Autore Topic: Simone Inzaghi  (Letto 245045 volte)

0 Utenti e 8 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16344
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Simone Inzaghi
« Risposta #2380 : Lunedì 6 Maggio 2019, 11:24:46 »
Davide, ieri non c'era Milinkovic e giocavamo con il vecchio modulo 3/5/2 con L.Alberto al posto di Sms a centrocampo.

Tra l' altro non c'era neanche Correa.

Con il vecchio modulo quest' anno avevamo perso tutti gli scontri diretti mentre grazie ai 4 schierati tutti assieme, abbiamo iniziato ad ottenere risultati finalmente anche con le grandi.

L' unica partita persa con il modulo fantasia e' quella contro la Spal perche' da allora nessuno se ne e' accorto ma la Lazio non lo ha piu' utilizzato in quanto nella penultima partita dopo mezz' ora si e' fatto male Milinkovic.

Anche con il Sassuolo non giocavamo con il modulo fantasia cosi' come ieri e i risultati sono gli stessi del girone di andata dove con il vecchio modulo abbiamo perso sia contro il Sassuolo che contro i bergamaschi e contro le prime 9 di campionato.

All' andata abbiamo perso contro le prime 9 del campionato italiano e se si analizzavano i dati era chiaro che il vecchio modulo non andava.

Semmai, per me (ma e' una mia opinione), e' il contrario: quando non possiamo schierare il modulo fantasia questa squadra non puo' giocare come lo scorso anno quindi tanto vale mettersi a 4.


Poi, in generale sono d' accordo con te (pur non avendo la controprova perche' ripeto a parte la partita contro la Spal non abbiamo mai perso), che anche con il modulo fantasia ci sono dei difetti perche' ad esempio Milinkovic e Luis giocano 30 metri dietro e sono costretti a sprecare energie preziose per rincorrere gli avversari cosa ad esempio che nell' Atalanta Gasperini fa fare ad altri per lasciar piu' lucidi Ilicic, Zapata e Papa Gomez che si devono mettere solo tra le linee di passaggio.

Per me, il modulo fantasia e' il miglior modo attuale di giocare di Inzaghi ma non e' il modulo migliore per far giocare i quattro proprio perche' per far questo tipo di lavoro devono stare sempre al massimo: esistono due modi semplici, semplici di giocare a calcio che ti consentono di mettere 4 giocatori offensivi e prevedono la difesa a quattro (il 4/3/2/1 oppure, il 4/3/1/2).

C'e' anche il 4/3/3 ma non abbiamo gli esterni adatti per farlo.

Se hai 4 giocatori offensivi non fai il 3/5/2, perche' dovrai sottoporli ad un duro lavoro in mezzo al campo, questo e' l' arcano.

Faccio un esempio tra l' altro di mentalita' diversa tra Gasperini e Inzaghi anche senza modulo fantasia.

Gasperini e Inzaghi avevano entrambi 3 giocatori offensivi ma c'e' una differenza: Ilicic, Zapata e P.Gomez giocavano tutti e tre davanti, mentre noi davanti ne avevamo solo due (Immobile e Caicedo), perche' L.Alberto come al solito faceva il mediano.

E' come se l' Atalanta faceva giocare Zapata e Ilicic davanti con P.Gomez come mediano: in questo caso P.Gomez, si sarebbe mai trovato in quella posizione nel passaggio sbagliato di Wallace?

Eppure il modulo era su per giu' lo stesso (3/5/2), ma evidentemente la mentalita' tra i due allenatori e' molto diversa infatti Gasperini fa piu' un 3/4/3 che si trasforma in un 3/4/1/2!

Cristo: ma con L.Alberto (il cui vero ruolo e' dietro le due punte e dove sara' un caso non lo abbiamo mai fatto giocare), noi non potevamo cambiare per una volta, una virgola e metterci veramente a specchio e sfruttare Luis per non lasciare isolate le due punte?

Inzaghi, son due anni che non si sposta da questo benedetto 3/5/2 e pare che senza questo modulo non si possa piu' giocare a calcio: poi, se al posto di L.Felipe si inventa anche Wallace e Patric siamo a cavallo!

Ma il vecchio modulo e' stato sgamato da tutte le altre squadre gia' 12 mesi fa....e quello nuovo e' troppo dispendioso per l'attuale stato fisico e mentale della squadra....in piu' non abbiamo le ali, non abbiamo i terzini, non abbiamo le corsie laterali, e giochiamo con l'unico modulo al mondo in cui servono due forti esterni per farlo rendere....

Gasco luis veron

Re:Simone Inzaghi
« Risposta #2381 : Lunedì 6 Maggio 2019, 11:30:17 »

Condivido il tuo post.

Scrivendo “serenità “ intendevo dire che, arrivati a questo punto, trovo poco sensato crocifiggerlo a 9 giorni dalla finale.

Non so quale formazione sceglierà, sospendo ogni giudizio fino al 16.

Perdendo la coppa non sarebbe difendibile.

Vincendo, ci ritroveremmo ad aver fallito abbastanza clamorosamente sia EL che campionato. Ma, con un trofeo in bacheca, si potrebbe fare una riflessione diversa.

Frigo la serenita' mi sembra che sia deleteria nel caso di Inzaghi perche' si inventa Patric improvvisamente oppure, si inventa Wallace (come ieri), improvvisamente ai danni del finora ottimo L.Felipe, quando la nostra squadta aveva dato ottimi risultati con il trio L.Felipe-Acerbi-Bastos: ma, allora perche' cambiare?

Invece quando e' sotto pressione mi sembra che non si inventi niente e che sia piu' vincolato: vedi la partita di coppa contro il Milan dove tutti chiedevano Romulo e ha messo Romulo con il resto della formazione "giusta", che casualmente era quella che molti qui dentro chiedevano (forse anche in societa' perche' non e' che Inzaghi cambia formazione perche' legge il forum, ehh?).

Ecco, meglio un Inzaghi "costretto", a far giocare gli stessi undici che sono scesi in campo contro il Milan perche' io la coppa la voglio vincere e con quegli undici siamo ancora piu' forti della pur forte Atalanta!

Offline lazio_alè

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2010
  • Karma: +48/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Simone Inzaghi
« Risposta #2382 : Lunedì 6 Maggio 2019, 11:37:56 »
Ma il vecchio modulo e' stato sgamato da tutte le altre squadre gia' 12 mesi fa....e quello nuovo e' troppo dispendioso per l'attuale stato fisico e mentale della squadra....in piu' non abbiamo le ali, non abbiamo i terzini, non abbiamo le corsie laterali, e giochiamo con l'unico modulo al mondo in cui servono due forti esterni per farlo rendere....

d'accordissimo sul cambio di modulo, spesso auspicato anche da me, ma...
rega', 'nd' annamo se in campo pascolamo come pecore sazie!?!
abbiam fatto un campionato intero durante il quale crollavamo al 60'...
mo' che semo stanchi crollamo al 45'!!!
Ma io me domando e dico, e so' anni che lo chiedo(!!!),
ma perchè non pijamo du' preparatori dallo Swansee??
(così rimaniamo anche in tema di risparmio economico e so' già "moralizzati"  :D )
L'altr'anno a Gennaio stavamo co' la lingua de fòri,
siamo arrivati fino a Marzo per inerzia e poi siam crollati.
Quest'anno dovevamo fa' la preparazione pe' corre' a primavera,
mo' vabbe' che le temperature 'n so' proprio primaverili...
ma quando entramo in condizione, A GIUGNO!?!?!?!
" Se perdi la finale di Coppa in maggio puoi sempre aspettare il terzo turno in gennaio, e che male c'è in questo?
 Anzi è piuttosto confortante se ci pensi ... "

“Il mano di Bastos” is the new “er go’ de Turone” (Cit.TD)

Offline Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16344
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Simone Inzaghi
« Risposta #2383 : Lunedì 6 Maggio 2019, 11:46:51 »
d'accordissimo sul cambio di modulo, spesso auspicato anche da me, ma...
rega', 'nd' annamo se in campo pascolamo come pecore sazie!?!
abbiam fatto un campionato intero durante il quale crollavamo al 60'...
mo' che semo stanchi crollamo al 45'!!!
Ma io me domando e dico, e so' anni che lo chiedo(!!!),
ma perchè non pijamo du' preparatori dallo Swansee??
(così rimaniamo anche in tema di risparmio economico e so' già "moralizzati"  :D )
L'altr'anno a Gennaio stavamo co' la lingua de fòri,
siamo arrivati fino a Marzo per inerzia e poi siam crollati.
Quest'anno dovevamo fa' la preparazione pe' corre' a primavera,
mo' vabbe' che le temperature 'n so' proprio primaverili...
ma quando entramo in condizione, A GIUGNO!?!?!?!

La Lazio e' tra le squadre che hanno corso di piu' in questo campionato....ma ha corso male, malissimo, praticamente corriamo il doppio ma sembra si corra la meta' per quanto corriamo male ed in modo caotico. Non abbiamo organizzzione, non abbiamo gioco, non abbiamo un' idea di base. La Lazio era tutto fraseggi e verticalizzazioni per Immobile, ora ci hanno bloccato centralmente e cosi facciamo un pessimo giro palla da laterale a laterale, non riuscendo mai ad arrivare in porta, infatti abbiamo avuto difficolta' enormi nel segnare, noi non abbiamo sovrapposizioni , noi non abbiamo schemi...Non dico sia tutta colpa di Inzaghi ci mancherebbe, ma io sono convito che questa Lazio potesse fare molto di piu'.

Offline zeno

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1154
  • Karma: +21/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Simone Inzaghi
« Risposta #2384 : Lunedì 6 Maggio 2019, 11:54:38 »
inzaghi un miracolato che ha avuto la fortuna di allenare la lazio,
fra qualche anno non se lo ricorderà più nessuno

Gasco luis veron

Re:Simone Inzaghi
« Risposta #2385 : Lunedì 6 Maggio 2019, 11:58:09 »
Ma il vecchio modulo e' stato sgamato da tutte le altre squadre gia' 12 mesi fa....e quello nuovo e' troppo dispendioso per l'attuale stato fisico e mentale della squadra....in piu' non abbiamo le ali, non abbiamo i terzini, non abbiamo le corsie laterali, e giochiamo con l'unico modulo al mondo in cui servono due forti esterni per farlo rendere....

Quello che dici tu e' da prendere ed incollare nella lavagnetta magnetica per il ritiro del prox anno: se Inzaghi ancora non se ne e' accorto, (e non se ne e' accorto, mi sembra evidente), spero che la societa' gli imponga fin dal ritiro la difesa a quattro che risolverebbe parecchi problemi (ovviamente non tutti), e agevolerebbe anche il mercato di Tare.

Parallelamente al cambio di modulo, Tare dovra' prendere giocatori gia' pronti ad Inzaghi e sui nomi i due devranno necessariamente confrontarsi e stilare una lista di prime e seconde scelte (cosa che mi pare, non sia avvenuta quest' anno).

L' allenatore sara' Inzaghi ne sono sicuro (se deve essere De Zerbi io mi tengo tutta la vita Simone che il talento ce l' ha ma a cui manca esperienza e un minimo di umilta' nel riconoscere i propri errori), ma il miglioramento degli errori ci deve essere sia da parte di Inzaghi sia da parte del Ds nella campagna acquisti.

Ahh: cerchiamo di vendere Marusic, Wallace e Patric perche' il mister mi sembra innamorato (calcisticamente di loro), e secondo me fanno piu' danni che altro e il mister non esitera' nel riproporli.

Tuttavia allo stadio per loro solo applausi di incoraggiamento e non fischi: non si puo' fischiare un giocatore che indossa la nostra maglia perche' ho visto pure di peggio tecnicamente nel passato ma non veniva fischiato.

Quando e' in campo, per me (da tifoso), Wallace diventa Nesta: il problema, semmai e' cercare di non metterlo in campo!

Intanto vinciamo sta caxxo di coppa anche con un gol al 90esimo di Wallace (anche se spero che non giochi!).

Offline gentlemen

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8227
  • Karma: +199/-24
  • Sesso: Maschio
  • S.S. Lazio, 120 anni di Storia !!!!
    • Mostra profilo
Re:Simone Inzaghi
« Risposta #2386 : Lunedì 6 Maggio 2019, 12:32:39 »
Tecnico mediocre ed inadeguato, presuntuoso e molto restio a trarre lezione dai suoi errori....quello che pensavo, e pensavamo in molti, lo abbiamo scritto e riscritto....ora i buoi sono scappati, Inzaghi, come il fratello, è un allenatore non di livello, e con molti limiti mentali nei momenti decisivi, ripete sempre gli stessi errori...ma ora inutile ripetere le cose...i buoi sono oramai scappati.
In ogni caso gli interrogativi e gli aspetti negativi non riguardano solo la gestione della rosa e gli aspetti tattici, ma tutto l'inteo staff di simone Inzaghi, soprattutto per quel che riguarda la preparazione ateletica, la squadra per la terza stagione consecutiva arriva a fine stagione stremata, e da sempre l'impressione di averne di meno rispetto all'avversario.

Offline Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16344
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Simone Inzaghi
« Risposta #2387 : Lunedì 6 Maggio 2019, 13:01:29 »
La difesa a 4 non e' una frasetta ripetuta a caso perche' mi piace e perche' mi pagano ogni volta che ne parlo....a 4 e' semplicemente piu' facile equilibrare la squadra mettendo dentro trequartisti, punte, seconde punte e mediani....vuoi far coesistere Correa,Alberto,Savic,Immobile ? benissimo, 4-2-3-1 dove Correa,Alberto fanno le "finte" ali partendo larghi ed accentrandosi, alle spalle di Ciro,con Savic libero di decidere quando inserirsi e quando arretrare. Vuoi mettere Caidedo ? benissimo 4-3-1-2 , con Alberto o Correa dietro Caicedo e Immobile, cioe', a 4 dietro hai modo di non vincolarti alla forza dei laterali, che noi non abbiamo, sfruttando al meglio il potenziale centrale. Se ti ostini a giocare a 3, prima di tutto tutti e tre i difensori dovrebbero saper impostare, e gia' qua andiamo in crisi, poi sono d'obbligo 2 laterali coi controcazzi, ovvero veloci, forti, tecnici e con 3 polmoni, noi non ne abbiamo uno con tutte ste caratteristiche, Lukaku sembrava il piu' adatto prima di prendere 20 kg....

Offline Criticone

  • Azzurrino sbiadito
  • ***
  • Post: 199
  • Karma: +6/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Simone Inzaghi
« Risposta #2388 : Lunedì 6 Maggio 2019, 13:29:14 »
In ogni caso gli interrogativi e gli aspetti negativi non riguardano solo la gestione della rosa e gli aspetti tattici, ma tutto l'inteo staff di simone Inzaghi, soprattutto per quel che riguarda la preparazione ateletica, la squadra per la terza stagione consecutiva arriva a fine stagione stremata, e da sempre l'impressione di averne di meno rispetto all'avversario.
Ecco. I laudatores di Inzaghi  dovrebbero rispondere a questa domanda: come mai l'Atalanta, che ricordo aver iniziato la stagione con i preliminari di EL fin da luglio, al 93° ancora pressava assatanata a tutto campo mentre noi già dal 20° minuto sembravamo avere le gambe di marmo? E non è che in settimana avevamo avuto un turno infrasettimanale eh...

Offline Russotto

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10903
  • Karma: +150/-95
    • Mostra profilo
Re:Simone Inzaghi
« Risposta #2389 : Lunedì 6 Maggio 2019, 13:31:08 »
La difesa a 4 non e' una frasetta ripetuta a caso perche' mi piace e perche' mi pagano ogni volta che ne parlo....a 4 e' semplicemente piu' facile equilibrare la squadra mettendo dentro trequartisti, punte, seconde punte e mediani....vuoi far coesistere Correa,Alberto,Savic,Immobile ? benissimo, 4-2-3-1 dove Correa,Alberto fanno le "finte" ali partendo larghi ed accentrandosi, alle spalle di Ciro,con Savic libero di decidere quando inserirsi e quando arretrare. Vuoi mettere Caidedo ? benissimo 4-3-1-2 , con Alberto o Correa dietro Caicedo e Immobile, cioe', a 4 dietro hai modo di non vincolarti alla forza dei laterali, che noi non abbiamo, sfruttando al meglio il potenziale centrale. Se ti ostini a giocare a 3, prima di tutto tutti e tre i difensori dovrebbero saper impostare, e gia' qua andiamo in crisi, poi sono d'obbligo 2 laterali coi controcazzi, ovvero veloci, forti, tecnici e con 3 polmoni, noi non ne abbiamo uno con tutte ste caratteristiche, Lukaku sembrava il piu' adatto prima di prendere 20 kg....
amen

Offline robylele

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8852
  • Karma: +129/-41
    • Mostra profilo
Re:Simone Inzaghi
« Risposta #2390 : Lunedì 6 Maggio 2019, 13:58:02 »
Ecco. I laudatores di Inzaghi  dovrebbero rispondere a questa domanda: come mai l'Atalanta, che ricordo aver iniziato la stagione con i preliminari di EL fin da luglio, al 93° ancora pressava assatanata a tutto campo mentre noi già dal 20° minuto sembravamo avere le gambe di marmo? E non è che in settimana avevamo avuto un turno infrasettimanale eh...

credo dipenda dal fatto che sia Gasperini sia i preparatori atletici bergamaschi siano superiori.

La difesa a 4 non e' una frasetta ripetuta a caso perche' mi piace e perche' mi pagano ogni volta che ne parlo....a 4 e' semplicemente piu' facile equilibrare la squadra mettendo dentro trequartisti, punte, seconde punte e mediani....

Quello che hai scritto lo penso da sempre ma mi sorge solo un dubbio: possibile che io e te siamo più preparati di Simone Inzaghi?
'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

Offline Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16344
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Simone Inzaghi
« Risposta #2391 : Lunedì 6 Maggio 2019, 14:22:36 »
No Roby, dubito fortemente che qualcuno del forum o del tifo Laziale sia piu' preparato di Inzaghi....pero' sara' lui, insieme a Lotito e Tare a dover giustificare le scelte che ci hanno fatto arrivare, ad oggi, sotto atalanta e torino, e sotto la peggior roma degli ultimi anni. Questo a prescindere dall'ottima gestione della coppa italia, l'unico vero motivo di felicita' in questa balorda annata. Pero' sai, se dopo gli ultimi mesi dello scorso campionato, e tutto questo, ormai agli sgoccioli, la Lazio continua a giocare maluccio e ad avere i soliti cronici problemi, e tu Inzaghi non provi a modificare qualcosa per venirne a capo, significa che o non hai idee, oppure pensi che qualsiasi cambio, qualsiasi soluzione sia inefficace con questa rosa, ed allora li sarebbe un ulteriore problema.

Gasco luis veron

Re:Simone Inzaghi
« Risposta #2392 : Lunedì 6 Maggio 2019, 14:27:02 »
La difesa a 4 non e' una frasetta ripetuta a caso perche' mi piace e perche' mi pagano ogni volta che ne parlo....a 4 e' semplicemente piu' facile equilibrare la squadra mettendo dentro trequartisti, punte, seconde punte e mediani....vuoi far coesistere Correa,Alberto,Savic,Immobile ? benissimo, 4-2-3-1 dove Correa,Alberto fanno le "finte" ali partendo larghi ed accentrandosi, alle spalle di Ciro,con Savic libero di decidere quando inserirsi e quando arretrare. Vuoi mettere Caidedo ? benissimo 4-3-1-2 , con Alberto o Correa dietro Caicedo e Immobile, cioe', a 4 dietro hai modo di non vincolarti alla forza dei laterali, che noi non abbiamo, sfruttando al meglio il potenziale centrale. Se ti ostini a giocare a 3, prima di tutto tutti e tre i difensori dovrebbero saper impostare, e gia' qua andiamo in crisi, poi sono d'obbligo 2 laterali coi controcazzi, ovvero veloci, forti, tecnici e con 3 polmoni, noi non ne abbiamo uno con tutte ste caratteristiche, Lukaku sembrava il piu' adatto prima di prendere 20 kg....

Davide, infatti i moduli maggiormente utilizzati in Europa sono quelli che prevedono la difesa a quattro e non a tre e proprio per mettere il quarto offensivo: mi spiego.

In Europa la maggior parte delle squadre rinunciano al difensore in piu' per mettere un centrocampista in piu' oppure, un attaccante in piu' che gli possa garantire la superiorita' numerica e possa rompere gli equilibri.

Le grandi squadre d' Europa utilizzano quasi tutte la difesa a 4 proprio perche' quattro uomini offensivi con la difesa a tre non te li puoi permettere.

La stessa Atalanta gioca a 3 e infatti utilizza 3 uomini offensivi.

La difesa a 3 la fai (come dici te), se hai 3 difensori forti in entrambi le fasi (con e senza palla), e se hai due esterni forti, tecnici con due polmoni d' acciaio: per il resto e' controindicata.

Gasperini ad esempio ha fallito il grande salto proprio perche' voleva adattare gli uomini dell' Inter alla difesa a tre.

Tuttavia se a Gasperini gli prendi i giocatori per fare la difesa a tre te la sa fare in maniera perfetta!

Anche Inzaghi giocherebbe meglio, ma non conosce la difesa a tre e non la sa fare al livello di Gasperini per ovvie ragioni di esperienza.


Inzaghi poi oltre ad imparar molto da Gasperini per quanto riguarda la difesa a tre, ha 4 big offensivi ragion per cui per il discorso precedente dovrebbe andare sulla difesa a 4, semmai.

Gli errori in sostanza sono due: quello di scelta del modulo e il secondo quello di non saperlo applicare perfettamente come Gasperini ma ovviamente essendo giovane ed essendo talentuoso ci arrivera' ma ora non e' a livello di Gasperini (cio' non significa che Inzaghi non sia bravo e che non sappia applicare la difesa a tre, solamente non la sa fare bene quanto Gasperini).

Per Mazzarri prima di andare in Inghilterra esisteva solo la difesa a tre: li' ha imparato e ha scoperto che esiste vita anche senza difesa a tre e che il modulo va scelto in base agli uomini a disposizione infatti e' tornato migliorato e con un apertura verso anche verso altri moduli.

L' esperienza e le esperienze professionali contano e a Inzaghi neanche si puo' chiedere tutto questo, poiche' allena in serie A da soli tre anni: anzi, ha dimostrato di avere talento e di saper far giocare la squadra cosa non da tutti quando si fa il salto dalla primavera in prima squadra perche' le difficolta' del salto di categoria non riguardano solo i calciatori ma anche gli allenatori.

Inzaghi imparera' ma ha un difetto:presume sempre di non sbagliare mai, e lo si nota anche dalle sue dichiarazioni dove in tre anni non ha mai messo in discussioni le sue idee tattiche e le sue scelte sui singoli (come quella di Wallace ieri che ha difeso anche nel dopo gara).

Attenzione: non ha difeso Wallace, ma la sua scelta cosa assai, diversa.

Il limite per la sua crescita puo' essere questo, quello caratteriale (in questo e' simile al fratello Pippo), ma il talento e la stoffa ce l' ha e si e' anche visto e tatticamente e' bravo e preparato.

Il problema e' che per lottare per certi traguardi la Lazio, avrebbe bisogno di uno gia' pronto, quindi di uno con esperienza ma anche con ottima qualita' e qui artiviamo alle note dolenti perche' se poi uno ha esperienza e qualita', la societa' non puo' fare il bello e cattivo tempo e Lotito (ma anche Tare rispetto alle sue funzioni e al suo ruolo), iniziano ad aver una paura fottuta di prendere un prospetto del genere che li costringerebbe ad agire in un certo modo sul mercato.

Anche in serie B, nel mondo Salernitana Lotito ha sempre preso allenatori di rango piu' basso rispetto alla categoria, quando economicamente almeno li' (ma secondo me anche nella Lazio), si sarebbe potuto permettere altro.

Un allenatore su quei livelli nella Lazio c'e' comunque arrivato (esperienza e qualita'), con il buon D.Rossi ma come ha alzato la voce lo hanno rispedito al mittente: guardate che per la societa' non fu facile mandar via Delio Rossi perche' molti si schierarono con il mister.

Da allora, ci hanno pensato non una ma cento volte prima di scegliere un allenatore.

In 15 anni i profili degli allenatori sono questi: e' piu' facile che arrivi un grande giocatore che un grande allenatore poiche' quest' ultimo turberebbe alcune certezze sul piano della strategia societaria.

Quindi tra i profili che possiamo prendere, va individuato quello migliore e che ha il margine di errore piu' basso quindi uno con un minimo di esperienza e bravo ma che non sara' certamente un fenomeno.






Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28204
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Simone Inzaghi
« Risposta #2393 : Lunedì 6 Maggio 2019, 14:29:35 »
Guardate che ieri i 30mila presenti hanno capito nello stesso istante che Inzaghi stava facendo una cazzata a togliere Caicedo, e non credo ci fosse bisogno del patentino.
Idem che Wallace ballasse già dopo 20 minuti.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline Karmilla

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2199
  • Karma: +103/-0
  • Sesso: Femmina
  • "La mia ragazza è laziopatica" (cit.)
    • Mostra profilo
Re:Simone Inzaghi
« Risposta #2394 : Lunedì 6 Maggio 2019, 14:49:32 »
Quello che hai scritto lo penso da sempre ma mi sorge solo un dubbio: possibile che io e te siamo più preparati di Simone Inzaghi?

Me lo chiedo anch'io. L'unica risposta che mi do è che Inzaghi abbia una tale paura di sbagliare cambiando, che finisce per sbagliare perseverando.
Citazione da: franz_kappa
Karmilla non è donna di cultura, ahinoi ;-)

Offline Russotto

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10903
  • Karma: +150/-95
    • Mostra profilo
Re:Simone Inzaghi
« Risposta #2395 : Lunedì 6 Maggio 2019, 15:02:20 »
Me lo chiedo anch'io. L'unica risposta che mi do è che Inzaghi abbia una tale paura di sbagliare cambiando, che finisce per sbagliare perseverando.
brava Karmilla, vedi che dopo mesi ci sei arrivata?  :D

Hai dato una perfetta definizione del "Tremebondo"  :D

Offline Russotto

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10903
  • Karma: +150/-95
    • Mostra profilo
Re:Simone Inzaghi
« Risposta #2396 : Lunedì 6 Maggio 2019, 16:13:50 »
Intanto, sempre in casa Lotito, è saltato il buon Gregucci alla guida della Porsche della scuderia.

Zapruder

Re:Simone Inzaghi
« Risposta #2397 : Lunedì 6 Maggio 2019, 16:21:32 »
Intanto, sempre in casa Lotito, è saltato il buon Gregucci alla guida della Porsche della scuderia.

Mai capito il credito di cui gode.

darienzo

Re:Simone Inzaghi
« Risposta #2398 : Lunedì 6 Maggio 2019, 16:24:46 »
Nonostante la buona biografia scritta assieme al nostro amico, ha fatto precipitare i granata del Patron dei due mari in piena bagarre playout.

Dovrebbe tornare Minichini

Online Wasicu

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10538
  • Karma: +102/-25
    • Mostra profilo
Re:Simone Inzaghi
« Risposta #2399 : Lunedì 6 Maggio 2019, 16:27:05 »
Me lo chiedo anch'io. L'unica risposta che mi do è che Inzaghi abbia una tale paura di sbagliare cambiando, che finisce per sbagliare perseverando.

Kar, questa e' una giustificazione "passiva" io sono di piu' per quella attiva e cioe'
che sbaglia perche' e' di carattere ostinato ... (e' un ariete) ...