Autore Topic: Torino - Lazio : commenti  (Letto 5906 volte)

Offline ferrarimax

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
Re:Torino - Lazio : commenti
« Risposta #40 : Giovedì 23 Settembre 2021, 23:57:07 »
passare da 3 a 4 per uno che fa serie A e magari è anche nazionale non deve essere difficilissimo...
fino a giugno  giocavano a 3 nel club e quasi tutti in nazionale a 4 dietro.
qua tutti e mi ci metto pure io stiamo giustificando un po troppo questa questione di adattamento e modulo...
mi viene da pensare che non ci sia alchimia con il tecnico al di là del modulo, e di conseguenza abbiamo questa sensazione di calciatori spaesati, io non vedo una regia dietro...non ho la sensazione che ognuno segua uno spartito,un organizzazione tattica da seguire...

il dubbio è quindi...i calciatori non sono capaci a giocare a 4 dietro e fare 433  o l'allenatore non è capace di farlo con questi giocatori?

superaquila

« Risposta #41 : Venerdì 24 Settembre 2021, 00:07:33 »
No, no e no.

Zeman quando sostitui' Zoff con una filosofia completamente diversa e che utilizzava anche il 3/5/2 ci mise un mese: a Settembre la Lazio di Zeman era ben visibile.

Quando mai Zoff ha adottato il 3-5-2 ? ma che calcio hai visto?

superaquila

« Risposta #42 : Venerdì 24 Settembre 2021, 00:16:49 »
passare da 3 a 4 per uno che fa serie A e magari è anche nazionale non deve essere difficilissimo...
fino a giugno  giocavano a 3 nel club e quasi tutti in nazionale a 4 dietro.
qua tutti e mi ci metto pure io stiamo giustificando un po troppo questa questione di adattamento e modulo...
mi viene da pensare che non ci sia alchimia con il tecnico al di là del modulo, e di conseguenza abbiamo questa sensazione di calciatori spaesati, io non vedo una regia dietro...non ho la sensazione che ognuno segua uno spartito,un organizzazione tattica da seguire...

il dubbio è quindi...i calciatori non sono capaci a giocare a 4 dietro e fare 433  o l'allenatore non è capace di farlo con questi giocatori?
C'è sicuramente dell'altro.

Offline Jim Bowie

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
« Risposta #43 : Venerdì 24 Settembre 2021, 00:16:56 »
Nel calcio moderno sono tre le caratteristiche necessarie perche una persona possa essere definibile come adatto alla Serie A.
LA Tecnica,
LA Fisicita''
La Testa.
Noi abbiamo una rosa formata da gente, chi per anagrafe, vedi Leiva e Reina, chi per la testa vedi LA; FA; chi per la tecnica leggi AKAK,a cui manca una o piu componenti.
E' inutile caro Ballerino di Siviglia che sai fare i tocchetti, se i tocchetti gli avversari con la loro fisicita non te li fanno fare, e tu nnon hai alternative perche pensi che il tuo calcio sia il migliore.
E' inutile correre AKAk se poi il tuo correre risulta dannoso alla tattica della squadra. Inutile avere tecnica, caro Nilton Santos, se poi in una partita fai due cappelle come quelle di oggi, fortunatamente disinnescate dalla pochezza granata.
A Sarri servira tempo per cambiare testa a parecchi giocatori, insegnare tecnica a qualcuno, sara' un processo abbastanza lungo e costellato da tribune eccellenti.
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Gasco luis veron

« Risposta #44 : Venerdì 24 Settembre 2021, 00:18:01 »
concordo giochiamo a random, con in testa dettami che devi dare la palla in meno di 2 secondi "ma a chi?! dove? come!??!".. con un modulo ad minchiam per i giocatori spaesati che hai, la dirigenza è composta da due stupidi che manco han saputo prendere un allenatore per il tipo di modulo che avevamo.. Empoli e Spezia che banco di prova erano?zero

Stasera vi rispondo a raffica con i fatti: a due tocchi, e con la difesa alta, Sarri ci ha fatto giocare persino l' Empoli.

Faceva giocare alti, Tonelli e Rugani in difesa!

Sulle fasce a destra aveva uno offensivo quanto Lazzari con meno qualita': Laurini.

A sinistra c'era Hysaj che noi abbiamo.

A due tocchi riusci' a far giocare persino Croce.

Ma solo dopo il cambio di modulo: dopo 12 giornate volevano cacciarlo perche' aveva fatto solo 4 punti.

Alla 13esima giornata cambio' modulo e passo' al suo famoso 4/3/1/2 e inizio' il Sarrismo.

Il cambio di modulo diede maggiore equilibrio alla squadra ma soprattutto permise di far giocare ogni giocatore nella sua posizione ideale.

La filosofia era sempre la stessa e cioe' quella della difesa alta, il fuorigioco, e gioco a 2 tocchi!

C'e' riuscito ad Empoli: non date alibi ai nostri calciatori perche' la Lazio puo' giocare a due tocchi senza problemi (se c'era riuscito l' Empoli).

Sarri sta' sbagliando certamente delle cose e le deve sistemare: ma dopo, testa bassa e pedalare.

Ad Empoli ando' cosi' ed io e' dal primo giorno che vi dico: la Lazio ha le caratteristiche dell' Empoli di Sarri non del Napoli di Sarri (questo e' stato l' errore di Sarri e come ad Empoli puo' rimediare).

Deve fare anche un lavoro psicologico per riconquistare la fiducia dei giocatori che secondo me ha perso a Milano: il cambio di modulo, il dare meno dettami inizialmente per per aumentarli gradualmente potrebbe far recuperare la sicurezza ai giocatori e conseguentemente la fiducia (inconscia o, non), verso la filosofia Sarriana persa a Milano.

In piu' i diversi posizionamenti dei giocatori in campo per me sono decisivi anche nella testa dei calciatori: il modulo significa anche questo perche' va' visto in chiave dinamico.

Con un modulo diverso cambiano degli schemi e determinati spostamenti dei calciatori che nella sicurezza dei giocatori fa' molto.

E la Lazio con il 4/3/1/2 anche se solo in corsa e raramente si era gia' mossa con Inzaghi (direi anche 4/3/2/1 ma so' che Sarri se cambiera' lo fara' a favore del 4/3/1/2 che con lui tramite gli schemi porta anche le due mezze punte dietro al centravanti).

Non e' il 4/3/1/2 di Giampaolo che era molto piu' statico (con tutto il rispetto di Giampaolo).

Sarri sa' quello che deve fare ed ha la squadra adatta a farlo: ha sbagliato solamente alcune valutazioni su singoli giocatori (in primis su Luis e Sms), e sul modulo.

Ora, deve recuperare la testa dei giocatori: ma ci riuscira'.

FORZA LAZIO.

superaquila

« Risposta #45 : Venerdì 24 Settembre 2021, 00:27:59 »
Ma invece di cambiare testa ai giocatori, visto che ci vuole molto tempo, non è meglio cambiare allenatore?

superaquila

« Risposta #46 : Venerdì 24 Settembre 2021, 00:33:09 »
Anche Simone Inzaghi giocava a 2 tocchi (escluso LA), non è questo il problema.

Gasco luis veron

« Risposta #47 : Venerdì 24 Settembre 2021, 00:39:46 »
Anche Simone Inzaghi giocava a 2 tocchi (escluso LA), non è questo il problema.

Ma nemmeno per sogno: Luis  doveva venir a prender palla da Leiva per poi portarsela fino dall' altra parte del campo tra le linee dove iniziavano i triangoli con Correa e Ciro o, partiva il filtrante diretto per il.movimento in profondita' di Ciro.

E questo doveva farlo palla al piede (molto, molto spesso).

Correa, davanti a lui idem.

Certo qualche situazione di gioco a due tocchi e' capitata quando eravamo in fiducia ma era frutto del momento: erano decisioni individuali e non erano cose provate in allenamento altrimenti l' avremmo fatto sistematicamente.

Guarda il Napoli e l'Empoli e capirai cosa sto' dicendo per gioco a due tocchi sistematico.

Non sto' dicendo che Inzaghi era l' ultimo arrivato: solo che lui lasciava molta liberta' ai giocatori palla al piede.

Con Sarri, invece tutto e' preordinato.

superaquila

« Risposta #48 : Venerdì 24 Settembre 2021, 00:44:45 »
E lì sbaglia.    :D

Gasco luis veron

« Risposta #49 : Venerdì 24 Settembre 2021, 00:46:21 »
Ma invece di cambiare testa ai giocatori, visto che ci vuole molto tempo, non è meglio cambiare allenatore?

Ok, se mi parli di cambio allenatore alla quarta giornata significa che non ti piace Sarri: e significa che la tua idea gia' te la sei fatta e pure dfinitiva per cui e' inutile confrontarci su una cosa che dentro la tua testa hai in pratica gia' deciso.

Magari hai ragione te: pero' e' inutile portare degli esempi se tu hai gia' in testa di cambiar l' allenatore (farei solo degli sforzi inutili).

Comunque all' inizio anche all' Empoli e al Napoli lo volevano cambiare: magari non c'e' due senza tre.....chissa?

superaquila

« Risposta #50 : Venerdì 24 Settembre 2021, 00:48:44 »
Vedi, Gasco, che se non lo cambi ci rimette la Lazio: tu vuoi questo pur di salvare Sarri?

Gasco luis veron

« Risposta #51 : Venerdì 24 Settembre 2021, 00:50:57 »
Vedi, Gasco, che se non lo cambi ci rimette la Lazio: tu vuoi questo pur di salvare Sarri?

Io, penso che con Sarri la Lazio fara' un grande passo in avanti rispetto ad Inzaghi: per cui a guadagnarci sara' la Lazio.

Nessuno ha la palla di vetro: e' la tua opinione contro la mia e solo il tempo dira' chi dei due avra' avuto ragione.

Offline ferrarimax

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #52 : Venerdì 24 Settembre 2021, 00:51:46 »
gasco tu ci tieni a ricordare il sarri di empoli che dopo 12 partite aveva 4 punti e poi gli è girata la stagione...
secondo te una squadra di vertice proclamata si può permettere 4 punti dopo 12 giornate?
io penso di no..anche se ti chiami klopp o guardiola !!!

nel calcio oltre che il gioco contano i numeri...se non li fa curriculum a parte vedremo qualcun altro al timone,io non me lo auguro...ma lasciamo una porta aperta!!!!

luis alberto  non lo leghi ad uno schema o un modulo,deve essere libero di creare e messo in condizioni di farlo...
l'allenatore vincente entra nella testa dei calciatori,li motiva e li fa rendere al massimo.

sarri ha un curriculum recente ottimo...però a napoli aveva il letto rifatto di benitez,alla juve di allegri,e al chelsea di conte...

superaquila

« Risposta #53 : Venerdì 24 Settembre 2021, 00:53:20 »
@Gasco-Se guardi bene la situazione ti rendi conto che è una partita persa.

Gasco luis veron

« Risposta #54 : Venerdì 24 Settembre 2021, 01:30:34 »
gasco tu ci tieni a ricordare il sarri di empoli che dopo 12 partite aveva 4 punti e poi gli è girata la stagione...
secondo te una squadra di vertice proclamata si può permettere 4 punti dopo 12 giornate?
io penso di no..anche se ti chiami klopp o guardiola !!!

nel calcio oltre che il gioco contano i numeri...se non li fa curriculum a parte vedremo qualcun altro al timone,io non me lo auguro...ma lasciamo una porta aperta!!!!

luis alberto  non lo leghi ad uno schema o un modulo,deve essere libero di creare e messo in condizioni di farlo...
l'allenatore vincente entra nella testa dei calciatori,li motiva e li fa rendere al massimo.

sarri ha un curriculum recente ottimo...però a napoli aveva il letto rifatto di benitez,alla juve di allegri,e al chelsea di conte...

Ferrarimax dopo la quinta giornata ne' abbiamo gia' 8 di punti: l' Empoli ne' fece 4 di punti dopo 12 giornate perche' individualmente erano tre categorie sotto a noi.

E allora la Juve che era partita per vincere lo Scudetto cosa dovrebbe fare ad Allegri?

Non capisco gli estremi (anche se rispetto tutte le opinioni perche' in fondo stiamo dando le nostre opinioni in quanto il futuro nessuno lo conosce), tra chi dice che sara' un anno di transizione perche' serve circa un anno prima di vedere il gioco di Sarri per passare dal 3/5/2 ad un modulo a 4 e tra chi esonerebbe Sarri questa notte.

Ecco, per me 12-13 giornate sono un numero equilibrato per capire cosa succedera' e vi dico che Sarri quando sara' il momento non andra' oltre questo arco di tempo (al limite potra' anticipare): cambiera' modulo, parlera' alla squadra ricompattandola e dando lei di nuovo la sicurezza e la cattiveria agonistica necessaria per renderla pronta ad una Grande stagione.

In fondo mancano tra le 5 e le 8 giornate (ma ripeto Sarri, potrebbe cambiare modulo o, disposizione degli uomini nel 4/3/3 anche prima).

E nell' arco di questo tempo continueremo a fare punti: magari pochi ma li faremo proprio perche' tecnicamente non siamo l' Empoli.

Io, penso che ne' valga la pena.

Ma rispetto anche chi e' pessimista cosi' come quelli che parlano di stagione di transizione: Sarri non ha mai avuto una stagione di transizione e continuare a parlarne darebbe dei pericolosi alibi ai giocatori (peggio di quando Inzaghi diceva che l' obiettivo della stagione era stato centrato con gli ottavi di finali di Champions, lo scorso anno).

Guai a dare alibi ai giocatori.

Offline ferrarimax

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #55 : Venerdì 24 Settembre 2021, 01:43:18 »
Gasco io sottolinerei una considerazione, qui a furia di giustificare le prestazioni con il modulo nuovo e un tecnico nuovo ,si rischia di dare un alibi a giocatori, tecnico e ds.
Non ci raccontiamo favolette ,non conosceranno bene le idee di Sarri ma giocare a 4 dietro lo si fa dalle scuole calcio...
Quindi impegno di tutti ..

Offline Amolalazio71

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #56 : Venerdì 24 Settembre 2021, 06:07:54 »
Più o meno tutti sbagliate approccio.
La nostra squadra gioca male (come ieri) ormai da una stagione e mezzo.
Juric ci fece i bozzi a Roma già col Verona.
A Torino lo scorso anno la vincemmo giocando malaccio grazie a Caicedone che ora non ci sta più.
Da quando é stato operato Leiva il nostro centrocampo ha perso compattezza.
Ieri poi avevamo una squadra mediocre dall"inizio.
Scusate ma Raul Moro non appartiene alla categoria calciatori.
Non mi capacito di come si sia potuto acquistare un giocatore (Basic) meno funzionale di apa akpro e cataldi (2 giocatori da salernitana e Benevento).
Non mi capacito che si opti per schierare Lazzari terzino al posto di Radu.
Mi sembra che società e tecnico siano allo sbando totale da giugno 2020.
Nebbia cognitiva.

Sono laziale e ne sono orgoglioso.
Non c' è sconfitta che mi allontani
Non c'è vittoria che mi sazi

Gasco luis veron

« Risposta #57 : Venerdì 24 Settembre 2021, 06:46:44 »
Gasco io sottolinerei una considerazione, qui a furia di giustificare le prestazioni con il modulo nuovo e un tecnico nuovo ,si rischia di dare un alibi a giocatori, tecnico e ds.
Non ci raccontiamo favolette ,non conosceranno bene le idee di Sarri ma giocare a 4 dietro lo si fa dalle scuole calcio...
Quindi impegno di tutti ..

Esatto, nell' ambiente si e' creato questo clima che tutti hanno colto a volo alla prima difficolta': Il Milan.

Avevamo dei problemi strutturali prima del Milan che sono stati evidenziati nettamente contro i rossoneri: la squadra se ne' e' accorta e non ha piu' creduto ai dettami del tecnico.

Allo stesso tempo il tecnico avrebbe dovuto subito prendere qualche accorgimento che non ha preso: Immobile durante l' intervista fa' capire come questa partita abbia tolto molta convinzione.

Tutti lo sanno (tecnico e giocatori), ma si nascondono grazie ad un ambiente che crede alla favoletta dell' anno di transizione che e' pure grave come affermazione perche' vuol dire che si parte gia' con le mani avanti e con il culo parato nel caso in cui tutto dovesse andar male.

E questo non va' assolutamente bene.

Come non mi sono piaciute le dichiarazione di Martusciello che ha detto che Sarri e' stato felice della gara di ieri: ma felice di che?

Allora lo staff pensa che la squadra non sia cosi' competitiva a questo punto: staff tecnico e giocatori alle prime difficolta' si sono nascosti dietro "l' anno di transizione".

Ma stiamo scherzando: un anno per diventare equilibrati nelle due fasi?

Magari ci vorra' un anno per mettere a posto anche le virgole e diventare una macchina perfetta nei dettagli ma per trovare un equilibrio e per mettere in pratica alcune nozioni base non puo' volerci un anno.

Infatti, Sarri non ci ha mai messo un anno.

Poi va' preso in considerazione il fatto che pur giocando per 4 anni con il 3/5/2 nel primo anno (nessuno lo ricorda), la Lazio giocava con il 4/3/3 (tranne che con le grandi).

Molti di quegli uomini non ci sono piu' ma durante questi anni ogni tanto quando eravamo sotto di brutto, Inzaghi a gara in corso si metteva con la linea a 4 utilizzando sempre il 4/3/1/2 (salvo rari casi con il 4/3/2/1).

E a parte due volte, la Lazio era sempre riuscita a ribaltare il risultanto portando un pressing con i tempi giusti: dopodiche' non appena recuperato il risultato, Inzaghi si rimetteva subito a 3 dietro.

Anche quando Inzaghi si e' messo in questi rarissimi casi (rari ma ci sono stati), a 4 la difesa tendeva a difendere arretrando ma i tempi nel portare il pressing erano quelli giusti.

Ora, pur con delle differenze perche' non si riesce nemmeno a portare il pressing?

A parte Immobile i leader si stanno nascondendo dietro l' alibi del cambiamento di modulo a 4 (quando poi nelle nazionali tutti giocano a 4!).

E il tecnico ha l' alibi di andare a rilento perche' questo e' un anno di transizione: ma noi siamo la Lazio e non possiamo permetterci un anno di transizione quindi il tecnico non deve sentirsi il vate e deve ascoltare anche le necessita' del grupoo non creando un muro tra le sue idee e le esigenze della squadra.

Servono passi, ognuno verso l' altro sia da parte del tecnico che da parte dei giocatori: anche il tecnico deve capire che non siamo una provinciale e che ha un determinato tempo (fiducia si, ma anche lui deve esser oiu' rapido almeno sugli equilibri).

Una cosa e' certa: questa squadra a parte il primo anno quando c'erano interpreti diversi come, De Vrij, Biglia, Parolo, Lulic, Keita, ha giocato (anche se raramente), in gare in corsa per recuperare il risultato anche a 4 per cui i calciatori (come dicevi te, Ferrarimac non vengono da Marte (mentre ora fanno i vaghi e nessuno si vuol prender le responsabilita' a parte Immobile che ieri ha messo una cattiveria fuori dalla norma).

Ma allo stesso tempo il tecnico deve tenere in considerazione che il tecnico precedente (che per quanto con le sue convinzioni, conosceva molto bene il gruppo), quindi quando si metteva a 4 se si disponeva sempre con il 4/3/2/1  o, con il piu' consueto 4/3/1/2 (soprattutto negli ultimi due anni e anche l' anno scorso), un motivo ci sara' stato.

Questo perche' alcuni Big sapeva dove sfruttarli e in quali zone del campo poterli far rendere (Inzaghi a 4, non metteva mai L.Alberto tra i centrocampisti ad esempio ma lo metreva sempre piu' avanti dietro alle due punte o, nei due dietro alla punta) : Inzaghi mai si e' messo con il 4/3/3 e ci sara' stato pur un motivo nonostante le sue fisse che sappiamo e conosciamo bene.

Il cambio di modulo (4/3/2/1 o, 4/3/3), oltre a riportare i giocatori nei loro giusti ruoli di competenza ridarebbe qualche sicurezza ai giocatori che si erano comunque mossi se pur raramente con questi due assetti e in determinate posizioni del campo non rinunciando alle loro caratteristiche.

Tutto questo, toglierebbe ai giocatori parecchi alibi: l' anno di transizione e' un autogol clamoroso a livello di concentrazione e di messaggio al tecnico e ai giocatori.

Il feeling attualmente tra trcnico e giocatori mi pare evidente che non sia ancora scattato e che debba ancora nascere: se non gli diamo delle responsabilita' tecnico e giocatori pur con delle dichiarazioni di facciata ben predisposte, si impegneranno nel compitino ma non ci metteranno mai quella cattiveria agonistica necessaria per poter iniziare un nuovo percorso.

E di conseguenza la squadra non diventera' mai una squadra.

Immobile mi sta' stupendo per la grinta che ci mette: e va' rimarcato come anche Muriqi e qualche altro sta' mettendoci la cattiveria agonistica necessaria.

Magari Muriqi potra' esser anche limitato tecnicamente ma ieri ha dimostrato che con la giusta cattiveria si puo' far qualcosa di meglio: ottime sponde di testa, un filtrante molto bello per Ciro e il rigore peocurato ma soprattutto lo spirito giusto.

Noi c'eravamo messi con il 4/4/2 e le cose sono andate meglio (altro modulo che pero' non si adatta alle caratteristiche di tutti i nostri Big).

Ma il 4/4/2 e' un modulo talmente lineare che ha permesso ai giocatori di giocare senza pensare troppo.

Sarri deve anche capire che Pedro e' un buon subentrante ma che non puo' costruire la nuova Lazio su di lui che e' un 34enne: cosi' come deve capire che l' unico vero esterno che abbiamo e' F.Anderson che sta' cercando di tornare in forma (sembra ci stia anche riuscendo pian piano).

Cio' non giustifica un 4/3/3 perche' se non hai minimo 3 esterni di ruolo e molto forti  questo modulo che lo fai a fare?

Sarri, aveva detto che si sarebbe adattato in base ai giocatori a disposizipne dopo il mercato tra i nuovi arrivati e quelli presenti: la Lazio a prescindere non avrebbe potuto cambiare 13 giocatori.

Zaccagni e' una mezz' ala o, un interno di centrocampo.

L.Alberto quando Inzaghi si metteva a 4 nei rari casi non lo impiegava mai trai centrocampisti.

E F.Anderson in mezzo e piu' stretto puo' duettare con Luis e Ciro, e questo potrebbe far molto piu' male rispetto allo stare completamente largo.

Un anno di transizione significherebbe stare in ciabatte per tutto il tempo: serve piu' grinta da parte di tutti (quella mostrata da Immobile).

E il tecnico deve anche lui avvicinarsi maggiormente alle caratteristiche del gruppo.

Sarri lo.ha sempre fatto e non e' mai stato integralista: a meno che non considera l' esperienza con la Lazio come di passaggio.

Questo lo vedremo tra 5-8 giornate: un Sarri integralista, sarebbe una novita' rispetto al passato per me e cio' non giovefebbe alla Lazio.

Io, penso che tutto possa sbkcciare: manca chi fa' il primo passo verso l' altro e il primo passo non puo' non partire dall' allenatore andando incontro ad alcune (non tutte), esigenze dei giocatori cosi da annullare qualsiasi alibi comoresa la caxxata dell' anno di transizione

Gasco luis veron

« Risposta #58 : Venerdì 24 Settembre 2021, 07:09:14 »
Più o meno tutti sbagliate approccio.
La nostra squadra gioca male (come ieri) ormai da una stagione e mezzo.
Juric ci fece i bozzi a Roma già col Verona.
A Torino lo scorso anno la vincemmo giocando malaccio grazie a Caicedone che ora non ci sta più.
Da quando é stato operato Leiva il nostro centrocampo ha perso compattezza.
Ieri poi avevamo una squadra mediocre dall"inizio.
Scusate ma Raul Moro non appartiene alla categoria calciatori.
Non mi capacito di come si sia potuto acquistare un giocatore (Basic) meno funzionale di apa akpro e cataldi (2 giocatori da salernitana e Benevento).
Non mi capacito che si opti per schierare Lazzari terzino al posto di Radu.
Mi sembra che società e tecnico siano allo sbando totale da giugno 2020.
Nebbia cognitiva.

Lazzari viene sempre convocato da Mancini in Nazionale (salvo poi farsi male ogni volta, peccato).

Se lo fa' Florenzi il terzino puo' farlo anche lui!

Acerbi gia' ci gioca a 4 con la Nazionale ed e' Campione d' Europa.

L.Felipe era stato convocato per la Nazionale Olimpica brasiliana che gioca rigorosamente a 4: poi reduce da un infortunio lui non volle andare.

L.Leiva, ha giocato per una vita a 4.

Milinkovic, gioca in Nazionale a 4: anche se molto piu' offensivo ma spesso cambia ruolo.

L.Alberto, nel Dep. La Coruna ha giocato spesso dietro alle due punte e sempre in una squadra a 4 (e mai da centrocampista ecco perche' L.Enrique non lo convoca e quando e' stato convocato dal tecnico precedente e' stato sempre inserito tra gli attaccanti o, le mezze punte).

Immobile e' esploso con il 4/3/3 di Zeman: Marusic e' stato adattato a quinto nella Lazio perche' in Nazionale giocava a 4 (non so' ora).

Radu ci ha giocato per una vita a 4 e non capisco perche' un titolare dello scorso anno ed un elemento cosi' fondamentale per il gruppo dopo le uscite di Parolo e Lulic non abbia ancora  trovato spazio nemmeno come riserva nei cambi.

Patric nel Barcelona-B ha sempre giocato terzino destro a 4 e sappiamo quanto Inzaghi abbia dovuto faticare per trasformarlo in un centrale a 3.

Hysaj e' un terzino destro/sinistro a 4.

F.Anderson ha sempre giocato a 4 tranne che con Inzaghi dove dovette andar via.

Pedro ha sempre giocato a 4.

Zaccagni, prima di Juric era un ottimo interno di centrocampo a 4.

Basic e Akak in passato hanno sempre giocato a 4 (non bocciate Basic prima di averlo visto!).

Reina ha sempre giocato con squadre schierate a 4.

Per favore non mettiamo scuse: semmai non tutti i moduli a 4 vanno bene e il 4/3/3 ha tolto molte sicurezze ai giocatori con Sarri che secondo me ha sbagliato la collocazione di qualche giocatore fondamentale (e contro il Milan la squadra ha iniziato a non crederci piu').

Anche qui il tecnico deve tornare umile come ad Empoli e a Napoli quando scelse il modulo dopo essersi confrontato con i calciatori.

Sono sicuro che Sarri lo fara' e tutto andra' a posto: da parte dei giocatori tornera' la fiducia ma prima di tutto dovra' tornare la giusta cattiveria agonistica nel credere nel lavoro settimanale.

Non basta fare il compitino: e se si parla di anno di transizione qua tutti si metteranno in ciabatte e non combineremo niente.

ThomasDoll

« Risposta #59 : Venerdì 24 Settembre 2021, 08:41:34 »
Punto d'oro contro il re del controgioco.
Con Juric non si gioca, niente da fare. Probabilmente se si passa in vantaggio lo raccogli col cucchiaino.
Le parole di Ciro raccontano la situazione: ci credevamo di più prima di Milano.
Bisogna indovinare il prossimo snodo per tornare in confidenza.
Lazzari sembra in difficoltà, l'uscita di Luis Alberto non porta nessun miglioramento, alla faccia di chi diceva il problema fosse lui.
Sembrano in palla solo Hysaj, Marusic e Felipe, più Ciro che comunque segna.
Rigore bravo Muriqi a buttarsi su tutti i palloni ma cazzata madornale di Djidji.
Forza ragazzi, la notte non può durare per sempre.