Autore Topic: Stefano Pioli  (Letto 5562 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

darienzo

Re:Stefano Pioli
« Risposta #20 : Giovedì 29 Maggio 2014, 17:40:04 »
Anche perchè secondo me l'ingaggio di un allenatore di buona ambizione come Pioli segnerebbe a mio avviso l'intenzione di un cambio di passo, di accelerazione improvvisa nelle strategie. Reja lo continuo a considerare un traghettatore, quindi con lui al timone considererei ( di buon grado, si intende) anche la prossima come una stagione di assestamento, ovvero di allontanamento definitivo da certi acquitrini limacciosi.
Staremo a vedere

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Stefano Pioli
« Risposta #21 : Giovedì 29 Maggio 2014, 17:46:28 »
io penso esattamente il contrario. ovvero che pioli sia come reja. quindi perchè cambiare? l'unica spiegazione che mi so dare è che sia reja a voler lasciare.
che la lazio voglia "cambiare rotta" e per sostituire reja peschi proprio pioli per me non ha senso. a quel punto sarebbe piu logico un altro petkovic pescato chissà dove oppure promuovere inzaghi. non sarei d'accordo ma capirei il ragionamento.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline ML

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5703
  • Karma: +498/-36
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Stefano Pioli
« Risposta #22 : Giovedì 29 Maggio 2014, 17:47:56 »
l'ingaggio di un allenatore di buona ambizione come Pioli segnerebbe a mio avviso l'intenzione di un cambio di passo

Come sfotti tu non sfotte nessuno, te lo dico con ammirazione  ;)
Sei il numero uno. In mezzo a tanti duelli rusticani tra utenti con parolacce, rinfacci assortiti e tabelle excel le tue delicate prese per il culo sono chicche per intenditori!

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Stefano Pioli
« Risposta #23 : Giovedì 29 Maggio 2014, 17:51:44 »
Come sfotti tu non sfotte nessuno, te lo dico con ammirazione  ;)
Sei il numero uno. In mezzo a tanti duelli rusticani tra utenti con parolacce, rinfacci assortiti e tabelle excel le tue delicate prese per il culo sono chicche per intenditori!
Prova a vederla in altro modo.
Quella propugnata dal nostro amico è la "darienzo's way": una via alternativa (retoricamente imboccata o scientemente perseguita) per vivere il calcio in generale e la Lazio in particolare in altro modo.

Che sia reale o meno questa visione delle cose del pallone e della Lazio conta poco, secondo me. Apprezzabile è l'intenzione.
Viva darienzo, dunque!!!
Buon viaggio, caro Piero.

Offline ML

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5703
  • Karma: +498/-36
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Stefano Pioli
« Risposta #24 : Giovedì 29 Maggio 2014, 18:07:43 »
Prova a vederla in altro modo.
Quella propugnata dal nostro amico è la "darienzo's way": una via alternativa (retoricamente imboccata o scientemente perseguita) per vivere il calcio in generale e la Lazio in particolare in altro modo.

Che sia reale o meno questa visione delle cose di Lazio conta poco, secondo me. Apprezzabile è l'intenzione. Viva darienzo!!!

Grazie ma non sono interessato. Ci sono tantissimi altri sport che amo seguire senza essere posseduto dal demone del tifo, e ammetto senza problemi che questa prosepettiva depurata mi permette di cogliere e di apprezzare moltissime sfumature in più. Nel momento in cui ti disinteressi o quasi di chi sarà il vincitore il tuo sguardo si concede al minimalismo, che in ultima analisi mi pare il miglior sinonimo della "darienzo's way".
Il calcio - anche se quest'affermazione non piacerà agli aspiranti moderatori - per me è territorio di tifo. E pur tifando una squadra che vince poco, come la Lazio, non riesco a non comparare continuamente il suo essere col suo dover essere: che non significa pretendere da lei l'impossibile, e però, questo sì, significa pretendere il tutto possibile. E' un'ottica spietata, ne convengo. Spesso mi porta a prendere delle posizioni ingenerose (cit.), ma se mediamente il calcio rappresenta per la gente qualcosa che gli altri sport non riescono a rappresentare (siamo tutti qui, in un pomeriggio di fine maggio, a discutere del bilancio della nostra amata S.S., invece di domandarci quali prospettive apra la clamorosa eliminazione di Serena Williams al secondo turno del Roland Garros) è proprio in virtù di questo modo di viverlo assai poco minimalista...

Offline Baruch

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5865
  • Karma: +272/-3
  • Sesso: Maschio
  • laziopage.com
    • Mostra profilo
    • Lazio Page
Re:Stefano Pioli
« Risposta #25 : Giovedì 29 Maggio 2014, 18:10:10 »
(siamo tutti qui, in un pomeriggio di fine maggio, a discutere del bilancio della nostra amata S.S., invece di domandarci quali prospettive apra la clamorosa eliminazione di Serena Williams al secondo turno del Roland Garros)

ah, ecco perché latiti sul topic del tennis  :)

Offline Reflexblue

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6248
  • Karma: +269/-22
    • Mostra profilo
Re:Stefano Pioli
« Risposta #26 : Giovedì 29 Maggio 2014, 18:29:54 »
Di Pioli mi intriga solo la benedizione di Sabatini.

Offline SunEagle

  • Celestino
  • ****
  • Post: 426
  • Karma: +10/-7
    • Mostra profilo
Re:Stefano Pioli
« Risposta #27 : Giovedì 29 Maggio 2014, 18:30:50 »
Anche perchè secondo me l'ingaggio di un allenatore di buona ambizione come Pioli segnerebbe a mio avviso l'intenzione di un cambio di passo, di accelerazione improvvisa nelle strategie. Reja lo continuo a considerare un traghettatore, quindi con lui al timone considererei ( di buon grado, si intende) anche la prossima come una stagione di assestamento, ovvero di allontanamento definitivo da certi acquitrini limacciosi.
Staremo a vedere
 ;D ;D

me pare strano che la fanteria ancora non t'ha sgamato.  :D :D :D

Offline Aquila Maremmana

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2783
  • Karma: +151/-31
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
R: Stefano Pioli
« Risposta #28 : Giovedì 29 Maggio 2014, 18:49:22 »
Per la cronaca, piccolo dato statistico: Pioli è l'unico allenatore che non sia mai stato esonerato da Piero Camilli, presidente del Grosseto che ne cambia, da sempre, alneno 3 l'anno. Vittima illustre: Allegri (2 volte)

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Noi potevamo essere loro. Non abbiamo voluto.
Loro non avrebbero mai potuto essere noi.

Offline ML

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5703
  • Karma: +498/-36
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Stefano Pioli
« Risposta #29 : Giovedì 29 Maggio 2014, 18:53:41 »
Di Pioli mi intriga solo la benedizione di Sabatini.

N'aveva benedetti un par de dozzine eh...

Offline Reflexblue

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6248
  • Karma: +269/-22
    • Mostra profilo
Re:Stefano Pioli
« Risposta #30 : Giovedì 29 Maggio 2014, 19:03:50 »
N'aveva benedetti un par de dozzine eh...

Però Pioli era pole positon finché Baldini non si è infatuato del nostro amico spagnolo.

Offline gentlemen

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8228
  • Karma: +199/-24
  • Sesso: Maschio
  • S.S. Lazio, 120 anni di Storia !!!!
    • Mostra profilo
Re:Stefano Pioli
« Risposta #31 : Giovedì 29 Maggio 2014, 20:15:18 »
Solito allenatore che non creerebbe problemi, sono davvero sconcertato, così non si riporta entusiasmo.

geddy

Re:Stefano Pioli
« Risposta #32 : Giovedì 29 Maggio 2014, 20:32:26 »
Non dovrebbe essere esattamente come Reja. Tradizionalista, ma sembra capace. Per lui sarebbe una grande occasione, aggiungo.

Offline Il frigorifero

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11945
  • Karma: +229/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Stefano Pioli
« Risposta #33 : Giovedì 29 Maggio 2014, 21:09:25 »
A questo punto mi tengo Reja. Con tutto il rispetto che posso avere verso la persona di Stefano Pioli, non credo che la sua presenza potrebbe aggiungere nulla rispetto a quanto fatto finora dal nostro Edy. Insomma: se devo cambiare, allora cambio per uno che mi fa fare un bel balzo in avanti.
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Offline Reflexblue

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6248
  • Karma: +269/-22
    • Mostra profilo
Re:Stefano Pioli
« Risposta #34 : Giovedì 29 Maggio 2014, 21:22:56 »
Non dovrebbe essere esattamente come Reja. Tradizionalista, ma sembra capace. Per lui sarebbe una grande occasione, aggiungo.

Peggio me sento.

Offline gentlemen

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8228
  • Karma: +199/-24
  • Sesso: Maschio
  • S.S. Lazio, 120 anni di Storia !!!!
    • Mostra profilo
Re:Stefano Pioli
« Risposta #35 : Giovedì 29 Maggio 2014, 21:41:08 »
La situazione è davvero strana, io non capisco davvero, ma che senso ha tenere una società come la Lazio quando non ce la fai a mantenere un livello da primi 5 posti ?

Offline pantarei

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 985
  • Karma: +35/-2
    • Mostra profilo
Re:Stefano Pioli
« Risposta #36 : Giovedì 29 Maggio 2014, 21:45:30 »
La situazione è davvero strana, io non capisco davvero, ma che senso ha tenere una società come la Lazio quando non ce la fai a mantenere un livello da primi 5 posti ?
si. pe' fasse li katsi sua.....

Offline Wasicu

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10540
  • Karma: +102/-25
    • Mostra profilo
Re:Stefano Pioli
« Risposta #37 : Venerdì 30 Maggio 2014, 00:01:53 »
Per me non cambia nulla con Reja e Pioli;  forse quest'ultimo ha un po' meno
esperienza sui vari fronti del gioco.     Ma se Reja ammolla e lui viene subito
senza pensarci, allora si puo' prendere per non perdere tempo che e' mercato
quindi soldi e occasioni favorevoli da sfruttare al volo.        Non ci possiamo
permettere una crisi alla ricerca anche di un trainer e quindi in questo caso,
pronto subito il cambio panchina,  potrebbe andare bene.  Non sono d'accordo
sulla promozione di Inzaghi che poi sarebbero 2/promozioni,  visto che per la
Primavera anche e' stato promosso solo qualche mese fa' per posto vacante.         

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28207
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Stefano Pioli
« Risposta #38 : Venerdì 30 Maggio 2014, 00:02:45 »
Juve, Milan, Inter, fiorentina, ratti, Lazio, napule.
Due di queste, ogni anno, non mantengono un livello da quinto posto.
In base a questo modo di ragionare dovremmo avere due cambi societari ogni stagione..


Digitato da aifon 3GS usando topa talk
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28207
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Stefano Pioli
« Risposta #39 : Venerdì 30 Maggio 2014, 00:08:59 »
Aggiungo, ma siamo OT, che il discorso "sesto incasso = sesto posto" mi ha stancato totalmente. A me non frega nulla di quanto incassa la Lazio. Il mondo Lazio nel suo complesso dovrebbe fare in modo di soverchiare queste gerarchie, sul campo e fuori.
Altrimenti assegnamo piazzamenti e scudo bilanci alla mano e facciamo prima..

Piccola postilla: anche il concetto di "media storica" invocato per difendere stagioni fallimentari come questa, mi ha alquanto stancato. Bisogna sempre puntare al meglio. Gli ultimi 114 anno di storia stanno negli annali e saranno sempre meno importanti del 115'. Conta sempre quello che succederà domani, quello che è stato appartiene al passato.


Digitato da aifon 3GS usando topa talk
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.