Autore Topic: Il prezzo per l'acquisto di Akpa Akprò  (Letto 17255 volte)

geddy

Re:Il prezzo per l'acquisto di Akpa Akprò
« Risposta #160 : Domenica 10 Ottobre 2021, 09:01:55 »
Sporcato I e' stato venduto al Parma dalla Lazio per tre milioni. Lo avevamo pagato 3,1 dalla Salernitana. Dopo un anno in prestito ai ducali. Novella e' arrivato gratuitamente dai campani, giocato in primavera. Ora al monopoli, Marino pure stesso giro, prestito a Piacenza ora. Cicerelli lo compriamo dalla Salernitana, non c'e' il prezzo su transfer market, ora anche lui a Frosinone. Maisto preso per180. 000 euro, prestito a Salerno,Pescara etc ora a Ascoli.
Più che altro sembra esserci un inversione, un ripensamento, negli  ultimi anni. Prima mandavano a Salerno i ragazzi della primavera, negli ultimi anni invece prendiamo ragazzi 'promettenti' in C o all'estero per farli giocare in B con una certa continuita'. Qualche risultato c'e' stato, parecchi sono stati piazzati in B in C,  magari qualcosa esce fuori.

Offline MagoMerlino

• Power Biancoceleste
  • *
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
« Risposta #161 : Domenica 10 Ottobre 2021, 10:29:41 »
Eh no caro, sei tu che devi dimostrare che la gestione della SS Lazio non persegua lo scopo societario. Dunque? Stai ipotizzando un reato (perché di reato si tratterebbe)?
Io non devo dimostrare niente sei tu ad aver parlato di  "mancato perseguimento dello scopo societario", adesso chiedi a me di dimostrarlo? Che fai un'affermazione e poi chiedi agli altri di spiegare quello che tu affermi? Ma chi sei la Meloni che come la giri ha sempre qualcuno da attaccare? Prima accusa le istituzioni per la gestione del green pass, poi soffia sulle proteste relative da parte di no vax e no green pass, poi durante la manifestazione i suoi attaccano le istituzioni e lei attacca il ministro dell'interno perchè non ha saputo gestire una manifestazione pacifica, ahò....

Quindi, con 40 milioni di euro buttati? Che dovrei dimostrare di più dei 40 milioni buttati in discarica, nel caso fossi convinto e sostenessi che non si è perseguito lo scopo societario?
Sei tu, nel caso a dover dimostrare il contrario. Ne hai parlato tu, non io. Dimostra che attraverso l'investimento di 40 milioni di euro si è perseguito lo scopo societario ed elenca i benefici economici e pratici derivanti.
Io sostengo, perchè mi ha convinto la ricostruzione di Dissent, che sono stati buttati 40 milioni. Confuta che non è vero e dimostra quanti milioni di euro la Lazio ha guadagnato a fronte di un investimento di 40 milioni di euro. Non ci girare intorno, spiega. Dati alla mano. Come ha fatto Dissent, che siete sempre più due facce della stessa medaglia. Uguali e contrari.

40 milioni di euro
40 milioni di euro!
40 milioni di euro!!
40 milioni di euro!!!
40 milioni di euro!!!!
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

geddy

« Risposta #162 : Domenica 10 Ottobre 2021, 10:51:14 »
Dissent dice di aver consultato il bilancio della Salernitana, io non ci sono riuscito. Non lo trovo. Trovo articoli sui su vari siti che riportano l'utile conseguito, 600.00 euro, l'importo di Akpa e anche un sommario elenco di costi e ricavi. Credo siano le fonti di Dissent, non il bilancio del club campano. Non credo sia pubblico, tralaltro. Che Dissent insinui più che portare dati certi e inoppugnabili lo darei per scontato, alimentando ad arte le ossessioni di molti tifosi. Ma la sua corrente di riferimento lo fa da anni.

Vero che nel prospetto relativo agli ammortamenti a Novella e Morrone viene attribuito un valore d 1e 3 milioni, ammortizzati in parte minima nell'esercizio a cui si fa riferimento. Probabile, nel senso che non so interpretare il dato diversamente, si riferisca al corrispettivo da riconoscere alla Salernitana per le prestazioni sportive dei due ragazzi.

Offline Fabio70rm

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
« Risposta #163 : Domenica 10 Ottobre 2021, 11:18:39 »
Ma qual'è il problema?

40 milioni spesi in tre anni??

Sono 13,3 periodico milioni spesi all'anno.

Ma davvero pensate che se prestate un giocatore in una squadra di B non vi chieda un premio di valorizzazione?

E poi scusate, mi quantificate quanti sono i giocatori compresi in questi scambi?

L'errore in fase di mercato è stato prendere Vavro e Muriqi, la storia dei prestiti con la Salernitana non c'entra nulla.

Piantatela di mischiare mele con le acciughe!!!
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

geddy

« Risposta #164 : Domenica 10 Ottobre 2021, 11:41:29 »
Trenta non quaranta negli ultimi tre anni. AKPA 12,Novella 3,Morrone 1, Cassola, 3 e rotti, klyne, 0,75 forse, devo rivedere la tabella di pag 167 del bilancio, più i 3 milioni per i diritti commerciali. I 3 per Sprocati anche.

geddy

« Risposta #165 : Domenica 10 Ottobre 2021, 12:52:56 »
Per Akpa nella tabella di pag 167 sono presenti 2 voci distinte, una per 104. 000 euro, la seconda Salernitana premi, per più di 12 milioni. Io non ho idea di cosa vuol dire. Nella stessa tabella ho rintracciato anche Cicerelli e Morrone, pagati 2,5 e 0.5. Cicerelli ora sta a Frosinone in prestito, Morrone in prestito al Monopoli.

Offline fish_mark

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #166 : Domenica 10 Ottobre 2021, 13:39:41 »
Ma qual'è il problema?

40 milioni spesi in tre anni??

Sono 13,3 periodico milioni spesi all'anno.

Ma davvero pensate che se prestate un giocatore in una squadra di B non vi chieda un premio di valorizzazione?

E poi scusate, mi quantificate quanti sono i giocatori compresi in questi scambi?

L'errore in fase di mercato è stato prendere Vavro e Muriqi, la storia dei prestiti con la Salernitana non c'entra nulla.

Piantatela di mischiare mele con le acciughe!!!

Giusto non mischiamo tutto.
40 oppure anche 30 milioni non sembrano pochini ma bravi agli occhi che diano stati spedi con una squadra in particolare controllata dall azionista di maggioranza
Una collaborazione che ha prodotto molto per la Lazio sul piano tecnico?
A chiudiamo qui
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Gasco luis veron

« Risposta #167 : Domenica 10 Ottobre 2021, 14:01:33 »
Pensate: fino allo scorso anno i tifosi della Salernitana criticavano di brutto Lotito perche' secondo loro il Presidente faceva gli interessi della Lazio e non della loro squadra.

Questo perche' (sempre secondo loro), Lotito piazzava alla Salernitana i noatri scarti (compresi i Primavera che non erano scarti ma giocatori da valorizzare che come detto mi sembra da Fabio avremmo dovuto pagare per fargli fare qualche presenza in un altra squadra di serie, B).

Insomma, i tifosi della Salernitana dicevano che Lotito faceva gli interessi della Lazio e alcuni di noi dicono che Lotito ha fatto gli interessi della Salernitana e non della Lazio.

Insomma, qualcosa nella ricostruzione mi sfugge: per me non  va' calcolata solo l' operazione singola e specifica ma tutto l' intero percorso, progetto e la prospettiva.

Comunque anche SE (e sottolineo, se), fossero entrati dei soldi in tasca a Lotito tra tutti questi giri (che si dovrebbero concludere con la cessione definitiva della Salernitana), gia' sappiamo che l' idea del Presidente e' quella di reinvestire quei soldi per fare lo Stadio della Lazio e non della Salernitana.

Uno Stadio che mai nessun Presidente e' riuscito a fare: ma speriamo che arrivi un compratore con i soldi e che Lotito possa incassare il piu' possibile per fare lo Stadio delle Aquile.

Il discorso Salernitana va' visto sulla prospettiva del progetto: poi vedremo se la cosa riuscira' oppure no.

Chiatamente, c'era una tifoseria da rispettare e una citta' da rispettare: Lotito ha cercato di fare il bene PRIMA della Lazio e poi comunque come seconda opzione di portare pian piano la Salernitana in serie, A per ppter far contenti anche i loro tifosi.

Ma non l' ha fatto solo per divertimento: in questi anni la Salernitana ha rappresentato il nostro satellite di emergenza per girare i Peimavera ed altri giocatori e qualcuno buono e' uscito e ce l' abbiamo anche in squadra.

Con in piu' il discorso di prospettiva e cioe' magari un giorno vendere la Salernitana per poter incassare la giusta somma (una somma che arrivera' nelle tasche del Presidente ma che il Presidente vuole utilizzare per realizzare lo STADIO della LAZIO).

Altrimenti con quali soldi lo fa' lo Stadio?

Ed avete uno stadio per la Lazio significherebbe crescere a livello economico e di conseguenza anche a livello tecnico).

Oltre al fatto che sarebbe bellissimo aver uno stadio tutto nostro piu' piccolo dell' Olimpico e sempre pieno!

Lotito non ha bisogno di 10 milioni o, 13 milioni l' anno: teoricamente potrebbe autostioendiarsi dalla stessa Lazio e sarebbe una cosa piu' che legittima.

Io, credo che nonostante le simpatie o, le antipatie il Presidente non sia un coglione: se per cado riuscira' a realizzare il nostro Stadio avra' fatto una cosa storica.

Al momento possiamo solo attendere e pensare al presente: e cioe' al campo.

Poi le riflessioni vanno sempre fatte ed e' giusto farle ma secondo me tirare fuori conclusioni affrettate potrebbe essere un errore (secondo me).

Le il progetto Salernitana ci aiutera' a afare lo Stadio significa che Lotito ci aveva visto lungo!

E comunque nel "durante", ci ha portato Strakosha, L.Felipe che si sarebbero potuti perdere in altre Societa' di B, che vogliono i soldi per far giocare i giovani (anche se son buoni).

E gia' loro due coprono il valore di 30 milioni (ovviamente vanno rinnovati perche' sarebbe un grave errore perderli a 0!!!).

Oltre a questo abbiamo potuto sempre piazzare dei Primavera (tipo, Minala), e altri giocatori (tipo, Durmisi lo scorso anno).

Chiaramente in tutto questi Lotito ha cercato di fare il meglio anche per la stessa Salernitana ma mai privando di qualcosa la Lazio: nel lungo periodo e' cosi' poi magari in qualche operazione se presa singolarmente si potrebbe avere una visione diversa (che comunque rispetto).

Offline MagoMerlino

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #168 : Domenica 10 Ottobre 2021, 15:09:17 »
Neanche davanti all'evidenza.
La Lazio per alcuni è ormai in secondo piano, conta Lotito, quello che fa è fatto bene a prescindere.
Lotito, basta la parola.
Lotito, per il Laziale che non deve chiedere mai
Lotito, ed è subito festa
Chiamami Lotito, sarò il tuo presidente
I Laziali voterebbero Lotito
Lotito, lava più bianco
Con Lotito si vola
Dove c'è Lotito c'è gioia
Lotito, no limits
Lotito, mix appeal
Che Lazio sarebbe senza Lotito?
Ah! Lotito!
Lotito sei tu, chi può darti di più?
Lotito è sempre con te
Per Lotito è normale essere eccezionale
Lotito vuol dire fiducia
Lotito, fatti non parole
Lotito il buco con il bilancio intorno
Silenzio! Parla Lotito
Meditate, gente, meditate

#liberalaLazio

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

superaquila

« Risposta #169 : Domenica 10 Ottobre 2021, 15:15:02 »
MM la senti questa voce?..........  ..........

Offline Il frigorifero

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #170 : Domenica 10 Ottobre 2021, 15:20:20 »
Si può dire che i 40 milioni spesi per parcheggiare dei giovani a Salerno abbiano fruttato poco, alla Lazio.

Soprattutto perché di questi giovani non ne è esploso nessuno. Forse si sono fatte valutazioni tecniche non corrette riguardo a tali giocatori.

Ma non ho capito di cosa parliamo:

1) Di un illecito commesso da parte della proprietà , o comunque di una gestione che volontariamente non persegue il bene della società ? In tal caso, affermazioni di questo tipo come andrebbero dimostrate ?

2) Oppure stiamo dicendo che la società non ha valutato correttamente i giovani piazzati a Salerno che non sono mai esplosi, perdendoci un bel po’ di soldi ?

Se ho capito bene, nel primo caso si sta accusando di aver commesso un reato.

Nel secondo invece si tratta di errori tecnici. Ma, in questo caso, cosa ci sarebbe di strano ? Insomma, c’è chi ha preso Schick e Iturbe per 80 milioni....altri Bernardeschi a 55 ( ne vale 3 ) .... chi si è fatto soffia ‘ Donnarumma a 0 euro ...ecc....

Voglio dire, nulla che non capiti altrove.

Oppure si sta sostenendo che queste perdite siano state studiate a tavolino ?

Andrebbe chiarito questo punto, secondo me.
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Gasco luis veron

« Risposta #171 : Domenica 10 Ottobre 2021, 16:18:17 »
La Lazio per alcuni è ormai in secondo piano, conta Lotito, quello che fa è fatto bene a prescindere.
Lotito, basta la parola.
Lotito, lava più bianco
Con Lotito si vola
Lotito, no limits
Lotito, mix appeal
Ah! Lotito!
Lotito è sempre con te
Lotito vuol dire fiducia
Lotito, fatti non parole
Silenzio! Parla Lotito

Per me conta solo la Lazio: anche ai tempi di Calleri molti amavano Calleri ed altri, no.

Se c'e' qualcosa che non mi piace di Lotito lo dico: ho fatto presente che perdere a 0 Strakosha e L.Felipe sarebbe un grave errore e questo dimostra che prima viene la Lazio.

Dopodiche' sulle vicende singole ognuno si fa' la propria opinione: e le opinioni possono essere anche diverse (per fortuna).

Tu stai facendo la tua analisi ed e' giusto: io, ho fatto la mia (magari sbagliata).

Ma l' evidenza dei fatti io non riesco  proprio a capirla in questo aegomento piuttosto a me sembra evidente che tu abbia gia' preso la tua posizione che e' la seguente (ovviamente correggimi se sbaglio):

A) Se in questa vicenda non si critica Lotito non si vuole il bene della Lazio ma del Presidente (tifosi di serie, B).

B) Se si critica Lotito e la si pensa come te si vuole il bene della Lazio (tifosi di serie, A).

Chiaramente se non pensi questo e sto' sbagliando dimmelo ma il messaggio che mi arriva e' questo: ripeto,se sto' interpretando male io il tuo tipo di messaggio dimmelo.in maniera che io possa chiederti scusa.

A mio avviso si puo' essere di pareri opposti su questo argomento perche' le situazioni sono tante: ragion per cui di evidente c'e' poco e ergersi a "Tifoso di serie, A", con determinati "slogan", puo' condizionare il parere di molti altri tifosi che magari non la pensano come te.

Lascia anche altre interpretazioni oltre al tuo ragionamento: magari saranno i teroretazioni sbagliate.m magari hai ragione tu ma chi non e' critico con Lotito su questa vicenda non merita sostanzialmente di esser etichettato come "Tifoso di serie, B" , solo perche' cio' non rispecchia il tuo pensiero che piu' che un opinione sembra a questo punto esser una sentenza a tal punto che devo risponderti (da Tifoso Laziale), che per me conta prima la Lazio e poi Lotito (chiaramente Lotito conta essendo il Presidente attuale della Lazio cosi' come avrebbe contato qualsiasi altro Presidente attuale).

Ma l' esser costretti a giustificarsi rende la tua non un opinione ma una vera e propria convinzione che non lascia spazio a nessun altra interpretazione in merito a questo argomento altrimenti per te chi ha un opinione diversa dalla tua convinzione non e' "abbastanza Laziale quanto te".

Io, le tue sicurezze non ce l' ho: ho scritto la mia idea ma senza lapretesa di aver ragione e per questo di spi germi fino a dire:"Chi contesta Lotito non e' un vero Laziale o, abbastanza Laziale".

Secondo me la vera intelligenza nel saper dialogare con gli altro sta' nel quanto noi stessi riusciamo a mettere in dubbio le nostre idee: dobbiamo credere alle nostre idee altrimenti non esisterebbero le opinioni ma allo stesso tempo dobbiamo lasciare aperto un piccolo cassettino  spazio per il dubbio (questo piccolo cassettino  ci rende piu' ricchi perche' consente di poter confrontare la propria opinione senza escludere a priori quella degli altri).

Si puo' sempre rimanere della propria idea ma allo stesso tempo possiamo sempre tenere quel cassettino aperto per il dubbio.

La sicurezza al 100% puo' darla solo la matematica: nemmeno la Scienza e' sicura al 100%.

Secondo me sei troppo estremo, Mago: poi, ammetto (ancora una volta), che per quanto riguarda di "conti", non ne' capisco nulla (sono ancora un tifoso fatto alla vecchia maniera con l' unico neo della passione per la tattica seconda solo alla passione per la Lazio stessa!).

Ciao, Mago: io, la penso diversamente da te su questo argomento ma ti leggo e non escludo il fatto che mi possa esser sbagliato ma non mi sentiro' mai un tifoso di serie, B (il fatto di non esser critico verso Lotito su questo argomento non significa che io tenga di piu' a Lotito che alla stessa Lazio).

Ci tenevo a precisarlo: e credo che molti altri siano di questa opinione.

Nessuno e' tifoso di Lotito: prima siamo tifosi della Lazio ma credo che uno possa esser tifoso della Lazio anche apprezzando a volte il lavoro di Lotito.

Cosi' come chi invece critica Lotito, penso che possa essere altrettanto Laziale.

Un tifoso non dovrebbe mai giudicare l' altro: ci si ouo' confrontare sugli argomenti ma partendo alla pari.

Se perderemo Strakosha e L.Felipe a 0, la mia liberta' di pensiero vedrai cche mi portera' a sottolineare quello (CHE IO PENSO), possanno essere due gravi errori tecnici e gestionali (ma mi fermo al tecnico visto che a livello gestionale non penso di capirne molto).

Tuttavia la mia opinione rimarra' pur sempre una mia opinione e non sara' mai la verita' assoluta per cui rispettero' chi la pensera' in maniera diversa da me perche' magari non considerava Strakosha e L.Felipe dui giocatori importanti per noi.

Se il Presidente rinnovera' i contratti di entrambi (dopo aver rinnovato i contratti in questi giorni di Immobile e di Acerbi e dopo aver rinnovato il contratto di Marusic ad inizio stagione), non potro' che dir: Bravo!

Offline MagoMerlino

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #172 : Domenica 10 Ottobre 2021, 16:58:27 »
MM la senti questa voce?..........  ..........
Dillo a parole tue, non lasciare i puntini

#liberalaLazio

superaquila

« Risposta #173 : Domenica 10 Ottobre 2021, 17:05:36 »
Dillo a parole tue, non lasciare i puntini
Lo potrei anche dire ma tanto lo hai capito anche te perchè sono anni che dici sempre le stesse cose tanto che sembri un disco rotto che ripete sempre le stesse cose.
Cosa vuoi da noi??? rispondi, per favore.

Offline MagoMerlino

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #174 : Domenica 10 Ottobre 2021, 18:02:01 »
Lo potrei anche dire ma tanto lo hai capito anche te perchè sono anni che dici sempre le stesse cose tanto che sembri un disco rotto che ripete sempre le stesse cose.
Cosa vuoi da noi??? rispondi, per favore.
Parli per conto e in rappresentanza di chi esattamente, sei stato eletto al primo turno o sei andato al ballottaggio? o magari sei solo solito usare il plurale maiestatis.
Quanti anni sono che parlo di 40 milioni buttati? Per capire.
Sempre che io voglia qualcosa da qualcuno, di certo da te non voglio niente, perchè mi sembra che niente tu possa offrire. Anche solo in merito alle opinioni in un confronto dialettico, che visto il messaggio mi sembra alquanto scadente.
In genere cerco semplicemente di capire se c'è ancora chi pensa al bene supremo della Lazio o se ormai questo è passato in secondo piano e si è più attenti a giustificare l'ingiustificabile.
E per questo motivo ritengo oltraggioso nei confronti della Lazio e tutti i suoi tifosi, che una società sperperi un capitale finanziario di quella portata, praticamente a fondo perduto, quando avrebbe potuto investirlo per mettere a disposizione del nuovo allenatore calciatori adatti al suo gioco.
Visto il tono dei tuoi messaggi, non sarai d'accordo sull'interesse supremo della Lazio, ma pazienza.
Ognuno è Laziale a modo suo.

#liberalaLazio

Offline Fabio70rm

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
« Risposta #175 : Domenica 10 Ottobre 2021, 19:55:19 »
Lotito, basta la parola.
Lotito, lava più bianco
Con Lotito si vola
Lotito, no limits
Lotito, mix appeal
Ah! Lotito!
Lotito è sempre con te
Lotito vuol dire fiducia
Lotito, fatti non parole
Silenzio! Parla Lotito

Nessuno dice queste cose.

Al contrario abbondano aggettivi come sancho pancha, incapace, megalomane, incompetente, fa il male della Lazio (in che modo??)...
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Orazio Scala

« Risposta #176 : Domenica 10 Ottobre 2021, 20:42:11 »
Lotito, basta la parola.
Lotito, lava più bianco
Con Lotito si vola
Lotito, no limits
Lotito, mix appeal
Ah! Lotito!
Lotito è sempre con te
Lotito vuol dire fiducia
Lotito, fatti non parole
Silenzio! Parla Lotito

Quindi Lotito spende male INTENZIONALMENTE i soldi della Lazio?

Offline Dissent

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #177 : Domenica 10 Ottobre 2021, 22:24:22 »
Ma guarda, nome e cognome li puoi scrivere anche qui. O sarebbe un problema?
Ma tu sei pronto a pubbliche scuse a reti unificate? devi rispondere si o no? O sarebbe un problema?

Perchè io non scrivo qui nome e cognome, mi sembra anche superfluo dire il perchè, basta aver studiato 4 nozioni, ma posso direttamente inviare il mio documento a chi vuoi tu, il buon Mago si è anche offerto, oppure vieni direttamente a trovarmi, anche insieme a Mago, ma dopo di che devi scegliere come cospargerti il capo di cenere e cominciare ad avere un approccio più umile e rispettoso degli altri, ma lo devi fare pubblicamente qui.
Accetti o no? e vediamo chi scappa.

Sei agitato, scomposto, prima gli ellenici, poi i bidoni, ora qualcuno deve dimostrare fatti illeciti?? ma davvero stai messo così? io comprendo che essere stato smentito su tutto, dalla soccerex ai diritti tv sia duro, ma insistere è quasi ai limiti del masochismo.
Qui non cè nessun illecito da dimostrare, uno perchè non cè illecito, due perchè non è certo un forum competente per dimostrarlo, ma eventualmente altri sedi.

Qui ognuno esprime la sua opinione e io faccio lo stesso raccontando quello che ritengo essere la verità, numeri alla mano, perchè la verità è il bene della Lazio e i chiunque merita di conoscere la verità, fuori dalle narrazioni ideologiche.

Devi fartela passare, non hai altra via.

Offline cartesio

• Power Biancoceleste
  • *
  • sex 'n drug 'n cupinface
    • Mostra profilo
« Risposta #178 : Domenica 10 Ottobre 2021, 22:36:03 »
Domanda relativamente pertinente all’oggetto di questa discussione. Quanto valevano complessivamente i tre arrivati dalla Salernitana, Luis Felipe, Strakosha e Akpa Akpro, al massimo del loro valore? Ovvero, non ora che Strak si è svalutato, ma quando era titolare fisso.
e ffforza lazzzio

Ai nostri giorni si può scegliere la propria religione, Hadouch, ma non la propria tribù. D. Pennac, La Prosivendola.

Offline Dissent

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #179 : Domenica 10 Ottobre 2021, 22:39:39 »
Si può dire che i 40 milioni spesi per parcheggiare dei giovani a Salerno abbiano fruttato poco, alla Lazio.
Soprattutto perché di questi giovani non ne è esploso nessuno. Forse si sono fatte valutazioni tecniche non corrette riguardo a tali giocatori.
Ma non ho capito di cosa parliamo:

1) Di un illecito commesso da parte della proprietà , o comunque di una gestione che volontariamente non persegue il bene della società ? In tal caso, affermazioni di questo tipo come andrebbero dimostrate ?

2) Oppure stiamo dicendo che la società non ha valutato correttamente i giovani piazzati a Salerno che non sono mai esplosi, perdendoci un bel po’ di soldi ?
Il punto è molto chiaro, anzi non cè molto da chiarire, parlano i fatti.

Per la precisione, non cè nessun illecito, la legge permette quello che è stato fatto.
L'azionista della società A compie operazioni con la società B di cui è sempre proprietario, tale che circa 40 milioni passano da A a B in cambio di sponsorizzazioni e giocatori, il cui ritorno tecnico ed economico per A è ciò che ha dimostrato il campo, ognuno si faccia la sua idea.

Casi del genere non ce ne sono. Se perdo Donnarumma a 0, è un rapporto tra me e il giocatore tra 2 controparti.
Se realizzo plusvalenze un pò gonfiate, è un rapporto tra 2 società dove ognuno ha il suo guadagno e i proprietari sono diversi.

Qui invece la transazione economica avviene tra 2 società il cui proprietario è lo stesso, sempre nella direzione A verso B (a livello di denaro) e B verso A (in cartellini e "sponsorizzazioni") mai il contrario;  inoltre la transazione avviene sempre in un rapporto di forza per cui il bilancio di B dipende al 90% dai flussi derivanti da A.

Non cè molto altro, questi sono i fatti.

Di che parliamo? appunto di questo, della verità dei fatti.
La verità è utile, importante, fondamentale, perchè azzera gli orazi riluttanti ad accettare una realtà distante dal proprio sedimentato pensiero, rade al suolo le narrazioni da coma farmacologico, mercanti del tempio e lavoro gratis h 24 a beneficio della famiglia.

In piena legalità e diritto ovviamente eh, ci mancherebbe altro. Tutto legale. Tutto perfetto.

Ma la verità sopra ogni cosa sempre.