Autore Topic: Simone Inzaghi  (Letto 245317 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Fabio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2638
  • Karma: +12/-10
    • Mostra profilo
Re:Simone Inzaghi
« Risposta #2260 : Lunedì 29 Aprile 2019, 22:56:43 »
se continuate a parlare di stagione strepitosa della Lazio e del suo conducator vi ricordo che, attualmente, la Lazio è ottava. Ben al di là del 6° posto potenziale riferito agli introiti.
Vediamo a fine campionato, ma se il piazzamento rimarrà questo si potrà a buon ragione parlare di fallimento: dopo, ci si potrà dividere su a chi addebitare le responsabilità di questo fallimento, ma che trattasi di fallimento è poco ma sicuro. Certo, nel bilancio finale si dovranno valutare anche i rendimenti nelle coppe: fallimentare anche in EL, positivo finora in coppa Italia. E qui incrociamo le dita...

Tranquillo l'atalanta ci purga in entrambe le occasioni non abbiamo quel piglio tecnico atletico ne tattico per porterli superare

Offline Russotto

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10903
  • Karma: +150/-95
    • Mostra profilo
Re:Simone Inzaghi
« Risposta #2261 : Lunedì 29 Aprile 2019, 23:49:40 »
Dire che è un trofeo secondario significa sbeffeggiare?


Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20426
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Simone Inzaghi
« Risposta #2262 : Lunedì 29 Aprile 2019, 23:57:26 »
talmente poco importante la coppa Italia che la vincono sempre le stesse.

Lazio, Parma, Fiorentina, Milan, Roma, Inter, Juve negli ultimi 20 anni

negli ultimi 20 anni solo 6 volte chi ha vinto la coppa Italia non è arrivato tra le prime 4. Per 7 volte chi ha vinto la coppa ha vinto anche lo scudetto (1 volta Lazio, 2 volte Inter, 4 volte Juve)



Offline Russotto

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10903
  • Karma: +150/-95
    • Mostra profilo
Re:Simone Inzaghi
« Risposta #2263 : Martedì 30 Aprile 2019, 00:06:03 »
talmente poco importante la coppa Italia che la vincono sempre le stesse.

Lazio, Parma, Fiorentina, Milan, Roma, Inter, Juve negli ultimi 20 anni

negli ultimi 20 anni solo 6 volte chi ha vinto la coppa Italia non è arrivato tra le prime 4. Per 7 volte chi ha vinto la coppa ha vinto anche lo scudetto (1 volta Lazio, 2 volte Inter, 4 volte Juve)

Ma sono 5 partite in tutto. Chi dovrebbe vincerla secondo te?

Zapruder

Re:Simone Inzaghi
« Risposta #2264 : Martedì 30 Aprile 2019, 00:13:41 »
talmente poco importante la coppa Italia che la vincono sempre le stesse.

Lazio, Parma, Fiorentina, Milan, Roma, Inter, Juve negli ultimi 20 anni

negli ultimi 20 anni solo 6 volte chi ha vinto la coppa Italia non è arrivato tra le prime 4. Per 7 volte chi ha vinto la coppa ha vinto anche lo scudetto (1 volta Lazio, 2 volte Inter, 4 volte Juve)

Dal 1963 non ha mai vinto una squadra arrivata oltre il decimo posto.

Offline JoeSlide

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2241
  • Karma: +31/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Simone Inzaghi
« Risposta #2265 : Martedì 30 Aprile 2019, 08:04:40 »
Non condivido questo sbeffeggiare la Coppa Italia : non avrà gran valore economico, ma ha un valore sportivo.

La dirigenza di un club vuole incassare più soldi andando in Champions, ma a me che sono un tifoso interessa eccome vincere la Coppa Italia.

Per quanto riguarda me stavo solo dicendo che economicamente vincere l'EL vale più di piazzarsi quarti.
In ogni caso quando abbiamo votato la maggioranza ha detto coppa.
Ma siccome al laziale piace "soffrire" adesso non va bene più.
Io avevo detto Champions quindi per il momento soffro lo stesso  ;D

Offline Criticone

  • Azzurrino sbiadito
  • ***
  • Post: 199
  • Karma: +6/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Simone Inzaghi
« Risposta #2266 : Martedì 30 Aprile 2019, 08:05:28 »
la coppa Italia è comunque un trofeo, da non sottovalutare ma neanche ingigantire: in più di 40 anni che seguo il calcio non mi è mai capitato di sentire un allenatore/giocatore/dirigente di una squadra cosiddetta "importante", ossia di una favorita, dire ad inizio stagione: "il nostro obiettivo è vincere la coppa Italia...".
Certo, qualora arrivassero in finale a quel punto se la giocherebbero con l'11 migliore e con l'obiettivo di vincerla, ci mancherebbe, è sempre un trofeo da mettere in bacheca. Però, suvvia, non esageriamo...

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20426
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Simone Inzaghi
« Risposta #2267 : Martedì 30 Aprile 2019, 08:05:53 »
Io posso capire che uno dica "L'abbiamo vinta 5 volte negli ultimi 20 anni e altre due volte siamo andati in finale, vorrei vincere qualcos altro."
Però trovo inconcepibile sminuirla solo perché la Lazio è molto forte in questq competizione. È come se la Juve dicesse "chissenefotte del campionato" solo perché lo vince spesso/quasi sempre.

4 cose si possono vincere : campionato, coppa nazionale, coppa uefa, coppa campioni.

Boh, io non vi capisco.

Offline Dissent

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4447
  • Karma: +79/-9
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Simone Inzaghi
« Risposta #2268 : Martedì 30 Aprile 2019, 09:43:57 »
Dire che è un trofeo secondario significa sbeffeggiare?
E' un vizio ricorrente, si inizia con le faccine  :) (per taluni fastidiose) per arrivare al merito delle opinioni, quando non attinenti alla proprie.

E' di tutta evidenza sia un trofeo secondario, per le squadre di prima fascia, per precisione la terza competizione su 3.
Al contempo, è' un trofeo che, stante la differenza qualitativa tra le prime squadre ed il resto delle 20 nel ns campionato e la ridotta presenza di gare, sarà sempre roba dei club di primissima fascia, come è normale che sia.

Questo non significa sminuirla, sbeffeggiarla o denigrarla, tutt'altro. Significa rappresentare semplicemente la realtà.

Detto ciò, è un trofeo che nel nostro caso è non solo importante, ma fondamentale vincere, per non restare fuori anche dall'EL che significherebbe una mazzata enorme, almeno da 15 milioni.

Poi, nella sfera della soggettività, ognuno può attribuire alla CI il valore che crede.

Offline Russotto

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10903
  • Karma: +150/-95
    • Mostra profilo
Re:Simone Inzaghi
« Risposta #2269 : Martedì 30 Aprile 2019, 09:45:41 »
Io posso capire che uno dica "L'abbiamo vinta 5 volte negli ultimi 20 anni e altre due volte siamo andati in finale, vorrei vincere qualcos altro."
Però trovo inconcepibile sminuirla solo perché la Lazio è molto forte in questq competizione. È come se la Juve dicesse "chissenefotte del campionato" solo perché lo vince spesso/quasi sempre.

4 cose si possono vincere : campionato, coppa nazionale, coppa uefa, coppa campioni.

Boh, io non vi capisco.

Nessuno la sminuisce. Se potessi scegliere però andrei a farmi una puntatina nel calcio Europeo che conta, sia per l'emozione di incontrare i top club europei, sia per la possibilità di investire i ricavi in nuovi giocatori e avere ancora più possibilità di arrivare in alto in campionato. Non mi sembra un ragionamento tanto anormale.

Offline robylele

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8852
  • Karma: +129/-41
    • Mostra profilo
Re:Simone Inzaghi
« Risposta #2270 : Martedì 30 Aprile 2019, 09:49:15 »
se continuate a parlare di stagione strepitosa della Lazio e del suo conducator vi ricordo che, attualmente, la Lazio è ottava. Ben al di là del 6° posto potenziale riferito agli introiti.
Vediamo a fine campionato, ma se il piazzamento rimarrà questo si potrà a buon ragione parlare di fallimento

a parte che siamo a 4 punti dal quarto posto e a 3 dal quinto...ma...bisogna parlarne ADESSO o a fine campionato di fallimento?
Non si capisce.

'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

Offline robylele

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8852
  • Karma: +129/-41
    • Mostra profilo
Re:Simone Inzaghi
« Risposta #2271 : Martedì 30 Aprile 2019, 09:51:42 »
Inzaghi sarà un predestinato pure arrivando ottavo per loro. Non c'è verso.
Hanno sposato una linea e deve essere quella fino alla morte.

Sì, ma mi pare che anche tu non sei da meno in quanto a matrimoni con le tue linee.
Inzaghi é stato ritenuto un predestinato dalla società, non da noi tifosi.
E' un peccato che non leggi tutto, eppure é stato scritto spesso.
'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

Offline robylele

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8852
  • Karma: +129/-41
    • Mostra profilo
Re:Simone Inzaghi
« Risposta #2272 : Martedì 30 Aprile 2019, 09:55:00 »
Tranquillo l'atalanta ci purga in entrambe le occasioni non abbiamo quel piglio tecnico atletico ne tattico per porterli superare

come fa a rimanere tranquillo Criticone se gli scrivi che la Dea ci purgherà due volte?
Non sarebbe stato meglio lasciarlo nell'incertezza invece di regalargli il tuo consueto post entusiastico?
'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

Offline robylele

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8852
  • Karma: +129/-41
    • Mostra profilo
Re:Simone Inzaghi
« Risposta #2273 : Martedì 30 Aprile 2019, 09:58:41 »

Detto ciò, è un trofeo che nel nostro caso è non solo importante, ma fondamentale vincere, per non restare fuori anche dall'EL che significherebbe una mazzata enorme, almeno da 15 milioni.


Non ho capito.
Se perdiamo la finale di C.I. reputi già scontato che rimaniamo fuori dalla E.L. o dalla C.L.?
'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

Offline robylele

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8852
  • Karma: +129/-41
    • Mostra profilo
Re:Simone Inzaghi
« Risposta #2274 : Martedì 30 Aprile 2019, 10:01:47 »
Nessuno la sminuisce. Se potessi scegliere però andrei a farmi una puntatina nel calcio Europeo che conta, sia per l'emozione di incontrare i top club europei, sia per la possibilità di investire i ricavi in nuovi giocatori e avere ancora più possibilità di arrivare in alto in campionato. Non mi sembra un ragionamento tanto anormale.

Ragionamento che condivido al 100%.
Ti ricordo però che i lugubri capiscioni darebbero per scontato, in caso di C.L., il non-mercato della Lazio.
Alcuni, a fine Marzo, allorquando sembravamo irresistibili dopo San Siro, ci regalavano frasi tipo: ''Ma pure se c'annamo che c'annamo a fà?'', in purissimo stile trigoriota.
'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

Offline robylele

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8852
  • Karma: +129/-41
    • Mostra profilo
Re:Simone Inzaghi
« Risposta #2275 : Martedì 30 Aprile 2019, 10:06:39 »
Al contempo, è' un trofeo che, stante la differenza qualitativa tra le prime squadre ed il resto delle 20 nel ns campionato e la ridotta presenza di gare, sarà sempre roba dei club di primissima fascia, come è normale che sia.

come mai l'asTrigoria e le milanesi non la vincono mai?
Eppure almeno le ultime due non sono neanche andate in C.L.  per parecchi anni..
Non si ha notizia neanche di semifinali o finali di E.L. nel loro caso.
Ad oggi abbiamo avuto solo le merde inopinatamente (con 4/5 sconfitte, anche sonore) in semifinale di C.L.
'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Simone Inzaghi
« Risposta #2276 : Martedì 30 Aprile 2019, 10:10:48 »
Stamattina robylele ha il piglio e la sicurezza der cavaliere nero
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline robylele

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8852
  • Karma: +129/-41
    • Mostra profilo
Re:Simone Inzaghi
« Risposta #2277 : Martedì 30 Aprile 2019, 10:16:19 »
Stamattina robylele ha il piglio e la sicurezza der cavaliere nero

piglio perché dietro una tastiera.  :D
Sicuro non sono sicuro di niente, magari qualcuno mi risponde e cambio idea.
'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Simone Inzaghi
« Risposta #2278 : Martedì 30 Aprile 2019, 10:18:35 »
Stamattina robylele ha il piglio e la sicurezza der cavaliere nero
Evidentemente questi temi gli stanno molto a cuore e ritiene importante evidenziare e/o puntualizzare alcuni aspetti.
Ciò testimonia la sua forte passione. Si potrà essere più o meno d'accordo nel merito con lui ma gli va dato atto di tenere molto alla Lazio.
Buon viaggio, caro Piero.

ThomasDoll

Re:Simone Inzaghi
« Risposta #2279 : Martedì 30 Aprile 2019, 10:22:44 »
Il Milan non l'ha vinta mai perché Silvio non era interessato alla faccenda, a lui piaceva solo la coppona.
L'aesse snobba la coppa Italia perché è un club ridicolo, che si nutre di una gloria posticcia.
La Juventus gioca la Coppa senza risparmio ed è il modello da seguire, sempre.
Nel calcio vincere è l'unica cosa che conta, dice la Juve: noi abbiamo dimostrato che possiamo competere ogni anno per vincere la Coppa Italia, che ci ha schiuso l'opportunità di vincere la Supercoppa italiana. Ha vinto Inzaghi, hanno vinto Petkovic, Rossi, Ballardini, c'è andato vicinissimo Pioli. L'unico che ha snobbato la coppa, ragionando come se avesse le partite contate, è stato Reja, prigioniero di una mentalità da allenatore del Molinella.
Speriamo di continuare la striscia positiva.