Autore Topic: Simone Inzaghi  (Letto 245766 volte)

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Russotto

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10903
  • Karma: +150/-95
    • Mostra profilo
Re:Simone Inzaghi
« Risposta #1740 : Martedì 26 Febbraio 2019, 23:51:51 »
Dai non arrabbiarti, già fatichi a capire di calcio, se non sei sereno perdi pure le occasioni per imparare qualcosa. Stasera ti è piaciuto il 532? O forse è questione di chi va in campo?

No, non mi è piaciuto. 0 gol fatti e una squadra asfittica davanti. Ed il fatto che a te sia piaciuto mi conferma che sia stata la scelta peggiore.

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20426
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Simone Inzaghi
« Risposta #1741 : Mercoledì 27 Febbraio 2019, 01:03:48 »
comunque, aldilà di tutto, colpisce il calo di tenuta offensiva rispetto alla scorsa stagione.
Segniamo pochissimo e sembriamo un'altra squadra sulle palle inattive.
Da letali a barzelletta offensiva in un solo anno.

Da questo punto di vista ribadisco come Inzaghi c'entri davvero solo relativamente.

Offline San Tommaso

  • Azzurrino sbiadito
  • ***
  • Post: 163
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
  • Problem solver
    • Mostra profilo
Re:Simone Inzaghi
« Risposta #1742 : Mercoledì 27 Febbraio 2019, 01:43:25 »
comunque, aldilà di tutto, colpisce il calo di tenuta offensiva rispetto alla scorsa stagione.
Segniamo pochissimo e sembriamo un'altra squadra sulle palle inattive.
Da letali a barzelletta offensiva in un solo anno.

Da questo punto di vista ribadisco come Inzaghi c'entri davvero solo relativamente.

Diciamo anche -però- che il dato della scorsa stagione è stato veramente eccezionale (quarto attacco più prolifico d'Europa, se non sbaglio) e difficilissimo da ripetere.

Anch'io concordo sul fatto che, con gli attaccanti che ha, Inzaghi possa fare ben poco per invertire la tendenza.
Non credo se non vedo.

Offline San Tommaso

  • Azzurrino sbiadito
  • ***
  • Post: 163
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
  • Problem solver
    • Mostra profilo
Re:Simone Inzaghi
« Risposta #1743 : Mercoledì 27 Febbraio 2019, 01:47:25 »

Affiancare ad Acerbi un Bastos appena recuperato e un Patric adattato, non mi sembra una scelta saggia.

[...]

Farli giocare tutti e due (Bastos/Patric) non mi lascia per nulla tranquillo.

Comunque oggi ha pagato, ammettiamolo.

Dopo di lui mi piacerebbe Gattuso. Gran partita oggi Mister.

A me Gasparini.

Però credo che, se non perderà in modo rovinoso derby e ritorno col Milan, alla fine Inzaghi verrà confermato.
Non credo se non vedo.

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:Simone Inzaghi
« Risposta #1744 : Mercoledì 27 Febbraio 2019, 02:16:59 »
Comunque oggi ha pagato, ammettiamolo.

A me Gasparini.

Però credo che, se non perderà in modo rovinoso derby e ritorno col Milan, alla fine Inzaghi verrà confermato.
Gattuso e come Sinisa, molto carattere ma calcio poco.
Il Milan gioca veramente a cazzo, anche oggi tutti dietro e palle lunghe sperando che il.polacco ne imbrocchi una.
Gasperini e un buon maestro ma una grande piazza come Roma, non chiede maestri ma vincitori

Sent from my SAMSUNG-SM-G925A using Tapatalk

Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline Criticone

  • Azzurrino sbiadito
  • ***
  • Post: 199
  • Karma: +6/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Simone Inzaghi
« Risposta #1745 : Mercoledì 27 Febbraio 2019, 07:26:18 »
Però credo che, se non perderà in modo rovinoso derby e ritorno col Milan, alla fine Inzaghi verrà confermato.
...e speriamo di no. Anche la partita di ieri ha dimostrato che la squadra dello scorso anno è distante anni-luce, nonostante gli interpreti siano gli stessi. E il fatto che tutto sommato la prestazione è stata buona è un'aggravante, non un'attenuante: anche quando si sfoderano buone partite non vinciamo mai, soprattutto contro una grande.
La colpa del tecnico, ormai a 2/3 di stagione trascorsa dato da considerarsi come assodato, è il non aver capito per tempo che la 'magia' fatta da modulo + interpreti della scorsa stagione è evaporata da subito, fin dalle prime partite agostane, e non averci posto rimedio: stesso modulo, stessi giocatori (con gli ovvi cambi dovuti però solo all'indisponibilità materiale dei titolari, quando gli 11 di cui è innamorato sono a disposizione giocano sempre e solo loro).

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10017
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Simone Inzaghi
« Risposta #1746 : Mercoledì 27 Febbraio 2019, 07:37:41 »
Se Inzaghi sabato schiaccia le blatte (ma anche no se lo spirito è quello di ieri sera e lo mantiene fino alla fine) benignamente gli concedo il mo augusto e misericordioso perdono.  :D
Scherzi a parte se il Milan è la squadra più in forma del momento e noi siamo pieni di acciacchi e nonostante questo abbiamo dominato vuol dire che forse non una Ferrari ma una gt da quarto posto il mister sotto al culo ce l' ha.
Pensasse a nn mannalla a sbatte.
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Offline Wasicu

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10538
  • Karma: +102/-25
    • Mostra profilo
Re:Simone Inzaghi
« Risposta #1747 : Mercoledì 27 Febbraio 2019, 07:45:05 »

Però credo che, se non perderà in modo rovinoso derby e ritorno col Milan, alla fine Inzaghi verrà confermato.

Sono daccordo anche io che dovrebbe (credo) essere ri-confermato perche' ieri ad
esempio non ho visto errori tattici (a parte Lulic che oramai commette sempre degli
errori).   

Offline gentlemen

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8227
  • Karma: +199/-24
  • Sesso: Maschio
  • S.S. Lazio, 120 anni di Storia !!!!
    • Mostra profilo
Re:Simone Inzaghi
« Risposta #1748 : Domenica 3 Marzo 2019, 00:22:48 »
Stasera capolavoro tattico e gestione della partita e dei cambi perfetta.
Bravissimo Mister.

Offline Dissent

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4447
  • Karma: +79/-9
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Simone Inzaghi
« Risposta #1749 : Domenica 3 Marzo 2019, 00:25:37 »
A me i cambi dallo stadio non sono piaciuti ma ha avuto ragione il mister.
Ha fatto le scelte giuste sopratutto nella formazione iniziale e non ha lasciato giocare di Francesco.
Ottimi sulle seconde palle.
Complimenti

ThomasDoll

Re:Simone Inzaghi
« Risposta #1750 : Domenica 3 Marzo 2019, 00:45:50 »
Terzo derby vinto. Raggiunge Delio Rossi.
Eriksson e Maestrelli ne hanno vinti 5: speriamo Simone li raggiunga e li superi.

Gasco luis veron

Re:Simone Inzaghi
« Risposta #1751 : Domenica 3 Marzo 2019, 00:54:17 »
Grande mister, il modulo "fantasia",  e' stato  e sara' il modulo della svolta di questa stagione: l' ho sempre pensato.

Finalmente sappiamo affrontare anche le grandi e abbiamo assestato gli equilibri difensivi.

- Abbiamo eliminato l' Inter in coppa!

- Non abbiamo fatto superare la meta' campo al Milan in coppa!

- Abbiamo vinto 3-0 il derby e siamo rientrati nella lotta Champions!

Grazie mister.




Offline San Tommaso

  • Azzurrino sbiadito
  • ***
  • Post: 163
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
  • Problem solver
    • Mostra profilo
Re:Simone Inzaghi
« Risposta #1752 : Domenica 3 Marzo 2019, 01:28:05 »
Comunque oggi ha pagato, ammettiamolo.

A me Gasparini.

 :o

Ovviamente c'è una "e" al posto della "a": chiedo venia.


Però credo che, se non perderà in modo rovinoso derby e ritorno col Milan, alla fine Inzaghi verrà confermato.

Direi che mezza riconferma se l'è (già) conquistata.
Non credo se non vedo.

Offline surg

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3687
  • Karma: +32/-0
    • Mostra profilo
Re:Simone Inzaghi
« Risposta #1753 : Domenica 3 Marzo 2019, 08:04:18 »
No, non mi è piaciuto. 0 gol fatti e una squadra asfittica davanti. Ed il fatto che a te sia piaciuto mi conferma che sia stata la scelta peggiore.
Non ti è piaciuto neanche oggi?

Offline Holly

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5656
  • Karma: +251/-3
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
Re:Simone Inzaghi
« Risposta #1754 : Domenica 3 Marzo 2019, 09:56:01 »
Terzo derby vinto. Raggiunge Delio Rossi.
Eriksson e Maestrelli ne hanno vinti 5: speriamo Simone li raggiunga e li superi.

Tutto è opinabile, soprattutto in Italia dove ci sono almeno quattro milioni di allenatori da divano, ma coi numeri c'è poco da fare.
Inzaghi ha sbagliato in alcune gare e ha fatto bene in altre, in alcune addirittura benissimo. Col materiale a disposizione, tra infortuni vari, mercati estivi e invernali talvolta incompleti, come ho detto più volte ha veramente cavato il sangue dalle rape.

Il sogno di ogni tifoso è avere un allenatore in campo della sua stessa fede, che soffre in panchina come soffre lui sugli spalti, noi ce l'abbiamo e invece a certi non pare vero di sputazzargli in faccia.

Se verrà riconfermato se lo sarà meritato. Io già immagino in futuro i discorsi dei laziali: "Ah te ricordi quando Inzaghi.... etc etc"

Vederlo ieri sera a fine partita correre sul campo col figlioletto mi ha commosso per davvero.
Grazie Simone.

Zapruder

Re:Simone Inzaghi
« Risposta #1755 : Domenica 3 Marzo 2019, 10:07:06 »
Non sono molti gli allenatori che dopo tre anni godono della massima fiducia da parte dello spogliatoio.

Perché i calciatori sono animali, calcisticamente parlando. Animali da pallone. Un branco in necessaria simbiosi, ma con un individualismo altrettanto spietato. E nessun "incompetente" sopravvive così a lungo.

Spero il tempo dissipi anche la ridicola accusa di aver "mortificato" qualche mezzo calciatore disperso nella pancia della Premier. Perché Simone sta cavando il meglio da tanti "insospettabili", a cominciare da quel Cataldi cui personalmente - sbagliando - non avrei dato mezzo centesimo. Chi fallisce con uno così, vuol dire che non ne ha proprio.

geddy

Re:Simone Inzaghi
« Risposta #1756 : Domenica 3 Marzo 2019, 10:17:31 »
Eppure Felipe con Simone ha giocato partite splendide.

Zapruder

Re:Simone Inzaghi
« Risposta #1757 : Domenica 3 Marzo 2019, 10:21:56 »
Eppure Felipe con Simone ha giocato partite splendide.

Appunto.

Offline lazio_alè

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2010
  • Karma: +48/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Simone Inzaghi
« Risposta #1758 : Domenica 3 Marzo 2019, 11:55:59 »
A me i cambi dallo stadio non sono piaciuti ma ha avuto ragione il mister.
Ha fatto le scelte giuste sopratutto nella formazione iniziale e non ha lasciato giocare di Francesco.
Ottimi sulle seconde palle.
Complimenti

i cambi erano praticamente "chiamati".
l'unico che mi ha spiazzato è stato Cataldi per LA
quando all'inizio avevo previsto Romulo per Marusic.
ma ieri partita perfetta di Marusic che non fa scendere Kolarov praticamente MAI
mentre LA stava col fiato corto e serviva "legna" nel centrocampo...e che LEGNA!!! :D
" Se perdi la finale di Coppa in maggio puoi sempre aspettare il terzo turno in gennaio, e che male c'è in questo?
 Anzi è piuttosto confortante se ci pensi ... "

“Il mano di Bastos” is the new “er go’ de Turone” (Cit.TD)

Offline Whistle

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3467
  • Karma: +66/-2
    • Mostra profilo
Re:Simone Inzaghi
« Risposta #1759 : Domenica 3 Marzo 2019, 12:08:18 »
Capolavoro!