Autore Topic: Il prezzo per l'acquisto di Akpa Akprò  (Letto 17203 volte)

geddy

Re:Il prezzo per l'acquisto di Akpa Akprò
« Risposta #220 : Lunedì 11 Ottobre 2021, 21:31:46 »
A me quello che fa incazzare e' il riferimento all'etica e la proprieta' intellettuale dei tifosi. Di aziende che fatturano centinaia di milioni di euro. Ora che Lotito scelga di usare la Lazio per mettere in sicurezza i conti della Salernitana non mi fa certo piacere, ma non so davvero suggerire un alternativa. Il nostro attraverso la Salernitana si e' certamente procurato entrature e contatti nella zona, ha allagato il giro insomma. Aldila' dell'ostilita' della tifoseria, pittoresca e caciarona quanto volete. Sostanzialmente innocua. L'eccezione del mago" cosa importa alla Lazio" e' romantica quanto ingenua. Alla Lazio, quella per cui triboliamo ogni domenica, sicuramente nulla, alla proprieta' invece importa eccome dei ricavi da stadio della Salernitana e dei danni provocati dalla mancanza di questi sul bilancio campano. Possiamo eccepire che quei soldi potevano essere immessi a copertura dalla proprietà, ma qualcosa mi dice che conseguire un utile sia meglio di coprire una perdita. Specie in un bilancio apparentemente avaro di ricavi come quello dei campani.
Poi esiste la realtà alternativa di Dissent. Dove la Lazio si finanzia ricorrendo obbligazioni e prestiti facilmente collocabili e ottenibili, lo fanno tutti.

geddy

« Risposta #221 : Lunedì 11 Ottobre 2021, 21:48:37 »
Che poi analizzando quella cavolo di tabella e non limitandosi a cercare il prezzo di Marino e Morrone motivi per preoccuparsi c'è ne sono eccome. I prolungamento di Acerbi e Ciro ad esempio non sembrano mosse lungimiranti, anzi. Ci accogliamo pesi potenzialmente insostenibili in continuità con una strategia che sembra aver raggiunto limiti fisiologici.

Offline Dissent

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #222 : Lunedì 11 Ottobre 2021, 21:58:09 »
https://www.salernonotizie.it/2021/01/08/salernitana-bilancio-societario-e-continuita-aziendale-di-antonio-sanges/
Questo hai trovato tu e questo ho trovato io.
Eh si sei definitivamente sul livello Orazio, bignami soccerex.
ma tu davvero pensi che uno legge i dati sul sito "salerno notizie", ma neanche la jacobini sta così.

Il prospetto delle operazioni con parti correlate tra Salernitana e Lazio sono a pagina 41 del bilancio della Salernitana che tu non trovi anzi non hai perchè ti abbeveri agli ellenici fantasmi degli orazi.
mo trovami pagina 41 su "salerno notizie" e fammi uno schemino
ma come vi va di fare ste figure  :D :D

geddy

« Risposta #223 : Lunedì 11 Ottobre 2021, 22:09:58 »
Sono gli stessi dati che hai postato tu. Identici.

Offline Dissent

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #224 : Martedì 12 Ottobre 2021, 00:00:42 »
Sono gli stessi dati che hai postato tu. Identici.
Ma che dici. I valori riferiti ai rapporti con la Lazio, ad esempio, non ci sono nell'articolo da te postato, ma neanche le basi.
Facciamo così, ti do una mano per non farti eccedere in questa figuraccia degni dei miglior orazi, ti allego la paginetta da ripassare.
Ah dimenticavo, questa non la trovi su google e neanche sui report soccerex del sopra citato .. ;D

ThomasDoll

« Risposta #225 : Martedì 12 Ottobre 2021, 12:01:53 »
TD diceva che l'operazione Akpa serviva per abbellire, diciamo così, il bilancio dei campani. In funzione vendita, alzare il prezzo. In questo senso avrebbero senso anche le operazioni relative ai ragazzi e a Cicerelli,che ha 26 anni. Sembra di capire, leggendo in rete, che la mancanza di ricavi da stadio abbia provocato danni seri ai granata e forse si e' cercato di ovviare in questo modo. Il tutto dovrebbe avvenire, i 12 per Akpa e i 4 per iragazzini tra giugno e settembre dell'anno scorso. La promozione si rivela un incidente, una disdetta. Interrompe la possibilta' degli scambi e pure la possibilità di vendere a buon prezzo sembra remota.

Non esattamente abbellire.
Sostenere. Sono soldi veri.
E non per alzare il prezzo di vendita, quello è un effetto collaterale.
Per rispondere ai requisiti richiesti dalla categoria in cui si milita. Credo sia questo che ha provocato l'irritazione degli organi federali, in aggiunta al tentativo scopertissimo di far fuori Lotito.
Ricordo che la partecipazione alla serie A vale diverse decine di milioni, infatti diversi stracciaculi hanno provato ad accreditarsi, avvocato Riccardi Style, per acquistare il club pagando meno di quanto non siano i ricavi da diritti tv.
Arrivo, pago un acconticino e quando riscuoto dalla Lega saldo il conto.
Facile, eh, c'erano quelli che chiesero a Garrone le garanzie per farsi dare i soldi da dare a Garrone.
I bilanci sono pubblici, basta scaricarli dalla camera di commercio, pagando i diritti di segreteria.

ThomasDoll

« Risposta #226 : Martedì 12 Ottobre 2021, 12:10:07 »
Lotito ha agito palesemente come se la Salernitana fosse un club satellite della Lazio.
Il che era perfettamente lecito, viste le deroghe di cui godeva.
Ovviamente un club satellite costa. La Juventus Under 23 quei 7/8 milioni l'anno per giocare in Lega Pro se li ciuccia tutti.

Offline franz_kappa

• Superbiancoceleste 2013
  • *
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
« Risposta #227 : Martedì 12 Ottobre 2021, 12:48:38 »
Eh si sei definitivamente sul livello Orazio, bignami soccerex.
ma tu davvero pensi che uno legge i dati sul sito "salerno notizie", ma neanche la jacobini sta così.
[...]
Passi il fatto che intervieni solo quando la Lazio perde per ribadire la litania del mercato, di Tare, etc...
Passi anche il fatto che attacchi il nostro amato Presidente, conquistatore di sei trofei (dal 2008-2009 la roma ne ha vinti zero, rammento).
Lotito ha spalle solidissime e non viene scalfito dai tuoi strali. Non sono preoccupato per il Presidente.

Ma ti chiedo di non nominare mai più, se non in toni elegiaci ed entusiastici, la signora Anna Rita Iacobini (con la 'i' iniziale, per Dio!!!), pasionaria presidenziale, portavoce dei veri tifosi della Lazio che interviene quotidianamente sulla radio societaria proponendo riflessioni mai banali, sempre interessanti e orientate alla tutela della figura del Presidente Claudio Lotito e dunque della Lazio.

Non lo fare mai più!

Viva Lotito, viva Tare, viva Anna Rita Iacobini. Viva la vera Lazio. Viva i veri laziali.
Buon viaggio, caro Piero.

Online MCM

• Biancoceleste Clamoroso
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #228 : Mercoledì 13 Ottobre 2021, 09:50:18 »
io non capisco di che cosa si stia parlando.

Offline franz_kappa

• *
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
« Risposta #229 : Mercoledì 13 Ottobre 2021, 10:17:12 »
Della Signora Anna Rita Iacobini. Una grande tifosa della Lazio e una pasionaria presidenziale.

La sua è una delle più autorevoli voci dell'etere biancoceleste. Interviene quotidianamente su Lazio Style Radio tra le 10 e le 11. Dovresti collegarti in streaming dal tuo pc e ascoltarla, mentre lavori. Questo, almeno, mi attendo faccia un vero tifoso della Lazio.

Online MCM

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #230 : Mercoledì 13 Ottobre 2021, 14:15:10 »
Non mi riferivo al tuo post, ma in generale del topic.

Offline franz_kappa

• *
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
« Risposta #231 : Mercoledì 13 Ottobre 2021, 14:23:15 »
Non mi riferivo al tuo post, ma in generale del topic.
Avevo ben compreso e risposto nella maniera più pertinente possibile. E' sempre utile intervenire a tutela della figura della lazialissima Anna Rita Iacobini, voce della radio societaria.

Quanto al topic in generale, ebbene in esso si discute del NULLA. Del VUOTO COSMICO. Dello ZERO ASSOLUTO. Mi spiego: ammesso sia vero che dalla Lazio alla salernitana si sono mossi 40 milioni, ciò deriverebbe da una decisione del Presidente Lotito. Tale movimento di denaro dalla Lazio alla Salernitana sarebbe dunque inequivocabile conseguenza di una strategia societaria giusta e incontestabile a prescindere.

Per quanto mi riguarda, anzi, l'esacampeòn Claudio Lotito (eh già... forse è il caso di rammentare a lazialunti, disamorati, malpancisti e aradio-condizionati che la Lazio di Lotito ha conquistato sei trofei dal 2004 in poi. Tra essi, "la più vitale" delle Coppe: la Coppa Italia 2013) poteva anche decidere di far arrivare a Salerno 60 milioni.

Io faccio il tifoso e, dunque, offro il mio incondizionato supporto alla Lazio e a Lotito. Non mi metto certo a spulciare i bilanci con attitudine inquisitoria.
Punto. Non c'è altro di cui discutere.

Offline Dissent

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #232 : Mercoledì 13 Ottobre 2021, 14:53:17 »
in estrema sintesi, dati di bilancio alla mano, si è verificato l'impegno economico che la Lazio ha sottoscritto con la Salernitana, a dover versare 12,7 milioni per Akpa Apro 29 anni 5 anni di contratto.

Da qui con l'occasione, si sono quantificati i trasferimenti di denaro Lazio verso Salernitana dalla nascita del sodalizio, in totale circa 40 milioni e spicci in cambio di cartellini vari, sponsorizzazioni, valorizzazioni e ammennucoli vari.

Lazio e Salernitana hanno lo stesso proprietario.

Ciao

Online MCM

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #233 : Mercoledì 13 Ottobre 2021, 15:21:04 »
sì, ok, quindi?
credi che senza Salernitana avremmo fatto meglio?
Se sì, come e in che cosa?

Quando ad Ak, ho già scritto quel che penso. Numeri alla mano, per quanto è stato impiegato e per i risultati ottenuti dalla squadra, non credo 12 milioni siano una assurdità.

Offline franz_kappa

• *
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
« Risposta #234 : Mercoledì 13 Ottobre 2021, 15:31:38 »
sì, ok, quindi?
Appunto.

Quando ad Ak, ho già scritto quel che penso. Numeri alla mano, per quanto è stato impiegato e per i risultati ottenuti dalla squadra, non credo 12 milioni siano una assurdità.
Concordo. Ho condiviso giorni fa la mia previsione: il calciatore è perlomeno ottimo. Tra qualche anno lo rivenderemo al quintuplo dell'equo valore d'acquisto. La Lazio conseguirà una plusvalenza consistentissima e verrà dimostrata, per l'ennesima volta, la bontà della strategia gestionale di Lotito.
P.s. = lo stesso avverrà con Muriqi, ingiustamente vilipeso dai soliti laziali malpancisti. Ieri il kosovaro ha segnato ancora in Nazionale, per inciso. Alla luce del suo indubbio valore mi attendo che presto faccia gol a grappoli anche con la Lazio.

Offline Dissent

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #235 : Mercoledì 13 Ottobre 2021, 16:17:01 »
sì, ok, quindi?
credi che senza Salernitana avremmo fatto meglio?
Se sì, come e in che cosa?

Ognuno si faccia la sua idea.
Per me l'importante è che la verità dei fatti sia sempre in primo piano ed il bilancio non mente mai. La mia opinione del resto è ben nota, ma qui mi interessa mettere ben i chiaro i numeri che sono impermeabili a qualsiasi narrazione di parte.

40 milioni sono passati dalle casse della Lazio a quelli della Salernitana in cambio di una serie di cartellini il cui nome più famoso e costo più elevato è akpa, una sponsorizzazione annuale a Salerno e una valorizzazione generale del vivaio.

Che ognuno giudichi con la sua testa il vantaggio/ i vantaggi ed il ritorno economico di questo investimento milionario per la Lazio.

ciao

Offline franz_kappa

• *
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
« Risposta #236 : Mercoledì 13 Ottobre 2021, 16:20:11 »
Che ognuno giudichi con la sua testa il vantaggio/ i vantaggi ed il ritorno economico di questo investimento milionario per la Lazio.
Sei trofei dal 2008-2009 in poi. Ecco il "ritorno".

Offline MagoMerlino

• Power Biancoceleste
  • *
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
« Risposta #237 : Mercoledì 13 Ottobre 2021, 16:33:02 »
Certo che per buttarla in caciara e alzare una densa cortina fumogena intorno a certi argomenti non ci frega nessuno.
Te credo che poi alla fine fanno quello che je pare, non solo ci sta tutto bene, ma li sollecitiamo pure a proseguire su questa strada.
Non solo i soldi buttati nella Salernitana, ma pure la parabola discendente (eufemismo) della primavera non ha destato dubbio alcuno su determinate scellerate scelte e manovre societarie.
Incredibile come ci siamo ridotti.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline franz_kappa

• *
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
« Risposta #238 : Mercoledì 13 Ottobre 2021, 16:37:10 »
Certo che per buttarla in caciara e alzare una densa cortina fumogena intorno a certi argomenti non ci frega nessuno.
Te credo che poi alla fine fanno quello che je pare, non solo ci sta tutto bene, ma li sollecitiamo pure a proseguire su questa strada.
Incredibile come ci siamo ridotti.
Sono totalmente d'accordo con te. Ti invito a ragionare sul fatto che non sempre ciò che sembra è.
Può, invece, essere tutto il contrario. Basta legger tra le righe.

Offline MagoMerlino

• Power Biancoceleste
  • *
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
« Risposta #239 : Mercoledì 13 Ottobre 2021, 20:06:12 »
Sono totalmente d'accordo con te. Ti invito a ragionare sul fatto che non sempre ciò che sembra è.
Può, invece, essere tutto il contrario. Basta legger tra le righe.
Anche in trasparenza, al contrario, sottosopra, allo specchio e facendo risaltare l'inchiostro simpatico negli spazi apparentemente liberi.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"