Autore Topic: Simone Inzaghi  (Letto 244896 volte)

0 Utenti e 6 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Simone Inzaghi
« Risposta #2400 : Lunedì 6 Maggio 2019, 16:37:51 »
Nonostante la buona biografia scritta assieme al nostro amico, ha fatto precipitare i granata del Patron dei due mari in piena bagarre playout.

Dovrebbe tornare Minichini
In un anno nel quale la Terza Serie ha regalato storie di incredibili promozioni (a partire dall'exploit dei gagliardi ramarri del Noncello, che hanno portato il Pordenone per la prima volta in B in 99 anni. Altrettanto esaltante il finale del Girone A, con controsorpasso all'ultima tappa degli amatissimi diavoletti dell'Entella sul redivivo Piacenza. Senza dimenticare le vespe della Juve Stabia, che hanno dominato il raggruppamento C) sarebbe doloroso vedere i granata abbandonare la serie cadetta.

Domenica prossima la Salernitana cercherà una difficilissima salvezza nella trasferta a Pescara. Speriamo in un miracolo all'Adriatico!
Buon viaggio, caro Piero.

darienzo

Re:Simone Inzaghi
« Risposta #2401 : Lunedì 6 Maggio 2019, 16:49:20 »
Avellino e Lanusei invece arrivano allo spareggio nel girone G di serie D: si giocherà domenica a Rieti o Frosinone.

Nello stesso raggruppamento il Trastevere, terza squadra capitolina, sarà ai playoff, mentre il nostro amatissimo Monterosi alla fine ha occupato la sesta piazza

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Simone Inzaghi
« Risposta #2402 : Lunedì 6 Maggio 2019, 16:55:13 »
Avellino e Lanusei invece arrivano allo spareggio nel girone G di serie D: si giocherà domenica a Rieti o Frosinone.

Nello stesso raggruppamento il Trastevere, terza squadra capitolina, sarà ai playoff, mentre il nostro amatissimo Monterosi alla fine ha occupato la sesta piazza
Carissimo darienzo, grazie! Mi ero ripromesso di verificare l'avvincente conclusione del Girone G della Serie D ma ieri, forse distratto dall'andamento dei risultati della giornata in Serie A e B, avevo omesso di controllare.
Da parte mia giunga ai verdi di Irpinia il più sincero degli "in bocca al lupo".

--> Chi fosse interessato a controllare tutti i risultati dell'ultima giornata della Serie D può collegarsi al Televideo, fonte suprema, e scorrere le pagine dalla 251 alla 259.
Per info sulla Serie C, invece, le pagine del Televideo da consultare sono la 214 (Girone A), 215 (Girone B) e 216 (Girone C).
Buon viaggio, caro Piero.

Offline Karmilla

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2199
  • Karma: +103/-0
  • Sesso: Femmina
  • "La mia ragazza è laziopatica" (cit.)
    • Mostra profilo
Re:Simone Inzaghi
« Risposta #2403 : Lunedì 6 Maggio 2019, 16:58:13 »
brava Karmilla, vedi che dopo mesi ci sei arrivata?  :D

Chiedo scusa per il ritardo, ma cerco di giudicare sulla base dei fatti, e quindi prima che io emetta un giudizio è necessario che tali fatti si verifichino e si verifichino con regolarità, così da escludere possibili concause.  :D . Per dire: a lungo mi sono chiesta se insistesse con certi uomini e schemi per mancanza di alternative. Quando è arrivato Romulo e ci siamo ritrovati di nuovo Marusic nonostante le convincenti prove del neo-acquisto, ho iniziato a pensare che la concausa "mancanza di alternative" non fosse più giustificata alla luce dei fatti (o almeno, che essa non potesse spiegare tutte le mosse del nostro allenatore).
Tutto sommato è da un po' che trovo Inzaghi eccessivamente conservatore, forse non l'ho scritto perché la polemica sterile non mi piace, ma se guardi tra i miei post di qualche mese fa già avanzavo dubbi.
Per inciso: continuo a non pensare affatto che sia un miracolato incapace. Ciò è contraddetto dai risultati che ha ottenuto (Stramaccioni all'Inter, provenendo dalla stessa situazione, non ha fatto altrettanto bene). Probabilmente Inzaghi ha il potenziale, ma non l'esperienza per gestire certe situazioni di "mezza crisi", chiamiamola così: sente che c'è una grossa posta in gioco e non ha più la serenità di raddrizzare la situazione, come invece il timoniere dovrebbe fare. Se ritrova la serenità mentale, magari in una Fiorentina o in un Parma, e si fa le ossa per qualche anno in un luogo dove c'è meno da perdere, secondo me fa una bellissima carriera.

Kar, questa e' una giustificazione "passiva" io sono di piu' per quella attiva e cioe'
che sbaglia perche' e' di carattere ostinato ... (e' un ariete) ... 

Può essere, quale che sia la causa una maggiore duttilità non gli farebbe male.
Citazione da: franz_kappa
Karmilla non è donna di cultura, ahinoi ;-)

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Simone Inzaghi
« Risposta #2404 : Lunedì 6 Maggio 2019, 17:00:58 »
Mai capito il credito di cui gode.
Ce lo dovresti spiegare tu che ce l'hai per avatar....
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Simone Inzaghi
« Risposta #2405 : Lunedì 6 Maggio 2019, 17:04:33 »
Ce lo dovresti spiegare tu che ce l'hai per avatar....
Attenzione, Mago.
Credo Zapruder si riferisse ad Angelo Adamo. Anzi, per meglio dire, ad Angelo Adamo in veste di allenatore.
Buon viaggio, caro Piero.

Offline Karmilla

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2199
  • Karma: +103/-0
  • Sesso: Femmina
  • "La mia ragazza è laziopatica" (cit.)
    • Mostra profilo
Re:Simone Inzaghi
« Risposta #2406 : Lunedì 6 Maggio 2019, 17:13:54 »
In un anno nel quale la Terza Serie ha regalato storie di incredibili promozioni (a partire dall'exploit dei gagliardi ramarri del Noncello, che hanno portato il Pordenone per la prima volta in B in 99 anni. Altrettanto esaltante il finale del Girone A, con controsorpasso all'ultima tappa degli amatissimi diavoletti dell'Entella sul redivivo Piacenza. Senza dimenticare le vespe della Juve Stabia, che hanno dominato il raggruppamento C) sarebbe doloroso vedere i granata abbandonare la serie cadetta.


Chi non tifa Sudtirol ha un bidone dell'immondizia al posto del cuore.  ;D ;D
Citazione da: franz_kappa
Karmilla non è donna di cultura, ahinoi ;-)

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Simone Inzaghi
« Risposta #2407 : Lunedì 6 Maggio 2019, 17:15:02 »
Attenzione, Mago.
Credo Zapruder si riferisse ad Angelo Adamo. Anzi, per meglio dire, ad Angelo Adamo in veste di allenatore.
Ahaaaaa! Me pareva strano....

Allora é comunque strana la domanda, chi è che da tutto questo credito a Gregucci, oltre alla filiale della sua banca, intendo... Che credito può avere il buon Gregucci come allenatore? è stato secondo di Mancini mi sembra e le avventure da titolare sono sempre state poco fortunate. Chi è il nemico di Zapruder che offre credito a Gregucci? Altrimenti non si spiega la domanda.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Simone Inzaghi
« Risposta #2408 : Lunedì 6 Maggio 2019, 17:22:48 »
Chi non tifa Sudtirol ha un bidone dell'immondizia al posto del cuore.  ;D ;D
Ci sta.
E' bellissimo riscontrare che nei nostri cuori, che battono all'unisono per la Lazio, uno spazietto se lo sono conquistato, negli anni, le compagini più remote.
Ognuno ha la sua passioncella nelle serie minori. E ciò è bene.
Nell'Italia dei campanili ci deve sempre essere spazio per un tifo diffuso. Una squadra maggiore (da non tradire mai) e tante piccole passioni ancillari da alimentare negli anni.

Anni fa, quando la Lazio (ahinoi) languiva in B ed ero giovane e spensierato, avevo deciso di tenere a una squadra in ogni serie: in A l'Empoli di Salvemini; in B la Lazio (passione suprema); in C-1 la Virescit Boccaleone, gagliarda compagine bergamasca con il viola come colore sociale; in C-2 il Tempio Pausania.
Buon viaggio, caro Piero.

Zapruder

Re:Simone Inzaghi
« Risposta #2409 : Lunedì 6 Maggio 2019, 17:29:14 »
Ahaaaaa! Me pareva strano....

Allora é comunque strana la domanda, chi è che da tutto questo credito a Gregucci, oltre alla filiale della sua banca, intendo... Che credito può avere il buon Gregucci come allenatore? è stato secondo di Mancini mi sembra e le avventure da titolare sono sempre state poco fortunate. Chi è il nemico di Zapruder che offre credito a Gregucci? Altrimenti non si spiega la domanda.

Io non avrei mai preso Gregucci. Ma di quello che fa sul campo la Salernitana mi importa ben poco.

Offline lazio_alè

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2010
  • Karma: +48/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Simone Inzaghi
« Risposta #2410 : Lunedì 6 Maggio 2019, 17:48:54 »
Ci sta.
E' bellissimo riscontrare che nei nostri cuori, che battono all'unisono per la Lazio, uno spazietto se lo sono conquistato, negli anni, le compagini più remote.
Ognuno ha la sua passioncella nelle serie minori. E ciò è bene.
Nell'Italia dei campanili ci deve sempre essere spazio per un tifo diffuso. Una squadra maggiore (da non tradire mai) e tante piccole passioni ancillari da alimentare negli anni.
....

io cominciai a seguire la Ternana in gioventù anche per condividere la passione "stadio" con un amico difettoso, quindi optammo per una squadra "terza".
In realtà al Libero Liberati ci andavo già da prima, ogni volta che toccava fa' visita parenti:
pranzo da mia zia e via in curva est.
Lì, oltre a conoscere un modo di tifare completamente diverso
(era l'epoca dei "Freak Brothers...Lo sballo continua...")
con gente 'gnorante come le zucche ma co' 'na passione smisurata,
mi accorsi di come una squadra potesse diventare veramente
espressione ultima delle aspettative d'una città
(l'acciaieria, il vecchio impianto di viale Brin...)
un po' come accaduto all' Athletic Bilbao ma per altri motivi (in fondo non troppo dissimili)
cominciai a frequentare anche i Berghem (gemellaggio di una vita coi rossoverdi) e a rispettarli;
i doriani dei Fedelissimi, i Fedayn Bronx Caserta (i gemellati storici)
Negli anni m'è capitato di incontrar di tutto a Tr: dai Paulisti ai Green Brigade del Celtic
agli Insbruckini (come li chiamano loro).
Coi Paulisti di Ramba Zamba alcuni amici hanno stretto un'amicizia molto forte e bella
con scambi di visite in occasione dei rispettivi derby o delle partite di cartello.
vabbe'.. ho divagato troppo...
" Se perdi la finale di Coppa in maggio puoi sempre aspettare il terzo turno in gennaio, e che male c'è in questo?
 Anzi è piuttosto confortante se ci pensi ... "

“Il mano di Bastos” is the new “er go’ de Turone” (Cit.TD)

Offline Criticone

  • Azzurrino sbiadito
  • ***
  • Post: 199
  • Karma: +6/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Simone Inzaghi
« Risposta #2411 : Lunedì 6 Maggio 2019, 18:15:30 »
Oggi è la giornata del nonsense. Dopo che ieri Inzaghi ne ha fatte altre delle sue in un campionario di obbrobri tale da averne finito il catalogo, invece di chiedersi come mai questo soggetto goda di un credito tale da non venire ancora cacciato si fanno le pulci ad allenatori di altre società.
Misteri di noi laziali...

darienzo

Re:Simone Inzaghi
« Risposta #2412 : Lunedì 6 Maggio 2019, 18:21:48 »
Veramente c'è chi lo fa in maniera ossessiva da mesi, gli lasciamo volentieri l'esclusiva

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Simone Inzaghi
« Risposta #2413 : Lunedì 6 Maggio 2019, 19:52:59 »
Io non avrei mai preso Gregucci. Ma di quello che fa sul campo la Salernitana mi importa ben poco.
Visto come va la Salernitana immagino te ne importi ben poco. Invece dovresti interessartene, la sua parabola calcistica ti potrebbe aiutare a comprendere meglio le qualità di Lotito, dal momento che ci tieni tanto da averlo come avatar.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline Wasicu

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10538
  • Karma: +102/-25
    • Mostra profilo
Re:Simone Inzaghi
« Risposta #2414 : Lunedì 6 Maggio 2019, 20:02:51 »
Visto come va la Salernitana immagino te ne importi ben poco. Invece dovresti interessartene, la sua parabola calcistica ti potrebbe aiutare a comprendere meglio le qualità di Lotito, dal momento che ci tieni tanto da averlo come avatar.

"Pay attention",  perche' il trainer della Salernitana per poco tempo, potrebbe
scivolare nella prima squadra del Presidente.        Io farei parecchia attenzione
alla scelta perche' potrebbe stare in stand-by per qualche tempo ...   insomma
potrebbe essere uno stato di pre-scelta da sciogliere in breve tempo ...

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Simone Inzaghi
« Risposta #2415 : Martedì 7 Maggio 2019, 09:39:34 »
Citazione
“Oggi se qualcuno mi chiama sa che io devo incidere, con la mia idea di calcio e con il mio metodo. Non sono un gestore, non credo che l’obiettivo di un allenatore sia fare meno danni possibile. Se pensano questo, le società non mi chiamino. Trovo umiliante per la categoria sentire una cosa del genere. Io voglio incidere, perché sono molto severo con me stesso. Poi ho un problema: la vittoria. Che sento come l’obiettivo del mio lavoro. Il percorso per arrivarci è fatto di lavoro, di sacrificio, di unità d’intenti, di pensare con il noi e non con l’io. Non ne conosco altri”.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline Russotto

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10903
  • Karma: +150/-95
    • Mostra profilo
Re:Simone Inzaghi
« Risposta #2416 : Martedì 7 Maggio 2019, 09:40:45 »

Offline robylele

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8852
  • Karma: +129/-41
    • Mostra profilo
Re:Simone Inzaghi
« Risposta #2417 : Martedì 7 Maggio 2019, 10:16:25 »
Intanto, sempre in casa Lotito, è saltato il buon Gregucci alla guida della Porsche della scuderia.

Parlò di Porche a Salerno o é solo la solita coglionella funzionale alla nostra serenità?

-può collegarsi al Televideo, fonte suprema

 :laughing6:

Che credito può avere il buon Gregucci come allenatore? è stato secondo di Mancini mi sembra e le avventure da titolare sono sempre state poco fortunate.

se un tecnico fa il secondo a Mancini non può essere scarso. Peraltro ricordo una sua bella cavalcata con l'Alessandria fino ai quarti di finale di Coppa Italia. Mi pare eliminò lo Spezia, il giustiziere delle merde.
Vado a memoria.

Va da sè che probabilmente ha toppato qualche scelta, un pò come Montella, esonerato 2 volte nella stessa stagione per la fregola di ritornare in panca.

Visto come va la Salernitana immagino te ne importi ben poco. Invece dovresti interessartene, la sua parabola calcistica ti potrebbe aiutare a comprendere meglio le qualità di Lotito, dal momento che ci tieni tanto da averlo come avatar.

La Salernitana, a parte una parentesi di 12 mesi in serie A, ha raggiunto il suo massimo fulgore con Lotito presidente.
E siccome i suoi tifosi sono degli ingrati e la Salernitana non é la Lazio, mi auguro che Salerno torni dove gli compete e cioè in serie C.

quindi alè Pescara.

'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Simone Inzaghi
« Risposta #2418 : Martedì 7 Maggio 2019, 11:09:04 »
ha raggiunto il suo massimo fulgore con Lotito presidente.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Simone Inzaghi
« Risposta #2419 : Martedì 7 Maggio 2019, 11:13:00 »
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"