Autore Topic: Simone Inzaghi  (Letto 245216 volte)

0 Utenti e 11 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Zapruder

Re:Simone Inzaghi
« Risposta #2320 : Martedì 30 Aprile 2019, 17:00:12 »
i punti i pesano e non si contano, così come i posizionamenti.
credi davvero che se fosse valso l'accesso alla champions avremmo lasciato all'atalanta la quarta piazza 2 anni fa?
credi che l'inter ci avrebbe azzannato per un quarto posto valevole per la qualificazione all'EL (come il quinto) lo scorso anno?

lo sai bene e fai finta di non saperlo.
le griglie si fanno per obiettivi. se la Lazio non c'entra la EL ha fallito, se la centra ha fatto il suo, se arriva in CL ha superato l'obiettivo stagionale.
il resto sono chiacchiere con cui ti piace intortare i gonzi.

non rispondere ad altri, agli ascoltatori delle radio o ai fantasmi del passato.
rispondi su questo.

È molto semplice: un lustro col quarto punteggio complessivo è la base. Poi ti può capitare di essere Marlene Ottey ovvero Akii Bua: arrivi trentasei volte secondo o fai oro e record del mondo l'unico giorno in cui ti si Allinea tutto.

A proposito, sai qual è il club europeo con i minori successi rispetto al valore tecnico medio espresso?

borgorosso

Re:Simone Inzaghi
« Risposta #2321 : Martedì 30 Aprile 2019, 17:01:17 »
E tu sai esattamente che c’entra?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Zapruder

Re:Simone Inzaghi
« Risposta #2322 : Martedì 30 Aprile 2019, 17:52:48 »
E tu sai esattamente che c’entra?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

C'entra perché a volte prendiamo a pietra di paragone il peggior esempio in assoluto quanto a punte di rendimento.

Io capisco che è bello andare in CL. Ma con cento qualificazioni senza vincere mai, in Europa come in Italia, che te ne fai? Dal punto di vista del tifoso è insensato.

borgorosso

Re:Simone Inzaghi
« Risposta #2323 : Martedì 30 Aprile 2019, 17:53:57 »
C'entra perché a volte prendiamo a pietra di paragone il peggior esempio in assoluto quanto a punte di rendimento.

Io capisco che è bello andare in CL. Ma con cento qualificazioni senza vincere mai, in Europa come in Italia, che te ne fai? Dal punto di vista del tifoso è insensato.

A occhio è più inutile il quarto posto in termini di punti che una semifinale CL


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline zeno

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1154
  • Karma: +21/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Simone Inzaghi
« Risposta #2324 : Martedì 30 Aprile 2019, 18:10:24 »
vincere la coppa deve essere il primo obbiettivo poi possiamo pure arrivare decimi
diretta su rai 1  presidente della republica, tutta italia  che guarderà la partita,premiazione con festa
supereremo di gran lunga le merde per trofei,in più un,altra finale

Offline robylele

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8852
  • Karma: +129/-41
    • Mostra profilo
Re:Simone Inzaghi
« Risposta #2325 : Martedì 30 Aprile 2019, 18:44:47 »

supereremMo di gran lunga le merde per trofei

scusa se ho aggiunto una M alla tua frase, non vorrei che qualcuno potesse pensare che abbiamo già vinto.

Comunque ''di gran lunga'' mi pare esagerato, sarebbe un trofeo in più rispetto alle merde.  :D


p.s.: ripensandoci hai ragione tu, dimenticavo che anche un solo trofeo in più (se si vince con la Dea, difficile) sarebbe sufficiente per poter dire ''di gran lunga'', in quanto due di questi nostri trofei sono EUROPEI, mentre le merde fuori dal raccordo contano solo il bicchiere di frullato di Castroni alla Balduina alzato da capitan Giacomino Losi.
'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

Offline JoeSlide

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2241
  • Karma: +31/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Simone Inzaghi
« Risposta #2326 : Martedì 30 Aprile 2019, 19:15:56 »
Nessuno la sminuisce. Se potessi scegliere però andrei a farmi una puntatina nel calcio Europeo che conta, sia per l'emozione di incontrare i top club europei, sia per la possibilità di investire i ricavi in nuovi giocatori e avere ancora più possibilità di arrivare in alto in campionato. Non mi sembra un ragionamento tanto anormale.

100%

Detto questo ora sotto con la Finale!

Zapruder

Re:Simone Inzaghi
« Risposta #2327 : Martedì 30 Aprile 2019, 19:36:02 »
A occhio è più inutile il quarto posto in termini di punti che una semifinale CL


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Certo. Noi miserabili ci si accontenta di vincere qualcosa ogni tanto.

Io la mia prima finale della Lazio l'ho vista a 31 anni e rotti. Da allora è passato un ventennio (oops) e di finali ne abbiamo giocate una quindicina, ma io non riesco ancora ad abituarmi. E forse è proprio per l'eterna fame di chi è stato povero che qualche volta andiamo a meta, chissà.

borgorosso

Re:Simone Inzaghi
« Risposta #2328 : Martedì 30 Aprile 2019, 19:37:54 »
È un giochino che puoi fare con altri, che te lo consentono.
Termini di paragone: quarto posto in termini di punti nel quinquennio o semifinale Champions.
Più inutile il primo traguardo o il secondo?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Zapruder

Re:Simone Inzaghi
« Risposta #2329 : Martedì 30 Aprile 2019, 19:59:52 »
È un giochino che puoi fare con altri, che te lo consentono.
Termini di paragone: quarto posto in termini di punti nel quinquennio o semifinale Champions.
Più inutile il primo traguardo o il secondo?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Domanda a risposta incorporata.

Ma prendo atto che il "sesto posto naturale" non è una collocazione irrimontabile.

borgorosso

Re:Simone Inzaghi
« Risposta #2330 : Martedì 30 Aprile 2019, 20:19:40 »
Domanda a risposta incorporata.

Ma prendo atto che il "sesto posto naturale" non è una collocazione irrimontabile.

È un destino a cui possiamo sfuggire. Possiamo farlo come il Napoli... o come la Fiorentina


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline zeno

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1154
  • Karma: +21/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Simone Inzaghi
« Risposta #2331 : Martedì 30 Aprile 2019, 20:56:11 »
ma avete visto come stanno i merdosi,stanno a pezzi ,stanno a cerca di distrarli con conte,
stanno aspetta il 15 maggio come un incubo, due generazioni di tifosi delle merde in vita loro
hanno visto solo una finale quella del 26 maggio,so terrorizzati

Offline pantarei

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 985
  • Karma: +35/-2
    • Mostra profilo
Re:Simone Inzaghi
« Risposta #2332 : Martedì 30 Aprile 2019, 21:11:39 »
Noi viviamo tutti un equivoco, andare in CL lo riteniamo un trampolino, soldi investimenti crescita consolidamento.
Ma con Lotito non sarebbe così , almeno possiamo ipotizzarlo conoscendo il suo modus operandi.
Di conseguenza la maggior parte dei tifosi preferiscono la ciccia vera, il trofeo, quindi la coppa Italia.
Razionalmente dico che hanno ragione , però io amo il rischio e un giro a poker vorrei farmelo, ma per giocare devi sederti e prendere le carte.
Quindi, potendo scegliere, preferirei un 4 posto ad una coppa Italia .
Ma è una filosofia, un pensiero, il mio .

Un giorno senza rischio è un giorno non vissuto .

Ad una certezza non esaltante preferisco il rischio di una delusione dopo aver sognato in grande .


Offline Russotto

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10903
  • Karma: +150/-95
    • Mostra profilo
Re:Simone Inzaghi
« Risposta #2333 : Martedì 30 Aprile 2019, 21:40:21 »
Noi viviamo tutti un equivoco, andare in CL lo riteniamo un trampolino, soldi investimenti crescita consolidamento.
Ma con Lotito non sarebbe così , almeno possiamo ipotizzarlo conoscendo il suo modus operandi.
Di conseguenza la maggior parte dei tifosi preferiscono la ciccia vera, il trofeo, quindi la coppa Italia.
Razionalmente dico che hanno ragione , però io amo il rischio e un giro a poker vorrei farmelo, ma per giocare devi sederti e prendere le carte.
Quindi, potendo scegliere, preferirei un 4 posto ad una coppa Italia .
Ma è una filosofia, un pensiero, il mio .

Un giorno senza rischio è un giorno non vissuto .

Ad una certezza non esaltante preferisco il rischio di una delusione dopo aver sognato in grande .

La Lazio non è più quella di Delio Rossi.
Lotito non potrebbe più permettersi di giocarsi la Champions co Vignaroli.
Io vorrei arrivarci intanto. Poi il come viene affrontata è un tema che ci poniamo dopo.
Non andarci perchè tanto Lotito non compra mi sembra un ragionamento da miserabili (senza riferirmi a nessuno in particolare, tantomeno a te).

Offline JoeSlide

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2241
  • Karma: +31/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Simone Inzaghi
« Risposta #2334 : Martedì 30 Aprile 2019, 22:21:16 »
Oltretutto il tema potrebbe essere. Arriviamo con continuità in finale di coppa senza gli introiti della Champions. Figuriamoci con questi soldi...

Gasco luis veron

Re:Simone Inzaghi
« Risposta #2335 : Mercoledì 1 Maggio 2019, 02:02:22 »
Non entro nel merito se Lotito compra oppure, no poiche' alla fine conta se quelli che prendi sono buoni oppure, scarsi al di la del costo.

Per esempio, Leiva e' costato niente a confronto alla cessione di Biglia e Biglia all' epoca costo' pochissimo: cioe' se la societa' e' brava, tanto meglio cosi' spendiamo di meno e manteniamo a posto il bilancio poiche' se dovessimo avere qualche problema di bilancio, a livello di informazione e di vertici sportivi dirigenziali ci sarebbe il finimondo e non vedrebbero l' ora di affossarci.

Purtroppo i buchi di bilancio possono permetterselo solo quattro squadre in Italia: la Juve (che pero' e' molto brava quindi riesce a rientrare), l' Inter, i riommici (piu' di tutti avendo dietro le banche), e il Milan.

Detto questo il fatto di prendere giocatori e pagarli poco, non deve essere una regola ineluttabile: se, serve possiamo e dobbiamo spendere di piu' perche' in base alla gestione strutturale della societa' comunque non andremmo in rosso (vedi quest' anno che abbiamo finito con 38 milioni  in attivo con tanto di dichiarazione e di vanto, da parte di Lotito).

Quindi, pur stando attenti al bilancio possiamo alzare la "famosa asticella", che rispetto a qualche anno fa comunque e' stata gia' alzata (alcuni anni fa non avevamo un patrimonio potenziale di giocatori sui 100 milioni come Milinkovic, piuttosto che Immobile a 80 milioni, e L.Alberto con Strakosha sui 40).

La societa' e' cresciuta ma purtroppo sono cresciute anche altre societa' che prima erano molto piu' indietro di noi, come l' Atalanta, il Torino ed anche la Samp (non a caso Atalanta e Torino ci stanno sopra perche' i valori si sono notevolmente avvicinati), tuttavia a parita' di condizione e come potenziale tecnicola Lazio e' ancora superiore a queste squadre (anche se quest' anno e' indietro nel campionato).

Ricordiamo che lo scorso anno siamo arrivati quarti a pari punti con l' Inter.

Credo che pur non andando in Champions (speriamo ovviamente di andarci), la Lazio di oggi rispetto alle prime Lazio di Lotito del periodo di Vignaroli, se vuole puo' spendere anche 40 milioni sul mercato considerando anche le eventuali ed ipotetiche cessioni di Durmisi, Berisha, Wallace, Patric, Badelj, Lukaku, Proto e Marusic.

Ora, serve essere bravi: la Lazio non e' costretta a vendere e se vuole puo' mantenere tutti i suoi pezzi da novanta pero' bisogna saper vendere bene il resto (quello che vogliono scegliere di vendere loro, ovviamente), e saper comprare bene cio che manca nei reparti giusti.

Paradossalmente, la bravura di Tare puo' bloccare la nostra crescita ddl prox anno e spiego il perche': Tare e' bravo, spende meno degli altri e ottiene sempre di piu' valorizzando il patrimonio tecnico ma ormai si e' assestato su un livello tra il quinto e sesto posto dove non riesce piu' a crescere.

La sua politica e' perfetta: sfruttando tutte le sue capacita' arriviamo ad essere continuamente assestati in questa posizione e a yoglierci anche le soddisfazioni di vincere delle coppe ma evidentemente pur avendo grandissimo talento, per fare quel passettino in piu' serve anche un minimo di spesa in piu'.

Quindi, va bene la politica dei giovani e dell' andare a scovare giocatore dal nome improbabile che in pochi conoscono e che poi si rilevano dei giocatori forti, ma evidentemente questa politica da sola non puo' bastare perche' per arrivare a lottare per posti ancor piu' alti dobbiamo esdere da secondo posto (esistono gli arbitri altrimenti gia' saremmo andati, slmeno tre volte in Champions!), e per fare una squDra da secondo posto non basta il talento, quindi il nostro Ds deve capire che pur essendo bravo non puo' fare miracoli e un minimo di badget in piu' lo deve spendere per prendere sempre i giocatori che vuole lui, ma per prendere anche in abbinamento qualche altro giocatore gia' affermato dsl rendimento sicuro (poi nessuno ha la palla di vetro ma in genere il metodo da seguire e' questo).

Un minimo di badget in piu' credo che vetamente (come spesso dice Lotito), lui lo abbia ma qui subentra la yroppa stima in se stesso, subentra il fatto che e' bravo e lo sa per cui vuole sempre stupire ed e' continuamente alla ricerca del nome che possa stupire avendo praticamente carta bianca da Lotito.

Ed ecco che subentra la distanza tra Tare e gli allenatori, come Reja ed oggi, Inzaghi che invece vogliono giocatori gia' pronti e soprattutto che gia' conoscono il campionato italiano.

Non a caso, Durmisi non l' ha voluto Inzaghi mentre Romulo, si.

Di solito gli acquisti di Tare esplodono il secondo anno perche' alcuni provengono anche da campionati non eccelsi ragion per cui hanno bisogno di un periodo di ambientamento piuttosto lungo: questa cosa, rallenta un pochino il rafforzamento della Lazio ma alla lunga poi ti ritrovi con un bilancio di ferro e giocatori come L.Alberto e Milinkovic.

Il prox anno Tare dovra' cercare di limare questa sua foga di talent-scout e dovra' andare ad inserire i tasselki mancanti con giocatori gia' pronti e disponibili fin da subito in maniera che il mister possa buttarli subito in campo.

Senza spendere cifre folli, tenendo d' occhio sempre al bilancio Tare dovra' per una volta modificare un pochino la sua ottima politica e invece di due giocatori a 7/8 milioni (Durmisi, Marusic, Berisha, Wallace), dovra' portare gente di 15 milioni e piu'.

Invece di 6 giocatori, dpendi la stessa cifra ma ne prendi solo 3!

Intanto Adekanye a zero Tare, l' ha gia' preso perche' ci crede ma ora servono anche certezze.


Ripeto: Tare ha costruito (secondo me e so che molti non sono d' accordo), un organico da terzo posto superiore al Milan e ai Riommici che puo' battersela con l' Inter ma con gli arbitri se sei da terzo posto perdi tre posizioni.

Per questo, per entrare come quarti in Champions dobbiamo fare una squadra da secondo posto al pari del Napoli.

Skrtel
Garay
Miranda
Vida
Hintereggen

Darmian
Lazzari
Lala
A.Moreno
Zappacosta
Herrera
Baselli
P.Gomez
Brahimi
Pavoletti
Ilicic


Questi sono solo alcuni dei nomi, che la Lazio potrebbe permettersi il  prox anno poi si sa che i nomi sono sempre personalizzati in base ai giocatori che uno conosce e in base ai propri gusti, ma il mio esempio di alcuni nomi sparati la sono solamente un indicazione del tipo di giocatori a livello di esperienza e di qualita' che ci servirebbero.

Ho letto che la Lazio sta cercando un vice Lulic e il nome che si fa e' qulo di Bancu, terzino rumeno.

Be', magari Bancu e' forte ma in base a tutto il discorso precedente che ho fatto sono proprio questi i giocatori da evitare nella prossima campagna acquisti: si deve andare su profili come, Darmian, A.Moreno, Lazzari, Zappacosta ecc.

Gente pronta, e che ha abbastanza esperienza per dare il suo apporto alla Lazio fin da subito.

Spero, che Tare il prox anno faccia le cose semplici perche' il badget c'e'.

Per il tecnico stessa cosa: se si vuole ancora proseguire con Inzaghi si prosegua con lui, ma se si vuole cambiare bisogna andare su un profilo adeguato altrimenti meglio rimanere cosi' e accontentare le richieste del nostro attuale mister.

Punto!




Offline zeno

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1154
  • Karma: +21/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Simone Inzaghi
« Risposta #2336 : Mercoledì 1 Maggio 2019, 09:56:01 »
ma quale Champions ma se anche la juve prende sveglie su sveglie,risparmiamoci qualche figuraccia
e andiamoci a prendere la coppa che fra trentanni ancora c"e la ricorderemo
ma avete visto i napoletani che contestazioni a de laurentis eppure gia stanno in Champions
il calcio che stimola i tifosi sono le vittorie e i trofei no i piazzamenti,non per niente dopo un giorno
sono stati venduti 12000 biglietti a prezzi esorbitanti per la finale

Offline Wasicu

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10538
  • Karma: +102/-25
    • Mostra profilo
Re:Simone Inzaghi
« Risposta #2337 : Mercoledì 1 Maggio 2019, 10:32:02 »

ma quale Champions ma se anche la juve prende sveglie su sveglie,risparmiamoci qualche figuraccia
e andiamoci a prendere la coppa che fra trentanni ancora c"e la ricorderemo
ma avete visto i napoletani che contestazioni a de laurentis eppure gia stanno in Champions
il calcio che stimola i tifosi sono le vittorie e i trofei no i piazzamenti,non per niente dopo un giorno
sono stati venduti 12000 biglietti a prezzi esorbitanti per la finale

Ti condivido zeno, ma quale Champion, appunto ?? Risparmiamoci qualche figuraccia
o qualche sacco pieno di palloni presi in una partita dalla rete nostra, .. ma di cosa
parlano?  ... Sono solo dei bambini che vogliono lo zucchero-filato ... e frignano .. !! 
 

Offline robylele

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8852
  • Karma: +129/-41
    • Mostra profilo
Re:Simone Inzaghi
« Risposta #2338 : Mercoledì 1 Maggio 2019, 10:44:28 »
Noi viviamo tutti un equivoco, andare in CL lo riteniamo un trampolino, soldi investimenti crescita consolidamento.
Ma con Lotito non sarebbe così , almeno possiamo ipotizzarlo conoscendo il suo modus operandi.

Io da Vignaroli in poi ho visto fior di giocatori arrivare alla Lazio, quindi mi fermerei all'ipotesi.

La Lazio non è più quella di Delio Rossi.
Lotito non potrebbe più permettersi di giocarsi la Champions co Vignaroli.
Io vorrei arrivarci intanto. Poi il come viene affrontata è un tema che ci poniamo dopo.
Non andarci perchè tanto Lotito non compra mi sembra un ragionamento da miserabili (senza riferirmi a nessuno in particolare, tantomeno a te).

concordo. Tra l'altro non si capisce perché si critica la società per non avere coraggio e poi ci si caga sotto per ipotetiche scoppole europee.
'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

geddy

Re:Simone Inzaghi
« Risposta #2339 : Mercoledì 1 Maggio 2019, 10:59:47 »
Io da Vignaroli in poi ho visto fior di giocatori arrivare alla Lazio, quindi mi fermerei all'ipotesi.

concordo. Tra l'altro non si capisce perché si critica la società per non avere coraggio e poi ci si caga sotto per ipotetiche scoppole europee.
I 7 a 1 li prenderemo anche noi. Il livello tecnico e atletico della semifinale di ieri è elevatissimo.