Autore Topic: Torino - Lazio : commenti  (Letto 5930 volte)

0 Utenti e 17 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline contevlad

  • Celestino
  • ****
  • Post: 481
  • Karma: +36/-3
    • Mostra profilo
Re:Torino - Lazio : commenti
« Risposta #20 : Giovedì 23 Settembre 2021, 22:15:02 »
Era tanto tempo che non vedevo una Lazio così brutta per 4 partite consecutive.
Alcuni giocatori sembrano essere completamente diversi dalla gestione precedente.
Forse è proprio in questi casi che si riconoscono i campioni dai giocatori normali.
Luis Alberto che io consideravo uno dei 3 migliori centrocampisti italiani, sembra un Rincon qualsiasi, Acerbi sembra Siviglia, Luis Felipe è la reincarnazione di Bisevac, Felipe Anderson alterna buone giocate a periodi eterni di assenza dal gioco, Immobile sembra quello che gioca con Mancini in nazionale.
Secondo me Milinkovic è l'unico vero fuoriclasse di questa squadra e sta soffrendo maledettamente anche lui.
Oggi siamo stati veramente brutti.
Cataldi, forse il migliore ma il resto veramente imbarazzante.
Non sembra solo un cambio di modulo ma più un'involuzione tecnica generale.
Sarri dovrà capire e mettere mano su quelli che sono i problemi della squadra che sembrano più esistenziali che di natura tecnica o atletica.
C'è in atto una crisi di identità che mi preoccupa e che, secondo me,  deve essere attenzionata con una particolare cura.
Abbiamo paura di giocare, anche le giocate più semplici appaiono sempre in affanno e non abbiamo la capacità di creare gioco. Immobile sembra buttato lì in avanti da solo a lottare contro tutte le difese avversarie, oggi Bremer lo ha divorato. Non abbiamo conquistato mai una seconda palla.
Non abbiamo praticamente mai tirato in porta e non mi viene in mente nemmeno nessuna soluzione per risolvere i problemi.
Spero solo vivamente che Sarri sia più illuminato di me (non ci vuole molto) ma la vedo veramente nera.
Il derby quindi, sia chiaro a tutti, lo  vinciamo!

"Noi atei crediamo di dover agire secondo coscienza per un principio morale, non perché ci aspettiamo una ricompensa in Paradiso." M.Hack

Gasco luis veron

Re:Torino - Lazio : commenti
« Risposta #21 : Giovedì 23 Settembre 2021, 22:20:43 »
IMMOBILE


"Non sono particolarmente felice, tocca lavorare di più e non avere paura di giocare. Sembra che scendiamo in campo timorosi nonostante abbiamo migliorato la fase difensiva in queste ultime partite. I cambiamenti sono tanti e le gare ravvicinate non aiutano. Oggi servivano tante energie. Abbiamo pareggiato, ma non siamo contenti. Inconsciamente l'autostima sta calando: dopo Milano abbiamo perso entusiasmo e ciò non deve mai accadere, anche se perdi con una squadra forte come il Milan e soprattutto se hai iniziato un percorso nuovo e stimolante come il nostro. Le batoste devono servire da lezione, non piegarci in due. Domenica c'è il derby e sarebbe un bel passo avanti portare a casa una vittoria. Il derby va giocato con il coltello tra i denti, siamo convinti che possiamo farcela ma deve scattare da dentro di noi. Il mister e lo staff sta facendo il massimo, noi lo dobbiamo seguire".


Per me Immobile dice e fa' caoire tutto: da un lato la perdita di fiducia dopo Milano con una paura scattata ANCHE a causa di alce carenze tattiche evidenti che Sarri non ha visto subito.

La posizione di Luis e conseguentemente di Sergej con la mancanza di un mediano a centrocampo (ma Basic cos' ha perche' aiuterebbe molto in entrambe le fasi).

Da qui' la difesa che impaurita alla fine gioca alla Inzaghi andando dietro portandosi dietro tutto il resto della squadra che si trasforma in un 4/5/1 che abbandona Ciro al suo destino.

A parte F.Anderson (sta' crescendo ma non e' al 100%), facciamo il 4/3/3 non avendo gli altri esterni adatti: di conseguenza mancano le uscite anche in ripartenza dei giocatori di fascia che saltano l' uomo e che riescano a concludere anche in porta.

Il gruppo si applica ma non ci crede: avevo gia' visto questa cosa ma dopo Milano e' scattata la molla mentale definitiva ai giocatori.

Se sono state fatte dichiarazioni riguardante una stagione di transizione da parte dello staff e della societa' si son dati la zappa sui piedi: mai dare alibi ai giocatori perche' se li prendono subito.

Il passo a questo punto deve essere soprattutto mentale da parte del gruppo prima che tattico ma l' allenatore puo' far scattare la molla mentale dei giocatori andando incontro alle loro esigenze: i, giocatori a quel pu to contraccambieranno, si sentiranno piu' sicuri ed avranno pure meno alibi.

Basta a parlare di anno di transizione perche' si rischia di rovinare una stagione: non serve un anno per trovare l' equilibrio di una squadra su cui lavorare (in questo modo i giocatori non si responsabilizzeranno mai).

Sarri, sa' quello che deve fare: lo ha gia' fatto in passato e c'e' passato prima ad Empoli e pii a Napoli.

Il cambio di modulo darebbe un segnale anche psicologico al gruppo: l' aggiunta di un mediano darebbe piu' equilibrio e sicurezza ai difensori per poter giocare piu' alti.

Luis Alberto e Milinkovic spostati di posizione piu' avanti, tornerebbero vicini alla porta e vicini a Ciro (soprattutto il primo).

Di conseguenza, con la fiducia e vedendo che il tecnico fa' un passo verso i giocatori anche gli stessi giocatori riprenderebbero il percorso interrotto con una nuova grinta (perche' in questo modo perdi fiducia e questo e' pericoloso).

Sarri, sa' quello che deve fare: Immobile e' il Capitano e le sue parole non vanno sottovalutate da parte del tecnico.






superaquila

Re:Torino - Lazio : commenti
« Risposta #22 : Giovedì 23 Settembre 2021, 22:35:14 »
Sarri non sa che pesci prendere, Gasco fattene una ragione per favore.

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20573
  • Karma: +218/-201
    • Mostra profilo
Re:Torino - Lazio : commenti
« Risposta #23 : Giovedì 23 Settembre 2021, 22:40:12 »
Io inizierei a darglieli in faccia i pesci.
Se Sarri è questo, ci riprendevamo Reja o Petkovic

Offline Dissent

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4447
  • Karma: +79/-9
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Torino - Lazio : commenti
« Risposta #24 : Giovedì 23 Settembre 2021, 22:48:37 »
Sarri, sa' quello che deve fare: Immobile e' il Capitano e le sue parole non vanno sottovalutate da parte del tecnico.
Sarebbe difficile per chiunque Gasco, è anche il motivo della fuga di Inzaghi che aveva capito benissimo come girava il fumo da un pò di tempo.
Negli ultimi 3 anni la squadra ha subito un impoverimento tecnico ed un invecchiamento anagrafico in parte dovuto agli errori enormi del DS in parte al drenaggio di risorse verso la Salernitana da parte del presidente come ormai certificato.
Non è escluso che la scelta di Sarri  sia stata funzionale anche a questo.
Sapendo di non avere più mezzi per rinforzare la rosa, si è puntato un un tecnico bravo con la speranza di poter colmanre un gap tecnico sempre più evidente con una grande organizzazione di gioco.
Ma nessuno fa miracoli. Perchè il gioco lo fa la qualità della rosa.
E questa è una rosa costruita male, senza equilibrio, che abbonda di certe caratteristiche e manca completamente di altre, e con molti giocatori avanti con l'età.

Parlare o non parlare di anno di transizione non sposta niente.
Non è questione di testa ma di qualità complessiva.
Potrà migliorare certamente ma la strada è lunga.

Offline gentlemen

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8238
  • Karma: +199/-24
  • Sesso: Maschio
  • S.S. Lazio, 120 anni di Storia !!!!
    • Mostra profilo
Re:Torino - Lazio : commenti
« Risposta #25 : Giovedì 23 Settembre 2021, 23:09:57 »
Partita brutta, manovra della Lazio assente, siamo senza gioco.
Non penso che il 4-3-3 con esterni offensivi sia idoneo a questa Lazio, Immobile ha bisogno delle verticalizzazioni, giocare sugli esterni serve a poco, il centrocampo è davvero senza idee.
Probabilmente sarebbe opportuno virare sul 4-3-2-1, 4-3-1-2 o 4-2-3-1, ma di certo Luis Alberto non può giocare a centrocampo.

superaquila

Re:Torino - Lazio : commenti
« Risposta #26 : Giovedì 23 Settembre 2021, 23:16:44 »
..ed allora gli schemi da te citati non sono compatibili, IMHO.

Offline ferrarimax

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 850
  • Karma: +5/-0
    • Mostra profilo
Re:Torino - Lazio : commenti
« Risposta #27 : Giovedì 23 Settembre 2021, 23:17:31 »
oggi il maestro di tattica è stato il sottovalutato juric ,partita dominata tatticamente, surclassati sotto ogni aspetto, i numeri dicono 16 tiri totali toro,6 lazio, corner 6-5 ,ma stavamo  a 1 fino a pochi minuti dalla fine...
il pareggio è un miracolo...

gasco se permetti qua non bisogna sperare nel cambio modulo,di capire il modulo nuovo,o di fiducia...
le prime partite ci hanno illuso con due squadre abbastanza limitate,poi sono emersi tutti i limiti ,ricordati che con il cagliari l'abbiamo ripresa alla fine come oggi...
se no qui si parlava di due vittorie e 3 sconfitte...
ottimismo,calma,...ma anche realismo.

a te il torino ti sembra lo stesso che stava retrocedendo?
li si sta vedendo un allenatore che fa la differenza..

la Lazio scusa ma non mi convince, al di la dei moduli è messa male ,mai corta presuntuosa e leziosa,troppo sicura dei mezzi tecnici...,

io i giochini di suola non li sopporto più,sono inutili, ma in campo viviamo di episodi ....

come faccio a non condividere il pensiero che questa non sia una squadra da 433,ma nemmeno 4321,4231,4141 ....
i moduli sono simbolici ma con la difesa a 4 abbiamo problemi,con luis e milinkovic insieme a 3 pure,ciro da solo davanti fa fatica ,con muriqi o qualcuno vicino sta rendendo meglio, poi ragazzi akpa? corre , ma la lazio non è da tutti...

la solita campagna acquisti sorda e miope ci alimenta le solite incertezze di uomini e moduli.

niente...fiducia in sarri e nei ragazzi...dimostrateci che noi di calcio non capiamo una mazza!!!!

Gasco luis veron

Re:Torino - Lazio : commenti
« Risposta #28 : Giovedì 23 Settembre 2021, 23:19:00 »
Sarri non sa che pesci prendere, Gasco fattene una ragione per favore.

Be' attenzione agli alibi perche' Sarri e' uno che fa' lavorare tantissimo e non tutti potrebbero essersi messinin discussione come invece dicono dalle interviste.

Sarri, sta' capendo poco di questo gruppo, per me il alcuni del gruppo con questa storia della stagione di transizione per passare da un modulo ad un altro stanno fermandosi al compitino perche' non e' mai facile rimettersi in gioco.

A mio modo di vedere i giocatori ci sono, l' allenatore e' un grandissimo allenatore: serve che le due parti possano venirsi incontro.

Sarri, puo' farlo nel modulo e inserendo un mediano per dare piu' tranquillita' (a quel punto i difensori non avrebbero scuse e sarebbero quasi costretti a giocare venendo in avanti come vuole Sarri).

Sarri, pero' deve anche capire che non abbiamo esterni tali da poter giustificare un 4/3/3: l' unico forte che abbiamo e' F.Anderson che pero' ha bisogno di un po' di tempo per ritornare al Top (sta' migliorando partita dopo partita).

Luis e Sms vanno messe nelle condizioni a loro piu' congeniali perche' rappresentano la qualita' della squadra.

E le nozioni dovranno avvenire in maniera piu' lenta un po' alla volta per non confondere troppo le idee dei giocatori: dall' altra parte i giocatori apprezzerebbero l' atteggiamento di Sarri, ne' gioverebbero nel modo di giocare pur se con una filosofia diversa e SOPRATTUTTO non avrebbero piu' alibi.

Non basta l' impegno e la disponibilita': aerve la cattiveria agonistica e il credere in quello che stai facendo.

Il tutto si riassume con una cosa che prima di tutto non sta' funzionando: la comunicazione tra l' allenatore e la squadra e la testa dei giocatori.

Mi sembra che Ciro abbia girato intorno a questo argomento da Capitano non a caso: lui e' il tramite tra l' allenatore e il resto del gruppo.

Ora, sta' a Sarri recepire il messaggio come fece ad Empoli e a Napoli: dopodiche' i giocatori non avranno piu' alibi quindintesta bassa e lavorare (ma non solo con l' impegno ma anche con la giusta cattiveria agonistica chr ti fa' dare sempre quel qualcosa in piu' che e' fondamentale quando uno cambia allenatore).




superaquila

Re:Torino - Lazio : commenti
« Risposta #29 : Giovedì 23 Settembre 2021, 23:20:59 »
Allora ora ve lo dico apertamente, andava bene il gioco di Simone ma con la difesa a 4 punto.

Offline Fabio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2723
  • Karma: +12/-10
    • Mostra profilo
Re:Torino - Lazio : commenti
« Risposta #30 : Giovedì 23 Settembre 2021, 23:25:12 »
Sarri non sa che pesci prendere, Gasco fattene una ragione per favore.

concordo giochiamo a random, con in testa dettami che devi dare la palla in meno di 2 secondi "ma a chi?! dove? come!??!".. con un modulo ad minchiam per i giocatori spaesati che hai, la dirigenza è composta da due stupidi che manco han saputo prendere un allenatore per il tipo di modulo che avevamo.. Empoli e Spezia che banco di prova erano?zero

Gasco luis veron

Re:Torino - Lazio : commenti
« Risposta #31 : Giovedì 23 Settembre 2021, 23:29:09 »
Io inizierei a darglieli in faccia i pesci.
Se Sarri è questo, ci riprendevamo Reja o Petkovic

Sarri non e' questo: luo dice alla difesa di difendere alta e la difesa difende andando indietro.

Quindi bisogna andare nei rapporti, nella fiducia di una certa idea tattica: il gioco di Sarri se non ci credi fino in fondo non funziona.

Pero' lo stesso Sarri deve fare dei passi andando a favore delle caratteristiche dei calciatori: sono sicuro che lo fara'.


Ma attenzione a dare alibi ai giocatori: tutti conoscono Sarri e sanno che con lui il lavoro e' duro.

Bisogna vedere se tutti hanno gli stimoli per fare un lavoro duro che non facevano da anni.

Attenzione a dare alibi ai giocatori: cosi come lo steaso Sarri deve in  questo momento capire determinate esigenze tattiche riguardante la squadra e in particolare alcuni giocatori.

Deve scattare la scintilla che ancora non e' scoccata tra squadra e allenatore per credere veramente subdeterminate idee: per farla scattare qualche equilibrio in piu' da parte di Sarri non guasterebbe quindi attraverso delle mosse puo' far scattare questa scintilla ai calciatori.

Passare dalla difesa a 3 al 4/3/3 per questo tipo di squadra e' troppo eatremo: si puo' passare ad un modulo a 4 ma meno estremo del 4/3/3.

Questo aiuterebbe i giocatori e toglierebbe loro diversi alibi: e soprattutto basta con il dire che serve un anno per passare dalla difesa a 3 alla difeda a 4 perche' non e' vero.

E' la filosofia Sarriana che e' tosta da automatizzare: per questo avere un modulo non estremo e con un mediano in piu' non cosi' estremo come 4/3/3, aiuterebbe moltissimo.

Serve un ponte in questo momento.

superaquila

Re:Torino - Lazio : commenti
« Risposta #32 : Giovedì 23 Settembre 2021, 23:33:54 »
Gasco, te lo dico apertamente: con gli allenatori integralisti NOI ABBIAMO GIA' DATO con Zeman quindi a me non mi incanti, puoi dire quello che vuoi ma per me NON E' L'ALLENATORE ADATTO PER LA LAZIO, ma anche per i tifosi della Lazio.  A Noi non serve un allenatore simile, andasse ad allenare in provincia che è la sua dimensione e con giocatori da lanciare.  Abbiamo sbagliato ad ingaggiarlo e questo lo pagherà Lotito.

Ma magari tornasse Roberto Mancini!!!!!

Offline JoeSlide

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2241
  • Karma: +31/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Torino - Lazio : commenti
« Risposta #33 : Giovedì 23 Settembre 2021, 23:42:40 »
Allora ora ve lo dico apertamente, andava bene il gioco di Simone ma con la difesa a 4 punto.

No andava bene il gioco di Simone così come lo attuava.
A parte questo, come tutti sappiamo ci vuole tempo quindi diamogli tempo.
Già non gli hanno costruito la rosa per il cambio di modulo, in più lo crocifiggiamo subito. I conti si fanno a fine anno. Con un cambio così importante, un anno è il minimo.

Gasco luis veron

Re:Torino - Lazio : commenti
« Risposta #34 : Giovedì 23 Settembre 2021, 23:44:18 »
Gasco, te lo dico apertamente: con gli allenatori integralisti NOI ABBIAMO GIA' DATO con Zeman quindi a me non mi incanti, puoi dire quello che vuoi ma per me NON E' L'ALLENATORE ADATTO PER LA LAZIO, ma anche per i tifosi della Lazio.  A Noi non serve un allenatore simile, andasse ad allenare in provincia che è la sua dimensione e con giocatori da lanciare.  Abbiamo sbagliato ad ingaggiarlo e questo lo pagherà Lotito.

Ma magari tornasse Roberto Mancini!!!!!

Sarri non e' integralista sul modulo: comunque con Zeman siamo arrivati secondi dietro la Juve di Moggi (cioe' era impossibile arrivargli prima, ehh).


E con soli 15 giocatori: anche se i 15 erano fortissimi.

Poi gli hanno venduto i pezzi da 90 del suo gioco come ad esempio: Di Matteo.

Okon non era certo la stessa cosa ma Zeman era integralista nel modulo e con giocatori non piu' adatti al 4/3/3 fini' il suo corso.

Sarri nella sua storia ha sempre cambiato il modulo iniziale: sarebbe   incoerente con i fatti dire il contrario.

Se e' diventato integralista nella Lazio questo non lo so': speriamo di no ma non credo.




superaquila

Re:Torino - Lazio : commenti
« Risposta #35 : Giovedì 23 Settembre 2021, 23:45:40 »
No andava bene il gioco di Simone così come lo attuava.
A parte questo, come tutti sappiamo ci vuole tempo quindi diamogli tempo.
Già non gli hanno costruito la rosa per il cambio di modulo, in più lo crocifiggiamo subito. I conti si fanno a fine anno. Con un cambio così importante, un anno è il minimo.
Se i conti si fanno a fine anno ci ritroviamo in serie B, grazie preferisco di no.
Anche la Salernitana ci sorpassa in classifica.

Offline JoeSlide

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2241
  • Karma: +31/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Torino - Lazio : commenti
« Risposta #36 : Giovedì 23 Settembre 2021, 23:48:49 »
Se i conti si fanno a fine anno ci ritroviamo in serie B, grazie preferisco di no.
Anche la Salernitana ci sorpassa in classifica.

Chiaramente a fine anno fino a un certo punto, non tanto.
Chiaro che dopo le ultime partite siamo pessimisiti, ma lo sapevamo dall'inzio. Tutte le squadre impiegano tanto per recepire i dettami di Sarri. In più noi partivamo anche da un modulo diverso.

superaquila

Re:Torino - Lazio : commenti
« Risposta #37 : Giovedì 23 Settembre 2021, 23:50:21 »
Sarri non e' integralista sul modulo: comunque con Zeman siamo arrivati secondi dietro la Juve di Moggi (cioe' era impossibile arrivargli prima, ehh).




Si a pari punti con il Parma ed a 20 punti dalla Juve, ma per favore.
Poi l'anno dopo c'è stato l'ammutinamento di tutta la squadra e se non era per Zoff...

superaquila

Re:Torino - Lazio : commenti
« Risposta #38 : Giovedì 23 Settembre 2021, 23:55:20 »
Chiaramente a fine anno fino a un certo punto, non tanto.
Chiaro che dopo le ultime partite siamo pessimisiti, ma lo sapevamo dall'inzio. Tutte le squadre impiegano tanto per recepire i dettami di Sarri. In più noi partivamo anche da un modulo diverso.

Joe, lo scorso anno davamo spettacolo non eravamo una squadra da rifondare.

Gasco luis veron

Re:Torino - Lazio : commenti
« Risposta #39 : Giovedì 23 Settembre 2021, 23:56:35 »
No andava bene il gioco di Simone così come lo attuava.
A parte questo, come tutti sappiamo ci vuole tempo quindi diamogli tempo.
Già non gli hanno costruito la rosa per il cambio di modulo, in più lo crocifiggiamo subito. I conti si fanno a fine anno. Con un cambio così importante, un anno è il minimo.

No, no e no.

Zeman quando sostitui' Zoff con una filosogia completamente diversa e che utilizzava anche il 3/5/2 ci mise un mese: a Settembre la Lazio di Zeman era ben visibile.

Dire che serve un anno significa dare la zappa sopra ai piedi a Sarri perche' i giocatori avranno il loro alibi: non ci vuole un anno per vedere i primi equilibri.

Vi vuole un annonper crescere e perfezionare l' equilibrio gia' trovato: questo, si.

Inoltre,.anche se fosse arrivato Kostic (che e' l' unico che poi tra le richieste di Sarri non e' arrivato secondo pure Pedulla'), non  credo che sarebbe cambiata di molto la situazione pur essendo Kostic un Top-Player.

Questo perche' il modulo lp devi scegliere anche in base ai giocatori che hai e non solo in base al mercato: nessuno puo' permettersi in Italia di cambiare 13 giocatori.

Io, credo che Sarri abbia sbagliato la sua valutazione rispetto al nostro centrocampo e a due Big (mi dici cavoli): Luis e Sms in un modulo a 4 non possono giocare insieme nello stesso reparto.

E qui non c' entra il mercato.

Sono invece d' accordo con te sul fatto di non gettare a mare Sarri: trovera' la soluzione perche' e' un GRANDISSIMO ALLENATORE.