Autore Topic: Simone Inzaghi  (Letto 245747 volte)

0 Utenti e 7 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Dissent

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4447
  • Karma: +79/-9
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Simone Inzaghi
« Risposta #2080 : Lunedì 22 Aprile 2019, 22:10:46 »
Il racconto di Lotito delle modalità con le quali ha messo 2 completi insesperti nelle cariche più importanti della ss Lazio, solo perchè suoi yesman, è raccapricciante.

Sogno il giorno in cui la Politica di Roma sarà abbastanza forte da mettere da parte questo personaggio e costringerlo a passare la mano. Fino ad allora continui a parlare il meno possibile, ed investa qualcosa dei soldi della SS LAZIO almenonper la guida tecnica.
Lo riporto qui. Nel topic di Tare ho riportato quello su Igli.
Ripeto è per cuori forti.
Basta solo leggere il modus operandi raccontato dalla sua bocca per avere i brividi.


IL CASO INZAGHI - “Quando mi sono insediato chiamavo i giocatori per rinegoziare i contratti. Si presenta Simone Inzaghi con Tullio Tinti e gli propongo 5.3 milioni per 5 anni. Il procuratore è soddisfatto. “Avete capito bene?”, gli faccio, “gli faccio 5.3 milioni in 5 anni”. “All’anno”, dice lui. “No, in totale”, rispondo. Inzaghi mi fa: “Posso parlare da solo con lei, presidente?”. E gli dico: “Che vuoi fare dopo?”. “L’allenatore”, risponde. “Ti faccio fare l’allenatore”. Quel periodo era veramente drammatico. Dormivo un’ora a notte. Insomma, Inzaghi va a Genova, alla Sampdoria, passa un momento difficile dal punto di vista familiare e quando non giocava più Sabatini mi dice: “Licenziamolo”. Io dico no, poi è andato a Bergamo. L’ho chiamato e gli ho detto: “Simò, la carriera tua me pare che è finita, ti offro di fare l’allenatore degli Allievi Regionali”. Vince il campionato Allievi Nazionali, poi Bollini va con Reja a Bergamo e allora prendo Simone e lo metto alla Primavera, dove fa bene. Poi sarebbe andato alla Salernitana, ma siccome la piazza borbottava, ho lanciato la storia di Bielsa. Bielsa l’ho cacciato io. Quando stavo in Francia Tare mi chiamava e mi diceva che aveva comprato dei giocatori che voleva l’allenatore, dopo 3 minuti non andavano più bene. Torno a Formello, con Tare chiamiamo l’allenatore e inizia una situazione di un certo tipo. Tare gli parlava, lui rispondeva come se fosse uno scienziato. A un certo punto mi sono mortificato per Igli e ho preso il telefono: “Senta mister, lei se ne deve andare”. Tare era pallido”.

Zapruder

Re:Simone Inzaghi
« Risposta #2081 : Lunedì 22 Aprile 2019, 22:29:05 »
Galliani e Capello come sono stati scelti da Berlusconi? C'è stato un concorso tra DS di grido? Ovvero è stato cooptato un ragioniere di casa senza niuna esperienza nel mondo del calcio? Per sostituire Sacchi si è dragato il meglio del meglio delle panchine mondiali o si è ricorso a una soluzione interna che fece sghignazzare gli espertoni dell'epoca?

Ma perché insisti nel voler accumulare figuracce, Stefano?

Offline Dissent

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4447
  • Karma: +79/-9
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Simone Inzaghi
« Risposta #2082 : Lunedì 22 Aprile 2019, 22:37:00 »
Galliani e Capello come sono stati scelti da Berlusconi? C'è stato un concorso tra DS di grido? Ovvero è stato cooptato un ragioniere di casa senza niuna esperienza nel mondo del calcio? Per sostituire Sacchi si è dragato il meglio del meglio delle panchine mondiali o si è ricorso a una soluzione interna che fece sghignazzare gli espertoni dell'epoca?

Ma perché insisti nel voler accumulare figuracce, Stefano?
Tu fai figuracce però senza rendertene conto, infatti ti invidio. :D
Hai citato l'unico caso perfettamente coerente, infatti Berlusconi è il dante causa di Lotito, non so se te ne sei accorto; con la differenza che il primo è l'originale coni soldi il secondo l'utile mestierante dei noantri.

Non che possa aspettarmi granchè, da chi scambia la soccerex :D :D, giuro la soccerex, con il bilancio.

sogni d'oro,  puoi sognare di meglio che stefanuccio tuo :D

Zapruder

Re:Simone Inzaghi
« Risposta #2083 : Lunedì 22 Aprile 2019, 22:52:35 »
Tu fai figuracce però senza rendertene conto, infatti ti invidio. :D
Hai citato l'unico caso perfettamente coerente, infatti Berlusconi è il dante causa di Lotito, non so se te ne sei accorto; con la differenza che il primo è l'originale coni soldi il secondo l'utile mestierante dei noantri.

Non che possa aspettarmi granchè, da chi scambia la soccerex :D :D, giuro la soccerex, con il bilancio.

sogni d'oro,  puoi sognare di meglio che stefanuccio tuo :D

Negli anni tu ed altri avete costruito e propalato, spesso all'unico scopo di vendere condizionatori e sacchetti di cemento a pronta, le favolette della programmazione pianificazione marketing merchandising branding e tutte 'ste pallonate. Vi siete convinti, e vorreste convincere, che un negozzio ar centro fra trentadue anni darà risultati misurabili e costanti sul piano tecnico. Che un accordo Zeman-Paperoga sia il viatico per la conquista dell'America da parte romanista. E tante altre fregnacce.

Un giorno un noto ex-forumista ebbe modo di scambiare due parole con un famoso allenatore nato a Pieris, di cui naturalmente tacerò l'identità. Gli manifestò la sua convinzione circa l'utilità nel gioco di un attaccante che segna poco ma fa movimento assist manovra ecc. ecc. Il tecnico gli rispose testualmente: "Di calcio non capisci un caxxo. Un attaccante si valuta dai gol segnati, fine."

Nel calcio contano gli undici che vanno in campo. Quelli e solo quelli. Il resto è friggitura d'aria. Gli allenatori più bravi vanno a gestire i calciatori migliori, non ci sono allenatori che "creano" una squadra. Possono valorizzare un elemento, ma è l'eccezione che conferma la regola: quelli bravi si valorizzano da soli. Chi ha più soldi comprerà i calciatori migliori, le economie più fiorenti permetteranno di comprare i migliori, ecc. ecc. Il Bangladesh può fare la politica sportiva migliore del mondo ma il più stronzo dirigente dell'Arkansas se li mette in tasca, perché ha i soldi.

Io penso tu voglia sfruttare anche i respiri per la tua missione propagandistica (forse Lotito t'ha fregato il parcheggio un paio di volte, non so): ma se credi a quello che scrivi, peggio per te, sinceramente.

Offline Dissent

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4447
  • Karma: +79/-9
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Simone Inzaghi
« Risposta #2084 : Lunedì 22 Aprile 2019, 23:37:10 »
Negli anni tu ed altri avete costruito e propalato, spesso all'unico scopo di vendere condizionatori e sacchetti di cemento a pronta, le favolette della programmazione pianificazione marketing merchandising branding e tutte 'ste pallonate. Vi siete convinti, e vorreste convincere, che un negozzio ar centro fra trentadue anni darà risultati misurabili e costanti sul piano tecnico. Che un accordo Zeman-Paperoga sia il viatico per la conquista dell'America da parte romanista. E tante altre fregnacce.

Un giorno un noto ex-forumista ebbe modo di scambiare due parole con un famoso allenatore nato a Pieris, di cui naturalmente tacerò l'identità. Gli manifestò la sua convinzione circa l'utilità nel gioco di un attaccante che segna poco ma fa movimento assist manovra ecc. ecc. Il tecnico gli rispose testualmente: "Di calcio non capisci un caxxo. Un attaccante si valuta dai gol segnati, fine."

Nel calcio contano gli undici che vanno in campo. Quelli e solo quelli. Il resto è friggitura d'aria. Gli allenatori più bravi vanno a gestire i calciatori migliori, non ci sono allenatori che "creano" una squadra. Possono valorizzare un elemento, ma è l'eccezione che conferma la regola: quelli bravi si valorizzano da soli. Chi ha più soldi comprerà i calciatori migliori, le economie più fiorenti permetteranno di comprare i migliori, ecc. ecc. Il Bangladesh può fare la politica sportiva migliore del mondo ma il più stronzo dirigente dell'Arkansas se li mette in tasca, perché ha i soldi.

Io penso tu voglia sfruttare anche i respiri per la tua missione propagandistica (forse Lotito t'ha fregato il parcheggio un paio di volte, non so): ma se credi a quello che scrivi, peggio per te, sinceramente.
Ma tu e gli altri chi? Ma di chi parli?
Dai nome e cognome alle cose (oltre a Stefano Greco); concretezza ragazzo, esca la soccerex fuori dal tuo corpo.

Non ho propaganda da fare perchè non rispondo a nessuno, a differenza dei più ho il lusso di essere libero e poter ragionare da essere libero. Privilegio che mi ha consentito di non sbagliare mezza previsione da quando al timone di questa società cè il grande claudiuccio, ma mica perchè sono intelligente, figuriamoci.
Solo perhè so guardare e leggere i fatti da uomo libero.

saluti

Zapruder

Re:Simone Inzaghi
« Risposta #2085 : Lunedì 22 Aprile 2019, 23:49:50 »
ho il lusso di essere libero

Quindi sei Wilson.

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Simone Inzaghi
« Risposta #2086 : Martedì 23 Aprile 2019, 00:01:15 »
Buon viaggio, caro Piero.

Offline Il frigorifero

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11940
  • Karma: +229/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Simone Inzaghi
« Risposta #2087 : Martedì 23 Aprile 2019, 08:44:22 »
Lotito ha parlato alla squadra e ha detto che li farà allenare fino a giugno, anche a campionato finito. Poi manderà via quasi tutti i giocatori. A meno che non cambino completamente le cose nel finale di stagione.

Inzaghi resta, Tare non ne parliamo nemmeno.

LLSN
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Offline gentlemen

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8227
  • Karma: +199/-24
  • Sesso: Maschio
  • S.S. Lazio, 120 anni di Storia !!!!
    • Mostra profilo
Re:Simone Inzaghi
« Risposta #2088 : Martedì 23 Aprile 2019, 09:39:07 »
Lo riporto qui. Nel topic di Tare ho riportato quello su Igli.
Ripeto è per cuori forti.
Basta solo leggere il modus operandi raccontato dalla sua bocca per avere i brividi.


IL CASO INZAGHI - “Quando mi sono insediato chiamavo i giocatori per rinegoziare i contratti. Si presenta Simone Inzaghi con Tullio Tinti e gli propongo 5.3 milioni per 5 anni. Il procuratore è soddisfatto. “Avete capito bene?”, gli faccio, “gli faccio 5.3 milioni in 5 anni”. “All’anno”, dice lui. “No, in totale”, rispondo. Inzaghi mi fa: “Posso parlare da solo con lei, presidente?”. E gli dico: “Che vuoi fare dopo?”. “L’allenatore”, risponde. “Ti faccio fare l’allenatore”. Quel periodo era veramente drammatico. Dormivo un’ora a notte. Insomma, Inzaghi va a Genova, alla Sampdoria, passa un momento difficile dal punto di vista familiare e quando non giocava più Sabatini mi dice: “Licenziamolo”. Io dico no, poi è andato a Bergamo. L’ho chiamato e gli ho detto: “Simò, la carriera tua me pare che è finita, ti offro di fare l’allenatore degli Allievi Regionali”. Vince il campionato Allievi Nazionali, poi Bollini va con Reja a Bergamo e allora prendo Simone e lo metto alla Primavera, dove fa bene. Poi sarebbe andato alla Salernitana, ma siccome la piazza borbottava, ho lanciato la storia di Bielsa. Bielsa l’ho cacciato io. Quando stavo in Francia Tare mi chiamava e mi diceva che aveva comprato dei giocatori che voleva l’allenatore, dopo 3 minuti non andavano più bene. Torno a Formello, con Tare chiamiamo l’allenatore e inizia una situazione di un certo tipo. Tare gli parlava, lui rispondeva come se fosse uno scienziato. A un certo punto mi sono mortificato per Igli e ho preso il telefono: “Senta mister, lei se ne deve andare”. Tare era pallido”.
Diciamo che a Lotito piace chiacchierare ed autocelebrarsi, magari può risultare poco elegante ma ti confermo che chi lo conosce, professionalmente, ne ha un giudizio molto positivo, e cmq certe dinamiche raccontate avvengono con molta normalità anche nel Real Madrid o Manchester City, solo che non c'è un Lotito che le racconta....ma , ripeto, le dinamiche sono questi....o pensdi che nel calcio, anche professionistico, i dirigenti e gli allenatori parlino con monocolo e galateo sotto il braccio....eventualmente la poca eleganza sta nel raccontare questi particolari in maniera pubblica, ma non ci trovo nulla di strano.

Offline gentlemen

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8227
  • Karma: +199/-24
  • Sesso: Maschio
  • S.S. Lazio, 120 anni di Storia !!!!
    • Mostra profilo
Re:Simone Inzaghi
« Risposta #2089 : Martedì 23 Aprile 2019, 09:41:24 »
Su Mister Simone Inzaghi mi sono già espresso in maniera molto severa in tempi passati, continuo a ritenerlo inadeguato, gli riconosco il grande attaccamento alla Lazio, provo grande stima e simpatia per lui, ma dovendolo (da tifoso, e ci mancherebbe...) giudicare dico che continuo a notare un tecnico molto rigido e poco eclettico, scelte di formazione che poi si rilevano errate, sconcertante il fatto che ripeta gli stessi errori senza farne tesoro, e che non riesca a trasmettere la giusta tensione nei momenti decisivi ed importanti nelle partita e nella stagione.
Naturalmente in campo non va lui ma i giocatori, ed alcuni di questi, cmq da lui scelti per la formazione titolare, non sono all'altezza, e cmq, e nel calcio è stato sempre così, alla fine contano i risultati che si riescono a raggiungere, e non essendo conclusa la stagione direi che mi sembrerebbe cosa giusta che la società gli faccia cmq sentire la fiducia, rimandando a fine campionato (e coppa) qualsiasi tipo di valutazione.

Offline gentlemen

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8227
  • Karma: +199/-24
  • Sesso: Maschio
  • S.S. Lazio, 120 anni di Storia !!!!
    • Mostra profilo
Re:Simone Inzaghi
« Risposta #2090 : Martedì 23 Aprile 2019, 09:46:00 »
Lotito ha parlato alla squadra e ha detto che li farà allenare fino a giugno, anche a campionato finito. Poi manderà via quasi tutti i giocatori. A meno che non cambino completamente le cose nel finale di stagione.

Inzaghi resta, Tare non ne parliamo nemmeno.

LLSN
Il mio giudizo su Inzaghi è negativo, ma se l'alternativa è De Zerbi o Semplici, e soprattutto non si alza il livello tecnico della squadra, allora tenersi Simone Inzaghi è la cosa più logica....anche se non mi farei illusioni, se Inzaghi non viene esonerato a fine stagione è solo perchè ha un contratto fino al 2020, per cui se lascia lui bene altrimenti la società non lo caccia, ma stavolta la società non terrà conto dei suoi "desiderata", per cui venderà Luis Alberto, Milinkovic, forse Strakosha e quelli che hanno richieste favorevoli, e si riparte.

Offline Il frigorifero

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11940
  • Karma: +229/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Simone Inzaghi
« Risposta #2091 : Martedì 23 Aprile 2019, 09:59:00 »
Il mio giudizo su Inzaghi è negativo, ma se l'alternativa è De Zerbi o Semplici, e soprattutto non si alza il livello tecnico della squadra, allora tenersi Simone Inzaghi è la cosa più logica....anche se non mi farei illusioni, se Inzaghi non viene esonerato a fine stagione è solo perchè ha un contratto fino al 2020, per cui se lascia lui bene altrimenti la società non lo caccia, ma stavolta la società non terrà conto dei suoi "desiderata", per cui venderà Luis Alberto, Milinkovic, forse Strakosha e quelli che hanno richieste favorevoli, e si riparte.


Ho la sensazione che il presidente abbia voluto difendere il tecnico davanti alla squadra.

Lo condivido ma, qualora non vincessimo la Coppa Italia, non sono affatto sicuro che lo confermerebbe.
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Gasco luis veron

Re:Simone Inzaghi
« Risposta #2092 : Martedì 23 Aprile 2019, 10:17:29 »
Come immaginavo, non e' ne la preparazione ne, la forma fisica a mancare a questa Lazio: la Lazio nelle statistiche risulta la quarta squadra ad aver percorso piu' Km di tutti.

Il problema che dico da molto tempo e' che corriamo male: la mostra copertura degli spazi non e' omogenea per tutti i nostri giocatori perche' ci sono zone dove alcuni dei nostri devono correre di piu' perche' devono coprire degli spazi piu' ampi rispetto ad altri ruoli.

La mal distrivbuzione degli spazi e delle zone di campo, portano inevitabilmente ad un disoendio enorme di energie, ti portano ad allungarti anche tra i reparti e ad esser meno lucido.

Il calo fisico nei secondi tempi e' la conseguenza di tutto questo: se gli spazi non vengono coperti in maniera omogenea significa che l' allenatore qualcosa sta sbagliando sul piano dell' organizzazione al di la del modulo.

Il motivo per cui il modulo fantasia funziona solo quando ci sono tutti i suoi interpreti e' molto semplice: ci sono giocatori che per caratteristiche fisiche riescono a coprire spazi maggiori facendo un lavoro doppio.

E' il caso di Correa e Leiva ovvero, i giocatori cardine per far funzionare il modulo fantasia poiche' tengono uniti i reparti di centrocampo e attacco.

Correa, ogni volta fa un gioco massacranteche lo porta a non esser lucido sotto porta: quando riceve palla, lo fa molto lontano da Immobile poiche' senza palla si abbassa a marcare il regista arretrato degli avversari (vedi Bakayoko in coppa Italia contro il Milan).

Una volta recuperata palla ed entrato nel possesso del pallone Correa ga sempre 30 metri tra se ed Immobile (isolato), per cui per arrivare a scambiar la palla con lui deve superare almeno, due/tre giocatori.

In questo e' bravissimo, grazie a Fio spesso ci riesce e il modulo fantasia ne trae giovamento ma all' inizio del secondo tempo e' sempre distrutto fisicamente.


Leiva non ne parliamo: e' lui che consente a Milinkovic e Luis di avanzare portando palla grazie alla sua interdizione.

E' lui, che recupera tutto il possibile dietro alle nostre due mezz' ali.

Luis e Milinkovic nel modulo fantasia vanno benissimo quando la squadra tiene il baricentro alto in qianto recuperando palla nella trequarti campo avversaria, i due si trovano gia' vicino all' area di rigore per sfruttare le loro doti.

Diversamente se giochiamo con il.baricentro basso, quando recuperiamo palla sono talmente schiacciati che oer riportare palla nella meta' campo avversaria devono fare scatti di 30/40 metri (soprattutto Luis in quanto Milinkovic ha piu' compiti di copertura).

Fare ogni volta scatti di 30/40 palla al piede per pirtare palla dall' altra parte non e' il massimo dell' organizzazione di gioco.

Ciro, essendo isolato in avanti e comunque troppo lontano dai compagni e' costretto anche lui a continui scatti nel vuoto, in piu' senza palla e' un generoso ed e' uno che contribuisce nel recupero del pallone.

Se pressiamo alti, con un pressing organizzato (pressing portato tutti insieme), anche per Ciro vale lo stesso discorso fatto per Sms e Luis e cioe' che quando recuperiamo palla gia' si trova vicino l' area di rigore per far male.

Viveversa se siamo bassi, deve fare un lavoro di corsa massacrante avendo il compagno piu' vicino (Correa), a 30 metri con il centrocampo molto distante da Ciro (vuol dire che siamo lunghi).

Guardate di nuovo la partita contro il Chievo: in serie A una squadra che gioca una partita cosi importante, non puo' avere dustanze tra i reparti cosi enormi modello calcio anni 80'.

Se oggi non giochi corto ed organizzato, puoi avere anche i giocatori forti ma alla fine soccombi.

La copertura degli spazi (nel calcio moderno), viene prima di tutto, sia del modulo che della potenzialita' dei giocatori in campo e questo aspetto lo deve curare il mister.

Ripeto: il modulo fantasia funziona se applicato come deve esser applicato, per una serie di incastri tra caratteristiche di alcuni giocatori e tipo di movimenti personalizzati affidategli da Inzaghi ma anche il modulo fantasia presenta lo stesso problema che Inzaghi aveva anche nel primo anno quando faceva il 4/3/3: la lunghezza delle distanze tra i giocatori (quest' ultimo colmato con il m9dulo fantasia quando lo applichiano con il baricentro alto e il pressing alto), e la copertura degli spazi non omogenea da parte di ogni singolo giocatore (non colmata neanche con il modulo fantasia).

Alcuni vedono bella disfatta contro il Chievo giocatori che non hsnno dato il fritto: puo' anche essere ma la cosa principale e fondamentale e' stata che avevamo 30 ketri tra un reparto e l' altro e lo spazio coperto da ogni nostro singolo giocatore era maggiore rispetto allo spazio coperto dai giocatori del Chievo.

In pratica abbiamo corso quanto e forse piu' del Chievo per cui l' impegno non e' mancato solo e' che abbiamo corso veramente malissimo e il mister questa cosa la doveva notare: ha preparato male la partita ma soprattutto non l' ha saputa mofificare!

In 11 cintro 10 nel calcio moderno attraverso l' organizzazione di gioco si puo' sopperire alla mancanza di un uomo , soprattutto se davanti non hai il Real Madrid ma il Chievo ultimo in classifica e gia' retrocesso.

Ma se non sei abbastanza organizzato e non copri bene gli soazi del campo, finisce che non ottieni nulla con la beffa che alla fine ti ritrovi ad aver corso di piu' del tuo avversario.

Bastava mettersi con un 4/3/3 (l' ideale quando il tuo avversario ti chiude i varchi al centro), in quanto il 4/4/3 e' il modulo che permette maggiore ampiezza campo.

Bastava mettere Neto e Correa larghi per aprire un po' di piu' il Chievo (tra l' altro Neto sono sicuro che avrebbe superato il suo diretto marcatore attraverso il dribbling in maniera piu' efficace di quanto ha fatto invece, Marusic durante tutta la partita).

Con il 4/3/3 sarebbe migliorata anche la copertira degli spazi in quanto e' un modulo che ti permette di coprime meglio il campo rispetto al 3/5/2: le distanze singole dei giocatori sarebbero comunque rimaste piuttisto ampiue (essendo questo un problema di Inzaghi), ma il 4/3/3 avrebbe portato comunque una miglior copertura generale delle zone di campo.
                         Strakosha
Bastos       L.Felipe  Acerbi       Lulic
      Milinkovic  Badelj L.Alberto
Neto               Immobile             Correa

Facevi questo dall' inizio con la squadra aggressiva e il pressing alto (senza rischiare inutilmente Radu reduce da un infortunio), e tu il Chievo te lo magnavi tecnicamente, tatticamente e fisicamente).

Purtroppo verso la seconda meta' del secondo tempo quando avevamo schiacciato il Chievo nella propria meta' campo e stavamo finalmente facendo quel gioco aggressivo che mi attendevo fin da inizio partita c9n il Chievi finalmente in difficolta' invece di spingere ancor di piu' i suoi, Inzaghi dalla panchina invitava alla calma: ma quale calma se eravamo sotto e dovevamo pareggiare, anzi vincere?

Simeone, Mihajlovic, Allegri, ecc.  avrebbero invitato alla calma in quel momento?

Simone, in quella circostanza mi ha fatto capire il motivo delle debacle contro il Salisburgo, il Crotone, la Spal, la stessa partita di ritorno contro il Siviglia e appunto questa con il Chievo: l' atteggismento della Lazio di giocare bassa e di non fare un pressing aggressivo e' stato un ordine ben preciso di mister Inzaghi che non crede a questo tipo di gioco infatti nei momenti decisivi non l' ha mai applicato e se andiamo a rivedere tutte le partite che ho elencato, il comune denominatore sta non solo nel risultato ma anche e soprattutto nell' atreggiamento tattico che non e' una mancanza di impegno da parte dei giocatori ma e' un vero ordine di scuderia in quanto in panchina pensano che questo tipo di partite cadano affrontate in questa maniera.

Quindi: societa', c'e' bisogno di un cambio di allenatore perche' cosi non va.....io stamane ho letto che Lotito vorrebbe fare una rivoluzione nei giocatori partendo dallo stesso Ds e dallo stesso tecnico.

Non ci siamo!














Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Simone Inzaghi
« Risposta #2093 : Martedì 23 Aprile 2019, 10:26:25 »
Lotito ha parlato alla squadra e ha detto che li farà allenare fino a giugno, anche a campionato finito. Poi manderà via quasi tutti i giocatori. A meno che non cambino completamente le cose nel finale di stagione.

Inzaghi resta, Tare non ne parliamo nemmeno.

LLSN
Tradotto dal pensiero secondo Claudio, vende quelli che hanno mercato, tiene quelli che non lo hanno per cui vende i forti e restano vecchi e seghe, poi Tare acquista tanti Durmisi, qualche Berisha e se ci riesce un paio di Perea. Allenatore Inzaghi che tanto mica si lamenta della qualità.
Perfetto. Fosse così potrebbe essere una campagna abbonamenti da record.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Anselazio

Re:Simone Inzaghi
« Risposta #2094 : Martedì 23 Aprile 2019, 10:55:47 »
Lotito ha parlato alla squadra e ha detto che li farà allenare fino a giugno, anche a campionato finito. Poi manderà via quasi tutti i giocatori. A meno che non cambino completamente le cose nel finale di stagione.

Inzaghi resta, Tare non ne parliamo nemmeno.

LLSN

Vabbè...è stato zitto sinora, era meglio aspettasse domani notte per parlare.
Da Lotito vorrei meno ciance e più tentativi di migliorare errori gestionali ormai evidenti.
Mi sa che se fa la solita campagna acquisti l’anno prossimo in Tevere di abbonati saremo io e altri tre..

Zapruder

Re:Simone Inzaghi
« Risposta #2095 : Martedì 23 Aprile 2019, 10:57:19 »
Tradotto dal pensiero secondo Claudio, vende quelli che hanno mercato, tiene quelli che non lo hanno per cui vende i forti e restano vecchi e seghe, poi Tare acquista tanti Durmisi, qualche Berisha e se ci riesce un paio di Perea. Allenatore Inzaghi che tanto mica si lamenta della qualità.
Perfetto. Fosse così potrebbe essere una campagna abbonamenti da record.

Postiga, Saha, Keller.

Pare volessero prendere anche Brignani ma negli ultimi tempi è diventato estremamente lento.

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Simone Inzaghi
« Risposta #2096 : Martedì 23 Aprile 2019, 11:18:28 »
Postiga, Saha, Keller.

Pare volessero prendere anche Brignani ma negli ultimi tempi è diventato estremamente lento.
Aggiorna:
Citazione
Durmisi, Berisha, Marusic.

Pare volessero prendere anche Badelj ma negli ultimi tempi è diventato estremamente lento


Continua così a difendere quell'irresponsabile cercando di delegittimare in ogni modo chi non è allineato alla tua e sua strategia distruttiva.

Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline Amolalazio71

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3156
  • Karma: +19/-3
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Simone Inzaghi
« Risposta #2097 : Martedì 23 Aprile 2019, 12:02:16 »

Abbiamo la bellezza di 12 punti in meno della scorsa stagione. Considerando che lo scorso anno abbiamo subito torti arbitrali pesanti, sicuramente superiori a quelli dell'attuale stagione il bilancio è oggettivamente grave.
Se a detta di tutti Acerbi ha sostituito egregiamente De Vrij e Correa in qualche maniera ha sostituito un Anderson che comunque non era quasi mai partito titolare si deve scegliere se la colpa di questo sfacelo sta nel manico o nel rendimento dei 3 big Immobile Milinkovic e Luis Alberto.
Dalle dichiarazioni mi sembra di intuire che la dirigenza opti per la seconda ipotesi.
Una curiosità: la ASR sta a -9. Però ha optato per il tentativo di cambiare l'allenatore….
Sono laziale e ne sono orgoglioso.
Non c' è sconfitta che mi allontani
Non c'è vittoria che mi sazi

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28205
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Simone Inzaghi
« Risposta #2098 : Martedì 23 Aprile 2019, 12:08:18 »
In autunno, a fronte di un andamento più lento rispetto alla stagione scorsa, ci è stato detto che l'atteggiamento tattico era cambiato per prendere meno gol e che la preparazione era studiata per arrivare al massimo della forma per il finale di stagione.
I fatti sono che si segna di meno, si fanno meno punti, e i giocatori stanno con la lingua di fuori.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline Il frigorifero

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11940
  • Karma: +229/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Simone Inzaghi
« Risposta #2099 : Martedì 23 Aprile 2019, 12:29:00 »
Gasco la scquadra è quarta per km percorsi, però non considerano l’intensità : se li fai a 3 km/h e non sei esplosivo, sul pallone arrivano prima gli altri.

Secondo me la graduatoria dei km percorsi non fornisce un indicatore  della condizione atletica.
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013