Autore Topic: Simone Inzaghi  (Letto 245891 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:Simone Inzaghi
« Risposta #1860 : Martedì 2 Aprile 2019, 21:54:55 »
Massimiliano Farris ha spiegato il cambiamento della Lazio in campo, dalla versione classica alla versione fantasia.

Queste le sue parole: “La base è spostare velocemente la palla, con uno o al massimo due tocchi. I nostri avversari non ci concedono più la profondità, quindi è necessario cercare la porta in un modo diverso. Giochiamo con il doppio regista: Leiva, che agisce davanti alla difesa, e Luis Alberto più avanti. Lo spagnolo lo faceva già l’anno scorso, ma partendo dalla posizione di trequartista. Arretrarlo a mezzala ci ha permesso di inserire un attaccante in più, cioè Correa”.


Modo diverso, a casa mia significa differente da prima!

Questo e' quando abbiamo la palla: se sommiamo anche le dichiarazioni di Inzaghi dopo il derby che parlava di difesa a 4 quando Marusic attaccava alto Kolarov, con allargamento di Bastos e Lulic che scalava indietro a me sembra che i cambiamenti tattici ci siano stati, eccome (poi e' normale che non li possono svelare per intero anche perche' sarebbero dei polli a dire a tutti come gioca la nuova Lazio).
Dice modo non modulo.
Il modo puo essere portare palla velocemente invece che rilanciarla su SMS e molti altri esempi.
In modo differente parla di fase di possesso quindi degli schemi chew portano un giocatore a poter tentare il gol.
Inoltre da quando SMS e' stato spostato a destra il versante del gioco della Lazio e' piu bilanciato, simao passati da un 50% SX 30%Ct 20%Dx ad un bilanciamento da quale zona attaccare. non siamo ancora distribuiti equamente perche a destra Marusic a piu mansioni di copertura mentre Lulic attacca e difende e LA e' quello che tocca piu palloni tra lui e SMS, ma mentre prima le difese avversarie facendo densita' a SX bloccavano la quasi totalita degli attacchi laziali, oggi devono preoccuparsi di Sx, Dex e centro
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline Wasicu

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10538
  • Karma: +102/-25
    • Mostra profilo
Re:Simone Inzaghi
« Risposta #1861 : Martedì 2 Aprile 2019, 22:40:47 »
Io sono dell'idea che adesso la palla    -molto spesso-    si gioca di prima, mentre lo
scorso anno si giocava di seconda e forse anche di terzo tocco.  La velocita' del nostro
gioco crea adesso molti problemi alla squadra che ci affronta,  poi (es) L.Felipe e' di
molto migliorato e tutti i ruoli sono stati assegnati/definiti bene:  con Correa che fa   
la coppia con Ciro li' in avanti.
 
Rimane, per me,  il problema della gestione dei nuovi che devono essere inseriti, 
presto o tardi   ...
   

Offline surg

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3687
  • Karma: +32/-0
    • Mostra profilo
Re:Simone Inzaghi
« Risposta #1862 : Mercoledì 3 Aprile 2019, 07:48:20 »
...........................e.
Di Francesco e Sarri hanno molta più esperienza tra i professionisti, vatti a vedere i curricula.
Allenare per dieci anni Pescara, Empoli, Sassuolo o Sampdoria significa tanto in termini di crescita, Simone allena la Lazio dopo 2 anni di primavera.
Tu si che sai valutare gli allenatori

Offline Wasicu

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10538
  • Karma: +102/-25
    • Mostra profilo
Re:Simone Inzaghi
« Risposta #1863 : Mercoledì 3 Aprile 2019, 08:35:53 »
L'allenatore biancoceleste presenta a Lazio Style Channel la trasferta di campionato contro la Spal:
"Affronteremo una squadra molto organizzata, servirà massima attenzione. Radu, 
Correa e Pedro Neto da valutare"


Piano piano se fa' giorno  !!      Mi prmetto di far NOTARE che il nome di Pedro Neto
e' stato fatto nell'ultima intervista del Mister-    E mi sembra che non sia MAI accaduto
prima di adesso   !!      Infatti anche a Milano negli ultimi 15 minuti lo avrei inserito e
cio' avrebbe dato molto piu' respiro alla difesa tenendo occupati almeno 2 difensori in piu' ....

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:Simone Inzaghi
« Risposta #1864 : Mercoledì 3 Aprile 2019, 15:49:32 »
Tu si che sai valutare gli allenatori
Te'e sei segnate tutte tutte!
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline surg

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3687
  • Karma: +32/-0
    • Mostra profilo
Re:Simone Inzaghi
« Risposta #1865 : Mercoledì 3 Aprile 2019, 18:26:23 »
Te'e sei segnate tutte tutte!
No, non me le sono segnate. Il fatto è che, dopo che per sei mesi non ho praticamente più frequentato il forum, da qualche tempo ho ripreso a farlo e mi sto aggiornando sui suggerimenti che i numerosi aspiranti allenatori hanno dispensato in questo periodo

Gasco luis veron

Re:Simone Inzaghi
« Risposta #1866 : Mercoledì 3 Aprile 2019, 18:58:58 »
No, non me le sono segnate. Il fatto è che, dopo che per sei mesi non ho praticamente più frequentato il forum, da qualche tempo ho ripreso a farlo e mi sto aggiornando sui suggerimenti che i numerosi aspiranti allenatori hanno dispensato in questo periodo

Se posso intromettermi: veramente, ognuno di noi (o, molti di noi), stanno cercando di capire come gioca Inzaghi con il modulo fantasia  che nel frattempo ci ha fregato a tutti e zitto, zitto ha apportato movimenti nuovi.

Altro che allenatori: qui tra un ipotesi e un altra (compreso le mie), non siamo riusciti a capire ancora come gioca la Lazio di Inzaghi 2.0.

Insomma: Inzaghi sul piano tattico ci da na' pista a tutti!

Pero' a nostra difesa (parlo degli aspiranti tecnici ed io lo sono ;D,), pur non essendo allenatori non siamo peggio del tecnico del Parma, D' Aversa che ancora sta cercando di capire i tagli di Patric verso l' esterno!

 :P

Offline Criticone

  • Azzurrino sbiadito
  • ***
  • Post: 199
  • Karma: +6/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Simone Inzaghi
« Risposta #1867 : Mercoledì 3 Aprile 2019, 19:41:29 »
Io sono un allenatore da tastiera, e pur nella mia ininfluenza erano mesi che auspicavo o un abbandono del vecchio modulo, strasgamato dagli avversari, o in alternativa lo stesso modulo ma con interpreti diversi, ad esempio con i tre tenori in campo.
Mi sembra che Inzaghi, con colpevole ritardo costatoci parecchi punti in campionato +un'eliminazione in e.l., abbia finalmente cambiato strada con l'opzione b; certo, non perché ha dato retta a me o a parecchi altri tifosi, si è ricreduto da par suo anche perché stava ad un passo dall'esonero, però fa piacere che la strada auspicata da parecchi allenatori da tastiera si sia rivelata quella giusta, in fondo sono soddisfazioni...

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:Simone Inzaghi
« Risposta #1868 : Mercoledì 3 Aprile 2019, 19:44:02 »
Se posso intromettermi: veramente, ognuno di noi (o, molti di noi), stanno cercando di capire come gioca Inzaghi con il modulo fantasia  che nel frattempo ci ha fregato a tutti e zitto, zitto ha apportato movimenti nuovi.

Altro che allenatori: qui tra un ipotesi e un altra (compreso le mie), non siamo riusciti a capire ancora come gioca la Lazio di Inzaghi 2.0.

Insomma: Inzaghi sul piano tattico ci da na' pista a tutti!

Pero' a nostra difesa (parlo degli aspiranti tecnici ed io lo sono ;D,), pur non essendo allenatori non siamo peggio del tecnico del Parma, D' Aversa che ancora sta cercando di capire i tagli di Patric verso l' esterno!

 :P
Te do 'na dritta che forse ti puo' aiuta'.
La Lazio di Inzaghi gioca a calcio, gli allenatori da PS4 parlano de pallone (cit. che piace a Darienzo), quindi c'e' poco da sta a pensa' (prendimi dammiti cucurucu' Cit)
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Gasco luis veron

Re:Simone Inzaghi
« Risposta #1869 : Mercoledì 3 Aprile 2019, 19:59:18 »
Te do 'na dritta che forse ti puo' aiuta'.
La Lazio di Inzaghi gioca a calcio, gli allenatori da PS4 parlano de pallone (cit. che piace a Darienzo), quindi c'e' poco da sta a pensa' (prendimi dammiti cucurucu' Cit)


Jim, siamo vicini al 2020:
la PS4 e' il calcio reale mentre il resto e' solo il mondo virtuale!

Perche' Milinkovic, non e' il classico super-giocatore fatto con la ps4?

- Alto due metri
- Fisico 10
- Colpo di testa 10
- Tecnica 10

Non mi dire che e' un giocatore normale come tutti gli altri: la PS4 e' tutto, impara Jim!

Il vecchio saggio, Gasco!


Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10017
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Simone Inzaghi
« Risposta #1870 : Mercoledì 3 Aprile 2019, 20:03:48 »
Io sono un allenatore da tastiera, e pur nella mia ininfluenza erano mesi che auspicavo o un abbandono del vecchio modulo, strasgamato dagli avversari, o in alternativa lo stesso modulo ma con interpreti diversi, ad esempio con i tre tenori in campo.
Mi sembra che Inzaghi, con colpevole ritardo costatoci parecchi punti in campionato +un'eliminazione in e.l., abbia finalmente cambiato strada con l'opzione b; certo, non perché ha dato retta a me o a parecchi altri tifosi, si è ricreduto da par suo anche perché stava ad un passo dall'esonero, però fa piacere che la strada auspicata da parecchi allenatori da tastiera si sia rivelata quella giusta, in fondo sono soddisfazioni...
Condivido e sottoscrivo.
D'altronde se non avesse abbandonato la rigidità che ci aveva portato a infrociare più volte, ne avrebbe risentito (più che la  Lazio, dato che gli uomini passano eccetera) il colore della sua sua carriera, che da plumbeo che minacciava di essere, ha virato nuovamente in rosa.

P.s. TUTTI i tifosi sono allenatori da tastiera, pure quelli che negano di esserlo.
Chi in tutta la sua vita non ha mai criticato la scelta di un allenatore scagli la prima pietra.
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Offline JoeSlide

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2241
  • Karma: +31/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Simone Inzaghi
« Risposta #1871 : Mercoledì 3 Aprile 2019, 20:23:31 »
Io ho criticato molti allenatori, in primis Inzaghi.
Ma la mia filosofia di vita tra le altre ha una massima che recita "Solo gli stupidi non cambiano mai idea"

Gasco luis veron

Re:Simone Inzaghi
« Risposta #1872 : Mercoledì 3 Aprile 2019, 20:57:20 »
Se usiamo lo stesso metodo di giudizio (non e' per fare zero a zero), allora bisogna capire un concetto secondo me:

Nessuno di noi (almeno credo), e' un allenatore.

Di conseguenza qualsiasi nostra critica o, complimento al mister si trasforma nel concetto PS4 "allenatore da tastiera": in fondo non essendo allenatori, quali capacita' tecnico-tattiche abbiamo per criticare l'operato del mister?

Pero' si dimentica un concetto o, comunque di usare (almeno), lo stesso metro di giudizio in alcuni casi: in fondo non essendo allenatori, quali capacita' tecnico-tattiche abbiamo per difendere l' operato del mister?

In entrambi i casi in maniera inconscia dal momento che un tifoso esprime dei giudizi sull' operato del mister si trasforma in un allenatore da tastiera: sia chi lo difende che chi lo critica e un forum e' fatto apposta per esprimere le proprie idee nel rispetto di quelle degli altri altrimenti non ci sarebbero discussioni o, dibattiti che ritengo necessari per migliorare tutti sul piano sociale e culturale.


Offline Fabio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2638
  • Karma: +12/-10
    • Mostra profilo
Re:Simone Inzaghi
« Risposta #1873 : Mercoledì 3 Aprile 2019, 23:00:56 »
bello tutte le volte che devi fare il salto di qualita la pigli nel culo

Offline Il lodolaio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6040
  • Karma: +89/-13
    • Mostra profilo
Re:Simone Inzaghi
« Risposta #1874 : Mercoledì 3 Aprile 2019, 23:06:15 »
Sì, forse si doveva fare più turnover.
E non fidarsi di Patric.
Oh vivacchiare...

Anselazio

Re:Simone Inzaghi
« Risposta #1875 : Mercoledì 3 Aprile 2019, 23:07:41 »
bello tutte le volte che devi fare il salto di qualita la pigli nel culo


ci pensano gli OMInicchi...

Offline Fabio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2638
  • Karma: +12/-10
    • Mostra profilo
Re:Simone Inzaghi
« Risposta #1876 : Mercoledì 3 Aprile 2019, 23:10:05 »
E non fidarsi di Patric.

un cialtrone... sopravvalutato...

Offline zeno

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1154
  • Karma: +21/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Simone Inzaghi
« Risposta #1877 : Mercoledì 3 Aprile 2019, 23:17:42 »
il solito inzaghi,non sa gestire la rosa ,oggi doveva cambiare almeno sei o sette calciatori
poi fa entrare durmisi tenendo in panchina badelj

Gasco luis veron

Re:Simone Inzaghi
« Risposta #1878 : Mercoledì 3 Aprile 2019, 23:22:59 »
un cialtrone... sopravvalutato...

Pero' per onor del vero e' Cionek che ci dice che Patric non ha commesso rigore e prima di questo intervento lo spagnolo era stato certamente tra i migliori: gli d ne va dato atto!

Gli episodi contano: con l' Inter rigore nettissimo con spinta clamorosa su Caicedo e la Var non interviene.

Oggi, episodio (effettivamente in tempo reale), dubbio ma Cionek ovvero colui che lo ha subito dice di aver simulato: ma la Var accende tutta la centralina elettrica con gli schermi anche di riserva, ed ecco il rigore che ti spezza le gambe con Cionek incredulo prima per l' ammonizione (in quanto aveva chiesto subito scusa), e due per il rigore on quanto sapeva che non c'era.

Spero che abbiamo capito che la Var si accende solo quando vogliono alcuni signori e negli episodi che vogliono loro: per cui la Var e' nata con l' intento di agevolare ancora di piu' alcune squadre in quanto ci voleva una certa sicurezza (quasi matematica), poiche' sono aumentate le spese e gli interessi economici.

Forse in questo caso, Patric e' solo sfortunato nel trovarsi nel posto sbagliato, nel momento sbagliato nella partita sbagliata!


Anselazio

Re:Simone Inzaghi
« Risposta #1879 : Mercoledì 3 Aprile 2019, 23:59:08 »


Ma infatti, di che stiamo parlando? hanno ricominciato a tirare sterco sulla regolarità del campionato appena ci siamo avvicinati... poi noi stanchi e abulici, io speravo in un turn over ampio.
Ma gli arbitri di merda hanno già iniziato il solito acchittamento pro fallende.
Si vedono cose allucinanti sempre dalle stesse merde, poi. Una cosa aberrante come lazzari venga lasciato in campo. Il rigore è la ciliegina delle buste di piscio, ma la direzione è stata ridicola sin dal primo tempo.
Ma come si fa?