Autore Topic: Il prezzo per l'acquisto di Akpa Akprò  (Letto 17238 volte)

Offline disabitato

• Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Il prezzo per l'acquisto di Akpa Akprò
« Risposta #120 : Venerdì 8 Ottobre 2021, 10:00:34 »
Almeno siamo concordi che 12 mln (bonus compresi) sono una enormità per il valore del giocatore?

Comunque è di ieri la notizia che i trustee della Salernitana hanno chiesto una proroga alla figc perché non ci sono compratori.

Vi dico la mia profezia:
Falliranno, senza manco la decenza di retrocedere prima sul campo.
Se non ricordo male, negli accordi capestro fra trust e federazione, c'è scritto che se non si concretizza la vendita entro fine anno, c'è la retrocessione d'ufficio.

Sarebbe l'ennesimo capolavoro di Gravina e soci.
Obbligare una vendita in mancanza di acquirenti, lo potevano partorire solo i deficienti di via Allegri.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Orazio Scala

« Risposta #121 : Venerdì 8 Ottobre 2021, 11:52:57 »
Tra gli schemi tipici del complottomane capiscione, c'è quello per cui le "prove" degli imbrogli vengono fornite dagli imbroglioni stessi.

Il complottomane capiscione non produce MAI ricerche proprie. Le sue fonti sono... i documenti ufficiali. Lui li sbircia e scopre che la NASA ha organizzato veri lanci di missioni Apollo fatte atterrare in isole segrete ma poi ha scordato di mettere la carta stellata nelle foto, che la CIA ha escogitato il delitto perfetto a Dallas ma senza considerare che quel giorno a qualcuno potesse venire l'idea di portarsi la cinepresa, che i Vigili del Fuoco di NY ordinano apertamente di far esplodere edifici e le inchieste lo verbalizzato pure, che si congelano i corpi di piloti libici ma non tanto bene perché poi quando si sbrinano si guastano subito e si vede che sono di due settimane.

Un bilancio che vi mette ufficialmente sotto gli occhi una "prova".

Ma non siate ridicoli e cercatevi un lavoro serio.

geddy

« Risposta #122 : Venerdì 8 Ottobre 2021, 11:59:38 »
Non creso sia un reato pagare 12 milioni Akpa.

Offline MagoMerlino

• Power Biancoceleste
  • *
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
« Risposta #123 : Venerdì 8 Ottobre 2021, 12:08:19 »
Ma voi state scherzando, ma si possono pagare 12  milioni per Akpa Akpro?
Ma dobbiamo accettare tutto supinamente? Possibile non si possa capire perché la Lazio spende 12 milioni così?
Qui invece di provare a capire, si processa chi vuole capire come e perché  la Lazio spende (In questo caso butta) i propri soldi.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

geddy

« Risposta #124 : Venerdì 8 Ottobre 2021, 12:20:03 »
Assaltiamo Formello? Chiediamo al Papa di scomunicarlo? Scriviamo io l'avevo detto sui Forum?

Orazio Scala

« Risposta #125 : Venerdì 8 Ottobre 2021, 12:20:33 »
Quindi stai ipotizzando delle illegalità? O, non meno grave, il mancato perseguimento dello scopo societario?

Offline Dissent

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #126 : Venerdì 8 Ottobre 2021, 12:49:13 »
Ma dobbiamo accettare tutto supinamente? Possibile non si possa capire perché la Lazio spende 12 milioni così?
Qui invece di provare a capire, si processa chi vuole capire come e perché  la Lazio spende (In questo caso butta) i propri soldi.
Si. E' nella piena legittimità della società spenderli per akpa, cè poco da accettare o non accettare, è semplicemente questa la realtà.

Non si è evidentemente alla ricerca di magagne e prove (questi sono complessi dei bidonisti terniani), ma  raccontare la verità dei fatti attraverso l'unico strumento che non ha opinioni.

Il bilancio caro Mago, è nel 90% dei casi fuori dalla conoscenza del normale fruitore, è pubblico, è pronto, è lì stampato eppure forse 1 fruitore su 10 (e mi tengo largo) lo legge e lo capisce, vale per ogni società.
La differenza però (comprensibile ad un bambino) è che un normale cliente avrà poca voglia di leggersi il bilancio dell'Eni pur pagandone la bollette, mentre il potenziale interesse per il bilancio della Lazio è più alto in quanto trattasi di qualcosa che attiene al sentimento di ognuno di noi, non ad un prodotto da acquistare.

Ecco perchè è sempre importante raccontare la verità, direi fondamentale, perchè aiuta a formare una coscienza ed un'opinione fuori da narrazioni esoteriche e utopistiche.

Le reazioni scomposte del povero Orazio le perdoniamo, è agitato, gli ultimi accadimenti sono stati pesantucci.

ciao

geddy

« Risposta #127 : Venerdì 8 Ottobre 2021, 13:06:10 »
Anche Lozano non vale i 90 milioni spesi per prenderlo. La Juve non ha venduto abbastanza magliette per giustificare lo stipendio di Ronaldo etc  etc Chiaro che le risorse a disposizione non vengono utilizzate al 100%, ancora di più se consideriamo la mole di dirigenti e manager coinvolti nell'elaborare le strategie, brillanti e al passo coi tempi, delle altre.

Offline franz_kappa

• Superbiancoceleste 2013
  • *
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
« Risposta #128 : Venerdì 8 Ottobre 2021, 13:12:50 »
Almeno siamo concordi che 12 mln (bonus compresi) sono una enormità per il valore del giocatore?
ASSOLUTAMENTE NO. Noi non siamo certamente Direttori sportivi professionisti. Non abbiamo dunque alcuna competenza per determinare se la cifra pagata per l'acquisto di un calciatore (che peraltro considero di ottimo valore. Ma questa è una personale opinione) sia congrua oppure no.
Nulla impedisce che il franco-ivoriano esploda nell'arco di due/tre anni, consentendoci di rivenderlo a un prezzo perlomeno quintuplo, con colossale enorme plusvalenza.

Non solo si possono. SI DEBBONO pagare, se a decidere l'operazione sono il Direttore Tare, autorizzato dal Presidente Lotito.
Mi pare evidente che siamo di fronte all'ennesima strumentalizzazione, che tanto sollazza i biliosi umori dei lazialunti, immagino punti del vivo dai tre spadoni infilati al derby nella porta giallorossa.

Non creso sia un reato pagare 12 milioni Akpa.
Ma infatti. E' il minimo. Anche per le munifiche disponibilità dell'antico sovrano della Lidia.
Buon viaggio, caro Piero.

Orazio Scala

« Risposta #129 : Venerdì 8 Ottobre 2021, 13:59:39 »
Si. E' nella piena legittimità della società spenderli per akpa, cè poco da accettare o non accettare, è semplicemente questa la realtà.

Non si è evidentemente alla ricerca di magagne e prove (questi sono complessi dei bidonisti terniani), ma  raccontare la verità dei fatti attraverso l'unico strumento che non ha opinioni.

Il bilancio caro Mago, è nel 90% dei casi fuori dalla conoscenza del normale fruitore, è pubblico, è pronto, è lì stampato eppure forse 1 fruitore su 10 (e mi tengo largo) lo legge e lo capisce, vale per ogni società.
La differenza però (comprensibile ad un bambino) è che un normale cliente avrà poca voglia di leggersi il bilancio dell'Eni pur pagandone la bollette, mentre il potenziale interesse per il bilancio della Lazio è più alto in quanto trattasi di qualcosa che attiene al sentimento di ognuno di noi, non ad un prodotto da acquistare.

Ecco perchè è sempre importante raccontare la verità, direi fondamentale, perchè aiuta a formare una coscienza ed un'opinione fuori da narrazioni esoteriche e utopistiche.

Le reazioni scomposte del povero Orazio le perdoniamo, è agitato, gli ultimi accadimenti sono stati pesantucci.

ciao

Si rimanda al precedente post sul complottomane capiscione.

Offline disabitato

• *
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
« Risposta #130 : Venerdì 8 Ottobre 2021, 14:12:31 »
Voglio sperare che l'esborso di 12 milioni sia servito a finanziare la Salernitana, perché pagare dodici miglioni per akpa, altrimenti, sarebbe sintomo di un enorme errore di valutazione.

Spero più nella malafede che nella incompetenza.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline MCM

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #131 : Venerdì 8 Ottobre 2021, 15:26:43 »
Non sono un fan di Ak ma, numeri alla mano, parliamo di uno stabile nelle rotazioni di una squadra arrivata 6a in serie A e agli ottavi di coppa campioni.
L'anno scorso 42 presenze, quest'anno già 6.

Secondo me i suoi "pari grado" in altre squadre simili alla nostra costano quello e forse pure di più.

Offline franz_kappa

• *
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
« Risposta #132 : Venerdì 8 Ottobre 2021, 15:34:44 »
Secondo me i suoi "pari grado" in altre squadre simili alla nostra costano quello e forse pure di più.
Al suo attivo anche 8 presenze e 1 gol in Champions League. Numeri che, da soli, fanno lievitare il prezzo di almeno un 20-30%.

Io non sono Ds (sono un semplice tifoso: il mio solo dovere è tifare incondizionatamente e approvare acriticamente l'operato societario) quindi non mi permetto di esprimere un giudizio, mancando delle competenze basilari. Ma la sensazione che abbiamo fatto un affare si consolida sempre di più, nella mia mente. Plaudo al Ds Tare, dunque.

Offline MCM

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #133 : Venerdì 8 Ottobre 2021, 15:41:30 »
Affare forse no ma non ci trovo niente di scandaloso.
Molto più sanguinoso l'affaire Muriqi per intenderci.

Offline Dissent

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #134 : Venerdì 8 Ottobre 2021, 15:46:42 »
Si rimanda al precedente post sul complottomane capiscione.
Orazio non insistere, qui il rimandato per eccellenza (a settembre) in numeri e condotta sei tu.
Entri in un topic e non sai che dire se non blaterando a dx e sx di capiscioni comblotti e terrapiattisti.
riprenditi, sul serio, lo studio fa bene 8)

Offline franz_kappa

• *
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
« Risposta #135 : Venerdì 8 Ottobre 2021, 15:52:57 »
Affare forse no ma non ci trovo niente di scandaloso.
Ribadisco: sono un semplice tifoso, non conosco le regole del calciomercato, mi fido del Direttore Tare e non mi azzardo a esprimere una opinione che non sia elogiativa nei confronti della Società.
Mi si potrà ritenere partigiano, financo fazioso. Io penso di essere semplicemente un buon laziale. E preferisco ascoltare il cuore: il cuore mi dice che il Presidente Lotito (sei trofei vinti dal 2008-09 in poi, a differenza degli "zero tituli" della roma) e il Direttore Tare (Ds premiato dagli addetti ai lavori) fanno bene a prescindere. Anzi, più che bene. E quindi mi sono convinto che l'acquisto di Akpa Akpro a quasi 13 milioni sia stato un formidabile affare.

Molto più sanguinoso l'affaire Muriqi per intenderci.
Non sono d'accordo. Il ragazzo si sta ambientando, bisogna dargli tempo. Ha fatto vedere, di recente, dei segnali di risveglio. A Torino contro i granata, ad esempio, è stato decisivo, procurandosi il rigore del pareggio. E a Bologna, domenica scorsa, è andato ben tre volte al tiro. Con un po' di fortuna e con mira migliore avrebbe potuto segnare una tripletta.
Penso che Vedat abbia solo bisogno di fiducia. Dovere del tifoso è manifestargliela, confortato dalla considerazione che se il Ds Tare ha suggerito di acquistarlo per un controvalore di quasi 20 milioni è perché ha intravisto nel ragazzo doti importanti.
Sostegno a Muriqi, insomma. Come si impone a ogni tifoso degno di tal nome.

Offline Dissent

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #136 : Venerdì 8 Ottobre 2021, 16:03:05 »
Voglio sperare che l'esborso di 12 milioni sia servito a finanziare la Salernitana, perché pagare dodici miglioni per akpa, altrimenti, sarebbe sintomo di un enorme errore di valutazione.
Spero più nella malafede che nella incompetenza.
Allora la questione Salernitana per le casse della Lazio è interessante e anche qui il bilancio ci da una mano.

Nel bilancio chiuso al 30.06.21 infatti, oltre agli ormai noti 12 e passa milioni per Akpa, figura, a pagina 131, un ulteriore costo che la Lazio paga alla Salernitana di circa 3 milioni (2,72 per la precisione) per l’utilizzo di diritti commerciali e pubblicitari nell’obiettivo anche dell’impiego e valorizzazione del proprio patrimonio sportivo soprattutto del settore giovanile.

Perchè avviene questo? Bisognerebbe chiederlo a lotito, ma anche senza chiederlo, il bilancio della Salernitana, ancora una volta ci da una mano per capire meglio.
La Salernitana chiude un bilancio al 30.06.2020 con circa 12 milioni di ricavi di cui 11 milioni provengono da operazioni con la Lazio, lo stesso bilancio chiude con 600K di utile. E' quindi chiaro come senza i soldi della Lazio, la Salernitana forse avrebbe faticato anche ad iscriversi al campionato di seria B.

Niente di male a voler mettere soldi in una società e portarla in seria A, ma ciò che interessa qui, e che è importante si sappia, è che quei soldi non sono stati messi nè da lotito nè dal comproprietario mezzaroma, ma sono soldi tirati fuori dalle casse della Lazio, legittimamente, ma dalla Lazio.

Ci si potrebbe chiedere ma allora quanto è costato a Lotito l'affare Salernitana? non lo sappiamo.
Ma possiamo dire quanto è costato alla Lazio.

Ancora una volta torniamo ai bilanci. Solo negli ultimi 3 bilanci sono registrate operazioni per acquisizione di giocatori da Salerno per circa 30 milioni di euro, ma se si va più indietro, e si sommano anche tutti i bilanci dal momento dell'acquisto della Salernitana da parte di Lotito, con qualche lieve margine di errore (potrei non aver rintracciato tutte le operazioni), si arriva ad una cifra superiore ai 40 milioni di euro.

Questo è pressoché il conto Salernitana per le casse della Lazio, euro + euro -

Di fronte ai numeri, ognuno si faccia la sua opionione.

Orazio Scala

« Risposta #137 : Venerdì 8 Ottobre 2021, 19:42:47 »
Orazio non insistere, qui il rimandato per eccellenza (a settembre) in numeri e condotta sei tu.
Entri in un topic e non sai che dire se non blaterando a dx e sx di capiscioni comblotti e terrapiattisti.
riprenditi, sul serio, lo studio fa bene 8)

Sono sempre più convinto che se ti manifestassi con nome e cognome rimedieresti una salva di pernacchie da qui al centenario daaaaroma.

Offline fish_mark

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #138 : Venerdì 8 Ottobre 2021, 21:45:31 »
Si riconoscono premi che scattano a gennaio nei confronti di una società che allora militava in serie B
 Qualcuno ricorda la società in questione?

Peraltro 12 milioni sono una cifra investita per un centrocampista di 28 anni con una carriera intera nel Tolosa - di cui gli appassionati del campionato francese sapranno di quale club si parla (elimino il Napoli in coppa uefa nel 1986, mica tartes
et fiches, vuos me dirait)  - rima del trasferimento alla Salernitana.
Un bek graund così solido per investire questa cifra? Pare di sì. E poi il fatto è compiuto e praticamente insindacabile
Akpa akpro costava 12 milioni perché così riconosciuto all altra società di appartenenza di cui mi sfugge il nome a quest ora della sera

Anni fa 12 milioni nin furono riconosciuti per al City per l.acquisto di Rllando Bianchi..fatto che non scosse nessuno anzi.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline franz_kappa

• *
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
« Risposta #139 : Sabato 9 Ottobre 2021, 11:04:11 »
Sono sempre più convinto che se ti manifestassi con nome e cognome rimedieresti una salva di pernacchie da qui al centenario daaaaroma.
Anche io ho la medesima convinzione.

Aggiungo: la mia è pura congettura, ma non resterei sorpreso - laddove Dissent dovesse mostrarci una foto del suo studiolo - nell'intravedere, sullo sfondo, un poster di Gaël Kakuta. O di Hélder Postiga, in alternativa.