Autore Topic: Il prezzo per l'acquisto di Akpa Akprò  (Letto 17131 volte)

geddy

Re:Il prezzo per l'acquisto di Akpa Akprò
« Risposta #320 : Martedì 4 Gennaio 2022, 13:52:58 »
Si, può darsi. Ora fa il viticultore.

Offline fish_mark

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #321 : Martedì 4 Gennaio 2022, 14:32:02 »
Vero ma il fotofinish stavolta non è stato suo, anzi, lo ha subito.
Diciamo che si è trattato di un beffardo contrappasso.
Secondo me avere 2 squadre pro può avere la sua utilità, ma nel caso della Lazio non mi è parso sia stata sfruttata a dovere, forse perché non si riesce a fare una politica produttiva come settore giovanile.

ha contribuito a crearlo il fotofinish per poi subirlo, come pure il contrappasso. Voleva sbancare il casinò se ne esce con molto meno. Pace.
Che avesse disegni che andavano molto al di là della creazione di una holding calcistica  è parso fin troppo evidente. Vuole entrare in politica, ci riuscirà prima o poi. Ma la via berlusconiana alla politica è un modello non facilmente replicabile.

Per quanto riguarda la nostra Lazio sogno una società che abbia una rete di osservatori e che faccia arrivare con un ponte aereo h24 vagonate di calciatori dai quattro angoli della terra da visionare a Formello e da inserire poi gradualmente in prima squadra o nel calciomercato con quotidiane operazioni di trasferimento verso club italiani ed europei.
Non è esattamente quanto è accaduto con la Salernitana. Ma confido nelle virtù della Provvidenza.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

ThomasDoll

« Risposta #322 : Martedì 4 Gennaio 2022, 14:51:52 »
Spenderesti il triplo.
Meglio la Salernitana.
Il problema è che a Salerno abbiamo parcheggiato perlopiù degli scarsoni.
Che è quello che produciamo, in linea di massima, come settore giovanile.
Dopo Nesta e Di Vaio abbiamo portato in nazionale (occasionalmente) De Silvestri, che ormai sta per smettere.
In A a buoni livelli Faraoni, che s'avvia verso i 30, e Cataldino. Più Strak e Luiz Felipe, passati da Salerno, più Keita. Onazi, in passato, Kozak, comunque comprato.
Pochissimo altro.

Offline fish_mark

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #323 : Martedì 4 Gennaio 2022, 15:35:08 »
Spenderesti il triplo.
Meglio la Salernitana.
Il problema è che a Salerno abbiamo parcheggiato perlopiù degli scarsoni.
Che è quello che produciamo, in linea di massima, come settore giovanile.
Dopo Nesta e Di Vaio abbiamo portato in nazionale (occasionalmente) De Silvestri, che ormai sta per smettere.
In A a buoni livelli Faraoni, che s'avvia verso i 30, e Cataldino. Più Strak e Luiz Felipe, passati da Salerno, più Keita. Onazi, in passato, Kozak, comunque comprato.
Pochissimo altro.

A parte il fatto che la Salernitana pare non sia costata proprio due spicci (secondo alcune stime pare sui 40/50 milioni di euro a partire dal 2011), preferisco personalmetne l'altro modello tutto incentrato sulla SSLazio e voltato a creare una organizzazione dedita allo scouting (per usare un termine che fa la sua figura) di calciatori che può dare frutti e soddisfazioni di molto maggiori.
Punti di vista.

Quanto al livello non proprio eccelso dei giocatori che tu hai citato ciò è dovuto sicuramente a un periodo non proprio felice e a un terreno non molto fertile. Resta da capire se i quadri societari dediti a queste attività abbiano dato il loro meglio (sono gli stessi da un decennio e più) e se non ci sia di meglio al mondo (e su questo esprime un non troppo cauto ottimismo).

Il nostro presidente però temo preferisca la stabilità di un gruppo ristretto di collaboratori con i quali ha intessuto una relazione fiduciaria che non prevede alternative.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG

geddy

« Risposta #324 : Martedì 4 Gennaio 2022, 15:38:16 »
Non definirei la parabola Berlusconiana semplicemente come difficilmente percorribile. Non credo neanche Lotito lo abbia solo semplicemente pensato. Avete il vizio di valutarlo sempre al ribasso.

Offline franz_kappa

• Superbiancoceleste 2013
  • *
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
« Risposta #325 : Martedì 4 Gennaio 2022, 15:48:12 »
E poi un'altra cosa sorprendente: nella sala da pranzo di alcuni di loro campeggiano DUE ENORMI poster di quel calciatore brasiliano che giocò nella Lazio nel 1983/85, di cui adesso mi sfugge il nome. Curioso, no?

[...]
Speravo anzi tu potessi illuminarmi su quei poster e il loro significato.

Mi dicono anche che a casa di altri lazialetti a frequenza unificata campeggino gigantografie murali di Piazza Mazzini e del quartiere circostante.

Per Asgard!, Orazio... Lo credereste mai? Da ore mi arrovello sul significato della vostra prima catetero-sciarada, senza venirne a capo, e ora mi ricollego e apprendo che voi ne avete, per sovrammercato, aggiunta una seconda. Mi sono spremuto le meningi e ho rosicchiato le unghie delle dita della mano sino all'osso per il nervoso ma non giungo alla soluzione dell'enigma.

Deve, di certo, trattarsi di una delle vostre proverbiali demo-derisioni® a mezzo forum. Di certo deve entrarci l'altra sponda cittadina ma non riesco ancora a cogliere pienamente il senso delle vostre parole. Mi verrebbe da gettare la spugna, ma io so che certi "lazialetti da tinozza"© [questa è farina della vostra Utenza 8). Si veda postilla in corsivo] non aspettano altro, pronti a urlarmi "Desisti, Franz! Desisti". Figurarsi! Con il calciatore-nativo-di-Lecce-che-disputò-con-la-juventus-undici-campionati-tra-il-1970-e-il-1981 che demordo.

Bielsa ha una carriera ridicola alle spalle. Non servono controprove. È come quando i lazialetti da tinozza battevano u denti dal terrore per la stagione 2013 di Zeman alla broma: serviva la controprova? No, bastava conoscere la carriera del boemo e attendere sulla riva del fiume l'inevitabile esonero invernale. La controprova c'è anche per Bielsa, d'altra parte: se n'è andato prima ancora di cominciare. Lui è loco ma offrirgli la nostra panchina è stata un'idiozia.
Buon viaggio, caro Piero.

Offline franz_kappa

• *
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
« Risposta #326 : Martedì 4 Gennaio 2022, 15:55:57 »
No, non credo proprio. Sentirla e' solo fastidioso.
Ovvio che è fastidioso, geddy. Quel coro, che accompagnò la vittoria nel mondiale 2006, fu poi usurpato dai giallorossi.

Ma da tale fastidio nasce una meravigliosa opportunità. Mi spiego meglio: la casuale assonanza tra la prima sillaba del cognome del lusitano Postiga e il celeberrimo (e per noi laziali molesto) coro "po-po-po" offre la rara ma sempre apprezzata - ma dovrei dire ineludibile - occasione di deridere l'ossessione di alcuni forumisti che hanno in odio il Presidente Lotito al contempo dando loro, indirettamente, dei romanisti. Magari fracichi, alla bisogna.
E' una occasione irripetibile. E dunque si intoni all'unisono, nel replicare ai post di taluni: "Poo... po-po-po, po-poooo-po... poo, po-po-po, Poooostigààààà!!!".

geddy

« Risposta #327 : Martedì 4 Gennaio 2022, 16:01:32 »
E' il contrario Franz. Era uno dei loro cori.

Panzabianca

« Risposta #328 : Martedì 4 Gennaio 2022, 16:21:04 »
Uno con 40 presenze in verdeoro per la Lazio neopromossa era uno stralusso.
Il problema è che non era l'alter ego di Falcao, era solo un suo ex compagno di squadra.
Ma Chinaglia presidente non imbroccava una mossa nemmeno per sbaglio...

quasi quasi apro un topic dal titolo: Il prezzo per l'acquisto di Joao Batista da Silva (finito a mignotte)

geddy

« Risposta #329 : Martedì 4 Gennaio 2022, 16:24:08 »
All'avellino mi pare.
.

Offline fish_mark

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #330 : Martedì 4 Gennaio 2022, 16:44:16 »
Non definirei la parabola Berlusconiana semplicemente come difficilmente percorribile. Non credo neanche Lotito lo abbia solo semplicemente pensato. Avete il vizio di valutarlo sempre al ribasso.

effettivamente la parabola berlusconiana è una immagine un po' particolare, forse troppo.
DIciamo che l'esempi è di un imprenditore che si è fatto da solo che ha fatto successo anche nel calcio e che spende questa immagine in politica con successo. Questo in estrema sintesi.
Sarebbe questo l'esempio a cui potrebbe ispirarsi anche Lotito.
ma entrerà in politica in altra maniera, posto che insomma il tempo passa e finora i tentativi non hanno avuto successo.
STURM UND DRANG

geddy

« Risposta #331 : Martedì 4 Gennaio 2022, 17:31:00 »
Poco più di un galoppino insomma.

Offline Dissent

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #332 : Martedì 4 Gennaio 2022, 17:31:16 »
Egregio, per recuperare l'autostima perduta esistono professionisti specializzati; affidati a loro perché temo che qui non troverai grosse soddisfazioni. Ti consiglio anche di rivolgerti a qualcuno che ti insegni a mettere correttamente gli accenti, è molto fastidioso leggere presuntuose concioni inframmezzate da orrendi "altrochè", in questo senso almeno l'Ellenico Errante è impeccabile.

Tu sei il propotipo del psicocomplottista fallito e ti spiego perché:

1) la fonte delle tue "rivelazioni" sui magheggi di Lotito... sono documenti forniti da Lotito. Un classico: la fonte dei complottisti sull'omicidio di JFK sono i rapporti ufficiali sull'omicidio di JFK, così come per gli undicisettembrari, i maistatisullaLuna, il missile di Ustica e tutto il campionario di cistannoingannandovelodicoio. Mai, MAI una ricerca autonoma;

2) le tue "rivelazioni" sono così dirompenti che... sono confinate in un angoletto di web dove le leggono duecento persone se ti va bene. Un altro classico. Ovviamente immagino la replica: c'è un complotto a favore di Lotito, la comunicazione è tutta embedded eccetera. Mancherebbe la lobby giudaica e almeno per una volta li lasciamo in pace, per fortuna;

3) sono 17 anni (da quando Lotito cacciò quelli che regalavano i biglietti a innamoratissimi tifosi) che quelli come te sparano numeri annunciando disastri imminenti e tracolli finanziari. Ma niente di quello che annunciate (auspicate) si concretizza.

Sei un caso da manuale. E non di finanza.
Capisco il nervo scoperto, capisco che hai avuto torto su tutto e capisco anche che dover ammettere che pure i liberalalazio aveva più ragione di te, sia dura, ma è capendo gli errori che si migliora.

Non prendertela con me.
Io osservo i fatti e ti aiuto a metterli in fila.

Non sto qui a scoprire nessun magheggio, nessuna rivelazione è tutto nero su bianco, alla luce del sole, legittimo e legale, il manuale del perfetto mercante.

Non prefiguro disastri, anzi, prefiguro per te un'eterna comfort zone di solide realtà in cui potrai addormentarti contando invece che le pecore i bidoni di terni, sempre se lo vorrai.

In questo bell'angoletto vengo per te, mica per fare rivelazioni, ho preso a cuore il tuo caso dai tempi della soccerex e sto, con discreto successo, liberandoti dai fardelli e fantasmi del passato. Sono buono del resto.

Avevi solo bisogno della verità, acclarata, inconfutabile.
Che poi sia avvenuta attraverso Salerno è una perfetta invariante.

Respirare fa bene.

geddy

« Risposta #333 : Martedì 4 Gennaio 2022, 17:47:02 »
Dissent se vuoi recitare la parte del Laziale ti tocca impegnarti un po di più. Non trovi manuali su internet inutile cercare su Google. Quella sulle vittorie che si contano e non si pesano ad esempio e' una cazzata. Non si contano e neanche si pesano, si vivono. Definirle solide realtà non definisce la gestione Lotito definisce te. Non tifoso, non Laziale.

Offline Jim Bowie

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
« Risposta #334 : Martedì 4 Gennaio 2022, 17:55:23 »
effettivamente la parabola berlusconiana è una immagine un po' particolare, forse troppo.
DIciamo che l'esempi è di un imprenditore che si è fatto da solo che ha fatto successo anche nel calcio e che spende questa immagine in politica con successo. Questo in estrema sintesi.
Sarebbe questo l'esempio a cui potrebbe ispirarsi anche Lotito.
ma entrerà in politica in altra maniera, posto che insomma il tempo passa e finora i tentativi non hanno avuto successo.
Certo che dire che il nano di arcore s’e’ fatto da solo, mi sembra alquanto azzardato. Ammenoche per non citare Craxi lo hai definito con un alias, quel Capitan Solo che ha determinato i successi di Luke Skywalker.

Sent from my iPhone using Tapatalk
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline franz_kappa

• *
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
« Risposta #335 : Martedì 4 Gennaio 2022, 18:47:41 »
E' il contrario Franz. Era uno dei loro cori.
Meglio!!! Ti ringrazio di cuore per avermi aiutato a ricostruire.
Non potevi darmi notizia migliore: se il coro "po-po-po" era originariamemente romanista, il neo-coro demo-derisorio® "Po-po-po-po... Postiga" potrà a maggior ragione fungere allo scopo: censura dell'ossessività (evidentemente aradio-indotta) di alcuni forumisti accompagnata all'accusa di criptoromanismo. Il cerchio si chiude.

Ah, che dire... Stasera potremo coricarci soddisfatti. Abbiamo operato per migliorare la fruibilità del forum e al contempo agito a difesa della Lazio.

Orazio Scala

« Risposta #336 : Martedì 4 Gennaio 2022, 19:10:35 »
Meglio!!! Ti ringrazio di cuore per avermi aiutato a ricostruire.
Non potevi darmi notizia migliore: se il coro "po-po-po" era originariamemente romanista, il neo-coro demo-derisorio® "Po-po-po-po... Postiga" potrà a maggior ragione fungere allo scopo: censura dell'ossessività (evidentemente aradio-indotta) di alcuni forumisti accompagnata all'accusa di criptoromanismo. Il cerchio si chiude.

Ah, che dire... Stasera potremo coricarci soddisfatti. Abbiamo operato per migliorare la fruibilità del forum e al contempo agito a difesa della Lazio.

Beh non del tutto. Non siamo venuti a capo del significato delle immagini che popolano le case di alcuni laziali, per esempio.

geddy

« Risposta #337 : Martedì 4 Gennaio 2022, 20:23:14 »
Certo che dire che il nano di arcore s’e’ fatto da solo, mi sembra alquanto azzardato. Ammenoche per non citare Craxi lo hai definito con un alias, quel Capitan Solo che ha determinato i successi di Luke Skywalker.

Sent from my iPhone using Tapatalk
Craxi e' scappato ad Hammamet, questo rischia di diventare Presidente della Repubblica. Non che mi faccia piacere, ma dare per scontata la parabola di Berlusconi, definirla semplicemente difficilmente replicabile sottointendendo da quel nocciolinaro di Lotito, sembra il solito tentativo di sminuire.

Offline Dissent

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #338 : Martedì 4 Gennaio 2022, 21:02:27 »
Dissent se vuoi recitare la parte del Laziale ti tocca impegnarti un po di più. Non trovi manuali su internet inutile cercare su Google. Quella sulle vittorie che si contano e non si pesano ad esempio e' una cazzata. Non si contano e neanche si pesano, si vivono. Definirle solide realtà non definisce la gestione Lotito definisce te. Non tifoso, non Laziale.
penso tu su internet sei più forte
si ancora ricordo quando cercavi su google il bilancio delle salernitana affermando che io leggevo gli articoletti.
poi ti ho postato il bilancio vero dritto sullo schermo
il silenzio
sisi grossa credibilità le tue patenti :)

Offline Dissent

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #339 : Martedì 4 Gennaio 2022, 21:24:51 »
E' il totale che fa la somma....
I bilanci della Lazio parlano chiaro, ci sono solo uscite verso la Salernitana e nessuna entrata dalla Salernitana. Questo per essere  estremamente sintetici ma chiari.
Sostenere che in alcune situazioni ci si è andati quasi pari, risparmiando, forse, il costo dell'ingaggio, rasenta, scusate, il ridicolo. E' voler giustificare l'ingiustificabile.
Solo spendere 12 milioni per Akpa Akprò, in seconda acquisizione, è un insulto alla Lazio, la sua Storia i suoi tifosi. Figuriamoci tutto il resto.
Ma evidentemente oltre a Lotito c'è chi ormai all'interesse per la Lazio ha anteposto la difesa d'ufficio del presidente.
Tutte le transazioni riferibili alla società lazio, di qualunque tipo, comprese le immobilizzazioni immateriale (ovvero i cartellini dei giocatori) devo trovare rappresentazione del bilancio a norma di legge.
Non esiste io parcheggio giocatori qua, tu parcheggi lì io scarico a caso, ogni transazione ha un riflesso economico.

Chiarito questo, la Lazio acquisisce giocatori dalla Salernitana per un valore di circa 40 milioni dal 2011 al 2021.
Inoltre stipula contratti di sponsorizzazione con la Salernitana e riconosce premi di valorizzazione generici del settore giovanile per quasi ulteriori 10 milioni.
Una cifra complessiva che sfiora i 50 milioni.

Per darvi un'idea dell'importanza di questi introiti, il fatturato complessivo della Salernitana, in alcuni anni non arrivava a 10 milioni.
Dunque il vantaggio economico conseguito dalle operazioni con la Lazio è stato non solo fondamentale, ma irrinunciabile alla sopravvivenza e ha dato alla Salernitana un vantaggio competitivo enorme su altri club.

Lotito compra certamente la Salernitana con soldi propri dal fallimento, ma per un cifra irrisoria.
Il problema era come dotare la Salernitana di risorse per scalare le classifiche.
Avrebbe potuto farlo nel modo più semplice possibile, l'aumento di capitale, ma si sa sono soldi propri.

E allora ecco qui la correlata maggiore, la ss Lazio. Sponsorizzazioni, valorizzazioni, un crescendo di somme fino al culmine di akpa apro, 13 in una botta sola.
La salerntana è in A, l'idea era farci un'80 di milioni e spartirsi il ricavato con il fido cognato ma Gravina ha rotto il giochetto e ci si è accontentati di 5/10 milioni, puliti e soprattutto propri.

Tutti felici e contenti. Beh ci sarebbe la Lazio da rifondere ma si sa, che vuoi che sia, la Lazio ha svolto la funzione per la quale è stata presa dal presidente, essere strumento e mezzo per i propri legittimi interessi personali, anteposti sempre a tutto e tutti.
Se poi avanza qualcosa bene, altrimenti altro giro dell'oca.

Firmato - il custode dei valori della Lazio (cit)