Autore Topic: Simone Inzaghi  (Letto 244848 volte)

0 Utenti e 7 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline JoeSlide

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2241
  • Karma: +31/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Simone Inzaghi
« Risposta #2440 : Martedì 7 Maggio 2019, 21:55:39 »
Ti risulta che in altre piazze ci siano i francescani a tifare? Boh, pare che i tifosi della Lazio siano un unicum nel mondo.
Il credito di cui ha goduto Inzaghi in questi anni non lo ha avuto nessun allenatore in Italia.

Russó ti informo che io non sono un mulo.
Non ho i paraocchi. Non c'era nessuna difesa a Inzaghi in quello che ho detto. Forse non leggi tutto quello che scrivo. Non sono come quegli utenti che hanno come obbiettivo unico quello di portare avanti il loro pensiero a tutti i costi.

Come già ti ho detto a me non piaceva Inzaghi quando è arrivato. Ma l'anno scorso mi ha fatto ricredere, come posso ricambiare idea. Ripeto non sono un mulo.

Ho esposto diversi motivi per cui Conte, giustamente, non verrebbe. Tu hai colto solo quello che è piaciuto a te, vedendomi come il difensore supremo del mister.

Se mi costringi ti difendo pure Wallace, come ho fatto quest'estate con Caicedo.

Ma tornando al tema principale, a mio avviso ci sono almeno 4 motivi per cui un allenatore di grosso calibro non verrebbe.

Offline Russotto

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10903
  • Karma: +150/-95
    • Mostra profilo
Re:Simone Inzaghi
« Risposta #2441 : Martedì 7 Maggio 2019, 22:02:00 »
Russó ti informo che io non sono un mulo.
Non ho i paraocchi. Non c'era nessuna difesa a Inzaghi in quello che ho detto. Forse non leggi tutto quello che scrivo. Non sono come quegli utenti che hanno come obbiettivo unico quello di portare avanti il loro pensiero a tutti i costi.

Come già ti ho detto a me non piaceva Inzaghi quando è arrivato. Ma l'anno scorso mi ha fatto ricredere, come posso ricambiare idea. Ripeto non sono un mulo.

Ho esposto diversi motivi per cui Conte, giustamente, non verrebbe. Tu hai colto solo quello che è piaciuto a te, vedendomi come il difensore supremo del mister.

Se mi costringi ti difendo pure Wallace, come ho fatto quest'estate con Caicedo.

Ma tornando al tema principale, a mio avviso ci sono almeno 4 motivi per cui un allenatore di grosso calibro non verrebbe.

Ma che me frega di Inzaghi. Ti ho chiesto: ti risulta che in altre piazze se perdi non mugugna nessuno?
Capro espiatorio poi da chi?

Sull'essere pagato poco è quello che dico da anno: l'allenatore va pagato. Non va preso il primo disgraziato che ti passa sotto mano.

Offline JoeSlide

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2241
  • Karma: +31/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Simone Inzaghi
« Risposta #2442 : Martedì 7 Maggio 2019, 22:04:50 »
Ma che me frega di Inzaghi. Ti ho chiesto: ti risulta che in altre piazze se perdi non mugugna nessuno?
Capro espiatorio poi da chi?

Sull'essere pagato poco è quello che dico da anno: l'allenatore va pagato. Non va preso il primo disgraziato che ti passa sotto mano.

Il terzo punto è per i tifosi. Il quarto per la società.
Volevo dire che dopo che si becca uno stipendio meno grasso, si becca una squadra meno pronta e qualche insulto dai tifosi, diventa il capro ispiatorio da sacrificare.
La squadra sarà un'altra Ferrari e il pilota farà schifo.

No, le altre tifoserie sono uguali.

Offline Russotto

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10903
  • Karma: +150/-95
    • Mostra profilo
Re:Simone Inzaghi
« Risposta #2443 : Martedì 7 Maggio 2019, 22:10:39 »
Il terzo punto è per i tifosi. Il quarto per la società.
Volevo dire che dopo che si becca uno stipendio meno grasso, si becca una squadra meno pronta e qualche insulto dai tifosi, diventa il capro ispiatorio da sacrificare.
La squadra sarà un'altra Ferrari e il pilota farà schifo.

No, le altre tifoserie sono uguali.

Dei punti che dici solo quelli della squadra non adatta e dello stipendio basso possono incidere. Ed entrambe le cose sono nelle mani di Lotito.

Offline JoeSlide

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2241
  • Karma: +31/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Simone Inzaghi
« Risposta #2444 : Martedì 7 Maggio 2019, 22:15:12 »
Dei punti che dici solo quelli della squadra non adatta e dello stipendio basso possono incidere. Ed entrambe le cose sono nelle mani di Lotito.

E penso siano già due grossi motivi per cui Conte non arriverà e neanche se ne parlerà. Ed è lo stesso per cui a volte discutiamo su Inzaghi.
Se la media le aspettative sono De Zerbi e Gianpaolo (sto parlando di gente che non sembra affatto male) a sto punto non cambio proprio. So quello che ho.
Se invece parliamo di Conte, Klopp  ecc
Allora prendo l'aereo dalla Spagna e chiedo a Inzaghi le dimissioni.
Ma io quando parlo dei sostituti del trainer mi immagino che si tenti la sorte,come sempre.

Offline Il frigorifero

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11938
  • Karma: +229/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Simone Inzaghi
« Risposta #2445 : Martedì 7 Maggio 2019, 22:35:57 »
E penso siano già due grossi motivi per cui Conte non arriverà e neanche se ne parlerà. Ed è lo stesso per cui a volte discutiamo su Inzaghi.
Se la media le aspettative sono De Zerbi e Gianpaolo (sto parlando di gente che non sembra affatto male) a sto punto non cambio proprio. So quello che ho.
Se invece parliamo di Conte, Klopp  ecc
Allora prendo l'aereo dalla Spagna e chiedo a Inzaghi le dimissioni.
Ma io quando parlo dei sostituti del trainer mi immagino che si tenti la sorte,come sempre.


De Zerbi lo eviterei, deve ancora dimostrare di essere bravo.

Giampaolo secondo me è un buon allenatore. Da qui a dire che sia pronto per una piazza così complicata ce ne passa, però lo ritengo un tecnico competente.

Conte, Mou, Simeone, Klopp...sono sogni.
Klopp , se dicesse di sì, andrei a prenderlo in Inghilterra a nuoto.

Ma di Paulo Sousa cosa mi dite ? È un cazzarone o ci capisce ?

Io comunque spero che Simone riesca a salvare la stagione vincendo la coppa. Probabilmente salverebbe anche la panchina.
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Offline JoeSlide

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2241
  • Karma: +31/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Simone Inzaghi
« Risposta #2446 : Martedì 7 Maggio 2019, 22:48:45 »
Sosa secondo me è un bluff. Ma io che capisco... Spero ancora in Inzahi  :D

Offline Criticone

  • Azzurrino sbiadito
  • ***
  • Post: 199
  • Karma: +6/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Simone Inzaghi
« Risposta #2447 : Mercoledì 8 Maggio 2019, 07:36:25 »
Voi ironizzate su De Zerbi e Giampaolo ed ancora non vi siete accorti che abbiamo in panca il peggior allenatore della serie A; prima almeno c'era il fratello di peggio, ora la palma spetta di diritto a lui.
Basterebbe per cacciarlo questo dato: di tutto l'orbe terracqueo il nostro fenomeno è l'unico allenatore per cui le sostituzioni non vengono fatte per motivi tecnico-tattici od atletici, come fanno tutti gli altri: no, ci mancherebbe, le sostituzioni le fa decidere all'arbitro andando a cambiare gli ammoniti.
Oh, non è una fake new, è lui stesso ad ammetterlo in conferenza-stampa, le ultime prodezze le ha commesse domenica quando ha cambiato Bastos e Caicedo invece di Wallace ed Immobile perchè i primi erano ammoniti e gli altri no: in pratica, ha fatto uscire i migliori in campo, gli unici che tenevano botta all'Atalanta e si è tenuto i 2 peggiori a causa dei cartellini. Manco ar trofeo Caravella...

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10017
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Simone Inzaghi
« Risposta #2448 : Mercoledì 8 Maggio 2019, 07:51:39 »
Come darti torto?
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Offline JoeSlide

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2241
  • Karma: +31/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Simone Inzaghi
« Risposta #2449 : Mercoledì 8 Maggio 2019, 08:20:08 »
Nessuno stava ironizzando su De Zerbi e gianpaolo. Anzi...
Ho solo espresso una mia opinione.
Non sono allenatori affermati. Sono allenatori potenzialmente molto bravi, ma che ancora non hanno potuto mostrare niente.

O prendiamo un grande profilo o sarebbe anche inutile cambiare e ripetere il ciclo nei prossimi 2/3 anni.

Offline Criticone

  • Azzurrino sbiadito
  • ***
  • Post: 199
  • Karma: +6/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Simone Inzaghi
« Risposta #2450 : Mercoledì 8 Maggio 2019, 08:35:56 »
A me invece è sufficiente un allenatore che fa le cose semplici, avendo a disposizione una buona/ottima squadra.
Per cose semplici intendo anche le più elementari, come quella di cambiare 1 giocatore o perchè è stremato o perchè le esigenze tattiche in quel momento della partita lo prevedono (es.: stai vincendo/entra 1 difensore; stai perdendo/entra un attaccante). Cose elementari, che comunque a fine anno ti fanno avere quei 4-5 punti in più che ti possono far svoltare la stagione.

Offline JoeSlide

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2241
  • Karma: +31/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Simone Inzaghi
« Risposta #2451 : Mercoledì 8 Maggio 2019, 08:38:22 »
A me invece è sufficiente un allenatore che fa le cose semplici, avendo a disposizione una buona/ottima squadra.
Per cose semplici intendo anche le più elementari, come quella di cambiare 1 giocatore o perchè è stremato o perchè le esigenze tattiche in quel momento della partita lo prevedono (es.: stai vincendo/entra 1 difensore; stai perdendo/entra un attaccante). Cose elementari, che comunque a fine anno ti fanno avere quei 4-5 punti in più che ti possono far svoltare la stagione.

Ah ok, se per te sono solo questi i compiti dell'allenatore. Allora lo puó fare chiunque.
Dici che mettere 11 uomini e poi cambiare a seconda se vinci e se perdi è il lavoro del trainer?
Io mi propongo per 100 mila euro annui.

Offline Criticone

  • Azzurrino sbiadito
  • ***
  • Post: 199
  • Karma: +6/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Simone Inzaghi
« Risposta #2452 : Mercoledì 8 Maggio 2019, 09:12:01 »
Ah ok, se per te sono solo questi i compiti dell'allenatore. Allora lo puó fare chiunque.
Dici che mettere 11 uomini e poi cambiare a seconda se vinci e se perdi è il lavoro del trainer?
Io mi propongo per 100 mila euro annui.
Non estremizzare. Quelli che ho elencato sono anche i compiti di un allenatore, tra l'altro i più banali. Il problema è che il nostro non sa fare neanche i più banali, figuriamoci quelli più complicati.
In 3 anni la squadra ha giocato bene per mezza stagione lo scorso anno: poi si è intestardito su un modulo applicato da 11 giocatori specifici e da lì non si è più schiodato. Anche a fronte di figuracce ripetute, invece di provare strade diverse, come un mulo che conosce una ed una sola strada per tornare a casa lui ripete indomito la stessa identica formula.
Una volta almeno aveva il pregio di tenere unito il gruppo: bene, ora anche nell'unico suo punto di forza fa cilecca in quanto a Formello c'è la fila di giocatori scontenti che hanno chiesto la cessione. Insomma, un disastro: se la società è conseguente ai suoi proclami ("...abbiamo messo a disposizione del tecnico una Ferrari che pare ingolfata...") mi aspetto la logica inevitabile conclusione.

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Simone Inzaghi
« Risposta #2453 : Mercoledì 8 Maggio 2019, 09:12:25 »
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10017
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Simone Inzaghi
« Risposta #2454 : Mercoledì 8 Maggio 2019, 09:30:19 »

O prendiamo un grande profilo o sarebbe anche inutile cambiare e ripetere il ciclo nei prossimi 2/3 anni.
A me basterebbe un allenatore capace di imparare dai propri errori, non ribadirli ottusamente all' infinito.
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Offline robylele

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8852
  • Karma: +129/-41
    • Mostra profilo
Re:Simone Inzaghi
« Risposta #2455 : Mercoledì 8 Maggio 2019, 09:56:54 »


un colpo al cuore...  :o

secondo te cosa leggeva e dove stava?
'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

borgorosso

Re:Simone Inzaghi
« Risposta #2456 : Mercoledì 8 Maggio 2019, 09:58:24 »
un colpo al cuore...  :o

secondo te cosa leggeva e dove stava?

stava a vedè se è cotone 100%

Gasco luis veron

Re:Simone Inzaghi
« Risposta #2457 : Mercoledì 8 Maggio 2019, 10:05:10 »
Attenzione, Giampaolo e' piu' bravo di quanto sembri: ha esperienza, sa organizzare la squadra, il 4/3/1/2 te lo sa fare a meraviglia (cosi come Gasperini ti sa fare la difesa a tre perfettamente), poi il fatto di non aver mai allenato una grande non c' entra niente con le potenzialita' di un allenatore: nessun allenatore dell' era Lotito che ha allenato la Lazio, prima della Lazio non ha mai allenato una grande.

Se per questo allora Inzaghi prima di venire alla Lazio aveva allenato solo la primavera e in base a questa cosa non Vrebbe mai dovuto allenare la Lazio: Inzaghi allena in serie A da tre anni, non dimentichiamolo mentre Giampaolo da parecchio tempo.

In piu' Giampaolo fa uno schema adattissimo ai nostri giocatori attuali e non mi pare poco: il 4/3/1/2.


Un allenatore alla Conte,non potra' mai venire non per un fatto di stipendio che Lotito puo' anche permettersi ma per il fatto che pretende determinate garanzie che la societa' non vuole dare.

Con uno dal curriculum piu' basso (e quindi anche dallo stipendio piu' basso), Lotito e Tare possono cantarsela e suonare infatti anche nella Saldrnitana Lotito si sarebbe potuto permettere allenatori di un certo livello per la categoria, avendone le possibilita' economiche ma ha sempre voluto prendere profili di spessore molto basso proprio per i motivi che elencavo.

Comunque Giampaolo giocherebbe cosi' e forse "pretenderebbe", solo Andersen, suo pupillo...

                         Strakosha
                                X
X             Andersen?      Acerbi         X
Bastos    L.Felipe          Radu        Lulic
      Romulo      L.Leiva    Milinkovic
      Parolo        Badelj      Cataldi
                        L.Alberto
                  Adekanye/Neto
              Immobile      Correa
                    X              Caicedo           

Poi, se oltre a questi la societa' riuscisse a dargli due terzini puri e un attaccante in piu' staremmo parlando di una signora squadra...


Ricordo sempre che Darmian e A.Moreno per quanto difficili da prendere sono a zero, e in attacco uno forte lo trovi anche a 10 milioni!

Per me Giampaolo sarebbe un upgrade anche solo con la squadra attuale!

Anselazio

Re:Simone Inzaghi
« Risposta #2458 : Mercoledì 8 Maggio 2019, 10:59:48 »


Hai ragione Gasco...quando mettiamo nella stessa cesta de zerbi e giampaolo sbagliamo.
Tra i due ci sta una buona differenza di esperienza e capacitá.
A me poi, ma è proprio un parere personale, de zerbi pare un isterico neanche particolarmente bravo (allora Maran sarebbe decisamente meglio).
Giampaolo è certamente preparato e, nonostante l’aria da musone, ha un carattere tosto (leggasi dichiarazioni recenti dirette ar viperetta).  Lotito e Tare come si ‘miscelerebbero’ con lui?
In sintesi ho cambiato un pochino idea rispetto a qualche tempo fa... mentre non capirei il cambio de zerbi/Inzaghi, l’arrivo di Giampaolo sarebbe meno insensato (anche se penso che dovremmo avere qualcuno di Molto meglio in panchina)

Offline cartesio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6953
  • Karma: +202/-8
  • Sesso: Maschio
  • sex 'n drug 'n cupinface
    • Mostra profilo
Re:Simone Inzaghi
« Risposta #2459 : Mercoledì 8 Maggio 2019, 20:35:39 »

Da parte mia giunga ai verdi di Irpinia il più sincero degli "in bocca al lupo".

Gioco di parole voluto o preterintenzionale?
Hirpus era il lupo, e l’Irpinia la terra dei lupi.

http://www.irpinia.info/sito/history/archeo/hirpini/hirpus.htm
e ffforza lazzzio

Ai nostri giorni si può scegliere la propria religione, Hadouch, ma non la propria tribù. D. Pennac, La Prosivendola.