello ha detto che "per ora" il modulo non si cambia, significa che l' idea di cambiarlo la stanno valutarlo. Spiaze non la cambia nemmeno se lo pigli a sgabellate.
Se non sopporto l' integralismo mica lo posso sopportare a targhe alterne.

P.s.
A proposito di Martuscello, mi ha fatto scompisciare quando ha detto: "Se trovi squadre che ti fanno giocare sporco, le trame di gioco preparate risultano difficili." 
:lol: :lol: :lol: Essì, giocano "pulito" pe' fatte gioca' più comodo a te. :lol: :lol: :lol:
Stacosa che quello di Juric sarebbe un "non gioco" non l' ho capita: lo scopo chi gioca è quello di vincere, mica de fasse di' uh chebbello, maccome sei stato bravo a giocà pulito.
fill the blank era SimOne ma vedo che hai capito :D
SimOne non era integralista, ha fatto giocare la squadra con gli uomini che aveva, se fosse stato integralista la Lazio avrebbe giocato con il 4.3.3. e vinto 'na ceppa.
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Offline Frusta

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #94 : Venerdì 24 Settembre 2021, 14:37:20 »
Il Napoli cambio' non appena Sarri lo capi'...
Edovette capirlo per forza! Amici napoletani mi dissero allora che nello spogliatoio c' era stata la minaccia di una fronda.
E pure adesso, a leggere fra le righe le dichiarazioni di Ciro, qualche mal di pancia nello spogliatoio se comincia a senti'. 

Offline Wasicu

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #95 : Venerdì 24 Settembre 2021, 14:42:40 »
state facendo passare il cambiamento di un modulo per un calciatore professionista come una scalata sull'everest.
E' demenziale e lo sapete anche voi.
Se ogni volta che cambi modulo servissero 6 mesi di rodaggio (cioè praticamente 2/3 di stagione) non lo cambierebbe mai nessuno. Sarebbe controproducente per qualsiasi allenatore.

Una analisi giusta e vera,  di cui ce ne era gran-bisogno ...   !!

Offline Frusta

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #96 : Venerdì 24 Settembre 2021, 14:45:13 »
...se fosse stato integralista la Lazio avrebbe giocato con il 4.3.3. e vinto 'na ceppa.
Integralista è chi piega il talento dei calciatori forzandolo alla propria idea di gioco e solo a quella, qualsiasi essa sia.
La mia idea di allenatore è quella del relativista che agisce esattamente al contrario.
Mi sta sul cazzo come pochi ma sul relativismo di Spalletti me tocca fa' tanto de cappello.

Offline Frusta

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #97 : Venerdì 24 Settembre 2021, 14:51:46 »
Come sarebbe a dire che non c'entra?
Se fai giocare Signori terzino avrai in meno sia un goleador che un terzino. E farai cacare a fischio.

Gasco luis veron

« Risposta #98 : Venerdì 24 Settembre 2021, 14:52:32 »
fill the blank era SimOne ma vedo che hai capito :D
SimOne non era integralista, ha fatto giocare la squadra con gli uomini che aveva, se fosse stato integralista la Lazio avrebbe giocato con il 4.3.3. e vinto 'na ceppa.

Inzaghi non era integralista tanto da far giocare in emergenza, Parolo con i suoi 35 anni come quinto pur di non cambiar modulo, come difensore destro e come difensore centrale (in sostanza da tutte le parti tranne che nel suo vero ruolo).

Quest' anno Parolo ha smesso di giocare e fa' il commentatore per Dazn: lo scorso anno in emergenza pur di non cambiar modulo, Inzaghi lo faceva giocare a tutta fascia!

Puo' bastare?

Pero' non e' integralista, ehh: sara' ma Inzaghi pur con questi risultati e' molto criticato anche a Milano.

Io, francamente non ho la minima nostalgia di Inzaghi: nella Lazio hanno vinto lui ma anche altri allenatori prima di lui (con delle squadre meno forti come quella di D.Rossi).

Ringrazio Inzaghi per le vittorie: ha fatto bene ma non si e' dimostrato un fenomeno che e' una cosa ben diversa da far bene.

Tant'e' vero che i difensori non sanno difendere andando avanti: le basi del calcio moderno in qualsiasi modulo nel modo di difendere (infatti prendevamo molti gol).

Qualcuno ha ricordato che questa Lazio totalmente in costruzione ha un punto in piu' rispetto alla Lazio di Inzaghi dello scorso anno: numeri, sono numeri non opinioni.

Gasco luis veron

« Risposta #99 : Venerdì 24 Settembre 2021, 14:55:24 »
Come sarebbe a dire che non c'entra?
Se fai giocare Signori terzino avrai in meno sia un goleador che un terzino. E farai cacare a fischio.

Questa frase rasenta l' A, B, C del Calcio!