Autore Topic: Il prezzo per l'acquisto di Akpa Akprò  (Letto 17114 volte)

Offline ferrarimax

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
Re:Re:Mercato Invernale 2021
« Risposta #20 : Mercoledì 22 Settembre 2021, 12:33:40 »
ma Gondo non è meglio di muriqi?
scambio a gennaio?
magari

ThomasDoll

Re:Il prezzo per l'acquisto di Akpa Akprò
« Risposta #21 : Mercoledì 22 Settembre 2021, 12:35:08 »
Come e' buono lei, direbbe Giandomenico Fracchia, solo che nelle tue ipotesi a) c) potrebbe esisterne un'altra in cui mi sono imbattuto guardando le figure del Treccani, la connivenza che e' l'antitesi della tua di cui a).
Si faceva burle del buon Fish, quando con i file excel ci spiegava le "correlate", come gia fu per la causa a Bielsa anche questo verra' classificato come attacco mortale alla Lazio.
Sono tutt'altro che fregnoni.
Ti ci vorrei mettere a te in un consiglio di azienda a spiegare queste operazioni "finanziarie".

Jim, leggi bene. Che vuol dire che Tare non ha responsabilità? Se non sono sue, de chi sò? Mie no.

Offline franz_kappa

• Superbiancoceleste 2013
  • *
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
« Risposta #22 : Mercoledì 22 Settembre 2021, 12:36:21 »
Che le operazioni siano lecite o meno, lo sono fino a prova contraria, mi pare chiaro.
Se ci sarà qualcosa di non lecito lo appureranno le autorità competenti.
Suggerisco, sommessamente, massima prudenza nei tuoi interventi.

Ciò che è inoppugnabile è che fondi della Lazio per 22 milioni in un anno e mezzo (fonte bilancio 2020 e 2021) sono stati destinati all'acquisizione di calciatori, sicuramente validissimi e valore di mercato, dalla società di proprietà dello stesso soggetto proprietario del compratore. Questo è il dato certificato dai bilanci.
Quello che è inoppugnabile, caro Dissent, è che la roma non vince NULLA dal 2008 e che la Lazio - magistralmente condotta del Presidente Lotito, con l'ausilio del Direttore Tare nelle operazioni di mercato - dal 2008 ha conquistato sei trofei e due qualificazioni alla Champions.
Capisco che questo faccia molto male ai romanisti e ai nemici mortali della Lazio. Ma tant'è.

Avanti Lazio, avanti Presidente Lotito, Avanti Direttore Tare.

P.s. = i traslochi sono finiti, a quanto pare.
Buon viaggio, caro Piero.

Offline Dissent

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #23 : Mercoledì 22 Settembre 2021, 12:46:45 »
Suggerisco, sommessamente, massima prudenza nei tuoi interventi.
Quello che è inoppugnabile, caro Dissent, è che la roma non vince NULLA dal 2008 e che la Lazio - magistralmente condotta del Presidente Lotito, con l'ausilio del Direttore Tare nelle operazioni di mercato - dal 2008 ha conquistato sei trofei e due qualificazioni alla Champions.
Capisco che questo faccia molto male ai romanisti e ai nemici mortali della Lazio. Ma tant'è.

Avanti Lazio, avanti Presidente Lotito, Avanti Direttore Tare.

P.s. = i traslochi sono finiti, a quanto pare.
I miei interventi sono ineccepibili, se rinvieni qualcosa di eccepibile a mio avviso difetti di conoscenze sia legali che economiche. Suggerisco approfondimento e ripetizioni pomeridiane.
Io riporto fatti pubblici ed inoppugnabili, tu esprimi opinioni, più che legittime, ma siamo su piani diversi.

Sul tema cosa conti di più tra coppa italia e CL ci siamo già confrontati mille volte, ma nulla c'entra con ciò di cui parliamo oggi.
Se l'intento è sviare, a mio avviso debordi purtroppo alla tua stessa credibilità quando sfoci in traslochi o evergreen ormai stantii in stile Orazio, penso ormai dovresti aver capito anche tu che non è il caso visto le topiche prese.

Per il resto a me interessano i fatti  ed numeri certificati dal bilancio, che sono quelli postati da me.
Su questo non cè opinione.

Online Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #24 : Mercoledì 22 Settembre 2021, 12:55:36 »
Concordo con Davide. Polemica inconsistente, la Società ha tutto il diritto di spendere 12,075 milioni per Akpa Akpro e i tifosi (che nulla sanno e nulla capiscono. Altrimenti il principale criterio di reclutamento dei Dirigenti calcistici sarebbe la selezione tra le più acute menti da forum. E non mi risulta che funzioni così...  ::) ) non devono mettere bocca in materie che non gli competono.
Ennesimo attacco mortale al cuore della Nostra, in definitiva. Resistere, resistere, resistere.

C'è solo torino-Lazio. Avanti Lazio!

Che poi, ma chissenefrega cambia qualcosa a noi ? no, possiamo fare qualcosa ? NO, quindi, io domani saro' in tribuna a torino, faro' il continuato a lavoro per partire verso le 17 , non vedro' mia figlia se non al mattino prima di scuola, ma per la Lazio lo faccio, e me ne sbatto i coglioni dei 12 milioni a salerno, tanti che rompono il cazzo domani che faranno ? lo so io, o trasloco, oppure impegnati a vomitare merda sui social, si dovesse mai vincere, spariranno in attesa del derby, bella la vita cosi....molto bella....

Offline franz_kappa

• *
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
« Risposta #25 : Mercoledì 22 Settembre 2021, 12:57:08 »
[...]
Io riporto fatti pubblici ed inoppugnabili, tu esprimi opinioni, più che legittime, ma siamo su piani diversi.
[...]
Anche io espongo fatti. I fatti sono che non si rammentano tuoi entusiastici interventi dopo la tonitruante vittoria contro un ostico spezia, ad esempio.
E invece oggi si ravvisa una pertinace solerzia, da parte tua, nel confutare un'operazione di mercato più che legittima, peraltro conclusa a cifre assolutamente in linea con la media di mercato, da un Ds che è stato premiato anni fa, urge sempre rammentare ai più.

Quanto alla Coppa Italia, essa è il più vitale dei trofei (così come la milza, il più vitale tra gli organi). Quindi anche su questo punto i miei argomenti sono inoppugnabili e incontestabili. I trionfi della Lazio dal 2008 in poi, se comparati con l'assenza di trofei della controparte cittadina nel medesimo intervallo, stabiliscono infallibilmente l'oggettiva superiorità della gestione del Presidente Lotito.

Ribadisco che la Società bene ha fatto, se così ha ritenuto, ad ingaggiare Akpa Akpro per la modica cifra di milioni 12 ed euro 705 mila.
E sentenzio che dovere del tifoso della Lazio è sostenere e appoggiare la propria Società, SEMPRE, e non certo spargere fiele esprimendosi con lingua biforcuta.
Ho detto.

ThomasDoll

« Risposta #26 : Mercoledì 22 Settembre 2021, 12:58:42 »
La compravendita di calciatori veri, che giocano in campionati regolari, non è sindacabile se i prezzi sono aderenti a valori di mercato.
Non c'è scambio tra le società che faccia pensare a plusvalenze false.
C'è una valutazione molto generosa di calciatori professionisti a vantaggio di una delle due società.
Ora, le scelte sono tutte opinabili, ma se per fare un'operazione d'immagine la Lazio affidasse la squadra femminile a Diletta Leotta, esonerando la Morace e pagando a Dazn un indennizzo di 15 milioni uno penserebbe che Lotito s'è innamorato. Considerando l'aspetto di Jean-Daniel mi chiedo quale possa essere la ragione di cotanto investimento. Che peraltro pare non sia stato incluso nel prospetto del 31/12/2020, segno che si tratta di bonus

Offline Dissent

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #27 : Mercoledì 22 Settembre 2021, 13:14:27 »
Anche io espongo fatti. I fatti sono che non si rammentano tuoi entusiastici interventi dopo la tonitruante vittoria contro un ostico spezia, ad esempio.
E invece oggi si ravvisa una pertinace solerzia, da parte tua, nel confutare un'operazione di mercato più che legittima, peraltro conclusa a cifre assolutamente in linea con la media di mercato, da un Ds che è stato premiato anni fa, urge sempre rammentare ai più.

Quanto alla Coppa Italia, essa è il più vitale dei trofei (così come la milza, il più vitale tra gli organi). Quindi anche su questo punto i miei argomenti sono inoppugnabili e incontestabili. I trionfi della Lazio dal 2008 in poi, se comparati con l'assenza di trofei della controparte cittadina nel medesimo intervallo, stabiliscono infallibilmente l'oggettiva superiorità della gestione del Presidente Lotito.

Ribadisco che la Società bene ha fatto, se così ha ritenuto, ad ingaggiare Akpa Akpro per la modica cifra di milioni 12 ed euro 705 mila.
E sentenzio che dovere del tifoso della Lazio è sostenere e appoggiare la propria Società, SEMPRE, e non certo spargere fiele esprimendosi con lingua biforcuta.
Ho detto.
E i tuoi fatti quali sarebbero? verificare io quando scrivo, perchè scrivo, come scrivo e con quale tono scrivo? :D :D
Non debordare ulteriormente, non ci fai una bella figura e noto un certo nervosismo che non fa bene.

Ognuno può avere le opinioni che vuole, sulle coppe italia vs CL, sul meglio DS del mondo e sul più grande presidente della storia che risponde al nome del nostro Claudione.

Ma a me, guarda un pò, interessa parlare di come 22 milioni in un anno e mezzo siano stati trasferiti dalla Lazio alla Salernitana per comprare Akpa Akpro, Novella, Cicirelli, Morrone e Marino + spicci minori.
Che mi pare un fatto rilevante.

Poi lascia decidere al lettore se è più importante il fatto di come siano stati spesi 22 milioni dalle casse della Lazio e a chi oppure di quando e come scrive Dissent.
 8)

Offline Jim Bowie

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
« Risposta #28 : Mercoledì 22 Settembre 2021, 13:20:20 »
Jim, leggi bene. Che vuol dire che Tare non ha responsabilità? Se non sono sue, de chi sò? Mie no.
Se Tare non ha responsabilita', ma che comunque ha fatto passare queste operazioni, non vogliamo dire sia connivente? va bene, ma complice si, ammenoche' il buon Igli non canti seduto ad un piano "Georgia in my mind"
either way he has to leave! ASAP!
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline Jim Bowie

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #29 : Mercoledì 22 Settembre 2021, 13:26:42 »
Sono i soldi per l'indice di liquidità messi da Lotito...veramente pensavate mettesse di suo? Eddai su

Inviato dal mio LG-M700 utilizzando Tapatalk
I 12 milioni mica li ha incasssati, li ha pagati, la Lazio che non e' Lotito!
Magari se non li avesse spesi due anni fa, non avremmo avuto il problema indice di liquidita, fin dallo scorso anno.
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Offline franz_kappa

• *
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
« Risposta #30 : Mercoledì 22 Settembre 2021, 13:27:08 »
E i tuoi fatti quali sarebbero? verificare io quando scrivo, perchè scrivo, come scrivo e con quale tono scrivo? :D :D
Non debordare ulteriormente, non ci fai una bella figura e noto un certo nervosismo che non fa bene.
[...]
A rendermi nervoso sono gli attacchi nei confronti del Presidente Lotito: attacchi realizzati strumentalizzando il pretesto di una serie di normalissimi rapporti d'affari tra le Società Lazio e Salernitana.

La verità è che tutti quelli che odiano il Presidente Lotito hanno 'sformato', a suo tempo, per la promozione in A della Salernitana (vero e proprio capolavoro manageriale del Patròn) e ora strumentalizzano gli importi delle operazioni tra i due Club per mettere in cattiva luce il Presidente Lotito.

Il quale, con ogni evidenza, ha primariamente a cuore le sorti della Lazio. Se così non fosse, non ci saremmo aggiudicati sei trofei dal 2008 a differenza della roma, che negli ultimi 13 anni ha vinto zero.
Non c'è altro da dire. Ho utilizzato l'ARGOMENTO DEFINITIVO. Termine della discussione.

Offline Jim Bowie

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #31 : Mercoledì 22 Settembre 2021, 13:31:25 »
A rendermi nervoso sono gli attacchi nei confronti del Presidente Lotito: attacchi realizzati strumentalizzando il pretesto di una serie di normalissimi rapporti d'affari tra le Società Lazio e Salernitana.

La verità è che tutti quelli che odiano il Presidente Lotito hanno 'sformato', a suo tempo, per la promozione in A della Salernitana (vero e proprio capolavoro manageriale del Patròn) e ora strumentalizzano gli importi delle operazioni tra i due Club per mettere in cattiva luce il Presidente Lotito.

Il quale, con ogni evidenza, ha primariamente a cuore le sorti della Lazio. Se così non fosse, non ci saremmo aggiudicati sei trofei dal 2008 a differenza della roma, che negli ultimi 13 anni ha vinto zero.
Non c'è altro da dire. Ho utilizzato l'ARGOMENTO DEFINITIVO. Termine della discussione.
Oggi non sei in forma.
Con il capolavoro manageriale in quel di Salerno, Lotito Claudio, centra poco visto che i due proprietari della Salernitana /sono/erano/ boh? Enrico Lotito e Mezzaroma! Carta parla villan dorme!
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Offline franz_kappa

• *
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
« Risposta #32 : Mercoledì 22 Settembre 2021, 13:38:08 »
Oggi non sei in forma.
Con il capolavoro manageriale in quel di Salerno, Lotito Claudio, centra poco visto che i due proprietari della Salernitana /sono/erano/ boh? Enrico Lotito e Mezzaroma! Carta parla villan dorme!
Enrico Lotito è frutto dei "lombi saggi" del Presidente Claudio. Ergo è più che legittimo attribuire al padre Claudio la paternità della promozione in A dei campani.

Comunque non mi nascondo: tu scrivi che non sono in forma, oggi. Vero, lo ammetto. Sono poco lucido perché vibro di sdegno.
Vibro di sdegno per gli inaccettabili attacchi nei confronti di una Dirigenza che ha sborsato 19,921 milioni per Muriqi e 12,705 milioni per Akpa Akpro (cifre del tutto congrue, alla luce della media di mercato e dell'indubbio valore dei due calciatori. E a chi potrebbe ravvisare ironia nelle mie parole dico, senza mezzi termini, di non azzardarsi: sono un TIFOSO e dunque, per me, ogni calciatore della Lazio è, di stagione in stagione, il più forte di sempre).

La nostra Dirigenza, semmai, dovrebbe essere lodata per siffatte operazioni di mercato: sia per il rendimento prevedibile dei due che per la certa futura plusvalenza, visto che con ogni probabilità rivenderemo entrambi - nel giro di qualche anno - a un prezzo doppio se non triplo.

ThomasDoll

« Risposta #33 : Mercoledì 22 Settembre 2021, 13:52:41 »
Pensa quante cotiche trippate potremmo mangiare con 12,705 milioni di iuros.
Slurpe
Prenotiamo l'attortellato?

Offline franz_kappa

• *
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
« Risposta #34 : Mercoledì 22 Settembre 2021, 13:54:23 »
Slurpe
Si impone!  ;D

Offline MagoMerlino

• Power Biancoceleste
  • *
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
« Risposta #35 : Mercoledì 22 Settembre 2021, 14:01:52 »
Adesso pretendere le dimissioni del DS per l'affare AkAk, con tutti i precedenti che l'hanno preceduto è come quando condannarono Al Capone per frode fiscale......
Chiaro che il DS non fosse all'oscuro, ma il giro di soldi è tutta responsabilità del presidente nelle vesti di doppio proprietario.
Adesso sono un po' più chiari anche i motivi per i quali molti presidenti di b fossero incazzati con la doppia proprietà. Questo "affare" fa impallidire le plusvalenze farloccbe di cui tanto ci siamo lamentati.
Come se poi non bastassero i soldi che la Lazio destinava dal proprio bilancio alla società campana per non meglio specificati diritti pubblicitari.
Questo anche perché quando si parlava di Salernitana, correlate e affini c'era sempre la difesa d'ufficio che accusava i critici di nefandezze contro la Lazio.
Inutile secondo me chiedersi se tutte le decine di milioni "investiti" nella Salernitana, torneranno come benefici finanziari nel bilancio della Lazio.
Poi sono le parole di Giordano a far inorridire,  perché invece questi fatti fischiano.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline Amolalazio71

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #36 : Mercoledì 22 Settembre 2021, 14:17:13 »
Franz Kappa e Davide.
Capisco tutto.
Ma per noi 20 milioni sono soldi veri.
Abbiamo perso fior di giocatori per fare i pulciari sul milione di euro.
Poi si apre il bilancio e si scopre che una ventina sono stati spesi male (n.b. non uso altri termini...).
A me girano e tanto gli zebedei. Senza entrare in ambiti diffamatori.
Da tifoso.
Se a voi non girano beati voi.
Sono laziale e ne sono orgoglioso.
Non c' è sconfitta che mi allontani
Non c'è vittoria che mi sazi

Online Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #37 : Mercoledì 22 Settembre 2021, 14:35:23 »
Franz Kappa e Davide.
Capisco tutto.
Ma per noi 20 milioni sono soldi veri.
Abbiamo perso fior di giocatori per fare i pulciari sul milione di euro.
Poi si apre il bilancio e si scopre che una ventina sono stati spesi male (n.b. non uso altri termini...).
A me girano e tanto gli zebedei. Senza entrare in ambiti diffamatori.
Da tifoso.
Se a voi non girano beati voi.

Quei soldi non sarebbero mai stati investiti per la Lazio, nella semestrale precedente, non c'era quella cifra per Akpa, cosa significa ? che Lotito si e' preso quei soldi per poi sbloccare l'indice, sono tanti, ovvio, soprattutto per un 28enne che ha giocato in B, ma ripeto, non sono soldi che la Lazio avrebbe usato per il mercato, quindi in sostanza, amen pace.

ThomasDoll

« Risposta #38 : Mercoledì 22 Settembre 2021, 14:44:11 »
Ahem, Davide
e come se li sarebbe presi dal bilancio della Salernitana?
Lo volemo mannà carcerato per forza?
Dai, quei soldi hanno finanziato la serie A del satellite.
Poi vedremo se rientreranno.

Online Aquila Maremmana

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #39 : Mercoledì 22 Settembre 2021, 14:45:16 »
Slurpe
Ragazzi... quando si fa???

Inviato dal mio SM-A202F utilizzando Tapatalk

Noi potevamo essere loro. Non abbiamo voluto.
Loro non avrebbero mai potuto essere noi.