Autore Topic: Simone Inzaghi  (Letto 245245 volte)

0 Utenti e 9 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

ThomasDoll

Re:Simone Inzaghi
« Risposta #2300 : Martedì 30 Aprile 2019, 12:11:25 »
Mark mi ricorda il modo con cui la madre di uno che conosco si accorse che il figlio scriveva tutti i giorni sul giornale: un giorno incontrò lo zio col giornale in mano che le disse: lo prendo tutti i giorni, perché ci scrive mio nipote. E lei: tuo nipote chi? Ma tu' fio, no? Rispose lui.
Peccato perché è una persona ammodissimo.
Ha il difetto di non dare a Cesare quello che gli spetta.
E Cesare ci rimane male.

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Simone Inzaghi
« Risposta #2301 : Martedì 30 Aprile 2019, 12:22:49 »
Nell'ultimo lustro la Lazio è QUARTA per punti totali in A.

I ragionamenti vanno fatti su questa base.


Quali ragionamenti esattamente?
Il candidato ne indichi almeno 2, in quanto ha usato il plurale e dopo averli indicati approfondisca i ragionamenti da egli stesso indicati.
Della serie; è una domanda a piacere, almeno su questa rispondi.

E Cesare ci rimane male.
Il problema è che nel nostro caso specifico ci sono troppi "Cesare" ed è difficile trovare quello che gli si deve, al netto di quanto loro dovrebbero dare.
Ci rimangono male? Ma pure molti tifosi non ci rimangono di certo meglio. Do ut des.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline robylele

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8852
  • Karma: +129/-41
    • Mostra profilo
Re:Simone Inzaghi
« Risposta #2302 : Martedì 30 Aprile 2019, 12:23:48 »
Noi abbiamo mezzi limitati e inseguiamo sogni a scartamento ridotto. La Coppa Italia è un trofeo nazionale di portata limitata: infili una partita buona dalla parte buona del tabellone e sei in finale, anche se magari in campionato va così così. E ci va bene: di più non sappiamo né vogliamo fare. Lo sappiamo tutti, ma ci da fastidio riconoscerlo.

Non é che ci dà fastidio riconoscerlo, il fatto é che é un'illazione senza senso.
Ma, attenzione, la frase in grassetto però far diventare credibile e veritiero il tuo concetto semplicemente eliminando 'nè vogliamo fare' e confermando 'non sappiamo (fare)'.
Potenza della lingua italiana.

Certo, non viviamo più emozioni lazialissime come la rimonta a Taranto con doppietta di Savino, la strepitosa parata di Magnocavallo in Lazio-Ascoli

ma non ti confondi con Zauri in Lazio-Fiorentina, arbitro Rosetti?  ;D

Ma io preferisco questi anni. E di gran lunga.

Io pure, però prima non c'erano i diritti tv..  8)

Dissento: i punti non vanno solo contati ma anche 'pesati'. Sennò si rischia di giungere a conclusioni non pienamente rappresentative.

Concordo.
Se faccio 5 campionati da zona retrocessione e al sesto faccio 95 punti, arrivando secondo, avrò la media migliorata di brutto ma mi rimarranno i traumi di un lustro da dimenticare.
E andrei in C.L. una sola volta mentre un altro club con la media più bassa magari ci sarà andato 3 volte.
'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:Simone Inzaghi
« Risposta #2303 : Martedì 30 Aprile 2019, 12:26:52 »
aggiungo: se e quando saremo in grado di competere per vincere altro, avrà un senso ragionare sulla qualità della Coppa Italia.
Fermo restando che
a) se sei in grado di vincere altro non vedo perché dovresti snobbare la coppa, vedi Juventus, e
b) i trofei standard per una squadra di calcio europea sono tre: campionato, coppa nazionale, coppa internazionale. Non può mai trattarsi di un trofeo secondario, visto che ce ne sono pochi. Discorso che vale anche per l'Europa League, per la quale siamo stati competitivi in un paio di edizioni sfortunate.
Io preferirei vince una coppa europea, che ne so la Coppa delle Fiere!
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

ThomasDoll

Re:Simone Inzaghi
« Risposta #2304 : Martedì 30 Aprile 2019, 12:33:27 »
...

Se vai da Fognini e gli dici che Montecarlo in confronto al Roland Garros è una caccola, quello ti rompe la racchetta in testa.

Offline robylele

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8852
  • Karma: +129/-41
    • Mostra profilo
Re:Simone Inzaghi
« Risposta #2305 : Martedì 30 Aprile 2019, 12:38:33 »
Se vai da Fognini e gli dici che Montecarlo in confronto al Roland Garros è una caccola, quello ti rompe la racchetta in testa.

e se glielo dice la Pennetta?   ;D
'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

ThomasDoll

Re:Simone Inzaghi
« Risposta #2306 : Martedì 30 Aprile 2019, 12:42:32 »
ottimo, è proprio questo il punto!
Certe cose le può dire la Pennetta, non l'amatore del circolo Nazareth di Centocelle.

Offline Wasicu

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10538
  • Karma: +102/-25
    • Mostra profilo
Re:Simone Inzaghi
« Risposta #2307 : Martedì 30 Aprile 2019, 12:42:51 »
e se glielo dice la Pennetta?   ;D
Lo stesso secondo me .... Fognini e' fumantino e manco poco ...  Se non vince troppo
e' per il suo carattere ...   !!!

ThomasDoll

Re:Simone Inzaghi
« Risposta #2308 : Martedì 30 Aprile 2019, 12:45:43 »
sulle ali dell'off topic (meraviglioso)
però a Nadal je c'è roduto er chiccherone, e nun è che lui snobba i tornei che non sono dello Slam.

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Simone Inzaghi
« Risposta #2309 : Martedì 30 Aprile 2019, 13:03:13 »
Se vai da Fognini e gli dici che Montecarlo in confronto al Roland Garros è una caccola, quello ti rompe la racchetta in testa.
Paragone azzardato, secondo me.
Se Fognini è un ragazzo intelligente sa di aver vinto Montecarlo e non Roland Garros.
Poi è chiaro per lui nel momento della premiazione è la stessa cosa, ma lo sarebbe pure per la Zia di Fognini se avesse vinto i torneo di badminton al villaggio vacanze.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline robylele

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8852
  • Karma: +129/-41
    • Mostra profilo
Re:Simone Inzaghi
« Risposta #2310 : Martedì 30 Aprile 2019, 13:08:07 »
sulle ali dell'off topic (meraviglioso)

altro che racchetta in testa se invece fosse Cecchinato a dire a Fognini che la semifinale del R.G. raggiunta l'anno scorso eliminando Djokovic vale più del torneo di Montecarlo...  :D

Potrebbe, ahimè, somigliare all'impresa irripetibile delle merde l'anno scorso, grazie alla vacanza dal Papa dei catalani arrivati qui col 4-1 in saccoccia.
'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

Offline zeno

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1154
  • Karma: +21/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Simone Inzaghi
« Risposta #2311 : Martedì 30 Aprile 2019, 13:18:26 »
chi dice che la coppa italia è un trofeo secondario ,è perché  ha il fegato spappolato dal rosicamento
spero che inzaghi lo capisca, e che le altre partite siano amichevoli

Offline Russotto

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10903
  • Karma: +150/-95
    • Mostra profilo
Re:Simone Inzaghi
« Risposta #2312 : Martedì 30 Aprile 2019, 13:27:26 »
Questa si chiama serenità.

Nel caso, sarai dispensato dalle scuse a reti unificate: saranno sufficienti RaiUno e RaiDue.

Non mi devo scusare con nessuno. Al massimo posso dire che a avevo sbagliato le mie previsioni.

Io invece sto ancora aspettando le tue di scuse a Felipe Anderson, o per l'ultima partita dell'anno scorso dilapidata da Inzaghi col 3 7 0.
Le prossime scuse me le aspetto su Badelj quando avra modo di giocare in un ruolo che gli appartiene. ( dopo Bastos, Caicedo, ecc...)
Che faccio, magno tranquillo?

Offline Dissent

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4447
  • Karma: +79/-9
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Simone Inzaghi
« Risposta #2313 : Martedì 30 Aprile 2019, 13:31:27 »
Ma a me che me frega dei capiscioni?
Annamonin Champions e vedi come te divento un laudante. Inzaghi lo reputo inadeguato come carattere e come preparazione, ma se arriviamo quarti mi spellerò le mani dall'applaudirlo.
ma i capiscioni sono solo nella testa di taluni, mi verrebbe da dire pieni di paturnie e fantasmi notturni, prigionieri di una propria idea da cui non riescono a fuggire nemmeno per un istante, un pò di coraggio suvvia!

io lho sempre detto in tanti post, per se al posto di lotito ci fosse un altro con i medesimi risultati io direi le stesse cose.

io se vado in CL direi no bravo lotito, di più, altrochè.
se vinco lo scudetto, la statua a lotito sotto casa.
se vinco l'EL non ne parliamo proprio, il busto all'ara pacis.

Purtroppo osservo i fatti e questo non è avvenuto, nè oggi nè ieri, nè Mai.

La differenza però, è gli spaventapasseri dei fantasmi che non esistono, non riescono a fare altrettanto, se fai faccine prendi in giro con ironia malsana, se metti in fila i risultati sei negativo e lugubre, se parli della coppa italia come trofeo secondario, stai denigrando e cosi via proseguisce con ricco repertorio....

Prigionieri di un'idea che non corrisponde alla realtà, tutto qui. Comprensibile. ;)

Offline Wasicu

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10538
  • Karma: +102/-25
    • Mostra profilo
Re:Simone Inzaghi
« Risposta #2314 : Martedì 30 Aprile 2019, 13:32:42 »
Vabbe' scusate ma che ce frega a noi di come e' considerato un torneo?    Nella
Coppa Italia intervengono tutte le squadre italiane di qualsiasi categoria.   La
finale si fa a Roma che e' la Capitale Italiana, non ci basta  ??     Io non  capisco,
ma vogliamo discutere su tutto  ??      Daccordo, ma su cose piu serie pero' ... La
Coppa Nazionale esiste in tutte le nazioni calcisticamente piu' evolute, ... serve
altro  ??   
A me sta bene il pareggio con l'Atalanta adesso,  ....  e la vittoria in C. I.  dopo, ....
perche' due vittorie di seguito ...mmm  non ci credo troppo, ... quindi mejo come ho
detto io.     Poi si possono recuperare punti in altri incontri ... ma la C. I.  sia con noi,
porca troja  !!!
 

Zapruder

Re:Simone Inzaghi
« Risposta #2315 : Martedì 30 Aprile 2019, 13:42:16 »
Mark mi ricorda il modo con cui la madre di uno che conosco si accorse che il figlio scriveva tutti i giorni sul giornale: un giorno incontrò lo zio col giornale in mano che le disse: lo prendo tutti i giorni, perché ci scrive mio nipote. E lei: tuo nipote chi? Ma tu' fio, no? Rispose lui.
Peccato perché è una persona ammodissimo.
Ha il difetto di non dare a Cesare quello che gli spetta.
E Cesare ci rimane male.

Sono prigionieri del mondo che si sono costruiti. Un po' come l'Ellenico Errante. Il risveglio causerebbe un crollo emotivo molto pericoloso.

Offline robylele

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8852
  • Karma: +129/-41
    • Mostra profilo
Re:Simone Inzaghi
« Risposta #2316 : Martedì 30 Aprile 2019, 13:58:55 »
ma i capiscioni sono solo nella testa di taluni, mi verrebbe da dire pieni di paturnie e fantasmi notturni, prigionieri di una propria idea da cui non riescono a fuggire nemmeno per un istante, un pò di coraggio suvvia!


Come mai questa piccata risposta? Ti sei sentito chiamato in causa?
Stai sereno, tu non sei un capiscione ma un succube della personalità del despota che tiene in ostaggio la S.S.Lazio.
Ma con un pò di coraggio un giorno potresti anche liberarti dalle tue idee malsane.
E finalmente non dovremo più leggere topic aperti solo per segnalare un'infermiera strapiena in mano a incompetenti, pochi giorni prima del suo svuotamento.

Non attacchi personalmente, non insulti, però la tua vera natura si capisce lo stesso.
'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

Offline Criticone

  • Azzurrino sbiadito
  • ***
  • Post: 199
  • Karma: +6/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Simone Inzaghi
« Risposta #2317 : Martedì 30 Aprile 2019, 14:24:53 »
a parte che siamo a 4 punti dal quarto posto e a 3 dal quinto...ma...bisogna parlarne ADESSO o a fine campionato di fallimento?
Non si capisce.
Ovvio che il resoconto va fatto a fine stagione, rispondevo a chi auspicava il rinnovo di Inzaghi perché, a suo dire, meritava la conferma per quanto ottimamente fatto finora. Finora la Lazio è ottava, fuori dall'EL con un filotto di sconfitte in saccoccia ma, almeno, in finale di coppa Italia che, vincendola, potrà salvare parzialmente la stagione.
Finora i risultati ottenuti non autorizzano alcuna marcia trionfale, ma ovviamente aspettiamo il responso definitivo prima di stilare il verdetto.

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Simone Inzaghi
« Risposta #2318 : Martedì 30 Aprile 2019, 14:40:18 »
[...]
Concordo.
Se faccio 5 campionati da zona retrocessione e al sesto faccio 95 punti, arrivando secondo, avrò la media migliorata di brutto ma mi rimarranno i traumi di un lustro da dimenticare.
E andrei in C.L. una sola volta mentre un altro club con la media più bassa magari ci sarà andato 3 volte.
Giusto.
Ciò detto, il dato dei punti complessivamente conquistati in un determinato arco temporale (triennio, quinquennio o decennio) è assolutamente significativo nel misurare la competitività media di un Club.
In definitiva: teniamo da conto l'interessante dato offerto da Zapruder (Lazio quarta per punti conquistati nell'ultimo quinquennio) ma al contempo diamo spessore a quel numero con qualche considerazione 'qualitativa' (= a quali risultati hanno condotto i punti conquistati in campionato?) che vada oltre la mera elaborazione quantitativa.
Il tutto per dare più profondità alle nostre analisi e non certo per sminuire (o esaltare, a seconda dell'impostazione di ognuno) i conseguimenti della Lazio in campionato. Conseguimenti che - a mio avviso - si possono senz'altro considerare più che buoni, nel complesso.
Buon viaggio, caro Piero.

borgorosso

Re:Simone Inzaghi
« Risposta #2319 : Martedì 30 Aprile 2019, 15:06:13 »
Nell'ultimo lustro la Lazio è QUARTA per punti totali in A.

I ragionamenti vanno fatti su questa base.

i punti i pesano e non si contano, così come i posizionamenti.
credi davvero che se fosse valso l'accesso alla champions avremmo lasciato all'atalanta la quarta piazza 2 anni fa?
credi che l'inter ci avrebbe azzannato per un quarto posto valevole per la qualificazione all'EL (come il quinto) lo scorso anno?

lo sai bene e fai finta di non saperlo.
le griglie si fanno per obiettivi. se la Lazio non c'entra la EL ha fallito, se la centra ha fatto il suo, se arriva in CL ha superato l'obiettivo stagionale.
il resto sono chiacchiere con cui ti piace intortare i gonzi.

non rispondere ad altri, agli ascoltatori delle radio o ai fantasmi del passato.
rispondi su questo.