Autore Topic: Simone Inzaghi  (Letto 245876 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Online Wasicu

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10538
  • Karma: +102/-25
    • Mostra profilo
Re:Simone Inzaghi
« Risposta #1960 : Domenica 14 Aprile 2019, 09:31:45 »
Caicedo ha segnato solo quando la palla gli e' sbattuta sul corpo ...  e piu' gioca
e piu' questo concetto si conferma.             C e' un certo Neto che aspetta invano ...

Averlo lanciato prima,  ci avrebbe fatto davvero  comodo  .. noo  ??  Forse , molto
forse,  se ne parla per un altro anno ...forse   !!!

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10017
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Simone Inzaghi
« Risposta #1961 : Domenica 14 Aprile 2019, 09:32:34 »
Dopo avergli dato del talebano ho comunque sperato che Inzaghi imparasse dai propri errori, ho sperato che in mancanza di meglio e per paura di peggio rimanesse con noi e continuasse qui la sua crescita, ma ormai non credo ci sia più nulla da sperare. Quest' uomo ha dei limiti che non supererà mai.
Durante la partita ero in contatto WhatsApp con due orgers e ci siamo detti che la mossa più logica, uscito Lulic sarebbe stata quella di inserire Parolo e passare a quattro. Ma niente: Durmisi in campo! L' ottusità fatta strategia.
Levatemelo di torno, per favore.
E mi sono fracassato i coglioni pure della Società, che continua a farsi mettere i piedi addosso senza ricusare i delinquenti prezzolati ladri mafiosi e figli di puttana che puntualmente ci spediscono a segarci le gambe.
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Zapruder

Re:Simone Inzaghi
« Risposta #1962 : Domenica 14 Aprile 2019, 09:37:35 »
Negli ultimi quattro turni siamo andati a segno su azione due volte.il nostro attaccante, punto di forza lo scorso anno, mai. Pur avendo avuto diverse buone occasioni per segnare.

Ieri si giocava con la formazione per molti ideale. É andata male e si vuole trovare la causa nel modulo.

Ma se non fai gol, puoi mischiare le le letture quanto vuoi: senza gol non si vince.

geddy

Re:Simone Inzaghi
« Risposta #1963 : Domenica 14 Aprile 2019, 09:43:16 »
E' Vero anche che nell'ultima mezzora non siamo Mai andati vicino Al goal, circostanza che ha permesso Al Milan di prendere coraggio. Oltre alla iella, chiamiamola cosi', di Ciro qualcos'altro non va.

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20426
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Simone Inzaghi
« Risposta #1964 : Domenica 14 Aprile 2019, 10:07:24 »
Negli ultimi quattro turni siamo andati a segno su azione due volte.il nostro attaccante, punto di forza lo scorso anno, mai. Pur avendo avuto diverse buone occasioni per segnare.

Ieri si giocava con la formazione per molti ideale. É andata male e si vuole trovare la causa nel modulo.

Ma se non fai gol, puoi mischiare le le letture quanto vuoi: senza gol non si vince.

Amen.
E aggiungo che se tu giochi regalando 2/3 giocatori tecnicamente, una volta su 3 in serie A perdi. E infatti perdiamo..

Online Wasicu

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10538
  • Karma: +102/-25
    • Mostra profilo
Re:Simone Inzaghi
« Risposta #1965 : Domenica 14 Aprile 2019, 10:14:08 »
Negli ultimi quattro turni siamo andati a segno su azione due volte.il nostro attaccante, punto di forza lo scorso anno, mai. Pur avendo avuto diverse buone occasioni per segnare.

Ieri si giocava con la formazione per molti ideale. É andata male e si vuole trovare la causa nel modulo.

Ma se non fai gol, puoi mischiare le le letture quanto vuoi: senza gol non si vince.

Non e' questione di modulo ... lo scorso anno ci e' andato tutto molto bene e molti
credevano alla storia dello stra-merito che non c 'era affatto ...  Adesso ci vanno male
le cose (compensazione negativa dello scorso anno) e tutti dicono che sono gli arbitri
e si inventano di tutto.           Inzaghi non e' una cima e questo si vede, non si vedeva
lo scorso anno perche' non serviva esserlo  ... 

geddy

Re:Simone Inzaghi
« Risposta #1966 : Domenica 14 Aprile 2019, 10:46:45 »
Comunque oltre all'aver trovato le contromisure gli avversari sembrano migliori rispetto Allo scorso anno.

Offline Amolalazio71

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3156
  • Karma: +19/-3
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Simone Inzaghi
« Risposta #1967 : Domenica 14 Aprile 2019, 12:33:22 »
Caicedo ha segnato solo quando la palla gli e' sbattuta sul corpo ...  e piu' gioca
e piu' questo concetto si conferma.             C e' un certo Neto che aspetta invano ...

Averlo lanciato prima,  ci avrebbe fatto davvero  comodo  .. noo  ??  Forse , molto
forse,  se ne parla per un altro anno ...forse   !!!

Caicedo ci ha fatto vincere a Frosinone….il fatto è inutile se si gioca col baricentro sulla nostra trequarti. Si doveva inserire Parolo e avanzare Luis Alberto
Sono laziale e ne sono orgoglioso.
Non c' è sconfitta che mi allontani
Non c'è vittoria che mi sazi

Offline zeno

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1154
  • Karma: +21/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Simone Inzaghi
« Risposta #1968 : Domenica 14 Aprile 2019, 14:17:07 »
Caicedo ci ha fatto vincere a Frosinone….il fatto è inutile se si gioca col baricentro sulla nostra trequarti. Si doveva inserire Parolo e avanzare Luis Alberto
caicedo ci ha portato più punti di immobile,rispetto alle partite giocate,gran goal nel derby
e a Frosinone con l"empoli ha vinto da solo
su inzaghi conoscete tutti il mio pensiero

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20426
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Simone Inzaghi
« Risposta #1969 : Domenica 14 Aprile 2019, 14:35:39 »
Anche su questo la verità sta nel mezzo.
Caicedo è buono come terza alternativa o in coppia con un'altra punta.
Ecco ci serve l'altra punta. Non un Caicedo giovane (leggi Wesley)

Offline JoeSlide

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2241
  • Karma: +31/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Simone Inzaghi
« Risposta #1970 : Domenica 14 Aprile 2019, 14:37:59 »
Io non capisco niente di calcio. Questo è chiaro, ma a me Caicedo piace sempre di più. Pochi tocchi, gira la palla veloce. Appoggia sempre, poco egoista.

Per ora la pecca è che segna poco (non è una cosa da niente)

Gasco luis veron

Re:Simone Inzaghi
« Risposta #1971 : Domenica 14 Aprile 2019, 14:38:48 »
Caicedo ci ha fatto vincere a Frosinone….il fatto è inutile se si gioca col baricentro sulla nostra trequarti. Si doveva inserire Parolo e avanzare Luis Alberto

Sono assolutamente d' accordo con te: infatti avendo il baricentro basso e giocando alla vecchia maniera per rubare palla e ripartire verticalizzando subito per Ciro l' ideale sarebbe stato inserire Parolo a centrocampo e spostare L.Alberto piu' avanti (l' unico che puo' far quel tipo di gioco in verticale perche' Caicedo non puo' farlo).

Invece lui e' rimasto sull' ibrido: interpreti fantasia ma vecchio sistema di gioco e le bie di mezzo dimostrano solo una certa insicurezza.

Non aver capito in quel momento di gara che dovevamo inserire Parolo e spostare Luis in avanti, e' stato un grave errore da parte di Inzaghi che di fatto ha consegnato il pallino del secondo tempo completamente in mano al Milan: e' vero che i rosdoneri non hanno fatto piu' di tanto, ma era altrettanto evidente che non riuscivamo piu' a tener palla, a ripartire e non avevamo speranze di creare qualcosa in attacco come nel primo tempo.

Gattuso stavolta (rispetto alla partita di coppa Italia), e' stato bravo: ha accentrato Suso e Borini di fatto bloccando nella loro zona Sms e Luis togliendo loro la fase offensiva.

L' episodio del rigore di Milinkovic e' stata una grande giocata di Sms che ha difeso palla come pochi sanno fare: Rocchi ha fatto il resto!

A meta' secondo tempo eravamo lunghissimi e c'erano 30 metri tra Immobile e i compagni quindi non possiamo sorvolare sulla parte tattica: luis e Milinkovic giocando in questo modo hanno dovuto piu' preoccuparsi di difendere che di offendere e se devono rincorrere gli avversari piuttosto che impostare e' inutile farli giocare a centrocampo.

Se si vuole basare il gioco sul possesso di palla, l' arretramento a centrocampo dei nostri due uomini di maggior qualita' ha un senso: se dobbiamo aver paura di imporre il nostro gioco, e fare noi la partita allora tanto vale rimettere i vecchi interpreti del.vecchio modulo e spostare Luis e Sms piu' vicino alla porta.

La Lazio ha giocatori forti (negli 11 perche' dietro il mister ha il vuoto e non certamente per colpa sua), quindi con tutti in campo qualcosa combina sempre ma ieri la scelta tattica della partita e' stata completamente sbagliata, considerando che eravamo noi quelli che dovevamo osare, di piu'.

I cambi sono stati altrettanto sbagliati: sul cambio Lulic-Durmisi invece, il mister non ha colpe semmai ce le ha il DS.

Ma se giochiamo con il sistema ibrido anche le prox partite, faticheremo a fare punti: se Immobile non segna e' sicuramente per colpa sua e per tanta, tanta sfortuna (8 pali), ma visto che se non segna lui qui non segna nessuno, allora qualche domanda sul sistema di gioco me la porrei soprattutto se vedo Ciro che ha il compagno piu' vicino a 30 metri.

Nel primo tempo, le distanze tra i reparti si vedono meno perche' i giocatori sono freschi: invece, non appena c'e' un calo fisico (dovuto al fatto di dover correre di piu' rispetto agli avversari per coprire tali distanze), vengono fuori tutte le  problematiche nel coprire in modo non omogeneo, gli spazi in campo.

Se copri male gli spazi, sei costretto a correre di piu' e se corri di piu' arrivi ad inizio primo tempo con la lingua di fuori.

Leiva, L.Alberto, Immobile, Correa a fine gara percorrono piu' chilometrj degli avversari: perche'?


Semplice: siamo troppo lunghi tra i reparti!

Finche' Ciro, Leiva, L.Alberto, e Sms compensano le distanze siamo in partita: come finiscono la birra (di solito durano un tempo), il fatto di correre male pesa eccome, sul piano della lucidita'!

Per applicare il modulo fantasia bisogna essere corti e avere il baricentro alto in maniera che quando si recupera palla la puoi tenere con una sorta di tiki-taka abendo i giocatori gia' vicini tra loros: se vogliamo lasciar giocare l' avversario e giocare di conseguenza rubando palla per ripartire, al di la che scoppiamo Luis e Milinkovic non avremo.mai le distanze giuste per esser pericolosi se questo lavoro lo facciamo con il baricentro basso, perche' tra la nostra area di rigore e la loro c'e' troppa distanza e Immobile finisce per esser isolato come accadeva nel vecchio 3/5/2 di Inzaghi.

Il modulo e l' organizzazione di gioco servono per correre di meno rispetto agli avversari: altro che non e' un discorso tattico o, di modulo per me e' proprio questo il problema.

Poiquando entrano le secondd linee il problema si sposta anche su Tare, e la sua campagna acquisti.

Tuttavia, a volte azzardare un Neto al posto del solito Caicedo non mi sembra fantacalcio: se hai dei giovani talentuosi, almeno li provi poi se vanno male ce ne faremo una ragione ma se non li butti mai nella mischia non potrai mai sapere se sono pronti oppure, no.

Non butto all' aria tutto il lavoro che ha fatto fino ad oggi Simone, ma alcuni errori ripetitivi deve iniziare ad eliminarli a partire dalla paura e dalla fissa nel cambiare in alcuni tratti di gara il modulo, per cercare di mantenere sempre la squadra corta, nel tentare di provare anche Neto e Jordao, nel credere nel modulo fantasia che ha creato lui stesso fino in fondo, senza l' indecisione di optare per una via di mezzo del tipo (metto glininterpreti del modulo fantasia, ma me la giico come con il vecchio modulo cercando di rubare palla e ripartire).

La Lazio deve giocare facendo lei la partita, tenendo palla lei con i palleggiatori che ha a centrocampo e soprattutto deve fare la partita e rischiare di pressare alto almeno per una 40ina di minuti.

Se dobbiamo rincorrere gli avversari, allora e' meglik rimettere Parolo e spostare milinkovic e Luis piu' vicino alla porta.


Siamo a fine anno: possibile che il mister (nonostante le batoste perche' i risultati con levgrandj li abbiamo ottenuti solo con il modulo fantasia), ancora insiste con il vecchio tipo di gioco?

Mi dospiace, voglio bene a Simone ma siamo dietro Atalanta e Torino e reputo l' organico della Lazio negli 11 pari all' Inter, mentre nella rosa inferiore a Inter, Milan, e rommici ma sempre superiore al Torino e all' Atalanta.

Torniamo a giocare con il vero modulo fantasia senno' meglio cambiar modulo e iniziare a pensare anche al prox anno.

Pretendo molto da Simone perche' lo ritengo il tecnico piu' talentuoso della serie A: gli errori ne commettono anche gli altri, ma Simone ha le potenzialita' per arrivare ad alti livelli e far fare la differenza a questa squadra.

Il modulo fantasia lo aveva trovato, ma qualcuno gli ha (penso tea me e me), fatto credere che quel modulo basato sul possesso palla era troppo sterile.

Invece era perfetto: se ne freghi dj tutti il mister (pure dei miei commenti), e faccia realmente quello a cui crede e se ha studiato il modulo fantasia e' perche' evidentemente ci credeva.

Forse ha troppi consiglieri.........

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10017
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Simone Inzaghi
« Risposta #1972 : Domenica 14 Aprile 2019, 15:53:51 »

Forse ha troppi consiglieri.........
O non ne ha -non ne vuole- nessuno.
Anche quando ha cercato di dare una mano di novità col metodo fantasia non ha comunque rinunciato alla imprescindibilità del suo schema. Eravamo la sua grande occasione e l' ha sprecata, ormai lo vedo prigioniero nel suo labirinto.
Hai presente la mosca che continua a cozzare sul vetro convinta che sia quella la sola via d' uscita? Ecco, io lo vedo così.
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Offline Il frigorifero

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11940
  • Karma: +229/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Simone Inzaghi
« Risposta #1973 : Lunedì 15 Aprile 2019, 08:38:52 »
Post Milan Lazio : sputi a Simone Inzaghi


MILAN-LAZIO, SPUTI A SIMONE INZAGHI - È una partita che sembra non finire mai, questo Milan-Lazio. Purtroppo, per i motivi sbagliati che poco dovrebbero c'entrare con la cronaca di campo e la lealtà sportiva. Ecco quindi che dopo il gesto gravemente antisportivo di Kessie e Bakayoko e la scia di insulti che ha generato via social, un'altra brutta pagina rischia di aprirsi attorno al match di San Siro. Come riporta Gazzetta.it, il Procuratore federale cercherà di portare davanti al giudice sportivo anche un episodio molto sgradevole riguardante Simone Inzaghi: il mister della Lazio, dopo essere stato espulso dall'arbitro Rocchi, ha ricevuto alcuni sputi dagli spalti mentre si dirigeva verso gli spogliatoi. Il gesto, non ravvisato dagli arbitri, potrebbe essere comunque sanzionato e quindi farà probabilmente scattare un'ammenda nei confronti del Milan. L'ennesima vergogna di una serata storta sotto tutti i punti di vista.

LLSN

——————————


Dopo questa, per la corsa Champions tifo ufficialmente i suini.


Simone Inzaghi non me lo dovevano toccare.
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Offline robylele

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8852
  • Karma: +129/-41
    • Mostra profilo
Re:Simone Inzaghi
« Risposta #1974 : Lunedì 15 Aprile 2019, 09:57:02 »

Dopo questa, per la corsa Champions tifo ufficialmente i suini.


Simone Inzaghi non me lo dovevano toccare.

ma anche no, c'é pure la Dea.  ;D
Pensiamo a fare 6 punti entro Pasqua, poi tiriamo le somme e decidiamo per chi tifare.

In ogni caso i suini MAI. Pentiti.  :D
'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

Offline Russotto

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10903
  • Karma: +150/-95
    • Mostra profilo
Re:Simone Inzaghi
« Risposta #1975 : Lunedì 15 Aprile 2019, 11:03:47 »
La sconfitta con Milan non credo sia imputabile a Inzaghi. Ha messo in campo (perchè costretto viste le defezioni) la miglior formazione possibile (sempre non considerando l'esistenza di alti moduli), e abbiamo preso gol solo su rigore. Anche su Durmisi non darei a lui particolari colpe. Se Lulic è uno zombie chi avrebbe dovuto mettere?

I due elementi che ci hanno portato alla sconfitta sono stati l'infortunio di Correa e il mancato rigore SOLARE su SMS.

Ma anche ci avessero dato rigore avremmo preso un punto... forse avremmo fatto più un favore alla roma che a noi stessi.
Le partite che andavano vinte erano quelle con Spal e Sassuolo.

Offline robylele

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8852
  • Karma: +129/-41
    • Mostra profilo
Re:Simone Inzaghi
« Risposta #1976 : Lunedì 15 Aprile 2019, 11:05:33 »
La sconfitta con Milan non credo sia imputabile a Inzaghi. Ha messo in campo (perchè costretto viste le defezioni) la miglior formazione possibile (sempre non considerando l'esistenza di alti moduli), e abbiamo preso gol solo su rigore. Anche su Durmisi non darei a lui particolari colpe. Se Lulic è uno zombie chi avrebbe dovuto mettere?

I due elementi che ci hanno portato alla sconfitta sono stati l'infortunio di Correa e il mancato rigore SOLARE su SMS.

Ma anche ci avessero dato rigore avremmo preso un punto... forse avremmo fatto più un favore alla roma che a noi stessi.
Le partite che andavano vinte erano quelle con Spal e Sassuolo.

Quoto.
Aggiungo solamente che ci sono ancora altre partite.  ;)
'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

Offline Russotto

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10903
  • Karma: +150/-95
    • Mostra profilo
Re:Simone Inzaghi
« Risposta #1977 : Lunedì 15 Aprile 2019, 11:18:56 »
Post Milan Lazio : sputi a Simone Inzaghi


MILAN-LAZIO, SPUTI A SIMONE INZAGHI - È una partita che sembra non finire mai, questo Milan-Lazio. Purtroppo, per i motivi sbagliati che poco dovrebbero c'entrare con la cronaca di campo e la lealtà sportiva. Ecco quindi che dopo il gesto gravemente antisportivo di Kessie e Bakayoko e la scia di insulti che ha generato via social, un'altra brutta pagina rischia di aprirsi attorno al match di San Siro. Come riporta Gazzetta.it, il Procuratore federale cercherà di portare davanti al giudice sportivo anche un episodio molto sgradevole riguardante Simone Inzaghi: il mister della Lazio, dopo essere stato espulso dall'arbitro Rocchi, ha ricevuto alcuni sputi dagli spalti mentre si dirigeva verso gli spogliatoi. Il gesto, non ravvisato dagli arbitri, potrebbe essere comunque sanzionato e quindi farà probabilmente scattare un'ammenda nei confronti del Milan. L'ennesima vergogna di una serata storta sotto tutti i punti di vista.

LLSN

——————————


Dopo questa, per la corsa Champions tifo ufficialmente i suini.


Simone Inzaghi non me lo dovevano toccare.

i tifosi milanisti, rimasti un po in sordina perchè la propria squadra non contava più un cazzo da 10 anni circa, sono tra i più schifosi della serie A.
Per me è la squadra più odiata di sempre, sia per il mafioso che li ha portati ai fasti, sia perchè ci hanno derubato di uno scudetto.
Spero che la UEFA li caccifuori dalle coppe europee visto che non siamo in grado di farlo noi.

Offline zeno

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1154
  • Karma: +21/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Simone Inzaghi
« Risposta #1978 : Martedì 16 Aprile 2019, 15:07:38 »
inzaghi nelle sconfitte centra sempre ,io vedo  la lazio che negli ultimi trenta minuti non sta in piedi
quindi ho i giocatori vengono allenati male,o sto modulo sempre uguale li logora

Offline zeno

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1154
  • Karma: +21/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Simone Inzaghi
« Risposta #1979 : Sabato 20 Aprile 2019, 17:11:36 »
quanti bonus ha inzaghi prima di essere cacciato