Autore Topic: Stefano Pioli  (Letto 5559 volte)

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Baruch

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5865
  • Karma: +272/-3
  • Sesso: Maschio
  • laziopage.com
    • Mostra profilo
    • Lazio Page
Stefano Pioli
« : Giovedì 29 Maggio 2014, 13:16:17 »
Pioli: "Lazio? Aspettiamo la prossima settimana e vediamo..."

In casa Lazio si comincia a programmare il futuro, la prossima settimana dovrebbe andare in scena il tanto incontro tra Reja e Lotito che chiarirà una volta per tutte il destino del tecnico friulano. Se le parti non dovessero trovare l'intesa, scatterebbe la caccia al successore. Tra i candidati anche Stefano Pioli che, intervenuto ai microfoni di Radio Manà Sport, ha preferito non sbilanciarsi riguardo un suo approdo sulla panchina laziale. "L'interesse della Lazio? Assolutamente non posso e non voglio dir nulla, in questo momento il silenzio è la miglior cosa. Aspettiamo e vediamo la prossima settimana...". Si attendono novità, quella che sta per iniziare potrebbe essere la settimana decisiva per il futuro biancoceleste.


Il suo rendimento:

33,4 % Vittorie
32,9 % Pari
33,6 % Sconfitte

In serie A ha allenato il Parma nel 2006-2007, venendo esonerato a febbraio dopo 23 partite di campionato e 15 punti totalizzati; prima e dopo due buone stagioni in B col Modena e col Grosseto, quindi la salvezza col Piacenza. Poi, sempre in B, il quarto posto col Sassuolo (eliminato in semifinale dal Torino ai playoff). Quindi il ritorno in serie A col Chievo: salvezza e quarta miglior difesa del torneo (a una sola lunghezza dalle due migliori difese, Lazio e Napoli). Poi - dopo l’inesistente esperienza di Palermo - un nono posto da subentrato e un tredicesimo posto col Bologna, prima dell’esonero di quest’anno (15 punti in 18 partite)

In serie A:

Parma 31 partite, media punti 1,10, gf/p 1 gs/p 1,61
Chievo 41 partite, media punti 1,27, gf/p 1,05, gs/p 1
Bologna 97 partite, media punti 1,28, gf/p 1,20, gs/p 1,33

Il suo modulo preferito è il 4-2-3-1

Offline ML

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5703
  • Karma: +498/-36
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Stefano Pioli
« Risposta #1 : Giovedì 29 Maggio 2014, 13:27:15 »
Discreto allenatore. Ma pure Reja lo è. Siamo lì.
Profilo tattico simile, personaggio non troppo diverso.
Sarebbe una soluzione gattopardesca.

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Stefano Pioli
« Risposta #2 : Giovedì 29 Maggio 2014, 13:28:30 »
a me non dispiace come tecnico e mi sembra anche una brava persona. era fra quelli che avevo proposto come sostituti dopo la prima esperienza con reja che era chiaramente al capolinea. non credo che sia migliore come tecnico (se non forse per l'età) nè come estetica del "gioco".
oggi, con reja in una posizione credo salda rispetto allo spogliatotio e a quanto dice, ben contento di restare sulla panchina,  per pioli non mi pare valga la pena di cambiare. vale esattamente lo stesso ragionamento che avevo fatto con mihajlovic, oltretutto senza il bonus appeal verso i tifosi.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline ML

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5703
  • Karma: +498/-36
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Stefano Pioli
« Risposta #3 : Giovedì 29 Maggio 2014, 13:31:23 »
vale esattamente lo stesso ragionamento che avevo fatto con mihajlovic, oltretutto senza il bonus appeal verso i tifosi.

...che però era proprio il motivo per cui aveva (moltissimo) senso prenderlo.

Ah, e poi c'è questo:

mi sembra anche una brava persona

Perdonami: chissene. Io non voglio brave persone, voglio figli di mignotta pronti a passare sul cadavere dei familiari pur di arrivare. Il buon padre di famiglia ce l'abbiamo da troppo tempo, è il momento di una scossa.

Offline Er Matador

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5062
  • Karma: +425/-17
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Stefano Pioli
« Risposta #4 : Giovedì 29 Maggio 2014, 13:35:10 »
Persona seria e capace di salvare un Bologna modestissimo esprimendo anche un buon calcio, ma non ha neppure lontanamente la personalità per reggere un ambiente metropolitano.
Soffriva la pressione a Parma, per il solo fatto di essere nato da quelle parti, figuriamoci quanto durerebbe da noi.
Degno di rispetto e stima, ma non candidabile per una panchina come la nostra.

Discreto allenatore. Ma pure Reja lo è. Siamo lì.
Profilo tattico simile, personaggio non troppo diverso.
Credimi, ML, magari la Lazio di Reja avesse potuto contare sull'organizzazione di gioco del Bologna...
Anche come profilo umano mi sembra un po' diverso: per le spalle assai meno larghe, innanzitutto.

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Stefano Pioli
« Risposta #5 : Giovedì 29 Maggio 2014, 13:48:48 »
A noi serve un allenatore che sia emergente, in fase ascendente, e che sia capace di gestire i tre impegni, e capace di sopportare le enormi pressioni dell'ambiente romano.

Pioli non mi sembra abbia nessuna di queste caratteristiche...
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline salasso

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2145
  • Karma: +17/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Stefano Pioli
« Risposta #6 : Giovedì 29 Maggio 2014, 13:55:15 »
L'interesse della Lazio? Assolutamente non posso e non voglio dir nulla, in questo momento il silenzio è la miglior cosa. Aspettiamo e vediamo la prossima settimana...", queste le parole che Stefano Pioli, ex tecnico del Bologna oggi nel mirino della Lazio, ha rilasciato a Radio Manà Manà pochi minuti fa
il lupo non potrà mai volare
all'altezza dell'aquila

ThomasDoll

Re:Stefano Pioli
« Risposta #7 : Giovedì 29 Maggio 2014, 14:18:03 »
Il Bologna che si salvò l'anno scorso per quello che poteva giocava. Bisognerebbe vederlo in squadre con un potenziale un po' più alto. Se un programma di rilancio deve partire da Stefano Pioli, però, il messaggio è chiaro. Profilo più che basso: imo.
Un allenatore di scarso curriculum accettabile potrebbe essere un Inzaghino, per motivi che abbiamo detto più volte. Scommessa sull'enfant du pays, cresciuto in casa ancorché de fori Roma. Pioli è un allenatore appena esonerato da una squadra poi retrocessa, non credo sia il momento né il caso di rivolgersi a lui. Ma ne abbiamo già viste tante, dunque non ne sarei sorpreso.

Giglic

Re:Stefano Pioli
« Risposta #8 : Giovedì 29 Maggio 2014, 14:21:06 »
Il Bologna che si salvò l'anno scorso per quello che poteva giocava. Bisognerebbe vederlo in squadre con un potenziale un po' più alto. Se un programma di rilancio deve partire da Stefano Pioli, però, il messaggio è chiaro. Profilo più che basso: imo.
Un allenatore di scarso curriculum accettabile potrebbe essere un Inzaghino, per motivi che abbiamo detto più volte. Scommessa sull'enfant du pays, cresciuto in casa ancorché de fori Roma. Pioli è un allenatore appena esonerato da una squadra poi retrocessa, non credo sia il momento né il caso di rivolgersi a lui. Ma ne abbiamo già viste tante, dunque non ne sarei sorpreso.

100%

Offline borges

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4266
  • Karma: +170/-36
  • Sesso: Maschio
  • "allora stamo messi bene" VdA a Mudy
    • Mostra profilo
Re:Stefano Pioli
« Risposta #9 : Giovedì 29 Maggio 2014, 14:34:51 »
Il Bologna che si salvò l'anno scorso per quello che poteva giocava. Bisognerebbe vederlo in squadre con un potenziale un po' più alto. Se un programma di rilancio deve partire da Stefano Pioli, però, il messaggio è chiaro. Profilo più che basso: imo.
Un allenatore di scarso curriculum accettabile potrebbe essere un Inzaghino, per motivi che abbiamo detto più volte. Scommessa sull'enfant du pays, cresciuto in casa ancorché de fori Roma. Pioli è un allenatore appena esonerato da una squadra poi retrocessa, non credo sia il momento né il caso di rivolgersi a lui. Ma ne abbiamo già viste tante, dunque non ne sarei sorpreso.


con Curci in porta....
Alla Sensi consiglio un Aulin (S.Siviglia)
Bisogna rinunciare al consenso per la legalità (C. Lotito)
è il calcio pulito, baby (centurio)

Offline borges

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4266
  • Karma: +170/-36
  • Sesso: Maschio
  • "allora stamo messi bene" VdA a Mudy
    • Mostra profilo
Re:Stefano Pioli
« Risposta #10 : Giovedì 29 Maggio 2014, 14:35:46 »
ps
era la prima scelta di Sabatini per ricostruire l'aesse....
Alla Sensi consiglio un Aulin (S.Siviglia)
Bisogna rinunciare al consenso per la legalità (C. Lotito)
è il calcio pulito, baby (centurio)

ThomasDoll

Re:Stefano Pioli
« Risposta #11 : Giovedì 29 Maggio 2014, 14:37:48 »
ma anche con Gilardino, Diamanti e Gabbiadini davanti. Comunque a me non dispiace, ma penso non sia il caso.

Offline Breizh

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6411
  • Karma: +308/-5
  • Sesso: Maschio
  • "Simpatizzante???"
    • Mostra profilo
Re:Stefano Pioli
« Risposta #12 : Giovedì 29 Maggio 2014, 14:42:16 »
Non mi entusiasma affatto.

Premessa: Reja non ha fatto male, complessivamente; ma da quando è alla Lazio toppa sistematicamente i momenti-chiave (due qualificazioni CL fallite, più la qualificazione EL di quest'anno e soprattutto le coppe). Per me, per quanto fatto, sarebbe da cambiare.

Ma c'è un "ma". Cosa si attende dalla Lazio per la stagione prossima? Un buon piazzamento in campionato (che vuol dire qualificazione ad una coppa europea). Insomma, si direbbe quasi la situazione ideale per Reja, che in fondo in campionato ha sempre saputo ottenere buoni risultati, considerati come media-punti. Per me, per quanto da fare, sarebbe da confermare.

E qui arriva un altro "ma". L'anno prossimo sarà un anno di "rifondazione", con una squadra che sarà ringiovanita e profondamente cambiata. Roba per Reja? Direi di nuovo di no.

Pioli non pare neanche avere pessime credenziali ma sarebbe una mezza scommessa a questi livelli. Oltretutto io ho ancora negli occhi il suo Bologna l'anno scorso all'Olimpico. Klose ancora ringrazia l'assetto difensivo di quella squadra...

Scommessa per scommessa, diamo una chance a Inzaghi-Bollini, allora. Ma a me non piace scommettere... :)

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26267
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Stefano Pioli
« Risposta #13 : Giovedì 29 Maggio 2014, 14:49:17 »
Pioli mi "piace" , nel senso che quando mi è capitato di vedere il Bologna (piu la stagione scorsa che questa) , mi ha lasciato un buon ricordo.
E non per il 6-0 a campionato finito...
Pero' come dice ermatador, Roma non è Bologna e lui , come anche Donadoni , non mi sembra avere le "palle" per questa piazza.
Non ce le ha nemmeno Simone, ma almeno è gia' "assimilato" dall'ambiente da una quindicina d'anni , quindi piu' facilmente inseribile.

Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Boks XV

Re:Stefano Pioli
« Risposta #14 : Giovedì 29 Maggio 2014, 14:54:06 »
Non ce le ha nemmeno Simone, ma almeno è gia' "assimilato" dall'ambiente da una quindicina d'anni , quindi piu' facilmente inseribile.

uno con il tasso tecnico che gli avrebbe consentito, al massimo, di portare la borsa a Salas, Boksic e Crespo e che si è ritagliato lo spazio che ha avuto in quella squadra di mostri, mi sembra che un minimo di "palle" abbia dimostrato di averle.

Offline Whistle

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3467
  • Karma: +66/-2
    • Mostra profilo
Re:Stefano Pioli
« Risposta #15 : Giovedì 29 Maggio 2014, 15:05:44 »
Mah...

Offline Baruch

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5865
  • Karma: +272/-3
  • Sesso: Maschio
  • laziopage.com
    • Mostra profilo
    • Lazio Page
Re:Stefano Pioli
« Risposta #16 : Giovedì 29 Maggio 2014, 15:46:40 »
uno con il tasso tecnico che gli avrebbe consentito, al massimo, di portare la borsa a Salas, Boksic e Crespo e che si è ritagliato lo spazio che ha avuto in quella squadra di mostri, mi sembra che un minimo di "palle" abbia dimostrato di averle.

Anche secondo me. Pioli non mi dispiace, ha un volto scavato che promette bene, ma a questo livello rischia di essere un “normalizzatore” alla Reja

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26267
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Stefano Pioli
« Risposta #17 : Giovedì 29 Maggio 2014, 15:57:54 »
uno con il tasso tecnico che gli avrebbe consentito, al massimo, di portare la borsa a Salas, Boksic e Crespo e che si è ritagliato lo spazio che ha avuto in quella squadra di mostri, mi sembra che un minimo di "palle" abbia dimostrato di averle.

Al contrario , secondo me, è stato ovattato da quei grandi campioni.
Certo , senza impegni europei , un anno di "apprendistato" gli si potrebbe anche concedere , sopratutto se , Klose a parte , arrivano tutti ragazzetti. Non vorrei pero' che in assenza di risultati , almeno inizialmente , venisse tritato dalla lotta alla società, che non è piu' quella del 2000.
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

darienzo

Re:Stefano Pioli
« Risposta #18 : Giovedì 29 Maggio 2014, 17:26:01 »
Mi esalterebbe, già lo dico. Ha la sua bella faccia sofferta alla Billy Bob Thornton

Offline ML

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5703
  • Karma: +498/-36
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Stefano Pioli
« Risposta #19 : Giovedì 29 Maggio 2014, 17:36:36 »
Mi esalterebbe, già lo dico.

Strano... Occhio a non esagerare, però. Non porre limiti alla Provvidenza. Che se poi prendiamo Ammazzalorso quale verbo potrebbe superare il concetto di esaltare?