Autore Topic: Simone Inzaghi  (Letto 245247 volte)

0 Utenti e 8 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline giamma

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7962
  • Karma: +218/-7
  • Sesso: Maschio
  • Lazio...che altro ?
    • Mostra profilo
Re:Simone Inzaghi
« Risposta #1460 : Venerdì 15 Febbraio 2019, 18:24:00 »
La posto qui perché è una curiosità che riguarda i metodi di allenamento, non per altre ragioni.

Ieri, tornando dallo stadio, un giornalista diceva alla radio : “ Da quanto mi riportano, Berisha sarebbe in difficoltà perché non regge i nostri allenamenti: in Austria si allenano due volte a settimana, qui invece tutti i giorni. Non riesce a recuperare e, se lo fa, poi è perennemente stanco...”

Allora io dico, assunto che sia vero: se in Austria si allenano la metà di noi, com’è possibile che il Salisburgo viaggiava a velocità doppia rispetto alla Lazio ? E Berisha sembrava un treno?

Secondo voi sono tutte cazzate, oppure è possibile che in Italia ci si alleni pure troppo ?

Perché un po’ di tempo fa, sentii un ex giocatore raccontare della sua esperienza in premier. E lui diceva la stessa cosa : che pure in Inghilterra si allenano molto di meno.
Il Salisburgo gioca in un campionato facilissimo, un campionato che vince passeggiando, dove più della metà delle squadre faticherebbe a salvarsi in B, il Salisburgo porta in giro un marchio al quale interesse il mercato globale ergo si concentra soprattutto sull'Europa.
Una bugia fa in tempo a viaggiare per mezzo mondo mentre la verità si sta ancora mettendo le scarpe. (C. H. Spurgeon)

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Simone Inzaghi
« Risposta #1461 : Venerdì 15 Febbraio 2019, 18:38:01 »
  ha detto che non ce ne sono molti in grado di fare meglio.
E lo confermo.
Il valore della rosa quello è ed è quello che rileva, a mio modesto avviso: l'attuale rosa della Lazio Capello o Guardiola o Mourinho o chi ti pare non credo avrebbe ottenuto risultati così migliori rispetto a quelli ad oggi conseguiti nella corrente stagione.
Buon viaggio, caro Piero.

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20426
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Simone Inzaghi
« Risposta #1462 : Venerdì 15 Febbraio 2019, 18:51:00 »
Inzaghi, che al massimo doveva esser cacciato l'anno scorso dopo crotone o salisburgo, per me va confermato a meno che non fallisca la qualificazione in Europa League.

Se la centra non ha alcun sensp cambiarlo, a meno che non si cambi visceralmente strategia e non si decida di prendere gli ancellotti di turno.

Ma sancho panza più di tre piatti di lenticchie non li spende in allenatori

Offline robylele

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8852
  • Karma: +129/-41
    • Mostra profilo
Re:Simone Inzaghi
« Risposta #1463 : Venerdì 15 Febbraio 2019, 19:00:04 »

Ma sancho panza più di tre piatti di lenticchie non li spende in allenatori

un pò come tutti, esclusi juve, napoli e inter.
E quest'ultima con risultati peggiori dei nostri.
'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

Offline Russotto

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10903
  • Karma: +150/-95
    • Mostra profilo
Re:Simone Inzaghi
« Risposta #1464 : Venerdì 15 Febbraio 2019, 19:05:54 »
E lo confermo.
Il valore della rosa quello è ed è quello che rileva, a mio modesto avviso: l'attuale rosa della Lazio Capello o Guardiola o Mourinho o chi ti pare non credo avrebbe ottenuto risultati così migliori rispetto a quelli ad oggi conseguiti nella corrente stagione.

Non concordo e vorrei una dimostrazione di aver torto provando con un allenatore di valore.

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Simone Inzaghi
« Risposta #1465 : Venerdì 15 Febbraio 2019, 19:07:24 »
Non concordo [...]
Ci sta, figurati.

[...] e vorrei una dimostrazione di aver torto provando con un allenatore di valore.
Plausibilmente questo non accadrà, con l'attuale Proprietà e Dirigenza.
Buon viaggio, caro Piero.

Anselazio

Re:Simone Inzaghi
« Risposta #1466 : Venerdì 15 Febbraio 2019, 19:17:45 »


Purtroppo, in una annata in cui molte cose stanno girando storte, Inzaghi ci sta mettendo del suo tra modulo toppato, gestione inspiegabile delle turnazioni, sostituzioni assurde (singole e doppie ???) gli errori iniziano a essere parecchi.
Poi è chiaro che, se si pensa che non ha praticamente attaccanti di riserva oltre a quelli schierati in formazione e un diciottenne che non può manco giocare in Europa,
che al mercato di gennaio, a fronte di evidenti buchi nella rosa, gli viene preso solo il pezzo che non si poteva proprio fare a meno da prendere,
che gli si infortuna pure il magazziniere e che, per giunta, gli si dice pure che ha una Ferrari sotto mano,
allora
le sue responsabilità (che pure ci sono) si ridimensionano...

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Simone Inzaghi
« Risposta #1467 : Venerdì 15 Febbraio 2019, 19:27:22 »
[...]
le sue responsabilità (che pure ci sono) si ridimensionano...
Esatto.
E, per inciso, da questa conclusione NON deve discendere l'avvio della solita giaculatoria di critiche, più o meno fondate, nei confronti della Società.
Diamo credito, per Dio!, a questa Lazio (in ogni sua componente: dal Presidente all'ultimo della rosa) e attendiamo la fine della stagione. Allora potremo condividere un giudizio compiuto. Stilare l'elenco degli errori, che purtroppo sono stati commessi, è al momento poco produttivo.

Attendiamo fiduciosi la fine del mese, anzi poco oltre: qualche indicazione più precisa su quel che ci possiamo attendere dal resto della stagione l'avremo sicuramente ottenuta, dopo la serata del 2 marzo.
Buon viaggio, caro Piero.

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:Simone Inzaghi
« Risposta #1468 : Venerdì 15 Febbraio 2019, 20:57:15 »
Il tuo discorso ha una logica, pero' non resisto: permettimi di sviare sul cazzeggio!

Guarda te se alla fine non aveva ragione Morrison: due allenamenti a settimana, 5/6 birre e il tutto condito con un paio di RedBull per allenamento.

Puo' essere che la colpa sia stata la nostra che non abbiamo capito la saggezza interna di questo ragazzo?

 :bike2:
La pubblicita della Red Bull recita' cosi:
Red Bull ti fa volare.
Mica solo la Red Bull ti fa' "volare" in Europa andrei  molto cauto.
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline gentlemen

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8227
  • Karma: +199/-24
  • Sesso: Maschio
  • S.S. Lazio, 120 anni di Storia !!!!
    • Mostra profilo
Re:Simone Inzaghi
« Risposta #1469 : Sabato 16 Febbraio 2019, 10:43:55 »
Una delle mie critiche più nette che faccio ad Inzaghi è quello di non riuscire a metterci del suo a livello tattico e di scelte, anche rispetto ad una situazione emergenziale come quella di domani, invece continua con il solito spartito tattico, senza cambiare nulla.
lla vigilia di Lazio-Cagliari tutti i cronisti che seguivano la Lazio davano per certo l'utilizzo dall'inizio del 4-3-2-1, venendo smentiti dal Mister il quale, secondo me, non ha optato per questo cambio di modulo, opportuno e logico, perchè se avessimo vinto, come era prevedibile e poi avvenuto, contro quel cagliari pieno di assenze, sarebbe stato sconveniente per lui tornare alla, sciagurata e tremebonda, difesa a 3...allora ha preferito fare il solito modulo mettendo dentro LA, Correa SMS ed Immobile.
Io ormai ho perso tutte le speranze.

Anselazio

Re:Simone Inzaghi
« Risposta #1470 : Sabato 16 Febbraio 2019, 10:51:08 »


Siamo senza centrali.
Domani si parla di 4231. Vediamo

Offline Wasicu

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10538
  • Karma: +102/-25
    • Mostra profilo
Re:Simone Inzaghi
« Risposta #1471 : Sabato 16 Febbraio 2019, 12:31:08 »
Una delle mie critiche più nette che faccio ad Inzaghi è quello di non riuscire a metterci del suo a livello tattico e di scelte, anche rispetto ad una situazione emergenziale come quella di domani, invece continua con il solito spartito tattico, senza cambiare nulla.
lla vigilia di Lazio-Cagliari tutti i cronisti che seguivano la Lazio davano per certo l'utilizzo dall'inizio del 4-3-2-1, venendo smentiti dal Mister il quale, secondo me, non ha optato per questo cambio di modulo, opportuno e logico, perchè se avessimo vinto, come era prevedibile e poi avvenuto, contro quel cagliari pieno di assenze, sarebbe stato sconveniente per lui tornare alla, sciagurata e tremebonda, difesa a 3...allora ha preferito fare il solito modulo mettendo dentro LA, Correa SMS ed Immobile.
Io ormai ho perso tutte le speranze.

I cambi in corsa sono peggio degli errori marchiani,  quindi lasciamolo dirigere la barca come 
vuole lui.  Io mi meraviglio tanto che ancora si suggerisca una difesa a 4, ma lasciamolo fare
come dice lui; ....  e del resto la sua scelta e' quella e non te la cambia durante un torneo
critico e incerto come l'attuale : ( sarebbe troppo bravo e eclettico ) ... campa cavallo  !!! 

Offline cartesio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6953
  • Karma: +202/-8
  • Sesso: Maschio
  • sex 'n drug 'n cupinface
    • Mostra profilo
Re:Simone Inzaghi
« Risposta #1472 : Sabato 16 Febbraio 2019, 13:40:38 »
La posto qui perché è una curiosità che riguarda i metodi di allenamento, non per altre ragioni.

Ieri, tornando dallo stadio, un giornalista diceva alla radio : “ Da quanto mi riportano, Berisha sarebbe in difficoltà perché non regge i nostri allenamenti: in Austria si allenano due volte a settimana, qui invece tutti i giorni. Non riesce a recuperare e, se lo fa, poi è perennemente stanco...”

Allora io dico, assunto che sia vero: se in Austria si allenano la metà di noi, com’è possibile che il Salisburgo viaggiava a velocità doppia rispetto alla Lazio ? E Berisha sembrava un treno?

Secondo voi sono tutte cazzate, oppure è possibile che in Italia ci si alleni pure troppo ?

Perché un po’ di tempo fa, sentii un ex giocatore raccontare della sua esperienza in premier. E lui diceva la stessa cosa : che pure in Inghilterra si allenano molto di meno.

Allenarsi di più non vuol dire sempre correre di più.
Esiste anche il superallenamento, quando un atleta lavora troppo:

https://m.my-personaltrainer.it/sovrallenamento.htm

Da decenni gli atleti di livello seguono programmi di allenamento personalizzati. Ciò che va bene a un ventenne non è detto vada bene a un trentenne, ecc.
Se veramente Berisha non regge certi ritmi non ha senso imporglieli. Non è che lo fa apposta a non entrare in forma.
e ffforza lazzzio

Ai nostri giorni si può scegliere la propria religione, Hadouch, ma non la propria tribù. D. Pennac, La Prosivendola.

Offline zeno

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1154
  • Karma: +21/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Simone Inzaghi
« Risposta #1473 : Sabato 16 Febbraio 2019, 20:08:20 »
questa cosa degli allenamenti è vera
mi ricordo che un allenatore ci massacrava nell"allenamento del venerdì e io la domenica non mi
reggevo in piedi
certo era calcio da dilettanti

Offline zeno

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1154
  • Karma: +21/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Simone Inzaghi
« Risposta #1474 : Domenica 17 Febbraio 2019, 17:13:44 »
oggi la sconfitta è tutta sua ,cambi assurdi

Offline Dissent

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4447
  • Karma: +79/-9
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Simone Inzaghi
« Risposta #1475 : Domenica 17 Febbraio 2019, 17:18:17 »
oggi la sconfitta è tutta sua ,cambi assurdi
ma si.
11 giocatori indisponibili, il mercato inesistente.
tutta colpa sua.
alibi sul piatto d'argento.
daje

Offline Wasicu

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10538
  • Karma: +102/-25
    • Mostra profilo
Re:Simone Inzaghi
« Risposta #1476 : Domenica 17 Febbraio 2019, 17:40:18 »
Secondo me la sconfitta non e' di Simone e nemmeno per il fatto che giocavano le
riserve che abbiamo visto NON sono poi cosi' male.   la sconfitta e' venuta dopo che
per l'ennesima partita si era segnato e si sperava DI NON PRENDE RETI NEL SECONDO
TEMPO GIOCANDO NELLA NOSTRA META' CAMPO E FACENDO SOLO UNA DIFESA
ESTREMA.       ALTRE VOLTE CON QUESTA PSEUDO-TATTICA LE COSE SONO ANDATE
AVANTI FINO ALLA FINE E QUESTA VOLTA NON E' ANDATA BENE.     In pratica voglio
ricordare che questo andazzo e' andato avanti per molte partite,  e stavolta al 93/simo
becchi il tiraccio che ti stende.    Se una colpa e' del trainer e' il fatto che non ti puoi
chiudere SEMPRE e sperare che gli altri si mangino delle reti per portare a casa il
risultato.  Ci e' andata male ma guardate indietro e vedete quante volte ci e' andata
bene, e quindi c 'era presto o tardi da aspettarselo.
ECCO SOTTO QUELLO CHE SCRIVEVO 5 GIORNI FA ...

Si ma le squadre di un certo livello, quando vincono, sono sempre pronte a raddoppiare
il punteggio con rapidi contropiede  !!!     Noi abbiamo portato a casa queste vittorie ma
ci siamo comportati come una squadra retrocedenda che butta via, allontana i palloni, e
poco altro di piu'.
Adesso c e' andata bene in queste partite, ... ma il calcio  (siccome non e' una scienza) in
altre ti recuperano e ti possono anche battere.    Detto in breve, soffriamo troppo quando
siamo in vantaggio e i 120 minuti giocati a oggi lasciano il tempo che trovano  ...   cioe' ci
sono ma non sono eterni fino alla ultima di campionato, e non possono essere sempre una
scusa per il non-gioco  !!!


Offline Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16344
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Simone Inzaghi
« Risposta #1477 : Domenica 17 Febbraio 2019, 17:42:00 »
Ma cosa avrebbe fatto Inzaghi di così sbagliato? Romulo ha chiesto il cambio ed immobile era cotto e diffidato...abbiamo preso 2 gol non evitabili per il culo del genoa...che cazzo doveva fare Inzaghi?

Inviato dal mio LG-M700 utilizzando Tapatalk


Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20426
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Simone Inzaghi
« Risposta #1478 : Domenica 17 Febbraio 2019, 17:52:45 »
Ma dove ha chiesto il cambio romulo? E dove era cotto immobile che ha fatto un altro assist prima di uscire.

Poi certo la colpa di tutto è di Lotito che non compra giocatori e ha uno staff medico che paga 4 lenticchie e infatti vale 4 lenticchie.

Però insomma...la partita la decidono i soliti cambi scellerati.
E ora rischiamo di perdere Siviglia Milan e derby.

Vedete voi...

Offline Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16344
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Simone Inzaghi
« Risposta #1479 : Domenica 17 Febbraio 2019, 17:54:08 »
Ma dove ha chiesto il cambio romulo? E dove era cotto immobile che ha fatto un altro assist prima di uscire.

Poi certo la colpa di tutto è di Lotito che non compra giocatori e ha uno staff medico che paga 4 lenticchie e infatti vale 4 lenticchie.

Però insomma...la partita la decidono i soliti cambi scellerati.
E ora rischiamo di perdere Siviglia Milan e derby.

Vedete voi...
Romulo l'hanno detto in tv...immobile non correva dai era un rischio inutile tenerlo tra l'altro ammonito...mo è l'assenza di immobile quasi nullo ad aver fatto segnare ste merde...ma dai

Inviato dal mio LG-M700 utilizzando Tapatalk