Autore Topic: Il prezzo per l'acquisto di Akpa Akprò  (Letto 17136 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

superaquila

Re:Il prezzo per l'acquisto di Akpa Akprò
« Risposta #260 : Domenica 2 Gennaio 2022, 20:09:07 »
Per me possono sparire e tornare da dove li abbiamo fatti rivivere.

Orazio Scala

Re:Il prezzo per l'acquisto di Akpa Akprò
« Risposta #261 : Lunedì 3 Gennaio 2022, 02:33:48 »
Direi che la vicenda si conclude con la debacle definitiva dei laudentes pensiero Oraziani e dintorni.
E' la legge del contrappasso che brutalmente ma giustamente, spiega tutti i suoi effetti.

La legge delle correlate, si proprio quella famosa parola oggetto di scherno, spesso insulti da parte di molti verso tutto e tutti, si è improvvisamente materializzata, ma è diventata un boomerang.

Eh si cari laudantes, c'avevano ragione loro, pure i greco e addirittura pure i liberalalazio, e cmq c'avevano ragione più di voi, le correlate hanno avuta la meglio e oggi ne vediamo il compimento perfetto.
Dovreste riconoscere perfino a loro, se siete onesti, che vi siete sbagliati, pensa un pò che terribile contrappasso.

Anni di lodi sull'altare del lavoro gratis h24, zero emolumenti, le pulizie devi farle no? la salernitana ci da i giovani no? e una serie di amenità varie, in realtà dovute alla non conoscenza ma forse un pò di buona volontà, + bilanci + studio e - soccerex vi avrebbe forse salvato. Ma a volte, la supponenza fa danni.

Esercizio 1 - Come trasformare i soldi della Lazio in soldi propri? basta avere una bella correlata.

50 milioni della Lazio casualmente investiti, in vari anni,  in pregievoli gioielli salernitani, utili a fare numero bene che andava, ma utilissimi, anzi fondamentali alla salernitana a sopravvivere, fare una squadra, iscriversi al campionato e venire promossa.

Appena arrivata a dama, una bella cessione e quei 50 milioni non propri, si trasformano in 20 milioni di proprietà nelle  belle tasche proprie e della famiglia acquisita.

Salerno è a posto, male che va riparte dalla B ma con un nuovo proprietario liquido, Lotito e famiglia sono posto, 20 milioni sul conto corrente personale. Indovinate a chi è rimasto il cerino in mano?

I mercanti del tempio? di più - qui siamo ad alti livelli

Egregio, per recuperare l'autostima perduta esistono professionisti specializzati; affidati a loro perché temo che qui non troverai grosse soddisfazioni. Ti consiglio anche di rivolgerti a qualcuno che ti insegni a mettere correttamente gli accenti, è molto fastidioso leggere presuntuose concioni inframmezzate da orrendi "altrochè", in questo senso almeno l'Ellenico Errante è impeccabile.

Tu sei il propotipo del psicocomplottista fallito e ti spiego perché:

1) la fonte delle tue "rivelazioni" sui magheggi di Lotito... sono documenti forniti da Lotito. Un classico: la fonte dei complottisti sull'omicidio di JFK sono i rapporti ufficiali sull'omicidio di JFK, così come per gli undicisettembrari, i maistatisullaLuna, il missile di Ustica e tutto il campionario di cistannoingannandovelodicoio. Mai, MAI una ricerca autonoma;

2) le tue "rivelazioni" sono così dirompenti che... sono confinate in un angoletto di web dove le leggono duecento persone se ti va bene. Un altro classico. Ovviamente immagino la replica: c'è un complotto a favore di Lotito, la comunicazione è tutta embedded eccetera. Mancherebbe la lobby giudaica e almeno per una volta li lasciamo in pace, per fortuna;

3) sono 17 anni (da quando Lotito cacciò quelli che regalavano i biglietti a innamoratissimi tifosi) che quelli come te sparano numeri annunciando disastri imminenti e tracolli finanziari. Ma niente di quello che annunciate (auspicate) si concretizza.


Sei un caso da manuale. E non di finanza.

Orazio Scala

Re:Il prezzo per l'acquisto di Akpa Akprò
« Risposta #262 : Lunedì 3 Gennaio 2022, 02:51:22 »
Penso a quanto sollievo deve aver portato in città l'epidemia di Covid, che spezzò due anni fa la difficile, difficilissima ma concreta corsa al titolo della Lazio. Uno scudetto della Lazio di Lotito avrebbe sfondato i fegati romanisti e quelli di molti che, mi dispiace, non sento più da tempo come fratelli laziali. È andata bene, tutto sommato, per la salute pubblica. Meno per il migliaio di laziali rimasti dopo l'abdicazione di cordatari, ossessionati, boicottatori di presenze, partecipanti ai Wilson Day e a Liberalalazio. Pazienza, ci rifaremo.

Offline cartesio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6955
  • Karma: +202/-8
  • Sesso: Maschio
  • sex 'n drug 'n cupinface
    • Mostra profilo
Re:Il prezzo per l'acquisto di Akpa Akprò
« Risposta #263 : Lunedì 3 Gennaio 2022, 09:06:54 »

Poi 6,5 milioni di euro per i cartellini di Mattia Sprocati e Tiago Casasola.


Non ricordo abbastanza degli altri giocatori, ma per questi due mi pare ci siano state anche dei prestiti e una cessione, Sprocati al Parma. Sprocati che ci segnò un gol in casa, se ricordo bene. Allora per fare un discorso equilibrato dovresti calcolare anche quanto è entrato da prestiti onerosi e cessioni.

Poi vedo che nel tuo post non compaiono i nomi di Strakosha e Luiz Felipe. Per completezza di argomentazione andrebbero inseriti.
e ffforza lazzzio

Ai nostri giorni si può scegliere la propria religione, Hadouch, ma non la propria tribù. D. Pennac, La Prosivendola.

Online disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28326
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Il prezzo per l'acquisto di Akpa Akprò
« Risposta #264 : Lunedì 3 Gennaio 2022, 09:25:16 »
Diciamo che per rendere la parentesi Salernitana non sanguinosa, bisognerebbe incassare almeno una quarantina di milioni con le cessioni di Strakosha e Luis Felipe.

Verosimilmente, almeno il secondo, andranno via a zero.

Leggendo la ricostruzione delle ultime ore della cessione della Salernitana (che si trovano qui https://www.open.online/2022/01/01/salernitana-acquisto-esposto-fondo-svizzero/ ), l'impressione che sia il solito gioco delle tre carte, ahimè, è tanta.

Sinceramente non capisco, ma è ignoranza mia, come può essere venduta a 10 mln una società che in pancia ne ha almeno 5 volte tanti fra paracadute da retrocessione e diritti tv di quest'anno.

Intendiamoci, delle sorti degli amaranto me ne sbatto altamente, ma non sarei sorpreso che questo cetriolo rimbalzasse e finisse in qualche modo nel nostro deretano.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Il prezzo per l'acquisto di Akpa Akprò
« Risposta #265 : Lunedì 3 Gennaio 2022, 09:37:07 »
Non ricordo abbastanza degli altri giocatori, ma per questi due mi pare ci siano state anche dei prestiti e una cessione, Sprocati al Parma. Sprocati che ci segnò un gol in casa, se ricordo bene. Allora per fare un discorso equilibrato dovresti calcolare anche quanto è entrato da prestiti onerosi e cessioni.

Poi vedo che nel tuo post non compaiono i nomi di Strakosha e Luiz Felipe. Per completezza di argomentazione andrebbero inseriti.

Sprocati https://www.transfermarkt.it/mattia-sprocati/profil/spieler/199274
Casasola  https://www.transfermarkt.it/tiago-casasola/profil/spieler/224044

Strakosha e Luis Felipe sono state 2 meteore a Salerno, di certo la loro esperienza fatta di pochissime partite giocate nulla ha portato come valorizzazione del giocatore ne dal punto di vista sportivo che della mera valutazione economica del cartellino, tanto che queste due vicende sono la migliore conferma del fallimento dell'iniziativa incentrata: nell'obiettivo dell’impiego e valorizzazione del proprio patrimonio sportivo soprattutto del settore giovanile

Le risorse finanziarie distratte dal bilancio della Lazio hanno di fatto rallentato la crescita patrimoniale e della rosa di prima squadra della Lazio stessa, anche se sarebbe tutto da dimostrare che disponendo di quei 50 milioni di €, un DS come l'attuale sarebbe poi riuscito a far crescere la qualità della rosa a disposizione dell'allenatore, come ampiamente dimostrato dagli acquisti di Muriqi e Vavro.
Il rischio era che pur disponendo di 50 milioni di € questi sarebbero stati comunque buttati per acquisti errati da parte del DS.

Il DS prima se ne va e meglio è, il presidente prima libera la Lazio dalla sua ingombrante presenza e meglio è.
Sempre che non decidano di invertire la rotta e di lavorare solo ed unicamente nell'interesse specifico della Lazio per accrescerne il valore societario e la cifra della rosa a disposizione dell'allenatore.
Al momento però non abbiamo ancora segnali in questo senso.
 
Diciamo che per rendere la parentesi Salernitana non sanguinosa, bisognerebbe incassare almeno una quarantina di milioni con le cessioni di Strakosha e Luis Felipe.
Il loro rapido passaggio a Salerno non ha prodotto nulla, se hanno raggiunto un valore lo hanno fatto con la Lazio, non certo con la Salernitana.
Sono stati appoggiati a Salerno e hanno per il maggior tempo scaldato la panchina.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

geddy

Re:Il prezzo per l'acquisto di Akpa Akprò
« Risposta #266 : Lunedì 3 Gennaio 2022, 10:26:21 »
Luis Felipe ha contribuito e non poco alle nostre prestigiose performance di questi anni, come Strakosha. Negarlo possono i romanisti e gli ossessionati. Che poi il loro passaggio a Salerno non sia stato decisivo ai fini della loro affermazione conta poco. Anzi niente. Sono circostanze, brava la Lazio a non lasciarli li.

geddy

Re:Il prezzo per l'acquisto di Akpa Akprò
« Risposta #267 : Lunedì 3 Gennaio 2022, 10:28:57 »
Qualcosa uscirà dal ragazzo del Venezia e pure dall'altro Anderson. Se avete voglia di tenere i conti fatelo. Poi si il post deve sempre ribadire che se ne deve andare, prima o poi succederà. Forse.

Orazio Scala

Re:Il prezzo per l'acquisto di Akpa Akprò
« Risposta #268 : Lunedì 3 Gennaio 2022, 10:37:26 »
Luis Felipe ha contribuito e non poco alle nostre prestigiose performance di questi anni, come Strakosha. Negarlo possono i romanisti e gli ossessionati. Che poi il loro passaggio a Salerno non sia stato decisivo ai fini della loro affermazione conta poco. Anzi niente. Sono circostanze, brava la Lazio a non lasciarli li.

Geddy, non hai capito. Ai tardo ellenisti e ai fidanzati di Maga Magò la classifica non interessa. Salvo non diventi rischiosa come due anni fa.

geddy

Re:Il prezzo per l'acquisto di Akpa Akprò
« Risposta #269 : Lunedì 3 Gennaio 2022, 11:19:52 »
Certo che ho capito. Ma ogni tanto ribadire che la Lazio ci ha fatto sognare in questi anni, Muriqi o meno, qualcuno deve farlo. Perché e' successo.  Schiere di cinquantenni, non solo, hanno contato le ore tra una partita l'altra E non solo in quei tre mesi.

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Il prezzo per l'acquisto di Akpa Akprò
« Risposta #270 : Lunedì 3 Gennaio 2022, 11:40:54 »
Luis Felipe ha contribuito e non poco alle nostre prestigiose performance di questi anni, come Strakosha. Negarlo possono i romanisti e gli ossessionati. Che poi il loro passaggio a Salerno non sia stato decisivo ai fini della loro affermazione conta poco. Anzi niente. Sono circostanze, brava la Lazio a non lasciarli li.
Qualcosa uscirà dal ragazzo del Venezia e pure dall'altro Anderson. Se avete voglia di tenere i conti fatelo. Poi si il post deve sempre ribadire che se ne deve andare, prima o poi succederà. Forse.
Geddy, non hai capito. Ai tardo ellenisti e ai fidanzati di Maga Magò la classifica non interessa. Salvo non diventi rischiosa come due anni fa.
Certo che ho capito. Ma ogni tanto ribadire che la Lazio ci ha fatto sognare in questi anni, Muriqi o meno, qualcuno deve farlo. Perché e' successo.  Schiere di cinquantenni, non solo, hanno contato le ore tra una partita l'altra E non solo in quei tre mesi.
Sospetto che abbiate capito solo quello che vi può far comodo. Come ormai da consuetudine acquisita.
Qui il contesto non è quanto siano più o meno bravi Ramos e Strakosha e quanto siano stati utili alla Lazio in questi anni, ma quanto abbiano inciso nel rapporto tra Lazio e Salernitana. Ovvero ZERO. Perchè è del rapporto tra Lazio e Salernitana che si sta discutendo.
Capisco che l'argomento vi sia particolarmente insopportabile, ma purtroppo fa parte della recente storia della Lazio, come le Coppe e le vittorie.
Vi ricordo inoltre che la filosofia del nostro presidente non si basa sui sogni, ma bensì sulle solide realtà. Quindi vi consiglio per meglio apprezzare questa presidenza di seguirne pedissequamente i dettami, così da apprezzare nel migliore dei modi le solide realtà quando ve le trovate davanti.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

geddy

Re:Il prezzo per l'acquisto di Akpa Akprò
« Risposta #271 : Lunedì 3 Gennaio 2022, 11:53:29 »
Mi  ero convinto che in quei mesi non scrivevi per scaramanzia. Forse non solo. Avrai aiutato Dissent in qualche trasloco.

Panzabianca

Re:Il prezzo per l'acquisto di Akpa Akprò
« Risposta #272 : Lunedì 3 Gennaio 2022, 12:38:33 »
Certo che ho capito. Ma ogni tanto ribadire che la Lazio ci ha fatto sognare in questi anni, Muriqi o meno, qualcuno deve farlo. Perché e' successo. Schiere di cinquantenni, non solo, hanno contato le ore tra una partita l'altra E non solo in quei tre mesi.

bravo!
Per premio, un giorno, solo per un giorno,  potrai smettere il saccone. T'oo meriti

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Il prezzo per l'acquisto di Akpa Akprò
« Risposta #273 : Lunedì 3 Gennaio 2022, 12:41:43 »
Mi  ero convinto che in quei mesi non scrivevi per scaramanzia. Forse non solo. Avrai aiutato Dissent in qualche trasloco.
Il senso di questo messaggio?
L'utilità rispetto alla fruibilità del forum?
Quale attinenza avrebbe con gli argomenti trattati in questo topic?

Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Online Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16596
  • Karma: +172/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Il prezzo per l'acquisto di Akpa Akprò
« Risposta #274 : Lunedì 3 Gennaio 2022, 12:52:23 »
Mi  ero convinto che in quei mesi non scrivevi per scaramanzia. Forse non solo. Avrai aiutato Dissent in qualche trasloco.
Ahahahahahahhahahhahahahahah

Inviato dal mio SM-A127F utilizzando Tapatalk


ThomasDoll

Re:Il prezzo per l'acquisto di Akpa Akprò
« Risposta #275 : Lunedì 3 Gennaio 2022, 14:13:47 »
Stappare bottiglie di prosecco spago del lidl perché degli strozzini hanno preso per il collo Lotito comprando a 10 qualcosa che da qui a fine stagione incasserà il doppio tra diritti tv e paracadute.
Ma quanta miseria umana e quanto bisogno di psichiatric help (5 cents).
Oltretutto una débacle che coinvolge anche la Lazio, visto che ci hanno impedito di fare mercato con la Salernitana nonostante ci fossero diversi dossier aperti: persi soldi per colpa di un abuso che ci è costato caro. Non si vedeva una cosa del genere dai tempi del cartello che ci fece vendere Nesta e Crespo a 4 spicci.
Secondo me la storia manco finisce qua, Lotito chiederà i danni a Gravina, se trova il minimo appiglio.

Quanto poi al conto della serva di acquisti e cessioni con la Salernitana, è un conto che non ha molto senso: la Lazio ha gestito la Salernitana come una squadra satellite.
Nessuno chiede quanto costa alla Juventus la squadra under 23 in Lega Pro. Per la Lazio la Salernitana era un punto d'appoggio per far crescere giocatori.
Costato molto? Costato poco? Impossibile valutare. Il solo fatto di averci parcheggiato e fatto crescere, o sperato di veder crescere, decine di giocatori, ha un valore economico indefinito.
Ora la storia è finita e le responsabilità di chi ha concesso le deroghe sono pesanti. A Lotito è toccato vendere una squadra in A al prezzo di una di B senza poter condurre la trattativa di persona. Un sopruso non da poco, in spregio al suo diritto di cittadino e imprenditore di vendere al meglio.
Addirittura si legge che sarebbe stata preferita un'offerta più bassa di altre. Siamo ai minimi di credibilità del sistema.

Gioire di questo epilogo ricorda quelli che chiedevano il massimo della pena a Palazzi. Sedicenti laziali, ok, ma almeno a quelli era finita la mangiatoia.
Qua siamo oltre.   

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Il prezzo per l'acquisto di Akpa Akprò
« Risposta #276 : Lunedì 3 Gennaio 2022, 14:35:00 »
Esistono delle regole, che forse andavano fatte rispettare prima, senza concedere proroghe.
Lotito le regole le conosceva, visto i ruoli interpretati e, per un periodo, un presidente molto vicino a lui, avrebbe potuto anche intervenire per modificarle, renderle più omogenee, più giuste, eque ed evitare queste "ingiustizie".
Se ne è ben guardato, mi sembra.
La verità è che Lotito non è stato vittima di nessun sopruso, nessun complotto, non ci ha perso soldi suoi.
Qui se c'è chi ci ha perso soldi in questa vicenda è la Lazio e i suoi tifosi, che a costo di sacrifici la finanziano acquistando prodotti e attraverso il botteghino.
Lotito ha giocato con i soldi della Lazio e dei suoi tifosi.
Avesse utilizzato soldi di tasca sua, nulla da dire, ma ha usato soldi della Lazio.
Il paragone con la Juventus è palesemente errato, sono la stessa società e rispettano i regolamenti.
Difendere l'operato di Lotito in questa vicenda significa offendere la Lazio e i suoi tifosi.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline cartesio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6955
  • Karma: +202/-8
  • Sesso: Maschio
  • sex 'n drug 'n cupinface
    • Mostra profilo
Re:Il prezzo per l'acquisto di Akpa Akprò
« Risposta #277 : Lunedì 3 Gennaio 2022, 14:42:28 »
Sprocati https://www.transfermarkt.it/mattia-sprocati/profil/spieler/199274
Casasola  https://www.transfermarkt.it/tiago-casasola/profil/spieler/224044

Comodo.

Dovresti essere tu a sostenere le tue tesi. In ogni caso, se interpreto bene i dati, Sprocati è stato preso dalla Salernitana a 3,25 mio. e venduto al Parma a 3 mio. La Lazio ci ha rimesso 0,25 mio. e non ha neanche pagato l'ingaggio per buona parte del periodo perché per un anno è stato in prestito al Parma.

Casasola è stato preso dalla Salernitana a 3,08 mio. Poi dato in prestito a Salernitana, Cosenza, Salernitana, Frosinone, dove è attualmente. Quindi la Lazio non ha speso per l'ingaggio ed ha tuttora i diritti delle prestazioni del calciatore, fino a giugno 2023.

Dov'è lo spreco? Vorremmo tutti dei giocatori aggratise, ma la realtà funziona diversamente.
e ffforza lazzzio

Ai nostri giorni si può scegliere la propria religione, Hadouch, ma non la propria tribù. D. Pennac, La Prosivendola.

Offline Ataru

  • Rimarrò Celestino a vita
  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11259
  • Karma: +297/-18
  • Sesso: Maschio
  • comunque, censore
    • Mostra profilo
    • Fotoblog di Ataru
Re:Il prezzo per l'acquisto di Akpa Akprò
« Risposta #278 : Lunedì 3 Gennaio 2022, 14:49:03 »
Esistono delle regole, che forse andavano fatte rispettare prima, senza concedere proroghe.
Lotito le regole le conosceva, visto i ruoli interpretati e, per un periodo, un presidente molto vicino a lui, avrebbe potuto anche intervenire per modificarle, renderle più omogenee, più giuste, eque ed evitare queste "ingiustizie".
Se ne è ben guardato, mi sembra.
La verità è che Lotito non è stato vittima di nessun sopruso, nessun complotto, non ci ha perso soldi suoi.
Qui se c'è chi ci ha perso soldi in questa vicenda è la Lazio e i suoi tifosi, che a costo di sacrifici la finanziano acquistando prodotti e attraverso il botteghino.
Lotito ha giocato con i soldi della Lazio e dei suoi tifosi.
Avesse utilizzato soldi di tasca sua, nulla da dire, ma ha usato soldi della Lazio.
Il paragone con la Juventus è palesemente errato, sono la stessa società e rispettano i regolamenti.
Difendere l'operato di Lotito in questa vicenda significa offendere la Lazio e i suoi tifosi.

una società di serie A è stata venduta forse a un quinto del suo valore. e il proprietario non ha potuto trattare la cessione, per una pezza messa da gravina su un buco legislativo.

questi sono i fatti.

gravina dovrà risponderne quando tratterà i diritti della serie A con qualsiasi TV. come fai a vendere a miliardi un prodotto che ne vale poche centinaia di milioni? perché se la salernitana per gravina vale 10 milioni, valgono altrettanto l'empoli, il cagliari e il genoa. la sampdoria vale un euro. le società di vertice valgono meno di quanti buffi si portano appresso.

non si tratta di difendere l'operato di lotito. si tratta di vedere cosa è diventato il calcio in italia, e come, per tenere in piedi una melma fangosa, si calpestino i principi base del mercato e i diritti di un singolo cittadino.

detto ciò, annamo a pija' er gelato?
osa c'è da psicolo propriono capisco.
qui sono un esempio di civilità e non solo per molti

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Il prezzo per l'acquisto di Akpa Akprò
« Risposta #279 : Lunedì 3 Gennaio 2022, 14:53:30 »
Comodo.

Dovresti essere tu a sostenere le tue tesi. In ogni caso, se interpreto bene i dati, Sprocati è stato preso dalla Salernitana a 3,25 mio. e venduto al Parma a 3 mio. La Lazio ci ha rimesso 0,25 mio. e non ha neanche pagato l'ingaggio per buona parte del periodo perché per un anno è stato in prestito al Parma.

Casasola è stato preso dalla Salernitana a 3,08 mio. Poi dato in prestito a Salernitana, Cosenza, Salernitana, Frosinone, dove è attualmente. Quindi la Lazio non ha speso per l'ingaggio ed ha tuttora i diritti delle prestazioni del calciatore, fino a giugno 2023.

Dov'è lo spreco? Vorremmo tutti dei giocatori aggratise, ma la realtà funziona diversamente.
E' il totale che fa la somma....
I bilanci della Lazio parlano chiaro, ci sono solo uscite verso la Salernitana e nessuna entrata dalla Salernitana. Questo per essere  estremamente sintetici ma chiari.
Sostenere che in alcune situazioni ci si è andati quasi pari, risparmiando, forse, il costo dell'ingaggio, rasenta, scusate, il ridicolo. E' voler giustificare l'ingiustificabile.
Solo spendere 12 milioni per Akpa Akprò, in seconda acquisizione, è un insulto alla Lazio, la sua Storia i suoi tifosi. Figuriamoci tutto il resto.
Ma evidentemente oltre a Lotito c'è chi ormai all'interesse per la Lazio ha anteposto la difesa d'ufficio del presidente.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"