Autore Topic: Il prezzo per l'acquisto di Akpa Akprò  (Letto 17148 volte)

ThomasDoll

Re:Re:Mercato Invernale 2021
« Risposta #80 : Giovedì 23 Settembre 2021, 14:08:54 »
in pratica è un accantonamento

Ma se fosse un accantonamento non incrementerebbe le immobilizzazioni.
Boh. Ho chiesto a un amico che lo sa BENE proprio a livello calcistico. Vediamo se mi risponde

Orazio Scala

Re:I media (TV/giornali/radio/trasmissioni) e la Lazio....
« Risposta #81 : Giovedì 23 Settembre 2021, 14:09:48 »
Orazio Scala ex Zap sta semplicemente cominciando l'inversione ideologica, vista la mal parata.
Il problema comunicazione è fuffa.
Nel frattempo qualcuno ti sposta legittimamente 13 milioni da un bilancio ad un altro, soldi veri, e lui pensa alle radio.
Lui non se ne è mai accorto, nonostante qualcuno avesse tentato di spiegarglielo, era immerso nelle utopistiche solide realtà o nei report soccerex, oggi viene svegliato e il problema è la comunicazione..
fa già ridere così.

Con investigatori, contestatori i e analisti del tuo spessore e di quello di Chinaglia, De Angelis, Greco, Turco, Storace, Cerracchio, Alemanno, Mimun, Plastino, Masala, Toffolo, Arcivieri, Piscitelli, Alviti, Patania, Mazza, Mbanga-Mbwauna, Di Marziantonio, Peruzzi, Wilson, Giordano, Cairo, la comunità ebraica romana, il PD, la marmaglia fascistona che infesta questa città, Lotito è andato avanti tranquillamente col piselli di fuori per 17 anni, e ho idea che continuerà ancora per molto tempo. Lui è Lotito, tu uno che se la fa sotto a farsi riconoscere e conciona su un forum dove scriviamo in cinquanta.

Offline ferrarimax

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
Re:Il prezzo per l'acquisto di Akpa Akprò
« Risposta #82 : Giovedì 23 Settembre 2021, 14:12:14 »
Qualcuno ha pagato la Lazio per comprarlo

Offline Ataru

• Rimarrò Celestino a vita
  • Power Biancoceleste
  • *
  • comunque, censore
    • Mostra profilo
    • Fotoblog di Ataru
« Risposta #83 : Giovedì 23 Settembre 2021, 14:14:19 »
in quella tabella c'è "il costo di acquisto, comprensivo di eventuali oneri accessori di diretta imputazione"
quindi 12.5 milioni sono eventuali oneri accessori

magari sul contratto di compravendita (depositato in lega a settembre scorso, evidentemente) c'è scritto che se akpa vince lo scudetto entro 5 anni con la Lazio, la Lazio deve 12,5 milioni alla salernitana.

sarebbero soldi benedetti, direi.
osa c'è da psicolo propriono capisco.
qui sono un esempio di civilità e non solo per molti

ThomasDoll

« Risposta #84 : Giovedì 23 Settembre 2021, 14:14:32 »
Boni con le insinuazioni da querela...

ThomasDoll

« Risposta #85 : Giovedì 23 Settembre 2021, 14:15:42 »
in quella tabella c'è "l costo di acquisto, comprensivo di eventuali oneri accessori di diretta imputazione"[/font]

quindi 12.5 milioni sono eventuali oneri accessori

magari sul contratto di compravendita (depositato in lega a settembre scorso, evidentemente) c'è scritto che se akpa vince lo scudetto entro 5 anni con la Lazio, la Lazio deve 12,5 milioni alla salernitana.

sarebbero soldi benedetti, direi.

Ottimo.
Ma mica i 12.5 te li iscrivi in bilancio a incremento del patrimonio calciatori.

Orazio Scala

« Risposta #86 : Giovedì 23 Settembre 2021, 14:22:14 »
Gli smascheratori di complotti che smascherano la versione "ufficiale" grazie ai dati... forniti dai documenti ufficiali. Incapaci come sono di qualsiasi ricerca alternativa e autonoma.

Un classico del complottismo. Almeno personaggi come Oliver Stone e Giulietto Chiesa ci hanno guadagnato qualche soldo: Dissent invece, ormai irricevibile in ogni luogo, si autogratifica in questo pregevole ma minuscolo angolo laziale.

Quei 12 milioni in bilancio sono stati iscritti sapendo che le critiche sarebbero rimbalzate innocue, grazie anche alla Direttiva 4 emanata dai curvaroli alle aradio ormai cinque anni orsono. Gli amici di DarthVader, gli ellenici all'ultimo travestimento e i gli eponimi di scarsi difensori boeri se la prendano prima di tutto con l'omonimo di un famoso autore di sigle TV, costretto a elevare ditirambi alla SS Lazio suo malgrado, tra una pubblicità di tazze del cesso e una di bujaccari.

Orazio Scala

« Risposta #87 : Giovedì 23 Settembre 2021, 14:34:29 »
Abbiamo certi investigatori del cazzo a cui non darei nemmeno la gestione dello sciacquone di casa propria.

Invece di fare gli scandalizzati della fava, fate uno sforzo sovrumano per le vostre capacità e mettete in relazione i fatti: chiedetevi perché quella cifra sia lì in bella evidenza, quando sarebbe stata mascherabile in mille modi.

Offline Ataru

• Power Biancoceleste
  • *
  • comunque, censore
    • Mostra profilo
    • Fotoblog di Ataru
« Risposta #88 : Giovedì 23 Settembre 2021, 14:39:32 »
Ottimo.
Ma mica i 12.5 te li iscrivi in bilancio a incremento del patrimonio calciatori.

infatti, nello stesso documento, quando parla di acquisti, si ferma a 26,52 milioni, e i 12,5 di akpa spariscono

Offline Amolalazio71

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #89 : Giovedì 23 Settembre 2021, 14:48:59 »
la cosa più assurda é che i chiarimenti del Presidente in proposito gettano ancora più dubbi sulla questione :D .
Se non ci fosse bisognerebbe inventarlo.
Sono laziale e ne sono orgoglioso.
Non c' è sconfitta che mi allontani
Non c'è vittoria che mi sazi

Offline franz_kappa

• Superbiancoceleste 2013
  • *
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
« Risposta #90 : Giovedì 23 Settembre 2021, 15:04:09 »
[...] "Gli amici di DarthVader" [...]
Ce l'ho!  :)

[...], gli ellenici all'ultimo travestimento [...]
Ce l'ho!!  :D

[...] gli eponimi di scarsi difensori boeri [...]
Ce l'ho!!!  ;D

[...] l'omonimo di un famoso autore di sigle TV [...]
Mi manca.  :(

Chiedo delucidazione: l'ultimo soggetto evocato ("famoso autore di sigle TV") è forse componente di un duo di fratelli musicisti nativi di Rocca di Papa?
Buon viaggio, caro Piero.

Offline Ataru

• Power Biancoceleste
  • *
  • comunque, censore
    • Mostra profilo
    • Fotoblog di Ataru
« Risposta #91 : Giovedì 23 Settembre 2021, 15:11:10 »
Chiedo delucidazione: l'ultimo soggetto evocato ("famoso autore di sigle TV") è forse componente di un duo di fratelli musicisti nativi di Rocca di Papa?
ovviamente può essere omonimo di uno solo dei due famosi autori, onomimi a loro volta di un ormai poco noto romanziere di bradford

Offline franz_kappa

• Superbiancoceleste 2013
  • *
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
« Risposta #92 : Giovedì 23 Settembre 2021, 15:19:28 »
ovviamente può essere omonimo di uno solo dei due famosi autori
Sì, chiaro. Quello volevo intendere: ovvero se si si riferiva a uno dei due.

Peraltro, il suddetto duo (per chi non avesse capito a chi ci riferiamo è molto semplice: basti pensare che nella mia biblioteca ho appositamente disposto a debita distanza il romanzo dickensiano "Oliver Twist" e l'antico prontuario di ricette britannico "1000 recipes with onions" per ovvi motivi  8), onde evitare che una inconsapevole ravvicinata collocazione dei due volumi tradisse un mio perverso intento 'evocativo'...) è piuttosto preclaro in quanto autore ed esecutore di sigle cinematografiche, a mio avviso.
Tra le poche sigle di trasmissioni tv vorrei cancellare, in particolare, quella di Orzowei per un ovvio motivo: fa purtroppo rima con raglio6... ::)

Sarebbe interessante approfondire la discussione ma temo che andremmo troppo off topic.
Buon viaggio, caro Piero.

Offline fish_mark

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #93 : Giovedì 23 Settembre 2021, 15:20:43 »
ovviamente può essere omonimo di uno solo dei due famosi autori, onomimi a loro volta di un ormai poco noto romanziere di bradford

un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline fish_mark

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #94 : Giovedì 23 Settembre 2021, 15:22:52 »
Abbiamo certi investigatori del cazzo a cui non darei nemmeno la gestione dello sciacquone di casa propria.

Invece di fare gli scandalizzati della fava, fate uno sforzo sovrumano per le vostre capacità e mettete in relazione i fatti: chiedetevi perché quella cifra sia lì in bella evidenza, quando sarebbe stata mascherabile in mille modi.

Tranquillo Orazio, ma chi si scandalizza!

Va tutto bene e stasera c'è la Lazio che gioca. Questo solo conta.
Il rettangolo di gioco. Niente di più niente di meno .
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

ThomasDoll

« Risposta #95 : Giovedì 23 Settembre 2021, 15:44:00 »
Investigare di per sé è sano e può essere sintomo d'intelligenza, le finalità poi fanno la differenza.

Offline Dissent

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #96 : Giovedì 23 Settembre 2021, 15:55:37 »
in pratica è un accantonamento
No assolutamente.
Sarebbe vietato.
Un accontamento (sia oneri che rischi) potrebbe avvenire solo nel relativo conto di competenza (il fondo appunto) e avrebbe la natura di incertezza (o nella quantificazione dell'onere, o della temporalità o del verificarsi effettivamente).

Nel caso di specie il costo è iscritto nel patrimonio immobilizzato, quindi certo, maturato, dovuto, definito.

La manifestazione monetaria (quindi il pagamento a rate o meno) dipende dal contratto, ma sposta poco.
La Lazio è obbligata a versare quel denaro.

Offline Dissent

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
Re:I media (TV/giornali/radio/trasmissioni) e la Lazio....
« Risposta #97 : Giovedì 23 Settembre 2021, 16:05:03 »
Con investigatori, contestatori i e analisti del tuo spessore e di quello di Chinaglia, De Angelis, Greco, Turco, Storace, Cerracchio, Alemanno, Mimun, Plastino, Masala, Toffolo, Arcivieri, Piscitelli, Alviti, Patania, Mazza, Mbanga-Mbwauna, Di Marziantonio, Peruzzi, Wilson, Giordano, Cairo, la comunità ebraica romana, il PD, la marmaglia fascistona che infesta questa città, Lotito è andato avanti tranquillamente col piselli di fuori per 17 anni, e ho idea che continuerà ancora per molto tempo. Lui è Lotito, tu uno che se la fa sotto a farsi riconoscere e conciona su un forum dove scriviamo in cinquanta.
Vedere la tua faccia (metaforica) dover ammettere che addirittura avevano ragione i liberalalazio (le correlate ricordi....) e l'ellenico, giuro non ha prezzo.
Rimarrà alla storia.
Ora ti sbatti e ti rivolti, ti agiti scomposto, ma hai preso la verità dritta sul volto.
Cerca di uscirne con dignità, posso consigliarti un low profile e un successivo cambio di nick  8)

Offline Ataru

• Power Biancoceleste
  • *
  • comunque, censore
    • Mostra profilo
    • Fotoblog di Ataru
« Risposta #98 : Giovedì 23 Settembre 2021, 16:31:40 »
Nel caso di specie il costo è iscritto nel patrimonio immobilizzato, quindi certo, maturato, dovuto, definito.
gli oneri accessori per loro natura diventano certi, dovuti e definiti solo se consuntivati, e stando alle dichiarazioni di lotito, non è questo il caso. probabilmente sono altre voci di costo in previsione, attribuite alla compravendita di akpa per poter essere ammortizzabili.

ma finché non sarà approvato e reso pubblico il bilancio non abbiamo elementi per valutare.

Offline MagoMerlino

• Power Biancoceleste
  • *
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
« Risposta #99 : Giovedì 23 Settembre 2021, 16:33:58 »

giusto, ancora nessuno é arrivato ad offrire una risposta che contenesse una logica spiegazione. Ora però ci sei tu che sai tutto di questa vicenda e ci spieghi perché quella cifra sia lì in bella evidenza, quando sarebbe stata mascherabile in mille modi.
Grazie
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"