Autore Topic: Stefano Pioli  (Letto 5571 volte)

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Reflexblue

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6248
  • Karma: +269/-22
    • Mostra profilo
Re:Stefano Pioli
« Risposta #60 : Venerdì 30 Maggio 2014, 10:35:55 »
Basta scorrere l'elenco: Caso, Papadopulo, Rossi, Ballardini, Reja, Petkovic, Reja.

Mentre sulle panchine dei nostri competitor si sono avvicendati tra gli altri, vado a memoria: Spalletti, Ranieri, Mazzarri, Benitez, Prandelli, Montella, Garcia.

Offline seminuovo

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 880
  • Karma: +49/-52
    • Mostra profilo
Re:Stefano Pioli
« Risposta #61 : Venerdì 30 Maggio 2014, 10:38:34 »
Domanda seria: perché sei convinto di questa cosa?
Non capisco... Lotito ingaggia Zarate e lo stipendia dandogli quasi 2 milioni netti e poi non intende spendere più di 1 milione netto per l'allenatore?
In fondo, il costo medio della rosa è costantemente cresciuto negli ultimi anni, a dimostrazione che la Società è disposta a incrementare la base di spesa al fine di allestire una rosa adeguata. Però allo stesso tempo il Presidente non sarebbe propenso a ben stipendiare un allenatore. Lo troverei del tutto senza senso. Che ne pensi? Ovviamente mi piacerebbe che anche qualcun altro commentasse la mia osservazione.
ti hanno risposto sotto. l'allenatore è un obbligo perché non può andare lui in panchina. il suo è un ego berlusconiano coi soldi del rag. spinelli

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Stefano Pioli
« Risposta #62 : Venerdì 30 Maggio 2014, 10:42:46 »
ti hanno risposto sotto. l'allenatore è un obbligo perché non può andare lui in panchina. il suo è un ego berlusconiano coi soldi del rag. spinelli
Eh, già. ThomasDoll aveva, involontariamente, soddisfatto il mio quesito.
Buon viaggio, caro Piero.

Zapruder

Re:Stefano Pioli
« Risposta #63 : Venerdì 30 Maggio 2014, 10:45:01 »
se arriva Ranieri mi taglio le vene

Prendila col beneficio di inventario perché non mi piace fare il "bene informato", ma credo che potrebbe trovare lavoro in una grossa isola dove si guida tenendo la sinistra.

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Stefano Pioli
« Risposta #64 : Venerdì 30 Maggio 2014, 10:50:57 »
Arrivasse Di Francesco penso ci andrebbe di lusso. Almeno dell'attuale rosa dei papabili...
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Boks XV

Re:Stefano Pioli
« Risposta #65 : Venerdì 30 Maggio 2014, 10:52:47 »
Prendila col beneficio di inventario perché non mi piace fare il "bene informato", ma credo che potrebbe trovare lavoro in una grossa isola dove si guida tenendo la sinistra.

torna a allena' Del Piero?

ThomasDoll

Re:Stefano Pioli
« Risposta #66 : Venerdì 30 Maggio 2014, 10:53:53 »
Arrivasse Di Francesco penso ci andrebbe di lusso. Almeno dell'attuale rosa dei papabili...

farei un sacrificio di ringraziamento a tutti i numi.
Il che, per chi ha avuto grandi allenatori in passato, è un po' avvilente, me ne rendo conto e quindi mi taccio.

Offline Er Matador

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5062
  • Karma: +425/-17
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Stefano Pioli
« Risposta #67 : Venerdì 30 Maggio 2014, 10:54:32 »
Prendila col beneficio di inventario perché non mi piace fare il "bene informato", ma credo che potrebbe trovare lavoro in una grossa isola dove si guida tenendo la sinistra.
Cipro?  8)

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Stefano Pioli
« Risposta #68 : Venerdì 30 Maggio 2014, 10:55:07 »
farei un sacrificio di ringraziamento a tutti i numi.
Il che, per chi ha avuto grandi allenatori in passato, è un po' avvilente, me ne rendo conto e quindi mi taccio.
Però l'idea sarebbe intrigante, dai.
Montella, prima di finire alla fiorentina, non mi pare avesse un record personale migliore, da allenatore, rispetto a Di Francesco.
Ottimismo!  ;)
Buon viaggio, caro Piero.

Offline kalle

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1743
  • Karma: +63/-26
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Stefano Pioli
« Risposta #69 : Venerdì 30 Maggio 2014, 11:01:49 »
§Reputando che tanto neanche con Messi e/o Cristiano -Ronaldo si riporterebbe la gente allo stadio (cit.) allora chiedo alla società il coraggio di andare fino in fondo e dare la squadra in mano a Bollini con un programma triennale. Lancio dei nostri giovani con l'aiuto di tutto coloro della rosa che saranno convinti relamente di restare.

Proposta di abbonamento triennale (a costi ridotti) anche a tutti i tifosi che vogliono restare vicini alla squadra ed al Progetto.

Per gli altri.. sticazzi.


Offline seminuovo

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 880
  • Karma: +49/-52
    • Mostra profilo
Re:Stefano Pioli
« Risposta #70 : Venerdì 30 Maggio 2014, 11:07:25 »
Però l'idea sarebbe intrigante, dai.
Montella, prima di finire alla fiorentina, non mi pare avesse un record personale migliore, da allenatore, rispetto a Di Francesco.
Ottimismo!  ;)
per carità, certamente. visti i nomi fatti fin qui... ed è proprio a questo penso si riferisse. fermo restando che con un mercato simile a quello dell'anno scorso la prossima stagione ci vedrà galleggiare nella parte destra della classifica.

ThomasDoll

Re:Stefano Pioli
« Risposta #71 : Venerdì 30 Maggio 2014, 11:08:39 »
dici, Kalle?
Portalo in biancoceleste, Messi. Quest'anno, invece di Perea, annuncia Ronaldo. Giocati il campionato e non il nono posto. Poi me lo racconti lo stadio vuoto...
Ma mica servono Messi e Ronaldo, basterebbe fare quello che ha fatto la roma quest'anno.

Offline Ataru

  • Rimarrò Celestino a vita
  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11224
  • Karma: +297/-18
  • Sesso: Maschio
  • comunque, censore
    • Mostra profilo
    • Fotoblog di Ataru
Re:Stefano Pioli
« Risposta #72 : Venerdì 30 Maggio 2014, 11:12:27 »
dici, Kalle?
Portalo in biancoceleste, Messi. Quest'anno, invece di Perea, annuncia Ronaldo. Giocati il campionato e non il nono posto. Poi me lo racconti lo stadio vuoto...
Ma mica servono Messi e Ronaldo, basterebbe fare quello che ha fatto la roma quest'anno.
si, basterebbe vendere cavanda al psg per 45 milioni
osa c'è da psicolo propriono capisco.
qui sono un esempio di civilità e non solo per molti

Offline Er Matador

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5062
  • Karma: +425/-17
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Stefano Pioli
« Risposta #73 : Venerdì 30 Maggio 2014, 11:13:05 »
di questi nomi l'unico che quantomeno mi incuriosisce, per il quale forse varrebbe la pena correre il rischio, è di francesco. che è praticamente lo stesso identico tipo di scelta che fu delio rossi ai tempi. e quella scelta fu azzeccata.
Pienamente d'accordo.
A Sassuolo ha piazzato l'allungo decisivo con due partite farsa, ma nel suo personale computo vanno incluse le gare della folle parentesi Malesani: forse i punti decisivi li avrebbe ottenuti lì, se si confronta la sua media coi disastrosi risultati del collega.
Oltre a imporre un gioco organizzato e piacevole, ha gestito il non facile salto di categoria traghettando nella nuova dimensione alcuni singoli: nella crescita in corso d'opera di Zaza e Berardi, ma non solo loro, c'è parecchio di suo.
In più ha allenato e vinto a Pescara: una piazza che, quanto a pressioni e umoralità, è forse fra le maggiormente propedeutiche per chi punta ad affrontare un contesto metropolitano.
Due dettagli: gli adriatici militavano in Lega Pro, quindi con obbligo di vittoria assai stringente; l'interessato è pescarese, altra complicazione non da poco sotto il profilo psicologico e ambientale.
Quanto al suo passato in ambito fognario, non avrei avuto da ridire su Montella, figuriamoci su di lui dopo un periodo di decontaminazione così lungo.
Che poi, diciamocela tutta: considerato quale opportunità rappresenta la Lazio per tecnici di quel livello, persino Serse Cosmi - in pratica un loro ultrà, anche parecchio becero - lasciò intendere che sarebbe venuto di corsa.
Con tutto il rispetto per la sensibilità di chi pone pregiudiziali in materia, quando si parla di lavoro il tifo conta meno di zero.
Beninteso: quanto ho scritto non fa di Di Francesco la mia prima scelta in assoluto per la nostra panchina.
Dico solo che un prospetto come lui, per caratteristiche e margini di miglioramento, può essere l'inizio di qualcosa.
Un Pioli, con tutto il rispetto, no.

ThomasDoll

Re:Stefano Pioli
« Risposta #74 : Venerdì 30 Maggio 2014, 11:17:25 »
si, basterebbe vendere cavanda al psg per 45 milioni

oh, Marquinhos mica l'avevano trovato sotto un cavolo a Trigoria...

CP 4.0

Re:Stefano Pioli
« Risposta #75 : Venerdì 30 Maggio 2014, 11:18:15 »
credo il discorso allenatore, sia per le idee di Lotito alquanto complicato.

la Lazio ad oggi puo' solo autosovvenzionarsi, e quindi comprare al minimo per rivendere al massimo.

da qui le tante scommesse, parametri zero, giocatori rotti ecc.ecc. per cui anche eventuali ingenti stipendi vengono visti come investimenti.

l'allenatore non puo' rientrare in queste dinamiche, visto che la societa' non ne detiene il cartellino.

ecco quindi che lo stipendio per tale ruolo non e' considerato primario. e quindi si preferisce non divergere i fondi dalle spese per i giocatori piu' del minimo necessario.

tanto piu' che un allenatore che prende qualche milione l'anno difficilmente si accontenterebbe delle strategie di acquisto di cui sopra, aumentando cosi ulteriormente i costi di gestione.

geddy

Re:Stefano Pioli
« Risposta #76 : Venerdì 30 Maggio 2014, 11:22:40 »
Poremmo farlo vendendo bene Candreva, Lulic e Marchetti.

Credo la roma debba risolvere qualche grana con gli ingaggi. I giornali raccontano di Benatia che vale minimo 30, non dovrebbe valere tutti quei soldi a occhio e croce. Non batti neanche il Napoli in semifinale di coppa italia con uno così.

Offline Ataru

  • Rimarrò Celestino a vita
  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11224
  • Karma: +297/-18
  • Sesso: Maschio
  • comunque, censore
    • Mostra profilo
    • Fotoblog di Ataru
Re:Stefano Pioli
« Risposta #77 : Venerdì 30 Maggio 2014, 11:23:41 »
oh, Marquinhos mica l'avevano trovato sotto un cavolo a Trigoria...


i 30 milioni di plusvalenza si, però


o vuoi dirmi che il giocatore vale quella cifra?
osa c'è da psicolo propriono capisco.
qui sono un esempio di civilità e non solo per molti

Offline kalle

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1743
  • Karma: +63/-26
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Stefano Pioli
« Risposta #78 : Venerdì 30 Maggio 2014, 11:26:34 »
dici, Kalle?
Portalo in biancoceleste, Messi. Quest'anno, invece di Perea, annuncia Ronaldo. Giocati il campionato e non il nono posto. Poi me lo racconti lo stadio vuoto...
Ma mica servono Messi e Ronaldo, basterebbe fare quello che ha fatto la roma quest'anno.

Non lo dico io.. lo dicono e ripetono a pappardella i contestatori duri e puri.. Se vede che non vivi la realtà romana....

Se la Lazio questa estate facesse lo stesso tipo di mercato fatto dall'aesse l'anno scorso de abbonati saremo penso non più di tremila..

Prova a contestualizzarlo... Tipo vendi Keita e Candreva per un fottio de soldi.. Vedi che succede...

ThomasDoll

Re:Stefano Pioli
« Risposta #79 : Venerdì 30 Maggio 2014, 11:31:55 »
Sì ma la realtà non è quella che dicono i contestatori duri e puri, e poi sticazzi.
Porta dei campioni e fai una grande squadra, la gente allo stadio a vedere la Lazio vincere ci va.