Autore Topic: Simone Inzaghi  (Letto 244736 volte)

0 Utenti e 8 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Dissent

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4447
  • Karma: +79/-9
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Simone Inzaghi
« Risposta #2480 : Giovedì 9 Maggio 2019, 12:33:17 »
Sempre sostenuto che Inzaghi, con i suoi pregi e difetti, ha fatto il massimo con gli ingredienti che aveva.

Lo dimostrano i numeri.
La Lazio è da 3 anni li dove deve stare tra il 5 e il 7 posto, con picchi in alto e in basso, con finali di coppa italia raggiunta ed un sogno CL sfiorato, dove però concorreva con squadre e rose oggettivamente superiori per budget, per monte ingaggi e per mercati fatti.

Le critiche di Inzaghi nascono essenzialmente sul fatto che lui non è riuscito a portare la squadra in CL o in fondo in EL.
Ma se si ragiona con lucidità, si capisce benissimo che questa rosa non è mai stata adeguata per stare tra le prime 4 o arrivare in fondo all'EL, ed un tecnico, di qualsiasi tipo, può influire bene che va per un 5/10%.

Cè di meglio? Assolutamente SI, ma magari.
Con questi 3 problemini:

1)Non a 1 M l'anno.
2)Non con mercati che tra entrate e uscite mettono a disposizione 10 M
3) Non con un DS che non ha nè curriculum nè esperienza a certi livelli per poter imporre con autorevolezza certe scelte ad allenatori che guadagnino molto più di 1 M l'anno.

Il problema è tutto in questi 3 numerelli.

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Simone Inzaghi
« Risposta #2481 : Giovedì 9 Maggio 2019, 12:40:07 »

Il problema è tutto in questi 3 numerelli.
Magari i problemi fossero solo quei 3 numerelli....
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

ThomasDoll

Re:Simone Inzaghi
« Risposta #2482 : Giovedì 9 Maggio 2019, 12:41:47 »
Giudizio severo nei confronti della società, ma che descrive la realtà, anche se Tare meriterebbe qualche indulgenza in più, considerato il punto sul budget.
La Lazio è questa, chi s'accontenta gode della politica dei piccoli passi, chi non s'accontenta lamenta che, come si dice a Roma, nun cresce e nun crepa.

Offline robylele

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8852
  • Karma: +129/-41
    • Mostra profilo
Re:Simone Inzaghi
« Risposta #2483 : Giovedì 9 Maggio 2019, 12:51:54 »

Cè di meglio? Assolutamente SI, ma magari.
Con questi 3 problemini:

1)Non a 1 M l'anno.
2)Non con mercati che tra entrate e uscite mettono a disposizione 10 M
3) Non con un DS che non ha nè curriculum nè esperienza a certi livelli per poter imporre con autorevolezza certe scelte ad allenatori che guadagnino molto più di 1 M l'anno.

Il problema è tutto in questi 3 numerelli.

Tare é ormai esperto ed é stato sempre di grande autorevolezza, pure troppa.
I numerelli ci sono però sono cambiati, Mimmo Caso prendeva 50.000 e Delio meno di 1ml. mi pare.
La crescita é lenta ma costante, pachidermica ma inarrestabile.
Chiaramente il miglioramento non é detto che ci sia anno dopo anno ma il grafico che ho in mente mi dice che siamo un treno (merci) che prima o poi travolgerà tutti.
'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

Offline Il frigorifero

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11938
  • Karma: +229/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Simone Inzaghi
« Risposta #2484 : Giovedì 9 Maggio 2019, 13:01:12 »
Sempre sostenuto che Inzaghi, con i suoi pregi e difetti, ha fatto il massimo con gli ingredienti che aveva.

Lo dimostrano i numeri.
La Lazio è da 3 anni li dove deve stare tra il 5 e il 7 posto, con picchi in alto e in basso, con finali di coppa italia raggiunta ed un sogno CL sfiorato, dove però concorreva con squadre e rose oggettivamente superiori per budget, per monte ingaggi e per mercati fatti.

Le critiche di Inzaghi nascono essenzialmente sul fatto che lui non è riuscito a portare la squadra in CL o in fondo in EL.
Ma se si ragiona con lucidità, si capisce benissimo che questa rosa non è mai stata adeguata per stare tra le prime 4 o arrivare in fondo all'EL, ed un tecnico, di qualsiasi tipo, può influire bene che va per un 5/10%.

Cè di meglio? Assolutamente SI, ma magari.
Con questi 3 problemini:

1)Non a 1 M l'anno.
2)Non con mercati che tra entrate e uscite mettono a disposizione 10 M
3) Non con un DS che non ha nè curriculum nè esperienza a certi livelli per poter imporre con autorevolezza certe scelte ad allenatori che guadagnino molto più di 1 M l'anno.

Il problema è tutto in questi 3 numerelli.


Condivido in parte la tua analisi, però voglio sottolineare che oggi al quarto posto abbiamo l’Atalanta. Non credo che ci siano superiori per ingaggi e investimenti.

Il saldo del nostro mercato è quello che dici ( non mi sono messo a fare i conti, però mi fido di te ), ma ricordiamo pure che quello dei porcelli non dovrebbe essere diverso: tra Strootman, Naingolan e Allison avranno incassato 120/130 milioni.

Secondo me dipende più da come e dove si spendono i soldi.
———————+
Esempio

Ieri si parlava di Nandez , del Boca, come alternativa a Leiva. Costo : 20 milioni.

Ma se con quei soldi ci prendi Romulo (2 mln) , Lazzari (8+Murgia?) e Darmian (parametro zero)  ti rinforzi molto di più a mia opinione.


"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Offline Il frigorifero

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11938
  • Karma: +229/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Simone Inzaghi
« Risposta #2485 : Giovedì 9 Maggio 2019, 13:12:51 »
Il presidente ha parlato: “Mi auguro un colpo di coda nel finale di stagione, perché la classifica di campionato non rispecchia il valore della squadra “

Se ho interpretato bene, lui salva il lavoro di Tare. Meno quello di Simone e dei calciatori.
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Gasco luis veron

Re:Simone Inzaghi
« Risposta #2486 : Giovedì 9 Maggio 2019, 13:53:22 »
Il presidente ha parlato: “Mi auguro un colpo di coda nel finale di stagione, perché la classifica di campionato non rispecchia il valore della squadra “

Se ho interpretato bene, lui salva il lavoro di Tare. Meno quello di Simone e dei calciatori.

Quindi per il presidente sembra esserci un importanza maggiore nel campionato, per l' eventuale riconferma di Inzaghi: pero', sono chiavi di lettura del tutto personali perche' non possiamo essere dentro la mente di Lotito.

Lotito, parla di campionato e non di finale di coppa Italia questo si, quindi sembra che almeno voglia un sesto posto oltre alla vittoria in coppa, altrimenti anche vincendo la coppa Italia per lui sarebbe un fallimento stagionale a prescindere (in base alla considerazione che ha della potenzialita' della squadra).

Sto cercando di interpretare il suo pensiero: e' una mia chiave di lettura, del tutto personale ma secondo me la sola vittoria in coppa Italia non basta per la conderma, di Inzaghi.

Io, invece vorrei che scegliessero al di la della posizione ottenuta o, della vittoria o, non vittoria in coppa Italia: Inzaghi o, non Inzaghi a me piace che la societa' creda nel lavoro di un allenatore piu' che ai suoi risultati.

Se ci credono, allora confermassero Inzaghi a prescindere: se non ci credono piu', allora che si cambi a prescindere.

ThomasDoll

Re:Simone Inzaghi
« Risposta #2487 : Giovedì 9 Maggio 2019, 14:00:15 »
non sono molto d'accordo con Lotito, ma che paghi il tecnico è normale. La classifica è lo specchio del nostro valore, dare la colpa al mister serve ad autoassolversi

Offline Il frigorifero

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11938
  • Karma: +229/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Simone Inzaghi
« Risposta #2488 : Giovedì 9 Maggio 2019, 14:21:26 »
Quindi per il presidente sembra esserci un importanza maggiore nel campionato, per l' eventuale riconferma di Inzaghi: pero', sono chiavi di lettura del tutto personali perche' non possiamo essere dentro la mente di Lotito.

Lotito, parla di campionato e non di finale di coppa Italia questo si, quindi sembra che almeno voglia un sesto posto oltre alla vittoria in coppa, altrimenti anche vincendo la coppa Italia per lui sarebbe un fallimento stagionale a prescindere (in base alla considerazione che ha della potenzialita' della squadra).

Sto cercando di interpretare il suo pensiero: e' una mia chiave di lettura, del tutto personale ma secondo me la sola vittoria in coppa Italia non basta per la conderma, di Inzaghi.

Io, invece vorrei che scegliessero al di la della posizione ottenuta o, della vittoria o, non vittoria in coppa Italia: Inzaghi o, non Inzaghi a me piace che la societa' creda nel lavoro di un allenatore piu' che ai suoi risultati.

Se ci credono, allora confermassero Inzaghi a prescindere: se non ci credono piu', allora che si cambi a prescindere.

Da queste dichiarazioni appare evidente che Lotito non valuti in maniera positiva il lavoro svolto da tecnico e giocatori.

Secondo me il colpo di coda di cui parla consiste proprio nella vittoria della Coppa Italia, più che in un recupero in campionato.

Difficile capire poi, in sede di valutazione, che peso il presidente possa attribuire a una eventuale vittoria. E se questa sia o meno, a suo giudizio, sufficiente a salvare Inzaghi (e un bel po’ di giocatori).

"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Offline Wasicu

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10538
  • Karma: +102/-25
    • Mostra profilo
Re:Simone Inzaghi
« Risposta #2489 : Giovedì 9 Maggio 2019, 14:44:08 »
Approvo anche io questo punto di vista.   La partita di Coppa Italia dira' molte
cose sul destino del tecnico anche considerato il risultato gia' ottenuto contro
i Bergamaschi.   
Se vinciamo io dico che Simone resta;  deve migliorarsi ma non sono sicuro
che possa farlo facilmente,  anche se del resto una crescita e' normale in ogni
tipo di lavoro.      Vedremo piu avanti se rimarra' con noi .. manca molto poco ...

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10017
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Simone Inzaghi
« Risposta #2490 : Giovedì 9 Maggio 2019, 15:22:37 »
La classifica è lo specchio del nostro valore, dare la colpa al mister serve ad autoassolversi
Non valiamo meno del Torino o dell' Atalanta (secondo me nemmeno del Milan o della roma) però ci stanno sopra.
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Simone Inzaghi
« Risposta #2491 : Giovedì 9 Maggio 2019, 15:31:25 »
Citazione
L'edizione odierna de La Repubblica oggi in edicola fa il punto sulle alternative ad Antonio Conte per la panchina della Juventus. Tra queste c'è anche Sinisa Mihajlovic: è Pavel Nedved, infatti, che suggerisce il nome del serbo ad Andre Agnelli. Poi c'è Simone Inzaghi, per il quale c'è la passione di Fabio Paratici e non è da escludere il nome di Mauricio Pochettino del Tottenham oltre che di Pep Guardiola che ancora non ha fatto sapere di voler restare al Manchester City.
Simone Inzaghi
Sinisa Mihajlovic
Mauricio Pochettino
Pep Guardiola
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline Karmilla

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2199
  • Karma: +103/-0
  • Sesso: Femmina
  • "La mia ragazza è laziopatica" (cit.)
    • Mostra profilo
Re:Simone Inzaghi
« Risposta #2492 : Giovedì 9 Maggio 2019, 15:34:28 »
Simone Inzaghi
Sinisa Mihajlovic
Mauricio Pochettino
Pep Guardiola

 ???
Citazione da: franz_kappa
Karmilla non è donna di cultura, ahinoi ;-)

Offline Dissent

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4447
  • Karma: +79/-9
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Simone Inzaghi
« Risposta #2493 : Giovedì 9 Maggio 2019, 15:39:45 »
Il presidente ha parlato: “Mi auguro un colpo di coda nel finale di stagione, perché la classifica di campionato non rispecchia il valore della squadra “

Se ho interpretato bene, lui salva il lavoro di Tare. Meno quello di Simone e dei calciatori.
Il presidente è coerente.

Lui è profondamente convinto che questa squadra sia da 4° posto ed in tal senso ha fissato l'obiettivo; lasciando stare l'iperbole della Ferrari, lui ritiene che, non solo quest'anno, ma anche lo scorso soprattutto, la Lazio valga di più dei risultati conseguiti poi sul campo.

Per me ovviamente questo è un errore evidente di lotito, che fa un discorso senza alcun "mea culpa", ma attribuendo sostanzialmente la responsabilità ad Inzaghi di un campionato non all'altezza.

Sia libero ognuno di giudicare dove stanno le colpe principali.
Dal mio punto di vista rilevo che sono cambiati 7 allenatori in 15 anni e non è mai cambiato il presidente: i risultati sono sempre i medesimi, forse qualche indicazione potrebbe trarne, invece di pensare di avere una ferrari in garage.
A volte un mea culpa e un pò di sana autocritica sarebbe opportuna.

Va detto infine, che se questo è il pensiero di lotito, non capisco come la decisione sulla permanenza di Inzaghi possa dipendere dall'esito di una partita.
Il giudizio vero e serio lo dai su 3 anni, su ciò che ti aspettavi e ciò che invece ti ha portato, non certo su una singola partita in cui può succedere tutto e il contrario di tutto.

Se tanto mi da tanto, ed è coerente fino in fondo, comunque vada mercoledì, lotito abbia il coraggio delle proprie idee e trovasse un nuovo allenatore capace di sbloccare la sua ferrari ingolfata.

Gasco luis veron

Re:Simone Inzaghi
« Risposta #2494 : Giovedì 9 Maggio 2019, 15:53:52 »
Sono d' accordo con Frusta.

Se critichiamo la societa' perche' non vuol crescere in quanto e' il sesto badget per bacino d' utenza, d' incassi per quanto riguarda i diritti Tv, e gli stipendi pagati ai giocatori non possiamo poi non criticare un allenatore che l' anno in cui Milan e riommici falliscono, si fa scavalcare da Atalanta e Torino.

La Lazio con la stessa formazione dello scorso anno (Acerbi per De Vrij e Correa per F.Anderson), invece di arrivare quarta attualmente si trova ottava mentre l' Inter che lo scorso anno lottava alla pari fino all' ultima giornata con te ha preso il posto dei riommici ed e' comunque terza: cosa centra la societa' in questo caso?

E se c'entra, allora allo stesso modo ha le sue responsabilita' anche il tecnico.

Ha ragione stavolta Lotito: anche io,come Frusta penso che la Lazio non ha un organico da ottavo posto anzi, per me (a giudizio personale), la Lazio non ha niente di inferiore a Riommici e Milan.

Pur con tutti i difetti e le imperfezioni possibili questa squadra ha reso molto meno rispetto al suo potenziale: ma voi lo scorso anno avreste fatto a scambio Ciro-Zapata, piuttosto che L.Alberto-Papu?

De Vrij e' stato rimpiazzato perfettamente con Acerbi mentre Anderson piu' che degnamente con Correa!

Almeno dovevi non dico ripetere ma andare vicino al campionato dello scorso anno in quanto partivi da quasi le stesse potenzialita' dell' Inter con cui ti eri giocato la Champions: i giocatori non sono certo esclusi dalle loro responsabilita' ma il mister e' pur vero che non solo non ci ha messo niente del suo, ma e' rimasto vincolato alle vecchie idee del campionato andato oltre a metterci degli errori aggiuntivi di sostituziini e di gestione degli uomini e delle energie.

Insomma io, penso che con un qualsiasi allenatore scarso questa squadra arrivava comunque ottava perche' per le sue potenzialita' non puo' arrivare piu' bsssa e credo che pur non facendo la difesa a tre sta squadra non sarebbe arrivata piu' giu dell' ottavo posto quindi tanto valeva cambiare modulo e modo di fare in generale.

Quest' anno Inzaghi rispetto allo scorso anno non ha aggiunto niente, di piu' almenoche per voi l' ottavo posto e' un buon posizionamento e almenoche' non riteniate i nostri giocatori da ottavo posto, in giu allora il giudizio su Simone cambierebbe.

Siamo in finale di coppa Italia e qui complimenti a Simone che se l' e' giocata veramente bene tuttavia nei 15 anni di gestione Lotito abbiamo vinto varie coppe e non e' la prima volta che giochiamo una finale ragion per cui significa che anche gli allenatori precedenti erano del livello di Inzaghi e che Inzaghi non ha fatto nessun miracolo ma ha certamente fatto un buon lavoro per quanto riguarda la coppa Italia.

Le risposte le avremo solo se cambieremo allenatore e prenderemo uno bravo e adatto mantenendo i big: a quel punto, si capira' se il problema erano i giocatori  oppure il tecnico ma se non facciamo un tentativo di cambiamento rimarremo sempre con il dubbio.

Affidiamo sta squadra a Giampaolo e vediamo che combina: dopodiche' troveremo tutte le risposte al puzzle.








Offline pantarei

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 985
  • Karma: +35/-2
    • Mostra profilo
Re:Simone Inzaghi
« Risposta #2495 : Giovedì 9 Maggio 2019, 16:20:05 »
ma infatti.
servirebbe zero campagna acquisti e cambio del tecnico.
poi vediamo sta  ferrari.

darienzo

Re:Simone Inzaghi
« Risposta #2496 : Giovedì 9 Maggio 2019, 17:10:00 »

Gasco luis veron

Re:Simone Inzaghi
« Risposta #2497 : Giovedì 9 Maggio 2019, 18:05:40 »
ma infatti.
servirebbe zero campagna acquisti e cambio del tecnico.
poi vediamo sta  ferrari.

Abbiamo la possibilita' di mantenere tutto e aggiungere 3/4 acquisti quindi anche come uomini possiamo migliorare: se mantenismo i big, con un allenatore bravo e adatto avremo la risposta e capiremo finalmente se siamo una ferrari (la Ferrari arriva sempre sul podio mai prima!), oppure no.

In questo caso potremo rivalutare anche perche' no il lavoro di Inzaghi, ma se rimarremo cosi il dubbio rimarra' sempre, e soprattutto non penso che improvviso Tare si mettera' a fare una campagna acquisti pro-Inzaghi!

Inzaghi, rimarrebbe con il muso lungo (anche giustamente), mentre serve uno nuovo che si renda conto che gli acquisti quelli sono e quindi tanto vale sfruttarli e farli giocare perche' non ne arriveranno altri.

Almenoche' non sei Conte o, del suo calibro la Lazio sul mercato fara' sempre di testa propria e allora Inzaghi non mi sembra proprio l' uomo adatto: capite perche' non si punta su determinati allenatori?

Non certo per l' ingaggio ma per le eventuali richieste che questo puo' fare: Giampaolo ha gia' detto che per lui la Lazio cosi' com'e' sarebbe da Champions e non necessariamente solo da quarto posto.

Parole sante per Lotito e Tare: se l' allenatore crede che possa arrivare in quelle posizioni arrivera' con stimoli molto elevati, tanto vale metterlo alla guida e vedere cosa combina.

Poi, pero' a fine ciclo arrivera' anche il momento della verita' per Tare perche' se anche Giampaolo arrivera' sesto allora vuol dire vhe il direttore ha sbagliato a comprare i giocatori e che Inzaghi alla fine non aveva tutte queste colpe.

Io, sl momento la penso come Lotito e cioe' che questa squadra potenzialmente e' da quarto posto: poi se non ci arriva per un punto come lo scorso anno ci puo' stare ma un conto e' sfiorare l' obiettivo ed un conto e' arrivare a distanza di anni luce all' ottava posizione.

Offline Russotto

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10903
  • Karma: +150/-95
    • Mostra profilo
Re:Simone Inzaghi
« Risposta #2498 : Giovedì 9 Maggio 2019, 19:14:59 »
Inzaghi NON ha fatto il massimo con gli elementi a disposizione. E ne avremo conferma se verra preso un tecnico più competente.

Giampaolo piace anche a me e affascina ancora di più dopo aver letto il racconto di TD.

Preferirei qualcuno che abbia vinto qualcosa come prima scelta però.

Assolutamente no Gattuso.

ThomasDoll

Re:Simone Inzaghi
« Risposta #2499 : Giovedì 9 Maggio 2019, 21:15:39 »
Ragazzi, io non voglio mettere in croce né Lotito, né Inzaghi, né nessuno.
Però c'è un dato evidente: arriva Reja, dopo il subentro fa due buone stagioni, grandi partenze e arrivi col fiatone.
Poi arriva Petkovic, stesso materiale, grande partenza e arrivo col fiatone.
Dopo la stagione di transizione arriva Pioli, grande partenza e arrivo col fiatone.
Altra stagione di transizione, poi arriva Inzaghi, due grandi partenze e due arrivi col fiatone.
Indi la stagione di transizione che potrebbe essere questa.
In tutti i casi Reja, Petkovic, Pioli e ora Inzaghi hanno finito per pagare loro, andati via con un grazie tante, ma la Ferrari va a tre.
In effetti il filo rosso di queste vicende è Lotito.
Il copione non cambia mai.
Se non si fa il salto di qualità è perché la squadra non è abbastanza forte, è successo con Klose, con Hernanes, con Candreva, con Anderson, con Immobile, eccetera. Daje.
La Lazio vale questo.