Autore Topic: Simone Inzaghi  (Letto 245460 volte)

0 Utenti e 9 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Zapruder

Re:Simone Inzaghi
« Risposta #2240 : Lunedì 29 Aprile 2019, 08:43:19 »
Mentre noi stiamo qui a scannarci per il promesso allenatore della Salernitana, quelli che non vincono mai un caxxo pare siano vicini a Conte.
Speriamo siano solo voci, altrimenti la fortuna che ci ha permesso di non vederli alzare manco una tazza del cesso, rischia di potere ben poco stavolta.
Conte è davvero tanta roba

Finalmente arriverà il Godot con le coppe e scudetti che aspettiamo da quarant'anni. Mi giunge anche voce di un interessamento per Neymar, ne parlano nelle aradio romaniste. Tutto torna.

Offline cartesio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6953
  • Karma: +202/-8
  • Sesso: Maschio
  • sex 'n drug 'n cupinface
    • Mostra profilo
Re:Simone Inzaghi
« Risposta #2241 : Lunedì 29 Aprile 2019, 08:49:42 »
Anche molti addetti ai lavori non si aspettavano una Lazio cosi indietro: Giampaolo, nella sua intervista dice chiaramente che la Lazio e' da primi quattro posti per qualita' dei giocatori ma non passando dal quarto posto, necessariamente!

Non lo ha detto solo Giampaolo, ma lo pensano anche altri allenatori della serie A, per cui


Se abbiamo il sesto bilancio ed una squadra da quarto posto (o oltre) evidentemente abbiamo una dirigenza superiore a quella delle competitrici.
e ffforza lazzzio

Ai nostri giorni si può scegliere la propria religione, Hadouch, ma non la propria tribù. D. Pennac, La Prosivendola.

Offline Dissent

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4447
  • Karma: +79/-9
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Simone Inzaghi
« Risposta #2242 : Lunedì 29 Aprile 2019, 09:06:40 »
Se abbiamo il sesto bilancio ed una squadra da quarto posto (o oltre) evidentemente abbiamo una dirigenza superiore a quella delle competitrici.
Inverti causa ed effetto.

Il bilancio è un mezzo, non un fine.

Conta la potenzialità di base del club alla quale, aggiungendo il bilancio (che rappresenta la capacità e la volontà della proprietà), ottieni il piazzamento finale e puoi farti un'idea della capacità manageriale apportata.

La Lazio è 6 di base (certificata dalla distribuzione dei diritti TV) e la media piazzamenti storica della gestione lotito totale è 8 posto, 7 posto negli ultimi 10 anni, 6 posto negli ultimi 5.
Trai tu le conclusioni sul valore aggiunto apportato dalla proprietà attuale.

Al contrario avrai magari esempi di squadre che di base valgono il 4/5 piazzamento e attraverso il bilancio (ovvero la gestione), arrivano 7 volte su 10 tra le prime 4.
Tantè.

Offline robylele

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8852
  • Karma: +129/-41
    • Mostra profilo
Re:Simone Inzaghi
« Risposta #2243 : Lunedì 29 Aprile 2019, 09:46:16 »
La Lazio è 6 di base (certificata dalla distribuzione dei diritti TV) e la media piazzamenti storica della gestione lotito totale è 8 posto

con 4 trofei.
E considerando che il primo anno gli allibratori ci vedevano contendere il penultimo posto col Messina non é male.

6 posto negli ultimi 5.

Quindi c'é un'ascesa. Bene.
Questa società bistrattata e sottovalutata sta lavorando ottimamente, anche se si può dare sempre di più, ovvio.

Al contrario avrai magari esempi di squadre che di base valgono il 4/5 piazzamento e attraverso il bilancio (ovvero la gestione), arrivano 7 volte su 10 tra le prime 4.
Tantè.

Tra il quinto e il sesto bacino di utenza c'é un discreto abisso.
Al contrario tra il quinto e il quarto molto meno, infatti scrivi 4/5.

Ci sono poi da calcolare le ragnatele in bacheca e la coppa in faccia, questo per avere un quadro più completo.

Detto questo si può fare ancora meglio, ma sono fiducioso, prima o poi i suggerimenti di alcuni tifosi arriveranno all'orecchio della dirigenza e verranno messi in pratica.

'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

Offline robylele

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8852
  • Karma: +129/-41
    • Mostra profilo
Re:Simone Inzaghi
« Risposta #2244 : Lunedì 29 Aprile 2019, 09:49:31 »
Mentre noi stiamo qui a scannarci per il promesso allenatore della Salernitana, quelli che non vincono mai un caxxo pare siano vicini a Conte.

Nessuno si scanna, la maggior parte dei tifosi ama Inzaghi.
A Salerno doveva andare solo un'annata giacché il trainer é da sempre considerato un predestinato dalla dirigenza laziale.

Per quanto riguarda Conte...PARE a casa mia equivale all'aria fritta.
'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

Gasco luis veron

Re:Simone Inzaghi
« Risposta #2245 : Lunedì 29 Aprile 2019, 09:53:14 »
Finalmente arriverà il Godot con le coppe e scudetti che aspettiamo da quarant'anni. Mi giunge anche voce di un interessamento per Neymar, ne parlano nelle aradio romaniste. Tutto torna.

Ma non hanno gia' Under, ovvero futuro pallone d' oro e erede del pupone vincitore morale di pluri-palloni d' oro? (Almeno nella loro mente).

Offline robylele

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8852
  • Karma: +129/-41
    • Mostra profilo
Re:Simone Inzaghi
« Risposta #2246 : Lunedì 29 Aprile 2019, 10:01:56 »
Ma non hanno gia' Under, ovvero futuro pallone d' oro e erede del pupone vincitore morale di pluri-palloni d' oro? (Almeno nella loro mente).

OT
mi chiedo spesso come abbia fatto l'Ajax a raggiungere la semifinale di C.L.senza il figlio di Kluivert.
EOT
'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

Gasco luis veron

Re:Simone Inzaghi
« Risposta #2247 : Lunedì 29 Aprile 2019, 10:43:51 »
OT
mi chiedo spesso come abbia fatto l'Ajax a raggiungere la semifinale di C.L.senza il figlio di Kluivert.
EOT

 :clapcap:

Offline Russotto

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10903
  • Karma: +150/-95
    • Mostra profilo
Re:Simone Inzaghi
« Risposta #2248 : Lunedì 29 Aprile 2019, 12:37:24 »
Nessuno si scanna, la maggior parte dei tifosi ama Inzaghi.
A Salerno doveva andare solo un'annata giacché il trainer é da sempre considerato un predestinato dalla dirigenza laziale.

Per quanto riguarda Conte...PARE a casa mia equivale all'aria fritta.

Dubito che la maggior parte dei tifosi lo ami. Leggendo i social non sembra affatto così.

Su Conte mi auguro che tu abbia ragione perchè sarebbe un pessimo segnale.

Offline zorba

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7833
  • Karma: +134/-10
  • Sesso: Maschio
  • Biancoceleste in esilio
    • Mostra profilo
Re:Simone Inzaghi
« Risposta #2249 : Lunedì 29 Aprile 2019, 13:07:35 »
Decidetevi però: Caicedo ha giocato solo per necessità, ovvero glielo ha imposto Lotito?

Ha giocato il panterone perché Ciro ha fatto una scommessa con Simone Inzaghi: finché non nasce il pargoletto ha promesso di centrare solo pali e traverse (e ci sta riuscendo benissimo!!!).

 ;D ;D ;D
Là dove torneranno ad osare le aquile (e dal 26.05.2013, ci siamo andati un pò più vicino!!!!)

Offline Frank 73

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1997
  • Karma: +278/-0
    • Mostra profilo
Re:Simone Inzaghi
« Risposta #2250 : Lunedì 29 Aprile 2019, 13:21:41 »
La Lazio è 6 di base (certificata dalla distribuzione dei diritti TV) e la media piazzamenti storica della gestione lotito totale è 8 posto, 7 posto negli ultimi 10 anni, 6 posto negli ultimi 5.

Pensa che la Juve è 1 di base, ma la sua media degli ultimi 10 anni è il 2 posto....  :o
"Chi ama la Lazio va a vedere la Lazio" (S. Cragnotti)

Offline gentlemen

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8227
  • Karma: +199/-24
  • Sesso: Maschio
  • S.S. Lazio, 120 anni di Storia !!!!
    • Mostra profilo
Re:Simone Inzaghi
« Risposta #2251 : Lunedì 29 Aprile 2019, 13:32:33 »
Inverti causa ed effetto.

Il bilancio è un mezzo, non un fine.

Conta la potenzialità di base del club alla quale, aggiungendo il bilancio (che rappresenta la capacità e la volontà della proprietà), ottieni il piazzamento finale e puoi farti un'idea della capacità manageriale apportata.

La Lazio è 6 di base (certificata dalla distribuzione dei diritti TV) e la media piazzamenti storica della gestione lotito totale è 8 posto, 7 posto negli ultimi 10 anni, 6 posto negli ultimi 5.
Trai tu le conclusioni sul valore aggiunto apportato dalla proprietà attuale.

Al contrario avrai magari esempi di squadre che di base valgono il 4/5 piazzamento e attraverso il bilancio (ovvero la gestione), arrivano 7 volte su 10 tra le prime 4.
Tantè.
Dissent, su alcune cose che scrivi concordo, ma per giudicare l'andamento sportivo di un Club lo devi fare comprendendo tutte le competizioni in cui esso prende parte, e non solo il campionato.
La Lazio ha vinto 2 Coppe Italia e due SuperCoppe Italiane, e quest'anno gioca per l'ennesima volta in Finale, non puoi non tenerne conto.
A caldo si critica ed è giusto, ma da un paio di anni la Lazio sta facendo non bene ma benissimo, siamo competitivi in tutte le competizioni a cui parttecipiamo, spesso giochiamo Finali, e cmq ce la giochiamo sino alla fine per entrare in CL, penso che se la osserviamo in maniera fredda c'è da dire che la Lazio abbia un trend di crescita graduale ma costante.

Offline Criticone

  • Azzurrino sbiadito
  • ***
  • Post: 199
  • Karma: +6/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Simone Inzaghi
« Risposta #2252 : Lunedì 29 Aprile 2019, 14:23:22 »
se continuate a parlare di stagione strepitosa della Lazio e del suo conducator vi ricordo che, attualmente, la Lazio è ottava. Ben al di là del 6° posto potenziale riferito agli introiti.
Vediamo a fine campionato, ma se il piazzamento rimarrà questo si potrà a buon ragione parlare di fallimento: dopo, ci si potrà dividere su a chi addebitare le responsabilità di questo fallimento, ma che trattasi di fallimento è poco ma sicuro. Certo, nel bilancio finale si dovranno valutare anche i rendimenti nelle coppe: fallimentare anche in EL, positivo finora in coppa Italia. E qui incrociamo le dita...

Offline Russotto

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10903
  • Karma: +150/-95
    • Mostra profilo
Re:Simone Inzaghi
« Risposta #2253 : Lunedì 29 Aprile 2019, 19:17:40 »
se continuate a parlare di stagione strepitosa della Lazio e del suo conducator vi ricordo che, attualmente, la Lazio è ottava. Ben al di là del 6° posto potenziale riferito agli introiti.
Vediamo a fine campionato, ma se il piazzamento rimarrà questo si potrà a buon ragione parlare di fallimento: dopo, ci si potrà dividere su a chi addebitare le responsabilità di questo fallimento, ma che trattasi di fallimento è poco ma sicuro. Certo, nel bilancio finale si dovranno valutare anche i rendimenti nelle coppe: fallimentare anche in EL, positivo finora in coppa Italia. E qui incrociamo le dita...

Inzaghi sarà un predestinato pure arrivando ottavo per loro. Non c'è verso.
Hanno sposato una linea e deve essere quella fino alla morte.

Offline Wasicu

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10538
  • Karma: +102/-25
    • Mostra profilo
Re:Simone Inzaghi
« Risposta #2254 : Lunedì 29 Aprile 2019, 19:22:17 »
Inzaghi sarà un predestinato pure arrivando ottavo per loro. Non c'è verso.
Hanno sposato una linea e deve essere quella fino alla morte.

Secondo me i motivi sono """molteplici""" ma se ne parlerà piu avanti ... se sara'
il caso.   Per me resta anche il prossimo anno ...

Offline Dissent

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4447
  • Karma: +79/-9
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Simone Inzaghi
« Risposta #2255 : Lunedì 29 Aprile 2019, 19:27:50 »
Dissent, su alcune cose che scrivi concordo, ma per giudicare l'andamento sportivo di un Club lo devi fare comprendendo tutte le competizioni in cui esso prende parte, e non solo il campionato.
La Lazio ha vinto 2 Coppe Italia e due SuperCoppe Italiane, e quest'anno gioca per l'ennesima volta in Finale, non puoi non tenerne conto.
A caldo si critica ed è giusto, ma da un paio di anni la Lazio sta facendo non bene ma benissimo, siamo competitivi in tutte le competizioni a cui parttecipiamo, spesso giochiamo Finali, e cmq ce la giochiamo sino alla fine per entrare in CL, penso che se la osserviamo in maniera fredda c'è da dire che la Lazio abbia un trend di crescita graduale ma costante.
Io non critico assolutamente, tantomeno a caldo.

Io rappresento solo i piazzamenti in campionato che è quello di cui si parlava e cerco di farmi una mia idea.
I numeri del campionato dicono che, 6 eri, la 6 posizione valevi di partenza e 6 sei rimasto in questi anni.

Giustamente tu parli dell'altra competizione ovvero la Coppa Italia, giusto parliamone, io ti dico la mia se vuoi.
Nel calcio attuale la Coppa Italia è la terza competizione per le squadre di prima fascia, quindi viene dopo il campionato e dopo la competizione europea.
Per il ruolo pertanto che noi abbiamo sempre avuto in campionato e in europa, questa è la nostra competizione naturale di base, è pertanto normale arrivare in fondo in coppa Italia per la Lazio, semplicemente perchè per le squadre più su è  la terza scelta e le squadre più giù sono inferiori alla lazio.
Tutto qui. Per la Lazio la coppa Italia è normale, la vincerà ancora più e più volte continuando su questa linea secondo me.
Per assurdo se un domani la Lazio salisse di livello europeo, la coppa Italia verrà tralasciata e ne vincerà molto meno.

Se aggiungi poi il percorso nella competizione europea minore, osserviamo che al massimo siamo arrivati ai quarti.

In sintesi:
1) Campionato in media 6 e sempre fuori dalla CL
2) In EL al massimo ai quarti spesso fuori agli ottavi o ai gironi
3) La Coppa Italia è la competizione in cui andiamo sempre meglio e ottimamente, è la nostra competizione d'elezione.

Tutto questo in un arco temporale ampissimo, quasi 15 anni, quindi più che significativo a livello anche solo statistico.

A ciascuno trarre le conclusioni se questi numeri evidenzino un valore aggiunto apportato alla Lazio da questo management o da questa proprietà rispetto a ciò che di base già vale e ovviamente, ognuno ha i suoi gusti.
ciao.

borgorosso

Re:Simone Inzaghi
« Risposta #2256 : Lunedì 29 Aprile 2019, 20:05:47 »
Nel calcio attuale la Coppa Italia è la terza competizione per le squadre di prima fascia

Champions
scudetto
Qualificazione alla Champions
Vittoria EL
Coppa Italia

In base al valore economico.
Terza? Non credo proprio



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline JoeSlide

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2241
  • Karma: +31/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Simone Inzaghi
« Risposta #2257 : Lunedì 29 Aprile 2019, 20:26:14 »
La vittoria dell'El vale più della qualficazione alla champions in quanto vincendola entri in Champions.

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:Simone Inzaghi
« Risposta #2258 : Lunedì 29 Aprile 2019, 20:29:42 »
E pensare che in un arco larghissimo, dove noi abbiamo vinto solo CI e Supercoppe, c'e' chi si e fregiato di
5 coppe selapianonderculo
6 coppe sattaccanoarcazzo!
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Online Il frigorifero

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11940
  • Karma: +229/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Simone Inzaghi
« Risposta #2259 : Lunedì 29 Aprile 2019, 22:51:09 »
Non condivido questo sbeffeggiare la Coppa Italia : non avrà gran valore economico, ma ha un valore sportivo.

La dirigenza di un club vuole incassare più soldi andando in Champions, ma a me che sono un tifoso interessa eccome vincere la Coppa Italia.
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013