Autore Topic: Simone Inzaghi  (Letto 245546 volte)

0 Utenti e 5 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Russotto

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10903
  • Karma: +150/-95
    • Mostra profilo
Re:Simone Inzaghi
« Risposta #1600 : Lunedì 18 Febbraio 2019, 22:53:22 »
Il Genoa ha iniziato a spingere quando Prandelli l'ha messa col 4-2-4 ed ha iniziato a saltare il centrocampo. Li ha rischiato sopratutto perche e' uscito Immobile che da solo ew da fermo aveva terrorizzato la difesa genoana sfornando assist cagati dai compagni.
Se non vedi il rimpallo fortunato sul primo gol del Genoa, come la vedi la partita? E chiaro che il Genoa spingeva, la Lazio era stanca e con 7 giocatolri validi in campo, gli altri erano a mezzo servizio viste le condizioni.
Acerbi e' passato a sinistra perche Leiva era adattato al centro pensiamo un po a sinstra e poi al centro aveva anche lo scudo di Badelj.

La Lazio esa stanca ma stava gestendo perfettamente la partita.

Offline Amolalazio71

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3156
  • Karma: +19/-3
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Simone Inzaghi
« Risposta #1601 : Lunedì 18 Febbraio 2019, 22:55:38 »
Stefano Mauri oggi ha dichiarato che abbiamo i giocatori che non sanno leggere le partite.
Giustissimo. Io ci aggiungo che chi li coordina è il primo a doverle leggere
Sono laziale e ne sono orgoglioso.
Non c' è sconfitta che mi allontani
Non c'è vittoria che mi sazi

Offline Amolalazio71

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3156
  • Karma: +19/-3
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Simone Inzaghi
« Risposta #1602 : Lunedì 18 Febbraio 2019, 23:12:08 »
Ma ancora parlate di questa partita? sta li e' scritta chi non e' cecato e capisce poco poco di calcio, fuso orario o no, sa che Leiva e' entrato per dare piu resistenza al centrocampo dove Badelj e Cataldi non riuscivano piu a contenere, ed il primo come giustamente menzionato ha perso tre palloni velenosi per cincischiare invece di spazzare,e fino a quando e' stato in campo Radu, l'assetto andava bene, Badelj al centro, Cataldi a sinistra e Leiva a desta, no che Inzaghi ha cambiato ruolo a Badelj. Poi con l'infortunio di Radu e senza difensori in panchina (un ragazzino della primavera) ha messo Leiva centrale difensivo,  non di centrocampo, ha spostato Acerbi  a sinistra e Jordao, che ha dimostrato tigna, ma e' stato troppo frenetico, e' entrato. In piu mettiamoci che Patric che aveva tenuto la zona egregiamente ha iniziato a fare la scheggia impazzita andando in avanti in modo scriteriato e la frittata e' stata servita.
In piu nonostante tutto questo il Genoa ha segnato per un rimpallo che vale un superenalotto ed una serie di errori impressionanti nella stessa azione conclusa con un tiro, che e' nelle corde di Criscito, ma gli riesce quasi mai.
Io avro pure il fuso di mezzo ma chi ha il cervello fuso :D :D :D e le faccine ce le metto pure io cosi sdrammatizzo!
Jim io con la malagestio Lotito-Inzaghi sto fondendo:
Fegato
Pancreas
Stomaco
Cuore
Reni
xxxx

Il cervello è uno dei pochi organi ancora boni ;D
Sono laziale e ne sono orgoglioso.
Non c' è sconfitta che mi allontani
Non c'è vittoria che mi sazi

Gasco luis veron

Re:Simone Inzaghi
« Risposta #1603 : Martedì 19 Febbraio 2019, 01:05:36 »
Jim io con la malagestio Lotito-Inzaghi sto fondendo:
Fegato
Pancreas
Stomaco
Cuore
Reni
xxxx

Il cervello è uno dei pochi organi ancora boni ;D

Gentile paziente, la sua situazione non e' da sottovalutare per cui le consiglio una pasticca di "Cragnottipirina", una al giorno per sette giorni, dopo i pasti da accompagnare con visione di video sul web della Lazio dello scudetto.

Se non dovesse bastare e dovesse avere ancora dolori al fegato o, al pancreas passi al farmaco ultimo uscito, Lulic71'.

Attenzione, questo e' un farmaco molto potente: in vista di nuovi derby usare con cautela.

Legga il foglietto illustrativo per sicurezza: il farmaco Lulic71 puo' portare uno stato improvviso di ipereccitabilita' se si ha il sangue laziale.

Quindi faccia prima un prelievo per sicurezza.

Per chi ha il sangue riommanista, il farmaco Lulic71 puo' portare a forte depressione e a forti stati di ansia.

Per i gruppi di sangue riommanisti, non si escludono gesti estremi come ad esempio il tentativo di abbandonare la propria squadra oppure, di passare direttamente ad un altro sport come ad esempio il gioco delle bocce o, delle biglie.

Non aprire piu' di tre video al giorno di Lulic71'.

Le prescrivo tutto questo in attesa del Derby e della coppa Italia.

Vedra' che andra' meglio.

Controindicazioni: nessuna.

Mi faccia sapere dopo la coppa Italia.

Buonaserata.

Il dott. Gasco

Offline cartesio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6953
  • Karma: +202/-8
  • Sesso: Maschio
  • sex 'n drug 'n cupinface
    • Mostra profilo
Re:Simone Inzaghi
« Risposta #1604 : Martedì 19 Febbraio 2019, 02:29:46 »
Stefano Mauri oggi ha dichiarato che abbiamo i giocatori che non sanno leggere le partite.
Giustissimo. Io ci aggiungo che chi li coordina è il primo a doverle leggere

Sì, anche se il famoso “allenatore in campo” che hanno alcune squadre spesso è anche più importante. Mancini, per dirne uno. Forse Acerbi potrebbe esserlo.
e ffforza lazzzio

Ai nostri giorni si può scegliere la propria religione, Hadouch, ma non la propria tribù. D. Pennac, La Prosivendola.

ThomasDoll

Re:Simone Inzaghi
« Risposta #1605 : Martedì 19 Febbraio 2019, 08:35:12 »
A non saper leggere le partite siamo in parecchi.
Per esempio, quando c'è una sostituzione concordata il calciatore che deve uscire spara tutto nel mezzo tempo che deve fare. Può risultare che sia più in forma degli altri perché sa che deve dosarsi su 60 minuti e non su 90.
Basta aver scambiato quattro chiacchiere con uno che sa di pallone per rendersene conto.
Lo stesso quando c'è qualcuno che non ha i 90' ma che è importante tenere in campo finché si può. Il dialogo è contino. Ce la fai? Sì. No.
Noi ragioniamo come se si fosse su un giochino tipo football manager. Là sì che sostituzioni e cambi tattici vengono bene...
Di sicuro, comunque, si legge meglio sul divano che sul campo.

darienzo

Re:Simone Inzaghi
« Risposta #1606 : Martedì 19 Febbraio 2019, 08:50:24 »

Noi ragioniamo come se si fosse su un giochino tipo football manager

Basterebbe andarsi a vedere qualche partita di eccellenza e di promozione, in modo da stare più in prossimità di campo e panchine, per capire certe logiche delle sostituzioni

Offline Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16344
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Simone Inzaghi
« Risposta #1607 : Martedì 19 Febbraio 2019, 09:02:01 »
Io a football manager rifacevo le partite 10 volte finche' non vincevo....poi salvavo e andavo alla gara successiva....facevo cosi un anno e vincevo tutto, poi avevo soldi per iniziare seriamente a giocare diventando il manager piu' ricco, piu' fico e piu' tosto del globo..... 8)

Offline Amolalazio71

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3156
  • Karma: +19/-3
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Simone Inzaghi
« Risposta #1608 : Martedì 19 Febbraio 2019, 10:06:57 »
A non saper leggere le partite siamo in parecchi.
Per esempio, quando c'è una sostituzione concordata il calciatore che deve uscire spara tutto nel mezzo tempo che deve fare. Può risultare che sia più in forma degli altri perché sa che deve dosarsi su 60 minuti e non su 90.
Basta aver scambiato quattro chiacchiere con uno che sa di pallone per rendersene conto.
Lo stesso quando c'è qualcuno che non ha i 90' ma che è importante tenere in campo finché si può. Il dialogo è contino. Ce la fai? Sì. No.
Noi ragioniamo come se si fosse su un giochino tipo football manager. Là sì che sostituzioni e cambi tattici vengono bene...
Di sicuro, comunque, si legge meglio sul divano che sul campo.


TD il "saper leggere le partite" a cui alludeva Mauri non è più di tanto questo credo. Io ho sempre citato come un Ledesma in fase calante abbia cambiato inerzia nel napoli Lazio 2 4 nascondendo la palla prendendosi dei falli e irretendo l'avversario. Questo noi non lo sappiamo fare. Non lo sanno fare i giocatori e il mister evidentemente non è capace di insegnarlo
Sono laziale e ne sono orgoglioso.
Non c' è sconfitta che mi allontani
Non c'è vittoria che mi sazi

Offline Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16344
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Simone Inzaghi
« Risposta #1609 : Martedì 19 Febbraio 2019, 10:11:38 »
Ma scusa, secondo te dei giocatori, per quando scarsi ma professionisti, hanno bisogno che Inzaghi gli dica di tenere palla ? di perdere tempo ? di addormentare la gara ? perche' non lo sanno ? magari dopo 200 partite fatte tra giovanili e tutto il resto ? ho seri dubbi. Semplicemente questa squadra non ha nelle proprie corde il tenere palla e far girare a vuoto l'avversario. Anche con Correa,Savic,Alberto in campo, che tecnicamente sono eccezionali, non siamo capaci a farlo, se iniziano un scambio, anche pregevole, lo facciamo per puntare la porta e mai, mai per la giocata fine a se stessa atta ad addormentare la gara, ma non e' che non lo sappiano fare, non gli viene proprio naturale durante la gara e non lo faranno mai.

Offline Amolalazio71

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3156
  • Karma: +19/-3
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Simone Inzaghi
« Risposta #1610 : Martedì 19 Febbraio 2019, 10:20:06 »
Davide con tutto il rispetto a questo punto mi domando a cosa serva tenere un allenatore in panchina se in qualsiasi aspetto (infortuni, scelta degli 11, sostituzioni, atteggiamento in campo) non ha mai alcuna responsabilità. Attenzione: non sto scrivendo che la debba avere in tutto e per tutto. Ma che debba essere un fattore, almeno un fattore!
Sono laziale e ne sono orgoglioso.
Non c' è sconfitta che mi allontani
Non c'è vittoria che mi sazi

Offline cartesio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6953
  • Karma: +202/-8
  • Sesso: Maschio
  • sex 'n drug 'n cupinface
    • Mostra profilo
Re:Simone Inzaghi
« Risposta #1611 : Martedì 19 Febbraio 2019, 10:30:05 »
Ma quante ne abbiamo dette dopo il gol del pareggio della Samp? O per un fallo idiota sulla propria trequarti che portò al gol dei fetidi? O per l'espulsione di Lulic con l'Inter?
E invece quanti apprezzamenti per Neto per l'ultima azione in un'altra partita in cui difendevamo il vantaggio.
Saper adattare le proprie giocate alle esigenze del momento, non tutti riescono/vogliono.
e ffforza lazzzio

Ai nostri giorni si può scegliere la propria religione, Hadouch, ma non la propria tribù. D. Pennac, La Prosivendola.

Offline Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16344
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Simone Inzaghi
« Risposta #1612 : Martedì 19 Febbraio 2019, 10:31:33 »
Davide con tutto il rispetto a questo punto mi domando a cosa serva tenere un allenatore in panchina se in qualsiasi aspetto (infortuni, scelta degli 11, sostituzioni, atteggiamento in campo) non ha mai alcuna responsabilità. Attenzione: non sto scrivendo che la debba avere in tutto e per tutto. Ma che debba essere un fattore, almeno un fattore!

Ma io ho sempre detto, magari sbagliando, che l'allenatore deve motivare ed essere psicologo, stop. La grande inter di Mourinho faceva cagare come gioco, Mourinho capisce un cazzo di tattica, eppure quando riesce, e non lo fa sempre ,si fa talmente amare che i giocatori sono disposti a fare quel metro in piu', a proteggere quel centimetro in piu' per lui, ed i risultati si vedono, o si sono visti....Conte non ha mica reso Pelle' e Zaza fenomeni, li ha solo motivati a tal punto da farli sembrare giocatori di calcio e farli rendere al 200%....Scusa e', veramente pensi che Ancelotti a monaco spiegasse a Ribery come giocare ? a Robben come muoversi ? no, li faceva rendere al top in altri modi e ovviamente sistemandoli in modo sensato in campo, ma tutto il resto lo faceva il lavoro di testa, il lavoro in settimana che li facesse scendere in campo dando il massimo, che a volte, nelle partite decisive, e' quello che ti fa vincere...la tattica la fanno in primavera, li si che hanno bisogno di imparare, dopo no.

Offline gentlemen

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8227
  • Karma: +199/-24
  • Sesso: Maschio
  • S.S. Lazio, 120 anni di Storia !!!!
    • Mostra profilo
Re:Simone Inzaghi
« Risposta #1613 : Martedì 19 Febbraio 2019, 10:58:36 »
ma ancora difendete inzaghi,col Frosinone fa due cambi assurdi e per fortuna i ciociari si sono pappati due goal fatti altrimenti finiva come con il genoa
poi vogliamo parlare  di lukaku a napoli?

Offline gentlemen

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8227
  • Karma: +199/-24
  • Sesso: Maschio
  • S.S. Lazio, 120 anni di Storia !!!!
    • Mostra profilo
Re:Simone Inzaghi
« Risposta #1614 : Martedì 19 Febbraio 2019, 11:01:19 »
Spiegatemi perché mettere Acerbi, alto 1,93 a sx e Leiva, 1,80 al centro, quando alla fine di una partita di solito arrivano cross su cross a centro area.
Il calcio secondo Simone Inzaghi....

Offline Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16344
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Simone Inzaghi
« Risposta #1615 : Martedì 19 Febbraio 2019, 11:18:04 »
Perché ha già giocato in quel ruolo,perché è mancino quindi ha meno problemi ad affrontare giocatori destri dalla sia parte,perche leiva solo centrale può giocare,perché se Criscito non azzeccava il tiro della vita manco ne staremmo parlando...

Inviato dal mio LG-M700 utilizzando Tapatalk


Offline giamma

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7962
  • Karma: +218/-7
  • Sesso: Maschio
  • Lazio...che altro ?
    • Mostra profilo
Re:Simone Inzaghi
« Risposta #1616 : Martedì 19 Febbraio 2019, 12:39:30 »
A non saper leggere le partite siamo in parecchi.
Per esempio, quando c'è una sostituzione concordata il calciatore che deve uscire spara tutto nel mezzo tempo che deve fare. Può risultare che sia più in forma degli altri perché sa che deve dosarsi su 60 minuti e non su 90.
Basta aver scambiato quattro chiacchiere con uno che sa di pallone per rendersene conto.
Lo stesso quando c'è qualcuno che non ha i 90' ma che è importante tenere in campo finché si può. Il dialogo è contino. Ce la fai? Sì. No.
Noi ragioniamo come se si fosse su un giochino tipo football manager. Là sì che sostituzioni e cambi tattici vengono bene...
Di sicuro, comunque, si legge meglio sul divano che sul campo.
Aggiungerei una cosa che tutti, me compreso, tendiamo a dimenticare, che si stia seduti allo stadio o sul divano noi vediamo la partita dall'alto e regolarmente imprechiamo per un passaggio mal fatto o non fatto che invece il calciatore non poteva vedere e per mille altre cose che viste o appunto non viste dal campo hanno in tutta evidenza un'altra prospettiva.
Ricordo che negli anni '70 la casa di produzione per la quale lavoravo ebbe incarico dalla RAI di filmare un'amichevole benefica Attori- Giornalisti sportivi, io che mi occupavo di produzione durante la partita (non avevo nulla da fare) mi piazzai dietro la porta e vi testimonio che da lì non si vede nulla o quasi e in occasione di un paio di punizioni con barriera mi resi conto di quanto sia problematico il compito del portiere, vedere partire il pallone e capirne la traiettoria.
Una bugia fa in tempo a viaggiare per mezzo mondo mentre la verità si sta ancora mettendo le scarpe. (C. H. Spurgeon)

ThomasDoll

Re:Simone Inzaghi
« Risposta #1617 : Martedì 19 Febbraio 2019, 13:38:48 »
Ragioniamo come se ci fosse stata la possibilità di buttare dentro uno che non fosse Leiva.
Non è così. Chi era abile a giocare è entrato in campo.

Offline Russotto

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10903
  • Karma: +150/-95
    • Mostra profilo
Re:Simone Inzaghi
« Risposta #1618 : Martedì 19 Febbraio 2019, 15:26:20 »
Ragioniamo come se ci fosse stata la possibilità di buttare dentro uno che non fosse Leiva.
Non è così. Chi era abile a giocare è entrato in campo.
probabilmente si è sbagliato chi far uscire, non chi far entrare

Offline gentlemen

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8227
  • Karma: +199/-24
  • Sesso: Maschio
  • S.S. Lazio, 120 anni di Storia !!!!
    • Mostra profilo
Re:Simone Inzaghi
« Risposta #1619 : Martedì 19 Febbraio 2019, 19:10:43 »
Ma quante ne abbiamo dette dopo il gol del pareggio della Samp? O per un fallo idiota sulla propria trequarti che portò al gol dei fetidi? O per l'espulsione di Lulic con l'Inter?
E invece quanti apprezzamenti per Neto per l'ultima azione in un'altra partita in cui difendevamo il vantaggio.
Saper adattare le proprie giocate alle esigenze del momento, non tutti riescono/vogliono.
Bravo, l'ho notato pure io la grande intelligenza di Pedro Neto....la testa e l'intelligenza non la si compra, o ce l'hai oppure no....parlo di quella calcistica.